CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Help Sicilia Luglio 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
15
ferrefab
ferrefab
11/08/2010 36
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:46:12
salve a tutti,
quest'anno vorremmo andare in Sicilia indicativamente dal 1/7 al 18/7 con Icaro s10 e le mie due figlie di 9 anni, siamo di Asti, ho iniziato le verifiche dei traghetti e la tratta Civitavecchia Palermo andata ritorno è sui 800€!!!! con GNV
  • vorrei sapere se per quel periodo farla tutta in camper è fattibile o me la sconsigliate ?
  • Il preventivo è in linea o ci sono altre possibilità?
  • se qualcuno ha qualche bel itinerario da consigliarmi in sosta libera o AA facendo principalmente la costa ne sai grato

grazie in anticipo
fabrizio
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:43:53
noi siamo partiti dalla pv di torino  tutto su strada fino a  Villa san giovanni dove abbiamo preso la nave
noi non abbiamo trovato problemi  vai su Italia e cerca Franco 45
lui per la Sicilia è grande tante info
 .la Sicilia bellissima ciao Carla
12
drepanum
drepanum
12/03/2014 33
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:03:40
Ciao,se ti puo' interessare io mi trovo benissimo con la tirrenia sulla tratta napoli/palermo e viceversa;tariffa camper 70,00€ piu' la cabina il tutto €263,00 calcola che e' l'unica compagnia che ha le tariffe cosi' basse per il camper,inoltre calcola anche che io essendo siciliano ho un ulteriore sconto del 10%,pero' a mio modesto parere hai sembre risparmiato,calcola che solo il traghetto a villa san giovanni costa € 90,00,quindi se ti fai due conticini........inoltre una volta sbarcato a Palermo puoi andare dove vuoi o sul mio lato>Trapani,San Vito lo capo Erice ect.ect. o sul lato Tirrenico verso Messina e di la puoi andare sino a Catania,ricorda che la A19>Palermo/Catania e' interrotta quindi ci sono dei percorsi alternativi molto validii e belli da fare in camper.Se hai bisogno fatti sentire ti faccio 2 itinerari al volo,io per esempio martedi' p.v. parto per Roma /Liguria ect.ect,chiaramente faccio Palermo/Napoli con la Tirrenia se  vuoi ti do il numero della biglietteria on/line,personale in gambissima e molto cordiale:0565.912191.In bocca al lupo.  wink
Pino

16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:09:29
vorrei ringraziare Carla di <ciarliromeo> per :
- il suo amore per la Sicilia
- la stima che ha nei miei riguardi
- l'aver confermato che anche nel percorso via terra alla fine non ci sono grossi e insormontabili problemi come certa stampa vuole sostenere.

Ci piacerebbe sapere quanto ha speso per il trasferimento ( gasolio + pedaggi + ferry + altre spese) per confrontarlo con i costi dei tragfhetti.
Buona Sicilia
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:31:59
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/05/2015 alle 17:09:29

vorrei ringraziare Carla di <ciarliromeo> per : - il suo amore per la Sicilia - la stima che ha nei miei riguardi - l'aver confermato che anche nel percorso via terra alla fine non ci sono grossi e insormontabili problemi
come certa stampa vuole sostenere. Ci piacerebbe sapere quanto ha speso per il trasferimento ( gasolio + pedaggi + ferry + altre spese) per confrontarlo con i costi dei tragfhetti. Buona Sicilia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

ciao franco,scusami x l'off topic.....ti ho inviato un messaggio privato.....lo hai ricevuto?grazie.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:54:02
mi sembra di no.
devi utilizzare l'icona della busta. Riprova
con l'occasione parlami di te e dei tuoi propositi di visita.
mi infastidisce parlare con le sigle e i niok name.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 16/05/2015 alle 19:58:02
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:50:43
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/05/2015 alle 19:54:02

mi sembra di no. devi utilizzare l'icona della busta. Riprova con l'occasione parlami di te e dei tuoi propositi di visita. mi infastidisce parlare con le sigle e i niok name. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

inviata e mail privata per la seconda volta.
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 16/05/2015 alle: 21:57:45
In risposta al messaggio di ferrefab del 15/05/2015 alle 11:46:12

salve a tutti, quest'anno vorremmo andare in Sicilia indicativamente dal 1/7 al 18/7 con Icaro s10 e le mie due figlie di 9 anni, siamo di Asti, ho iniziato le verifiche dei traghetti e la tratta Civitavecchia Palermo andata
ritorno è sui 800€!!!! con GNVvorrei sapere se per quel periodo farla tutta in camper è fattibile o me la sconsigliate ? Il preventivo è in linea o ci sono altre possibilità? se qualcuno ha qualche bel itinerario da consigliarmi in sosta libera o AA facendo principalmente la costa ne sai grato grazie in anticipo fabrizio
...

Noi Napoli Palermo e ritorno con tirrenia, camper da 6 mt , in 2 e cuccetta 1 classe circa 360 euro
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 17/05/2015 alle: 08:48:59
Ragazzi l'argomento mi interessa tirrenica quindi è' la più economica? Ad esempio rispetto a ttt Lines o snav o gnv ecc
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 17/05/2015 alle: 17:57:32
Ti consiglio di andare in Sicilia con la nave perchè la strada è lunga e l'autostrada Salerno Reggio Calabria non è bellissima e ci sono anche delle frequenti uscite obbligatorie in strade provinciali a meno che non intendi fermarsi in Calabria ad esempio ma non credo sia il tuo caso visto il poco tempo a disposizione e considera anche il costo elevato di 90 Euro del traghetto da Villa San Giovanni a Messina. Da Napoli a Palermo ci sono più compagnie ed è più facile trovare un prezzo ragionevole e arrivare riposati senza rischi. La costa di mare più bella a mio parere è quella trapanese da Trapani città bella e dai prodotti gastronomici veramente speciali, Erice raggiungibile con la funivia o col camper e le spiagge di Custunaci, Casteluzzo, Macari e la famosa San Vito lo Capo senza dimenticare la riserva dello zingaro, inoltre come AA ti consiglio quella immersa nella natura di Scopello per visitare la riserva, i faraglioni e la tonnara ma lontana dal mare, inoltre fai un salto alla baia di Guidaloca con comodo parcheggio o AA. Molte sono le possibilità di sosta libera anche se scarseggiano le fontanelle pubbliche. A disposizione per ulteriori informazioni. Buon Viaggio
Damiano85
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:02:39
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/05/2015 alle 17:09:29

vorrei ringraziare Carla di <ciarliromeo> per : - il suo amore per la Sicilia - la stima che ha nei miei riguardi - l'aver confermato che anche nel percorso via terra alla fine non ci sono grossi e insormontabili problemi
come certa stampa vuole sostenere. Ci piacerebbe sapere quanto ha speso per il trasferimento ( gasolio + pedaggi + ferry + altre spese) per confrontarlo con i costi dei tragfhetti. Buona Sicilia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

ciao Franco
per i costi oramai  è passato un po di tempo ma noi non avevamo fretta siamo venuti giù a tappe
ci siamo gustati i paesi e  infine abbiamo attraversato mi ricordo proprio perchè si discute sempre sulla strada
che non l abbiamo trovata peggio  delle strade del nord o del centro.
non mancherà di ritornarci ciaoCarla
15
ferrefab
ferrefab
11/08/2010 36
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:48:55
scusate ma come è la reale situazione della autostrada Catania Palermo? con icaro S10 dove dovrò passare? e quante ore ci metto?
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 19/06/2015 alle: 17:34:42
In risposta al messaggio di ferrefab del 19/06/2015 alle 14:48:55

scusate ma come è la reale situazione della autostrada Catania Palermo? con icaro S10 dove dovrò passare? e quante ore ci metto?

L'autostrada è fattibilissima, molto bello il paesaggio, gratuita peccato la lunga deviazione  su una strada piena di curve, dissestata e stretta con pullman che puoi incontrare ma con attenzione si può fare. Se ti stanchi o si fà notte come è successo a me ti puoi fermare la notte tranquillamente nel piccolo parcheggio per camper di Polizzi Generosa tra l'altro molto carino. Buoni km
Damiano85
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 19/06/2015 alle: 18:05:54
non per farmi i fatti tuoi ma da sempre i turisti camperisti hanno preferito fare la litoranea per il loro tour in Sicilia. Scelta che tra l'altro garantisce la vista di posti splendidi e indimenticabili.
Il collegamento diretto PA/CT è vero che è reso oggi più complicato da una deviazione che costa circa un'ora di tempo in più rispetto alla durata precedente e l'attuale strada non è nelle condizioni migliori ( dicono che presto migliorerà, sarà vero ?).
Comunque non tutto è perduto, anzi il contrario. Basta fare la PA/ME e poi in continuità la ME/CT e tutto è risolto. Si fanno circa 100 km in più ma il tempo netto è lo stesso. Con il vantaggio di avere l'imperdibile occasione di conoscere nell'ordine :
Solunto
Bagheria
Cefalù 
Caccamo ( con una piccola deviazione)
il percorso dell'antica Targa Florio ( con altra piccola deviazione )
Santo Stefano di Camastra e le sue Ceramiche artistiche
Tindari - l'area archeologica + santuario - i laghetti
le isole Eolie ( vuoi perdere una bella gita a Vulcano e Stromboli)
e altre che salto per arrivare subito alla conclusione:
tutte queste opportunità turistiche ti si offrono al godimento solo con un pò di pazienza e con la modica spesa di qualche litro di gasolio e una piccola tassa autostradale.
Io non la vedrei così brutta.

buona Sicilia
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 21/07/2015 alle: 12:58:44
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 15/05/2015 alle 16:43:53

noi siamo partiti dalla pv di torino  tutto su strada fino a  Villa san giovanni dove abbiamo preso la nave noi non abbiamo trovato problemi  vai su Italia e cerca Franco 45 lui per la Sicilia è grande tante info  .la Sicilia bellissima ciao Carla

Ciao, scusa il disturbo .... anche noi vorremmo partire dal Piemonte (esattamente Asti) per arrivare a Villa San Giovanni via terra ... quanto tempo ci avete impiegato voi da Torino?
Grassssie smiley
Gian71
10
Laika73
Laika73
29/07/2015 2
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:54:24
Buongiorno a tutti,
solo un saluto particolare a Franco che ci ha aiutato ad affrontare il nostro viaggio nella splendida Sicilia in questo mese di Agosto. Confermo come hanno già fatto in molti, che tutto il materiale che ci ha mandato è stato assolutamente utile, direi quasi indispensabile, visto che molte cose non si trovano nelle normali guide . Ancora grazie per la disponibilità e un grosso saluto con una certezza... sicuramente torneremo!

Andrea
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:06:43
ciao Andrea,
sono molto lieto che anche per te la vacanza in Sicilia sia stata una bella e felice esperienza. Io posso aver contribuito in minima parte ad un corretto "instradamento" preliminare, nulla senza le qualità della mia terra e della mia gente. Ti saremo tutti grati se ci dessi un piccolo resoconto di dove sei stato, cosa ti è piaciuto di più, ecc.
sono certo che tornerete e vi attendo.
10
Laika73
Laika73
29/07/2015 2
Inserito il 19/08/2015 alle: 12:16:55
Ciao Franco, 
è certo che torneremo, ed è altrettanto certo che il tuo non è stato un contributo minimo al nostro viaggio, ma molto di più. Noi, dopo aver traghettato da Napoli a Catania, abbiamo percorso la litorale fino a Siracusa, poi proseguito verso Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Marina di Ragusa, Punta Secca/Punta Braccetto dove ci siamo fermati a rilassarci al mare, poi Ragusa e sulla strada di ritorno verso Catania ci siamo fermati a Caltagirone. L'idea era quella di arrivare fino ad Agrigento/ valle dei Templi, ma sinceramente già così con tre bambini al seguito è stata impegnativa.. tutte le tappe sono state molto interessanti, ma se posso citarne una in particolare dico Ragusa Ibla, una vera perla ...

Un grosso saluto

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
1 minuti fa
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link