quote:Originally posted by Angelo> Ciao! Io abito a un Km dagli scavi, c'è un parcheggio custodito per bus turistici a circa 500 metri dall'ingresso degli scavi. Praticamente quando ci arrivi, devi proseguire verso sud con l'ingresso agli scavi sulla destra, dopo circa 200 metri c'è un incrocio con una strada abbastanza larga, svolti a destra, vai giù per altri 200 metri, e poi ancora a destra in una traversa pure questa abbastanza larga ed in fondo sulla destra c'è il parcheggio. Ricorda....Destra...Destra...Destra. Oppure, come fanno molti, Vi fermate a pompei in una delle AA o Parcheggi e ci andate col trenino della circumvesuviana, che a Pompei è vicinissimo al punto di sosta, mentre ad Ercolano è a circa 1 Km dagli scavi. Ciao. Michele. Per eventuali informazioni ulteriori puoi chiamarmi al 3388218265.
Chiedo agli amici partenopei e non: per visitare Ercolano, esiste un'area di sosta sicura per circa 10 camper ? E' gradita qualsiasi soluzione proposta. "Stateve bbuoon'' >
quote:Originally posted by Angelo> Non credo bisogni prenotare, credo sia custodito perchè all'interno ci ho visto un gabbiotto di cemento per pagare si paga ma non credo siano cifre esorbitanti. Comunque se vuoi faccio un salto in questi giorni, vedo , chiedo e ti faccio sapere[:)] Non credo ci si possa rimanere la notte però. Per la notte , come Salvo ,ti consiglio pompei, sei vicinissimo a tutto . Scavi, Basilica, centro, Circumvesuviana x Sorrento e/o Napoli etc...etc... Comunque Ercolano -Pompei, via autostrada...... sono 10 minuti, per la strada normale....circa un'ora e nel periodo Natalizio, forse anche due (dipende dagli orari). Quando pensate di venire? Da Ercolano per andare a Pompei, vi consiglio di prendere l'autostrada a Torre del Greco, il casello di Ercolano è infame già per le auto, se si va in direzione sud ( guarda su google earth) Ciao. Ti faccio sapere al più presto.
Per Jerrymouse. con Google earth ho visto il parcheggio che dici tu. E' custodito, si paga, insommma com'è ? Bisogna prenotare? Grazie per le info. >