CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gropparello smemorata... ma un Sindaco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 177
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2008 alle: 07:40:55
lo diceva mia mamma che le bugie hann le gambe corte.......[:D][:D][:D] Grazie Ciotti
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 18/11/2008 alle: 10:42:45
Io ci sono stato, con un altro equipaggio (ma c'erano altri 4 camper), la sera di sabato 8.11 e sono andato via la domanica pomeriggio dopo la visita al Castello: il cartello era coperto (come da foto) ma nessuno è passato a chiedere pedaggio nè ha lasciato avviso alcuno, tantè che la domenica in mattinata sono arrivate alcune automobili che hanno parcheggiato a fianco dei camper stessi mentre alcuni autobus hanno parcheggiato negli appositi spazi al parcheggio sottostante (quello con il cs). Ciao. Mirko
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:49:19
Sono piacentino, camperista e profondamente dispiaciuto dell'accaduto. Appena letto, ho scritto al Comune ed al Castello di Gropparello quanto segue.: Leggo in questo forum su internet: https://www.camperonline.it/for... un comportamento da parte del vostro comune che mi lascia perplesso. Son piacentino e camperista, conosco Gropparello molto bene (venivo in vacanza da bambino) e tutta la faccenda, così come delineata nel forum di cui allego l'indirizzo, mi sembra, a dir poco, strana. Ho conservato un articolo pubblicato su Libertà (quotidiano di Piacenza) di un paio d'anni fa, in cui il sig. Sindaco indica molto chiaramente il desiderio di incentivare le visite di turisti in camper nel vostro territorio. Vi segnalo l'accaduto e vi invito a far chiarezza direttamente presso il forum. Se lo riterrete opportuno, mi offro gratuitamente per pubblicare un vostro intervento, che mi potete far avere (indicando un responsabile del procedimento con numero di telefono per un mio controllo preventivo) per email di risposta. Purtroppo, questo tipo di situazione danneggia gravemente l'immagine di un territorio senza che lo stesso, spesso, ne abbia nemmeno consapevolezza. Rimango in fiduciosa attesa di una spiegazione e porgo distinti saluti. Stefano ****** Piacenza Tel. 0523.******* Aspetto e spero... Stefano [:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:58:09
quote:Originally posted by 1dic2risp
Sono piacentino, camperista e profondamente dispiaciuto dell'accaduto. Appena letto, ho scritto al Comune ed al Castello di Gropparello quanto segue.: Leggo in questo forum su internet: https://www.camperonline.it/for... un comportamento da parte del vostro comune che mi lascia perplesso. Son piacentino e camperista, conosco Gropparello molto bene (venivo in vacanza da bambino) e tutta la faccenda, così come delineata nel forum di cui allego l'indirizzo, mi sembra, a dir poco, strana. Ho conservato un articolo pubblicato su Libertà (quotidiano di Piacenza) di un paio d'anni fa, in cui il sig. Sindaco indica molto chiaramente il desiderio di incentivare le visite di turisti in camper nel vostro territorio. Vi segnalo l'accaduto e vi invito a far chiarezza direttamente presso il forum. Se lo riterrete opportuno, mi offro gratuitamente per pubblicare un vostro intervento, che mi potete far avere (indicando un responsabile del procedimento con numero di telefono per un mio controllo preventivo) per email di risposta. Purtroppo, questo tipo di situazione danneggia gravemente l'immagine di un territorio senza che lo stesso, spesso, ne abbia nemmeno consapevolezza. Rimango in fiduciosa attesa di una spiegazione e porgo distinti saluti. Stefano ****** Piacenza Tel. 0523.******* Aspetto e spero... Stefano [:)] >
> Grazie del supporto èbello vedere che un cittadino abbia a cuore la sua terra. Ci sei statomolto di aiuto Ora anche io inoltrerò mail al sindaco e in conoscenza a molti altri Ribadiamo che il pedaggio è stato pagato ma almeno vogliamo chierezza sulla questione.
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Il Serchio
Il Serchio
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Mecca Club
Mecca Club
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:26:10
ecco il testo della mia mail appena iviata in conoscenza a parecchie persone: Buongiorno a tutti , come già segnalato da un collega camperista vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni fatti successi presso il punto sosta del comune di Gropparello in Via Alighieri: io sono una delle persone che erano presenti e che ritiene di essere stato vittima di una situazione poco chiara. Il 3d inserito sul forum più famoso di Italia è la dimostrazione che cerchiamo solo chiarezza ma è anche indice della nostra determinazione e soprattutto della risonanza che a questo punto l’episodio avrà (basti guardare le centinaia di letture dell’argomento). Vi invito a leggere tutti i dettagli qui: https://www.camperonline.it/for... I fatti li ho esposti e li potete leggere nella discussione e queste sono le cose che ci preme chiarire: • Ammesso che il comune abbia coperto il cartello e si sia dimenticato di rimuoverlo , non concordate che ( come ammesso dal messo che era venuto a riscuotere, e dalla sig. Ra Maura Con cui ha parlato l’amico Fabio quando ha telefonato in comune) se dimenticanza o errore vi sia stato a pagare debba essere colui che ha sbagliato? • La persona che ha ritirato i soldi ha svolto un compito affidatogli per conto del comune o è stata una libera iniziativa? • I carabinieri ( e non la bottega del macellaio) che all’orario dovuto non erano sul posto di lavoro: non pensiate che i cittadini che pagano le tasse ( tra cui le spese per la pubblica sicurezza) meriterebbero un servizio migliore? Confido in una risposta esauriente con somma fiducia sulla assoluta buona fede del comune di Gropparello. Qualora non ricevessimo risposta provvederemo a contattare alcuni quotidiani per dare maggiore risonanza all’accaduto. Luca e tutti gli altri camperisti presenti all’accaduto. Luca Stasolla
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:44:59
Ciao a tutti, se può interessare stamane ho chiamato anche io il comune per avere informazioni, siccome ieri avevo scritto che abitando in svizzera non avrei potuto pagare il bollettino in posta, ma non volendo fare il furbo ho chiesto come potevo fare al comune e la risposta che mi è stata data è: ....capiamo il disguido che abbiamo creato dovuto ad una nostra dimenticanza di scoprire il cartello che era stato coperto in occasione del 1° novembre per far parcheggiare le auto ijn visita al cimitero, e pertanto, non faremo alcun riscorso verso coloro che non hanno pagato la sosta, e sarà nostra premura organizzarci per la prossima volta. e non mi è stato detto altro.. ciao[;)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:03:47
Buongiorno a tutti! Leggo quello che ha scritto Paolo dalla svizzera ed anche qui è ancora più discriminatorio. Sono felice per il nostro amico che gli sia stato risposto così, ma quelli che hanno pagato a questo punto si sentono due volte presi in giro, uno per aver pagato e due per aver preso un permesso per andare in posta. Sapete cosa ho fatto, ho scritto a striscia la notizia, non so se la cosa avrà seguito, ma se non dovesse io come gli altri del nostro gruppo andremo avanti, per intanto allego la email inviata a striscia: Buongiorno alla redazione! Inanzitutto mi presento, mi chiamo Fabio ....... e vivo nella provincia di Venezia. Io con e la mia famiglia abbiamo una grande passione: IL CAMPER. Per noi ogni occasione è buona per andare via quando siamo liberi da impegni. Così il 16 Novembre u.s. abbiamo organizzato un’uscita assieme ad altri amici (questa volta eravamo numerosi, eravamo in 20 camper) al Castello di Gropparello, dove la giornata di divertimento dei nostri pargoli è assicurata. Il Comune di Gropparello (PC) mette a disposizione per i camperisti un’area attrezzata camper, visto che il Castello attira molto pubblico e soprattutto anche parecchi camperisti. Il nostro gruppo arriva al Parcheggio di via Dante Alighieri alle ore 17.00 e come consolidata consuetudine controlliamo se bisogna pagare un biglietto e le regole della sosta. Il cartello che dava queste indicazioni era stato coperto, per cui tutto lascia intendere che il pagamento non è da effettuare (come da foto allegata che testimonia l’accaduto). Il periodo chiaramente è di bassissima stagione tanto è vero che il Castello di Gropparello è all’ultima sua apertura, dopo di che chiude per riaprire in primavera. Io credo che il comune non si aspettava tanta affluenza, tanto è vero che se non fossimo arrivati noi ci sarebbero stati solo 3 camper di persone estranee al nostro gruppo. Domenica 16 al mattino quando tutti siamo andati alla visita del castello e delle sue attività, un operatore del comune, con una tranquillità invidiabile leva via la copertura dal cartello del parcheggio ed inizia a girare per i camper per riscuotere il parcheggio. Caso vuole che sul parcheggio erano rimaste delle persone con neonati che non potevano accedere al castello e che assistono alla scena. Infatti viene detto all’operatore che la richiesta di pagamento sia inopportuna non tanto per la cifra (10 Euro) ma per il principio che non puoi pensare di farti la giornata e rendere valido un cartello solo dopo che vedi l’affluenza dei camper. Lo stesso operatore risponde che è cosciente di aver sbagliato, ma che il sindaco ha voluto così. Bene ma oltre al danno anche la beffa. Essendo per la maggior parte assenti, hanno lasciato sul parabrezza una notifica (che allego in copia) dove ci richiedono il pagamento presso gli uffici comunali. Ma guarda caso sulla stessa lettera vi è scritto che gli uffici comunali addetti alla riscossione del parcheggio son chiusi nei giorni festivi, ma elegantemente ci invitano a versare l’importo tramite bollettino postale entro un giorno dalla notifica, pena multa di più del triplo del parcheggio. Bene, ripeto non sono i dieci Euro che cambiano la vita, ma la presa in giro di dire ora mi rifaccio su di te. E soprattutto obbligare le persone di prendere un permesso di almeno un ora di assenza dal lavoro, per andare a pagare un qualcosa che riteniamo scandaloso. Questa nostra email è per denunciare quello che avviene, e che spesso il possessore di camper è bistrattato per vari motivi sia a torto che a regione. Ora che però riteniamo di aver ragione, ci date una mano a denunciare l’accaduto??? Ribadiamo, non vogliamo alcun risarcimento, ma delle semplici scuse da un Sindaco a dir poco furbo. Ringrazio per la vostra attenzione Distinti Saluti Fabio ...... Striscia la notizia mi ha risposto dicendo che stanno valutando la nostra segnalazione e ci faranno sapere al più presto se decideranno di andare avanti con il servizio. Vi tengo aggiornati su quello che accadrà Salutoni a tutti ed anche al Sindaco di Gropparello se leggerà questo 3d[;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:15:32
attendiamo fiduciosi una risposta ...[;)] Magari faccio una proposta al comune....potreste utilizzare il ricavato dell'operazione per apportare migliorie alla area di sosta.....magari un parchimetro se proprio volete riscuotere la sosta,lasciando in questo modo la libertà a ognuno di scegliere se fermarsi o meno....che ne dite?[:)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:25:43
Ciao a tutti, dopo aver letto tutti gli interventi ed esaminato tutti i casi credo che chi ha pagato i 10 euro come me recandomi alla posta abbia fatto un bel regalo al Comune di Gropparello, dico regalo perchè secondo me il Comune non si meriterebbe di incassare quei soldi in quanto è stato e lo è ancora inadempiente per i seguenti motivi: - il cartello era coperto e quindi si poteva ipotizzare una revoca od una sospensione del "ticket"; - è previsto che il pagamento possa essere effettuato nei giorni e negli orari prefissati ma escluso i giorni festivi, quindi deve essere specificata l'alternativa....ovvero se viene un addetto a riscuotere deve essere pur scritto da qualche parte o no, chi era il signore che è venuto a riscuotere ed a mettere gli avvisi? - vi è scritto di utilizzare in alternativa il parcometro ma non ve ne era traccia; Non sono un esperto di normative ma credo che queste inadempienze darebbero ragione a qualsiasi ricorso, quanto ha riportato Tiga conferma che il Comune si è reso conto dell'errore commesso e che penseranno di organizzarsi meglio per la prossima volta così potranno evitare questi malintesi, metterci l'ansia addosso di dover andare alla posta entro le 24 ore!!! E se non potevo, dovevo aspettarmi la multa? Caro Sindaco di Gropparello, aspettiamo le tue dovute scuse.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:10:05
MORENO MORELLO???????????????????? VIENI A GROPPARELLO A VEDERE IL CARTELLO??????????????????? CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:17:35
Buonasera a tutti! Devo fare necessariamente questo intervento perchè mi ha appena telefonato il castello di Gropparello. Una responsabile del Castello, nonchè cittadina di Gropparello, si è scusata con me e con tutto il nostro gruppo per l'accaduto. Ha letto il nostro Blog ed è fortemente rammaricata per quanto successo e dispiaciuta di non aver saputo nulla prima condividendo le nostre rimostranze. Questa Signora molto gentile, mi ha detto che più volte loro dal castello avevano sollecitato il comune a mettere un parcometro, ma evidentemente costa di meno mettere un telo nero e fare le magie[:)] Questo chiaramente non fa altro che accrescere la stima che tutti noi abbiamo del Castello di Gropparello, di persone che sanno lavorare bene e sanno far divertire la gente ed i nostri bimbi. Credo che esistano poche strutture così in italia, se non in Europa, dove davvero sei immerso nelle attività senza accorgerti del passare del tempo. Davvero bravi a tutti quanti al Castello e soprattutto un grazie della vostra eleganza nel contattarci dopo l'accaduto da parte di tutti noi. Ho ringraziato la Signora della telefonata ed ho spiegato che non vogliamo nulla in cambio, ma solo una ufficiale scusa dagli organi competenti.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:52:08
Dal Castello era facile attendersi le scuse,del resto loro non centrano nulla e devono tutelare i loro interessi.....ma noi attendiamo la risposta del comune Grazie alla solidarietà espressa dal Castello
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:08:41
quote:Originally posted by fabio1968
Buonasera a tutti! Devo fare necessariamente questo intervento perchè mi ha appena telefonato il castello di Gropparello. Una responsabile del Castello, nonchè cittadina di Gropparello, si è scusata con me e con tutto il nostro gruppo per l'accaduto. Ha letto il nostro Blog ed è fortemente rammaricata per quanto successo e dispiaciuta di non aver saputo nulla prima condividendo le nostre rimostranze. Questa Signora molto gentile, mi ha detto che più volte loro dal castello avevano sollecitato il comune a mettere un parcometro, ma evidentemente costa di meno mettere un telo nero e fare le magie[:)] Questo chiaramente non fa altro che accrescere la stima che tutti noi abbiamo del Castello di Gropparello, di persone che sanno lavorare bene e sanno far divertire la gente ed i nostri bimbi. Credo che esistano poche strutture così in italia, se non in Europa, dove davvero sei immerso nelle attività senza accorgerti del passare del tempo. Davvero bravi a tutti quanti al Castello e soprattutto un grazie della vostra eleganza nel contattarci dopo l'accaduto da parte di tutti noi. Ho ringraziato la Signora della telefonata ed ho spiegato che non vogliamo nulla in cambio, ma solo una ufficiale scusa dagli organi competenti. >
> Ho capito chi è l'altro che ha scritto... oltre a me. Attendo tranquillo gli eventi, che non penso potranno avere la velocità di un forum internet: stiamo parlando di un piccolo comune su una collina, non certo della sig.ra Moratti! Diamo tempo al tempo. Ritengo apprezzabile anche il fatto che il Castello non abbia scritto direttamente qui: la disciplina della sosta nel parcheggio non è di sua competenza, quindi oltre ad essere inutile, il suo intervento avrebbe probabilmente fatto gridare qualcuno alla 'pubblicità occulta'![:)] Pubblicità che vedo viene già fatta da chi c'è stato, quindi non rincaro la dose. Mi permetto solo di osservare che se prenotiamo una visita in una struttura (un Castello, ma anche una Fiera... altrove si parla di Carrara, di Baratti) e qualcosa va storto... beh, lo dico prima di tutto a me stesso, ma vale per tutti. Prima di sp...anare mezzo mondo su internet, cosa che fa sbollire la rabbia ma non serve a molto, rivolgiamoci a chi ci ha ospitato ed ha magari guadagnato sulla nostra visita. NOI NON ABBIAMO VOCE IN CAPITOLO (non votiamo in quel comune), MA LORO SI!!! A buon intenditor... Stefano - Piacenza
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:10:02
Anche nio abbiamo mandato questa email al comune di Gropparello ancora ieri ma nessuna risposta: Per il sig. sindaco Il Giorno 15/ 11 /2008 io e il nostro gruppo di giovani camperisti circa 25 camper abbiamo sostato nella zona attrezzarta in via Circonvallazione al nostro arrivo il cartello antestante all'area sosta che indicava il prezzo della sosta era coperto da un sacco nero(documentato da foto) , il giorno dopo al ritorno della visita al castello abbiamo notato che su tutti i camper c'era un foglio che ci invitava a pagare la sosta di 10 euro ,come da indicazioni scritte nella segnaletica antestante al parcheggio che un vostro nesso comunale o chi che sia ha provveduto a rendere leggibile, ad alcuni camper dove vi erano presenti i proprietari gli e' stata chiesta una tariffa di 5 euro(non si sa il perche').Io come tutti i miei colleghi oggi come da indicazioni scritte sul foglio messo sul cruscotto ho provveduto a pagare in posta arrecandomi una perdita di tempo e disagi sul lavoro, visto che nel comune siete sprovvisti di un parchimetro e la tesoreria e' aperata solo nei giorni feriali e non abbiamo potuto pagare in loco Ora mi chiedo: Le sembra una giusto il vostro comportamento ?A noi sembra che la persona da lei incaricata a riscuotre i soldi per la sosta sia in malafede non ha avuto il coraggio di tornare come promesso ad incassare la tassa quando eravano tutti presenti. Visto che siamo persone oneste gradiremo lo stesso comportamento da parte vostra \ nei nostri confronti,coprire i cartelli e rederli leggibili quando piu' sembra comodo per intascare dei soldi non mi sembra un'azione corretta ed e' per questo che gradiremmo avere delle spiegazioni In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti

Modificato da the brodoway il 18/11/2008 alle 18:26:44
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:09:13
quote:Originally posted by isauri
Ciao, inoltre Steno71, si e' dimenticato un piccolo particolare, noi che non siamo andati al castello, ci siamo visti arrivare il tipino del parcheggio che visto che eravamo presenti ci ha fatto pagare solo 5 euro. Da qui si vede che il comune o il tipino, magari senza l'autorizzazione si e' fatto in anticipo il regalo di natale. >
> Un momento, fermi tutti, ma come avete fatto a pagare 5 euro se eravamo lì con voi e noi abbiamo pagato 10 euro immediatamente dopo con regolare ricevuta da esporre al finestrino??????[xx(][xx(] Qui la cosa puzza parecchio.....[:(!][:(!][:(!]
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:15:46
quote:Originally posted by the brodoway
Ciao a tutti, io credo che non dovremmo fare finta di niente ed andare a fondo sopratutto perchè facendo pagare 5€ ai camper rimasti id="size3"> id="red"> al parcheggio domenica mattina, mentre gli altri erano al castello,poi la foto parla chiaro, dimostra la grande disonestà del comune. Voglio sottolineare anche io, che non sono per le 10€ (visto che questa mattina come obaoba ,niccolo,resma2,fabio1968,filocos ed gli altri ho perso un'ora per pagare il bollettino in tempo)ma è una questione di principio e di non passare per fessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per rataplan un comune che vuole aprire un area di sosta deve capire che i camperisti sono persone oneste e pretendono lo stesso trattamento,e non vogliono essere presi per il sedere ciao Ale e Simo >
> Io ero al parcheggio e vi assicuro che ho pagato 10 euro (senza sconti)
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:21:11
quote:Originally posted by niccolo
Scusate, io posso comprendere che per dimenticanza abbiano lasciato il cartello coperto e che comunque noi siamo camperisti onesti e avremmo dovuto pagare quanto stabilito al fine di rispettare i regolamenti, ma che si sia presentata una persona che a chi era presente ha fatto pagare 5 euro id="size3"> id="red"> ed agli assenti ha messo l'avviso con tanto di richiesta di 10 euro da pagare entro le 24 ore, scusate ma questo fatto mi sembra ancora più grave! >
> Mi spiace di aver buttato via la ricevuta, accidenti, vi assicuro che ho pagato 10 euro ed ero presente quando è arrivato il signore con tanto di giubbottino giallo che riportava la scritta AUSILIARIO COMUNALE[xx(][xx(][xx(] almeno Ilenia e Davide si ricordano di aver pagato anche loro 10 euro (erano presenti anche loro)[:D][:D][:D] Steno, Luigi, anche voi avete pagato 10 euro, no???[:0][:0][:0]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:31:26
riguardo a questo discorso,io non discuto il "dover pagare" ma piu' semplicemente il metodo usato(vedi sacco nero per coprire il cartello). avrei da obbiettare anche sul fatto che gli unici a dover pagare erano i camper e a mio parere in un parcheggio o pagano tutti o nessuno(considerato che non era un'area attrezzata solo per camper,ma parcheggio) e se non ricordo male,ma potrei sbagliarmi,ai camper si puo' applicare al massimo una tariffa superiore del 50% rispetto a quello pagato da un'auto e il 50% di niente e'....... la cifra da me pagata e' stata di 10€. ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:44:19
quote:Originally posted by 1dic2risp
quote:Originally posted by fabio1968
Buonasera a tutti! Devo fare necessariamente questo intervento perchè mi ha appena telefonato il castello di Gropparello. Una responsabile del Castello, nonchè cittadina di Gropparello, si è scusata con me e con tutto il nostro gruppo per l'accaduto. Ha letto il nostro Blog ed è fortemente rammaricata per quanto successo e dispiaciuta di non aver saputo nulla prima condividendo le nostre rimostranze. Questa Signora molto gentile, mi ha detto che più volte loro dal castello avevano sollecitato il comune a mettere un parcometro, ma evidentemente costa di meno mettere un telo nero e fare le magie[:)] Questo chiaramente non fa altro che accrescere la stima che tutti noi abbiamo del Castello di Gropparello, di persone che sanno lavorare bene e sanno far divertire la gente ed i nostri bimbi. Credo che esistano poche strutture così in italia, se non in Europa, dove davvero sei immerso nelle attività senza accorgerti del passare del tempo. Davvero bravi a tutti quanti al Castello e soprattutto un grazie della vostra eleganza nel contattarci dopo l'accaduto da parte di tutti noi. Ho ringraziato la Signora della telefonata ed ho spiegato che non vogliamo nulla in cambio, ma solo una ufficiale scusa dagli organi competenti. >
> Ho capito chi è l'altro che ha scritto... oltre a me. Attendo tranquillo gli eventi, che non penso potranno avere la velocità di un forum internet: stiamo parlando di un piccolo comune su una collina, non certo della sig.ra Moratti! Diamo tempo al tempo. Ritengo apprezzabile anche il fatto che il Castello non abbia scritto direttamente qui: la disciplina della sosta nel parcheggio non è di sua competenza, quindi oltre ad essere inutile, il suo intervento avrebbe probabilmente fatto gridare qualcuno alla 'pubblicità occulta'![:)] Pubblicità che vedo viene già fatta da chi c'è stato, quindi non rincaro la dose. Mi permetto solo di osservare che se prenotiamo una visita in una struttura (un Castello, ma anche una Fiera... altrove si parla di Carrara, di Baratti) e qualcosa va storto... beh, lo dico prima di tutto a me stesso, ma vale per tutti. Prima di sp...anare mezzo mondo su internet, cosa che fa sbollire la rabbia ma non serve a molto, rivolgiamoci a chi ci ha ospitato ed ha magari guadagnato sulla nostra visita. NOI NON ABBIAMO VOCE IN CAPITOLO (non votiamo in quel comune), MA LORO SI!!! A buon intenditor... Stefano - Piacenza
>
> ho già ringraziato in privato il castello per il loro aiuto...e ti ringrazio del tuo , ma concorderai che qui nessuno ha fomentato insurrezzioni popolari; i toni sono rimasti pacati! Devo però dire che siamo fortunati (oppure forse dal momento che per loro è business e quindi dovevano farlo)che il castello ci abbia aiutato! Ma non è la prassi , scrivere al comune era ed è stata la cosa giusta. Confido nella buona fede del comune e attendo la risposta solo per accertare che non vi sia la responsabilità della iniziativa di un singolo. per tutti ...sappiate che il castello ci sta aiutando a far arrivare la lamentela al sindaco.
17
lomaga
lomaga
09/09/2008 379
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:23:38
quote:Originally posted by Debe Four
quote:Originally posted by niccolo
Scusate, io posso comprendere che per dimenticanza abbiano lasciato il cartello coperto e che comunque noi siamo camperisti onesti e avremmo dovuto pagare quanto stabilito al fine di rispettare i regolamenti, ma che si sia presentata una persona che a chi era presente ha fatto pagare 5 euro id="size3"> id="red"> ed agli assenti ha messo l'avviso con tanto di richiesta di 10 euro da pagare entro le 24 ore, scusate ma questo fatto mi sembra ancora più grave! >
> Mi spiace di aver buttato via la ricevuta, accidenti, vi assicuro che ho pagato 10 euro ed ero presente quando è arrivato il signore con tanto di giubbottino giallo che riportava la scritta AUSILIARIO COMUNALE[xx(][xx(][xx(] almeno Ilenia e Davide si ricordano di aver pagato anche loro 10 euro (erano presenti anche loro)[:D][:D][:D] Steno, Luigi, anche voi avete pagato 10 euro, no???[:0][:0][:0]
>
> Debefour anche io ero presente ed ho pagato 10 euro!id="size4"> Per me l'Antonella (isauri) si è confusa perchè Sauro mi ha dato 20 euro ed io gli ho reso le mie 10 euro divisi due da 5 euro!id="size3">così ho pagato l'ausiliario comunale,con le 20 euro ma per 2 camper!!!La ricevuta l'ho tenuta!Ciao a tutti da Elga
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link