In risposta al messaggio di DF55 del 21/08/2017 alle 15:31:22Ciao.
Sabato scorso mi sono recato a visitare il castello di Gropparello ed ho parcheggiato nel piazzale preposto ai camper di Via Dante Alighieri. Al mattino ho trovato la richiesta di pagamento nonostante in bella vista avessiesposto il tagliando invalidi che finora in tutta Europa mi ha sempre tenuto esente dal pagamento del parcheggio. Pagamento peraltro macchinoso ed inusuale in quanto si doveva andare in Comune (chiuso) o pagare via internet o con bonifico, la solita macchinetta no? Due parole anche sul castello che nonostante avessi letto con attenzione non diceva che il parco delle fiabe funzionava solo la domenica! Il castello? 3 stanze ed una salita attorno ad esso faticosa per degli interni spogli ed una favoletta sui fantasmi. Prezzo 10 euro a persona minori inclusi. Non fà per niente onore agli altri castelli del Ducato dove ad esempio il giorno dopo ho visitato la Reggia di Colorno con decine di sale affrescate più la stupenda chiesa interna con un prezzo famiglia 4 persone di 18 euro! Se ciò può fare piacere sapere ed ad altri (comune) riflettere! Buoni viaggi. Daniele
In risposta al messaggio di DF55 del 21/08/2017 alle 15:31:22fossi in te pagherei e lascerei perdere...perchè non e come pensi
Sabato scorso mi sono recato a visitare il castello di Gropparello ed ho parcheggiato nel piazzale preposto ai camper di Via Dante Alighieri. Al mattino ho trovato la richiesta di pagamento nonostante in bella vista avessiesposto il tagliando invalidi che finora in tutta Europa mi ha sempre tenuto esente dal pagamento del parcheggio. Pagamento peraltro macchinoso ed inusuale in quanto si doveva andare in Comune (chiuso) o pagare via internet o con bonifico, la solita macchinetta no? Due parole anche sul castello che nonostante avessi letto con attenzione non diceva che il parco delle fiabe funzionava solo la domenica! Il castello? 3 stanze ed una salita attorno ad esso faticosa per degli interni spogli ed una favoletta sui fantasmi. Prezzo 10 euro a persona minori inclusi. Non fà per niente onore agli altri castelli del Ducato dove ad esempio il giorno dopo ho visitato la Reggia di Colorno con decine di sale affrescate più la stupenda chiesa interna con un prezzo famiglia 4 persone di 18 euro! Se ciò può fare piacere sapere ed ad altri (comune) riflettere! Buoni viaggi. Daniele
https://www.laleggepertutti.it/...
....In risposta al messaggio di fernando1 del 21/08/2017 alle 23:16:09Ho mandato al sindaco una email sull'accaduto e conferma del mio pagamento. Nella risposta precedente lo stesso si èscusato per la svista. Che i miei 10 euro ben gli facciano magari nell'informare sui prezzi del castello e sulla pochezza del contenuto. Ripeto per chi non fosse già stato, Gropparello è una specie di trappola turistica, tanto fumo e poco arrosto dicono dalle mie parti!
Ciao. A prescindere dal fatto che quando ho qualche dubbio telefono alla polizia municipale del comune chiedendo informazioni e cercando di avere una autorizzazione anche verbale da mettermi in un certo modo tranquillo sucosa fare. Ma se fosse successo a me scriverei una bella lettera al Sindaco del posto ringraziandolo per l' ospitalità avuta nel visitare i suoi luoghi, e per non lasciarlo solo a godere della tua missiva la indirizzerei per conoscenza anche ai quotidiani locali, non sai quanto sarà felice, tanto da ballare sulla sedia e forse chiederti scusa, naturalmente non dimenticarti di unire copia del pagamento effettuato, così avrai agito meglio tu di lui e ne sarà FIERO ! Dimenticavo, grazie per l' informazione un altro Comune da cancellare dalla mia lista per la sua educazione verso il prossimo. Un saluto.
In risposta al messaggio di DF55 del 22/08/2017 alle 10:22:28Ciao.
Ho mandato al sindaco una email sull'accaduto e conferma del mio pagamento. Nella risposta precedente lo stesso si èscusato per la svista. Che i miei 10 euro ben gli facciano magari nell'informare sui prezzi del castelloe sulla pochezza del contenuto. Ripeto per chi non fosse già stato, Gropparello è una specie di trappola turistica, tanto fumo e poco arrosto dicono dalle mie parti!
In risposta al messaggio di DF55 del 22/08/2017 alle 10:22:28Ciao io abito in zona (dove sorge un castello meraviglioso) da piacentino ti porgo le mie scuse x quello che ti è successo,però di castelli del ducato da vedere c"è di meglio esempio Castell"arquato,Vigoleno,Bardi,Fontanellato,Torrechiara. Come vedi non ho inserito Gropparello e dove vanno in tanti(grande specchietto x le allodole) Grazzano visconti che non fa parte del ducato, ma purtroppo ci andate in tanti in questo paese rifatto solo x turismo.Ps. La prossima volta che vieni dalle mie parti scrivimi sicuramente ti aiuterò nel mostrarti quanto c"è di bello nel piacentino.CIAO
Ho mandato al sindaco una email sull'accaduto e conferma del mio pagamento. Nella risposta precedente lo stesso si èscusato per la svista. Che i miei 10 euro ben gli facciano magari nell'informare sui prezzi del castelloe sulla pochezza del contenuto. Ripeto per chi non fosse già stato, Gropparello è una specie di trappola turistica, tanto fumo e poco arrosto dicono dalle mie parti!
In risposta al messaggio di jackrussel del 22/08/2017 alle 16:40:02Buongiorno Jackrussel, ti ringrazio per l'invito. Preciso però che non sono un esperto di castelli ma me la cavo. E' dal 2004 che frequento la zona ed i castelli li ho visti tutti, qualcuno più volte. Quello che mi ha fatto in****..e non è stato tanto il parcheggio o il castello che sapevo era minimale, quanto invece la mancanza della visita del parco delle fiabe,non segnalata sui siti, pensa che ho portato le due bimbe che sono nate dopo che avevo visitato la prima volta il castello proprio per la singolarità del parco. E poi il biglietto dell'ingresso, 40 euro senza nessun sconto famiglia e minori! Con quei soldi vai a visitare Chambord nella vallata della Loira!! Comunque sono innamorato di queste fortezze e castelli, a fine ottobre torno e vado alla sagra di Pizzighettone con Fasulin de l'oc e le cudeghe! e con l'occasione rivedo i castelli di Roccabianca, Rossi S.Secondo e Meli Lupi a Soragna. Naturalmente con buone mangiate nelle trattorie delle zone con le specialità locali!!
Ciao io abito in zona (dove sorge un castello meraviglioso) da piacentino ti porgo le mie scuse x quello che ti è successo,però di castelli del ducato da vedere cè di meglio esempio Castellarquato,Vigoleno,Bardi,Fontanellato,Torrechiara.Come vedi non ho inserito Gropparello e dove vanno in tanti(grande specchietto x le allodole) Grazzano visconti che non fa parte del ducato, ma purtroppo ci andate in tanti in questo paese rifatto solo x turismo.Ps. La prossima volta che vieni dalle mie parti scrivimi sicuramente ti aiuterò nel mostrarti quanto cè di bello nel piacentino.CIAO
In risposta al messaggio di DF55 del 22/08/2017 alle 17:40:10Ciao se aspetti dal primo fine settimana di novembre nella bassa parmense c"è il famoso NOVEMBER PORC molto bello prova cercare su internet e capirai si svolge a Zibello/ Sissa/ Roccabianca/ Polesine,se puoi fai un giro con il camper ti divertirai sicuramente si mangia da dio.
Buongiorno Jackrussel, ti ringrazio per l'invito. Preciso però che non sono un esperto di castelli ma me la cavo. E' dal 2004 che frequento la zona ed i castelli li ho visti tutti, qualcuno più volte. Quello che mi ha fattoin****..e non è stato tanto il parcheggio o il castello che sapevo era minimale, quanto invece la mancanza della visita del parco delle fiabe,non segnalata sui siti, pensa che ho portato le due bimbe che sono nate dopo che avevo visitato la prima volta il castello proprio per la singolarità del parco. E poi il biglietto dell'ingresso, 40 euro senza nessun sconto famiglia e minori! Con quei soldi vai a visitare Chambord nella vallata della Loira!! Comunque sono innamorato di queste fortezze e castelli, a fine ottobre torno e vado alla sagra di Pizzighettone con Fasulin de l'oc e le cudeghe! e con l'occasione rivedo i castelli di Roccabianca, Rossi S.Secondo e Meli Lupi a Soragna. Naturalmente con buone mangiate nelle trattorie delle zone con le specialità locali!!
In risposta al messaggio di jackrussel del 22/08/2017 alle 18:53:12Grazie dell'info, non manchero'. Ciao.
Ciao se aspetti dal primo fine settimana di novembre nella bassa parmense cè il famoso NOVEMBER PORC molto bello prova cercare su internet e capirai si svolge a Zibello/ Sissa/ Roccabianca/ Polesine,se puoi fai un giro con il camper ti divertirai sicuramente si mangia da dio.
In risposta al messaggio di DF55 del 21/08/2017 alle 15:31:22Ad onore del sindaco di Gropparello Dott. Claudio Ghittoni che già il mese scorso mi aveva fatto pervenire le sue scuse per la svista dell'accertatore, oggi mi ha inviato il rimborso della spesa del parcheggio. Cordialità. Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 10/10/2017 alle 14:55:07
Ad onore del sindaco di Gropparello Dott. Claudio Ghittoni che già il mese scorso mi aveva fatto pervenire le sue scuse per la svista dell'accertatore, oggi mi ha inviato il rimborso della spesa del parcheggio. Cordialità. Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 10/10/2017 alle 14:55:07Molto bene. ciao
Ad onore del sindaco di Gropparello Dott. Claudio Ghittoni che già il mese scorso mi aveva fatto pervenire le sue scuse per la svista dell'accertatore, oggi mi ha inviato il rimborso della spesa del parcheggio. Cordialità. Daniele.