CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Help Sicilia Luglio 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
15
ferrefab
ferrefab
11/08/2010 36
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:46:12
salve a tutti,
quest'anno vorremmo andare in Sicilia indicativamente dal 1/7 al 18/7 con Icaro s10 e le mie due figlie di 9 anni, siamo di Asti, ho iniziato le verifiche dei traghetti e la tratta Civitavecchia Palermo andata ritorno è sui 800€!!!! con GNV
  • vorrei sapere se per quel periodo farla tutta in camper è fattibile o me la sconsigliate ?
  • Il preventivo è in linea o ci sono altre possibilità?
  • se qualcuno ha qualche bel itinerario da consigliarmi in sosta libera o AA facendo principalmente la costa ne sai grato

grazie in anticipo
fabrizio
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:43:53
noi siamo partiti dalla pv di torino  tutto su strada fino a  Villa san giovanni dove abbiamo preso la nave
noi non abbiamo trovato problemi  vai su Italia e cerca Franco 45
lui per la Sicilia è grande tante info
 .la Sicilia bellissima ciao Carla
12
drepanum
drepanum
12/03/2014 33
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:03:40
Ciao,se ti puo' interessare io mi trovo benissimo con la tirrenia sulla tratta napoli/palermo e viceversa;tariffa camper 70,00€ piu' la cabina il tutto €263,00 calcola che e' l'unica compagnia che ha le tariffe cosi' basse per il camper,inoltre calcola anche che io essendo siciliano ho un ulteriore sconto del 10%,pero' a mio modesto parere hai sembre risparmiato,calcola che solo il traghetto a villa san giovanni costa € 90,00,quindi se ti fai due conticini........inoltre una volta sbarcato a Palermo puoi andare dove vuoi o sul mio lato>Trapani,San Vito lo capo Erice ect.ect. o sul lato Tirrenico verso Messina e di la puoi andare sino a Catania,ricorda che la A19>Palermo/Catania e' interrotta quindi ci sono dei percorsi alternativi molto validii e belli da fare in camper.Se hai bisogno fatti sentire ti faccio 2 itinerari al volo,io per esempio martedi' p.v. parto per Roma /Liguria ect.ect,chiaramente faccio Palermo/Napoli con la Tirrenia se  vuoi ti do il numero della biglietteria on/line,personale in gambissima e molto cordiale:0565.912191.In bocca al lupo.  wink
Pino

16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:09:29
vorrei ringraziare Carla di <ciarliromeo> per :
- il suo amore per la Sicilia
- la stima che ha nei miei riguardi
- l'aver confermato che anche nel percorso via terra alla fine non ci sono grossi e insormontabili problemi come certa stampa vuole sostenere.

Ci piacerebbe sapere quanto ha speso per il trasferimento ( gasolio + pedaggi + ferry + altre spese) per confrontarlo con i costi dei tragfhetti.
Buona Sicilia
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:31:59
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/05/2015 alle 17:09:29

vorrei ringraziare Carla di <ciarliromeo> per : - il suo amore per la Sicilia - la stima che ha nei miei riguardi - l'aver confermato che anche nel percorso via terra alla fine non ci sono grossi e insormontabili problemi
come certa stampa vuole sostenere. Ci piacerebbe sapere quanto ha speso per il trasferimento ( gasolio + pedaggi + ferry + altre spese) per confrontarlo con i costi dei tragfhetti. Buona Sicilia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

ciao franco,scusami x l'off topic.....ti ho inviato un messaggio privato.....lo hai ricevuto?grazie.
Komodo Camping
Komodo Camping
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Verdechiaro Village area sosta camper
Verdechiaro Village area sosta camper
Area camper campeggio Il Sole
Area camper campeggio Il Sole
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:54:02
mi sembra di no.
devi utilizzare l'icona della busta. Riprova
con l'occasione parlami di te e dei tuoi propositi di visita.
mi infastidisce parlare con le sigle e i niok name.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

Modificato da franco1945 il 16/05/2015 alle 19:58:02
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:50:43
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/05/2015 alle 19:54:02

mi sembra di no. devi utilizzare l'icona della busta. Riprova con l'occasione parlami di te e dei tuoi propositi di visita. mi infastidisce parlare con le sigle e i niok name. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

inviata e mail privata per la seconda volta.
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 16/05/2015 alle: 21:57:45
In risposta al messaggio di ferrefab del 15/05/2015 alle 11:46:12

salve a tutti, quest'anno vorremmo andare in Sicilia indicativamente dal 1/7 al 18/7 con Icaro s10 e le mie due figlie di 9 anni, siamo di Asti, ho iniziato le verifiche dei traghetti e la tratta Civitavecchia Palermo andata
ritorno è sui 800€!!!! con GNVvorrei sapere se per quel periodo farla tutta in camper è fattibile o me la sconsigliate ? Il preventivo è in linea o ci sono altre possibilità? se qualcuno ha qualche bel itinerario da consigliarmi in sosta libera o AA facendo principalmente la costa ne sai grato grazie in anticipo fabrizio
...

Noi Napoli Palermo e ritorno con tirrenia, camper da 6 mt , in 2 e cuccetta 1 classe circa 360 euro
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 17/05/2015 alle: 08:48:59
Ragazzi l'argomento mi interessa tirrenica quindi è' la più economica? Ad esempio rispetto a ttt Lines o snav o gnv ecc
13
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 17/05/2015 alle: 17:57:32
Ti consiglio di andare in Sicilia con la nave perchè la strada è lunga e l'autostrada Salerno Reggio Calabria non è bellissima e ci sono anche delle frequenti uscite obbligatorie in strade provinciali a meno che non intendi fermarsi in Calabria ad esempio ma non credo sia il tuo caso visto il poco tempo a disposizione e considera anche il costo elevato di 90 Euro del traghetto da Villa San Giovanni a Messina. Da Napoli a Palermo ci sono più compagnie ed è più facile trovare un prezzo ragionevole e arrivare riposati senza rischi. La costa di mare più bella a mio parere è quella trapanese da Trapani città bella e dai prodotti gastronomici veramente speciali, Erice raggiungibile con la funivia o col camper e le spiagge di Custunaci, Casteluzzo, Macari e la famosa San Vito lo Capo senza dimenticare la riserva dello zingaro, inoltre come AA ti consiglio quella immersa nella natura di Scopello per visitare la riserva, i faraglioni e la tonnara ma lontana dal mare, inoltre fai un salto alla baia di Guidaloca con comodo parcheggio o AA. Molte sono le possibilità di sosta libera anche se scarseggiano le fontanelle pubbliche. A disposizione per ulteriori informazioni. Buon Viaggio
Damiano85
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:02:39
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/05/2015 alle 17:09:29

vorrei ringraziare Carla di <ciarliromeo> per : - il suo amore per la Sicilia - la stima che ha nei miei riguardi - l'aver confermato che anche nel percorso via terra alla fine non ci sono grossi e insormontabili problemi
come certa stampa vuole sostenere. Ci piacerebbe sapere quanto ha speso per il trasferimento ( gasolio + pedaggi + ferry + altre spese) per confrontarlo con i costi dei tragfhetti. Buona Sicilia Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

ciao Franco
per i costi oramai  è passato un po di tempo ma noi non avevamo fretta siamo venuti giù a tappe
ci siamo gustati i paesi e  infine abbiamo attraversato mi ricordo proprio perchè si discute sempre sulla strada
che non l abbiamo trovata peggio  delle strade del nord o del centro.
non mancherà di ritornarci ciaoCarla
15
ferrefab
ferrefab
11/08/2010 36
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:48:55
scusate ma come è la reale situazione della autostrada Catania Palermo? con icaro S10 dove dovrò passare? e quante ore ci metto?
13
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 19/06/2015 alle: 17:34:42
In risposta al messaggio di ferrefab del 19/06/2015 alle 14:48:55

scusate ma come è la reale situazione della autostrada Catania Palermo? con icaro S10 dove dovrò passare? e quante ore ci metto?

L'autostrada è fattibilissima, molto bello il paesaggio, gratuita peccato la lunga deviazione  su una strada piena di curve, dissestata e stretta con pullman che puoi incontrare ma con attenzione si può fare. Se ti stanchi o si fà notte come è successo a me ti puoi fermare la notte tranquillamente nel piccolo parcheggio per camper di Polizzi Generosa tra l'altro molto carino. Buoni km
Damiano85
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 19/06/2015 alle: 18:05:54
non per farmi i fatti tuoi ma da sempre i turisti camperisti hanno preferito fare la litoranea per il loro tour in Sicilia. Scelta che tra l'altro garantisce la vista di posti splendidi e indimenticabili.
Il collegamento diretto PA/CT è vero che è reso oggi più complicato da una deviazione che costa circa un'ora di tempo in più rispetto alla durata precedente e l'attuale strada non è nelle condizioni migliori ( dicono che presto migliorerà, sarà vero ?).
Comunque non tutto è perduto, anzi il contrario. Basta fare la PA/ME e poi in continuità la ME/CT e tutto è risolto. Si fanno circa 100 km in più ma il tempo netto è lo stesso. Con il vantaggio di avere l'imperdibile occasione di conoscere nell'ordine :
Solunto
Bagheria
Cefalù 
Caccamo ( con una piccola deviazione)
il percorso dell'antica Targa Florio ( con altra piccola deviazione )
Santo Stefano di Camastra e le sue Ceramiche artistiche
Tindari - l'area archeologica + santuario - i laghetti
le isole Eolie ( vuoi perdere una bella gita a Vulcano e Stromboli)
e altre che salto per arrivare subito alla conclusione:
tutte queste opportunità turistiche ti si offrono al godimento solo con un pò di pazienza e con la modica spesa di qualche litro di gasolio e una piccola tassa autostradale.
Io non la vedrei così brutta.

buona Sicilia
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 21/07/2015 alle: 12:58:44
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 15/05/2015 alle 16:43:53

noi siamo partiti dalla pv di torino  tutto su strada fino a  Villa san giovanni dove abbiamo preso la nave noi non abbiamo trovato problemi  vai su Italia e cerca Franco 45 lui per la Sicilia è grande tante info  .la Sicilia bellissima ciao Carla

Ciao, scusa il disturbo .... anche noi vorremmo partire dal Piemonte (esattamente Asti) per arrivare a Villa San Giovanni via terra ... quanto tempo ci avete impiegato voi da Torino?
Grassssie smiley
Gian71
10
Laika73
Laika73
29/07/2015 2
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:54:24
Buongiorno a tutti,
solo un saluto particolare a Franco che ci ha aiutato ad affrontare il nostro viaggio nella splendida Sicilia in questo mese di Agosto. Confermo come hanno già fatto in molti, che tutto il materiale che ci ha mandato è stato assolutamente utile, direi quasi indispensabile, visto che molte cose non si trovano nelle normali guide . Ancora grazie per la disponibilità e un grosso saluto con una certezza... sicuramente torneremo!

Andrea
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:06:43
ciao Andrea,
sono molto lieto che anche per te la vacanza in Sicilia sia stata una bella e felice esperienza. Io posso aver contribuito in minima parte ad un corretto "instradamento" preliminare, nulla senza le qualità della mia terra e della mia gente. Ti saremo tutti grati se ci dessi un piccolo resoconto di dove sei stato, cosa ti è piaciuto di più, ecc.
sono certo che tornerete e vi attendo.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
10
Laika73
Laika73
29/07/2015 2
Inserito il 19/08/2015 alle: 12:16:55
Ciao Franco, 
è certo che torneremo, ed è altrettanto certo che il tuo non è stato un contributo minimo al nostro viaggio, ma molto di più. Noi, dopo aver traghettato da Napoli a Catania, abbiamo percorso la litorale fino a Siracusa, poi proseguito verso Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Marina di Ragusa, Punta Secca/Punta Braccetto dove ci siamo fermati a rilassarci al mare, poi Ragusa e sulla strada di ritorno verso Catania ci siamo fermati a Caltagirone. L'idea era quella di arrivare fino ad Agrigento/ valle dei Templi, ma sinceramente già così con tre bambini al seguito è stata impegnativa.. tutte le tappe sono state molto interessanti, ma se posso citarne una in particolare dico Ragusa Ibla, una vera perla ...

Un grosso saluto

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link