CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

In Camper a Bologna per... sosta, visita, compere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:08:03
Buongiorno a tutti!
Questo topic è stato aperto per presentare una mappa di punti sosta, pernottamento, carico e scarico acqua, ... della zona Bologna e dintorni, in modo da facilitare la visita della città.

(credits in fondo)
Sono graditissime le segnalazioni di punti (campeggi, punti acqua, CS, AA, ...) da aggiungere alla mappa stessa.
Chi vorrà segnalare qualcosa potrà farlo qui in questo thread, oppure a me tramite la posta di COL.

La Mappa di riferimento è disponibile a questo link:

LA MAPPA DI BOLOGNA IN CAMPER: CLICCA QUI

viene fuori questa qui:
Mappa Bologna per il Camper

Nel messaggio di apertura del topic (questo messaggio) verranno indicate le cose ritenute più importanti e altri link utili.
Negli ultimi messaggi del thread saranno presenti le manifestazioni e gli eventi che sono segnalati nel titolo (che varierà di tanto in tanto)

Sono state inserite le seguenti categorie:
  • Aree sosta, Parcheggi
  • Camper Service, carico acqua
  • Parcheggi o CS chiusi, inadatti o vietati
  • Punti d'interesse (musei, siti archeologici, Fiera...)
  • Trasporti (trenino Bologna, navette, autobus,...)
  • Negozi, Centri Commerciali (compresi Briko)
  • Ristorazione (trattorie, ristoranti, ...)
  • Officine, Centri Assistenza, Magazzini Ricambi

Le segnalazioni di negozi e centri commerciali seguiranno un criterio di utilità per il camperista (per questo segnalo anche qualche Briko se c'è bisogno di qualcosa per emergenza) e, senza voler essere esaustive, di qualcosa che a giudizio dei Bolognesi (o anche di chi è venuto in visita e ha fatto qualche bella scoperta...) risulta imperdibile. Mi riferisco a sfogline, trattorie, gelaterie, posti dove si suona musica, mercati all'aperto, etc...

Naturalmente se c'è una manifestazione che dura per un certo periodo (ad es. mercatino di S.Lucia), potrebbe essere simpatico (anziché inserire un link permanente nella mappa complessiva) che nell'evoluzione del thread si segnalasse il " quando", e il " dove" magari con una mappetta apposita.

Per le segnalazioni dei punti di interesse, mi semplificherebbe il lavoro se se mi venissero forniti i dati con questo formato:
  • Descrizione (es Parcheggio dello Stadio Falchi)
  • Coordinate prima la Nord, poi la E, va bene qualsiasi formato tanto Google Maps prende tutto
  • Altre note (tipo gratis o a pagamento, acqua si/no, orari o limitazioni, numeri delle linee autobus limitrofe, etc...)

LIMITI: limiterei l'area delle segnalazioni al rettangolo delimitato da:
A Ovest, Crespellano
A Sud, Sasso Marconi - Pianoro
A Est, Ozzano - Budrio
A Nord, San Giovanni in Persiceto - Bentivoglio

Ecco la legenda delle icone sulla mappa:
una P sta a significare parcheggio gratuito, invece la P sta a indicare parcheggio a pagamento (a volte solo in alcuni orari, come quelli entro le righe blu, che sono a pagamento da lunedì al sabato dalle 8 alle 18).
Il rubinetto sta a indicare il Camper Service (carico e/o scarico acqua)
Il triangolo rosso col punto esclamativo indica parcheggio vietato/sconsigliato/impossibile ai camper
La "goccia" verde indica i caselli autostradali
La "goccia" rossa indica punti particolari (ingresso Giardini Margherita, inizio strada d'accesso a San Luca, ...)
Le altre icone (capolinea bus, stazioni ferrovia/trenino, centri commerciali, trattorie, ...) sono evidenti e non mi dilungo.

Una parola di raccomandazione: Molti dei parcheggi segnalati sono parcheggi piccoli, che non sopporterebbero il peso di un raduno camper con masse vocianti di camperisti, grill a gogò e tendalini aperti. Spesso tali parcheggi sono in zone residenziali abbastanza silenziose, e laddove un camper singolo passerebbe inosservato, una truppa d'occupazione richiamerebbe la forza pubblica in zero attimi. Lascio alla sensibilità dei singoli equipaggi il regolarsi in modo che la fruibilità dei luoghi prosegua per tempi lunghi e con soddisfazione sia dei residenti sia degli ospiti.

---> COME SEGNALARE LE COORDINATE DI UN PUNTO

Faccio un esempio: vuoi segnalare il Parco della Montagnola di Bologna...
Clicchi sul link sottostante:
CLIC QUI PER MAPPA BOLOGNA CENTRATA SULLE DUE TORRI
Ti si apre una mappa di Bologna con un segnalino rosso puntato sulle Due Torri.

Navighi fino al Parco della Montagnola, zoommi, ti posizioni sulla zona dove c'è il punto che vuoi segnalare.
Eventualmente cliccando il riquadro in basso a sinistra dove c'è scritto Satellite lui passa dalla mappa alla visione satellitare.
Ingrandendo abbastanza vedrai apparire tutti i dettagli necassari a individuare bene la zona. Spesso compariranno anche i nomi di vie, monumenti, musei, ristoranti.
Fai Clic destro sul punto di cui vuoi sapere le coordinate; ti appare un menù pop-up. [io ho cliccato sul nome Parco della Montagnola]
Clicca sulla voce Che cosa c'è qui? In alto a sinistra ti comparirà la risposta:
Parco Montagnola
Via Irnerio, 2/3, 40126 Bologna
44.501413, 11.345959 <-- queste sono le coordinate da segnalare

LINK UTILI

Ferrovia Bologna-Vignola
Ferrovia Bologna-Sasso Marconi-Porretta Terme e anche Ferrovia Porretta Terme-Sasso Marconi-Bologna
Ferrovia Bologna-Castenaso-Portomaggiore
Ferrovia Bologna-San Ruffillo-Pianoro-(Firenze)

Credits:
Questo post trae la sua origine e motivazione dal post Sostare a Bologna.

Dalle risposte date all'amico Mikkki, è emerso che ogni bolognese conosce un po' la situazione della sua zona ma non esiste un lavoro complessivo di catalogazione di quanto è disponibile per chi vuole venire in camper a Bologna. Tempo fa avevo visto uno splendido lavoro fatto su Firenze, dove ci sono informazioni sia su AA sia su campeggi, ma anche percorsi a piedi, lista enoteche, etc...

Mi è venuta voglia di iniziare un lavoro analogo, per cui oggi ho iniziato la realizzazione di una mappa di riferimento con Google Maps.
In mezzo pomeriggio ho messo insieme una certa mole di dati che si sta già incrementando grazie ai contributi dei frequentatori.

GRAZIE DEI CONTRIBUTI DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Wohnmobil stellplätze Bologna
aire camping-car Bologna
RV stop Bologna

Modificato da Dash il 22/02/2016 alle 13:48:00
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:18:31
ciao manca sulla mappa l'unica area di sosta a bologna sita in via Beverara c/o Bottega del campeggiatore  (0516341504)con carico scarico ed allaccio elettrico costo giornaliero 15 euro fermata bus per il centro davanti ,e se si vuole  si arriva in centro  anche con la bici! 

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:41:55
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/05/2015 alle 22:18:31

ciao manca sulla mappa l'unica area di sosta a bologna sita in via Beverara c/o Bottega del campeggiatore  (0516341504)con carico scarico ed allaccio elettrico costo giornaliero 15 euro fermata bus per il centro davanti ,e se si vuole  si arriva in centro  anche con la bici! 

Per stavolta le coordinate ce le ho messe io...visto che so dov'è la Bottega del Campeggiatore...

Però fate uno sforzo e contribuite tutti anche con le coordinate, così faccio prima...

GRAZIE DEL CONTRIBUTO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/05/2015 alle: 22:49:27
di fornire le coordinate non sarei capace!!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/05/2015 alle: 23:16:01

Ti faccio un esempio: mi vuoi segnalare la piscinetta che c'è alla Bottega del Campeggiatore (non ci sono mai stato, ma dalle foto satellitari ho visto che c'è una piscinetta).
Clicchi sul link sottostante:

https://www.google.it/maps/plac...

Ti si apre una mappa di Bologna con un segnalino rosso puntato sulle Due Torri.

Navighi fino in zona Navile, zoommi, ti posizioni sulla zona dove c'è la BdC
Eventualmente cliccando il riquadro in basso a sinistra dove c'è scritto Satellite lui passa dalla mappa alla visione satellitare.
Ingrandendo abbastanza vedrai apparire tutti i camper parcheggiati alla BdC (niente battute sul BdC, please...)
Si distingue la piscinetta sulla destra, in una zona verde. Fai Clic destro al centro della piscinetta, e ti appare un menù pop-up.
Clicca sulla voce Che cosa c'è qui? In alto a sinistra ti comparirà la risposta:
Via del Pellegrino 2-4 40131 Bologna  e sotto le coordinate (a me sono venute 44.523821, 11.334572, ma basta cliccare un paio di metri più in qua o in là per cambiare le ultime cifre)

Voilà!
Questo ti è utile per sapere le coordinate di un punto in qualsiasi mappa di Google, dal Kazakistan fino a Parigi
...e oltre

Questo metodo l'ho improvvisato la per là, magari lo aggiungerò in testa al topic per chi volesse contribuire delle coordinate...

ALLA PROSSIMA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 16/05/2015 alle 01:28:22

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 16/05/2015 alle: 08:39:45
Ciao Dash, 

la tua mi sembra un'ottima idea, intanto ti segnalo che manca il camper service di Pianoro ( 44.393751, 11.338694 ).
Poi dovremo valutare come definire parcheggi validi o meno, il giudizio di ognuno di noi è differente.

Marco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/05/2015 alle: 09:31:16
In risposta al messaggio di MarcoBo del 16/05/2015 alle 08:39:45

Ciao Dash,  la tua mi sembra un'ottima idea, intanto ti segnalo che manca il camper service di Pianoro ( 44.393751, 11.338694 ). Poi dovremo valutare come definire parcheggi validi o meno, il giudizio di ognuno di noi è differente. Marco  

Adesso lo aggiungo, mi sembra che l'avesse segnalato Tommaso nel vecchio post, ma non ero ancora arrivato fin lì...

Una raccomandazione, se anche reinviate una cosa che già c'era nei vecchi post non mi offendo... Spedirla con le coordinate aiuta ovviamente a evitare i duplicati.

Per la valutazione, io ho scritto qualcosa di mio sulle aree da me visitate, e per quelle non direttamente visitate ho "interpretato" il contributo cercando di mantenere uniformità di formato.

Poi naturalmente la valutazione è soggettiva, per esempio c'è chi non prenderebbe mai in considerazione di andare a San Luca in camper passando da via di Casaglia/Via di Monte Albano (sì, sono strette, magari aggiungo una nota in tal senso).

BUONA BULAGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 16/05/2015 alle: 10:47:41
Mi piacerebbe quotare, ma visto che col nuovo editor non c'è più modo.... 
Ti confermo che il CS di Pianoro ha carico e scarico completamente gratuiti, però forse non ha senso replicare questi dati, piuttosto si potrebbe mettere un link alle informazioni sul db di COL.
In questo modo se dovesse diventare - ad esempio - a pagamento lo dovresti aggiornare in un solo punto.

Marco

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2015 alle: 12:13:08

Complimenti per l'iniziativa Dash, da bolognese non posso che associarmi, qualche contributo

Camper service a Lovoleto 44.589064, 11.430960
Presso il distributore, si trova esattamente nell'angolo dal lato dei box lavaggio auto.
Acqua e scarico a terra con griglia, purtroppo a maglie fitte, per cui potrebbe essere necessario
dare un colpo d'acqua col tubo per rimuovere i residui, gratuito.

Camper service a Marano/Castenaso 
44.515820, 11.468880
Presso l'ingresso dell'area ecologica comunale, scarico a terra su vasca inox autopulente.
Acqua a gettone, da chiedere gratuitamente presso gli uffici del comune di Castenaso, lodevole iniziativa
(un camper service vale sempre oro), ma la gestione dell'aqcua a gettone (seppur comprensibile) è alquanto
discutibile, gli uffici sono aperti solo al mattino e qualche giorno al pomeriggio.
L'ultima volta che passai a prenderli (5 gettoni a richiesta per i non residenti), mi presi anche una "pettinata preventiva"
dall'addetta, che con fare un pò... mhhhh così, mi disse che stavano finendo i gettoni e che nella colonnina non ne trovavano
il corrispettivo mancante.
Alla mia osservazione che forse (e dico forse), quelli che come me passano a prendere i gettoni, non è detto che poi li usino tutti
in una volta sola, anzi, visto il modo in cui li rilasciano, è probabile che la gente ne faccia incetta e se li tenga cari..... la risposta
è stata un mugugno nei confronti dei camperisti, questo un paio di anni fa....

Punto sosta e camper service presso il Rufigio Cavone (a 100 m dalla seggiovia per salire alla croce del Corno alle Scale)
44.133718, 10.821077
Circa 15 posti sosta riservati ai camper (con cartelli stradali che lo precisano), subito a destra appena superato il laghetto del Cavone.
In lieve pendenza. Camper service di fronte, a pochi metri dal laghetto, acqua e scarico a terra ad accumulo, con botola da aprire.
Gestito a voluto da locale camper Club.
Personalmente la ritengo un'operazione ammirevole, ci si trova praticamente sotto al Corno alle Scale ed immersi nella natura.
Purtroppo il problema principale sono le auto, nei giorni di forte affluenza, occupano i posti riservati ai camper, ma sopratutto a volte
si posizionano sopra alla botola di scarico e davanti alla fontana (sebbene ci sia un enorme cartello di divieto di sosta).
Per cui in caso di necessità, occorre attendere che il fenomeno di turno sposti l'auto.
Un altro antipatico problema, riguarda la cisterna ad accumulo, a volte l'ho trovata piena, ed il contenuto, per effetto della pendenza,
defluiva (anche se in minimissima parte) verso il laghetto.
 Comunque riepeto che si tratta di un'iniziativa ammirevole e da preservare da parte di tutti noi, utilizzando buon senso.
L'ultima volta che l'abbiamo utilizzata è circa un anno fa, presumo sia ancora attiva (lo spererei proprio)

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2015 alle 12:21:35
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/05/2015 alle: 20:35:18
In risposta al messaggio di nanonet del 16/05/2015 alle 12:13:08

Complimenti per l'iniziativa Dash, da bolognese non posso che associarmi, qualche contributo Camper service a Lovoleto 44.589064, 11.430960 Presso il distributore, si trova esattamente nell'angolo dal lato dei box lavaggio
auto. Acqua e scarico a terra con griglia, purtroppo a maglie fitte, per cui potrebbe essere necessario dare un colpo d'acqua col tubo per rimuovere i residui, gratuito. Camper service a Marano/Castenaso 44.515820, 11.468880 Presso l'ingresso dell'area ecologica comunale, scarico a terra su vasca inox autopulente. Acqua a gettone, da chiedere gratuitamente presso gli uffici del comune di Castenaso, lodevole iniziativa (un camper service vale sempre oro), ma la gestione dell'aqcua a gettone (seppur comprensibile) è alquanto discutibile, gli uffici sono aperti solo al mattino e qualche giorno al pomeriggio. L'ultima volta che passai a prenderli (5 gettoni a richiesta per i non residenti), mi presi anche una pettinata preventiva dall'addetta, che con fare un pò... mhhhh così, mi disse che stavano finendo i gettoni e che nella colonnina non ne trovavano il corrispettivo mancante. Alla mia osservazione che forse (e dico forse), quelli che come me passano a prendere i gettoni, non è detto che poi li usino tutti in una volta sola, anzi, visto il modo in cui li rilasciano, è probabile che la gente ne faccia incetta e se li tenga cari..... la risposta è stata un mugugno nei confronti dei camperisti, questo un paio di anni fa.... Punto sosta e camper service presso il Rufigio Cavone (a 100 m dalla seggiovia per salire alla croce del Corno alle Scale) 44.133718, 10.821077 Circa 15 posti sosta riservati ai camper (con cartelli stradali che lo precisano), subito a destra appena superato il laghetto del Cavone. In lieve pendenza. Camper service di fronte, a pochi metri dal laghetto, acqua e scarico a terra ad accumulo, con botola da aprire. Gestito a voluto da locale camper Club. Personalmente la ritengo un'operazione ammirevole, ci si trova praticamente sotto al Corno alle Scale ed immersi nella natura. Purtroppo il problema principale sono le auto, nei giorni di forte affluenza, occupano i posti riservati ai camper, ma sopratutto a volte si posizionano sopra alla botola di scarico e davanti alla fontana (sebbene ci sia un enorme cartello di divieto di sosta). Per cui in caso di necessità, occorre attendere che il fenomeno di turno sposti l'auto. Un altro antipatico problema, riguarda la cisterna ad accumulo, a volte l'ho trovata piena, ed il contenuto, per effetto della pendenza, defluiva (anche se in minimissima parte) verso il laghetto.  Comunque riepeto che si tratta di un'iniziativa ammirevole e da preservare da parte di tutti noi, utilizzando buon senso. L'ultima volta che l'abbiamo utilizzata è circa un anno fa, presumo sia ancora attiva (lo spererei proprio) Ciao   Davide
...

Per il CS del Cavone confermo essere ancora operativo (usato ultima volta a giugno 2014).
Per il problema dell'occupazione della botola da parte delle auto, basterebbe veramente poco: due fittoni, eventualmente con basi mobili, collegati con una catenella (senza lucchetto), con un cartello DIVIETO DI SOSTA - RISERVATO CARICO ACQUA CAMPER. Se il Comune di Lizzano segue COL, magari lo faranno. Sono bravi ragazzi (ce ne fossero!)

Di solito non faccio mai lo scarico in quota, cercando per quanto possibile di portare più a valle sia i sacchetti della spazzatura sia le acque grigie/nere (basta arrivare a Vergato dove c'è comodissima area -appena inserita nella mappa- e il gioco è fatto).

BUONA BOLOGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/05/2015 alle: 11:33:17
In risposta al messaggio di Dash del 16/05/2015 alle 20:35:18

Per il CS del Cavone confermo essere ancora operativo (usato ultima volta a giugno 2014). Per il problema dell'occupazione della botola da parte delle auto, basterebbe veramente poco: due fittoni, eventualmente con basi mobili,
collegati con una catenella (senza lucchetto), con un cartello DIVIETO DI SOSTA - RISERVATO CARICO ACQUA CAMPER. Se il Comune di Lizzano segue COL, magari lo faranno. Sono bravi ragazzi (ce ne fossero!) Di solito non faccio mai lo scarico in quota, cercando per quanto possibile di portare più a valle sia i sacchetti della spazzatura sia le acque grigie/nere (basta arrivare a Vergato dove c'è comodissima area -appena inserita nella mappa- e il gioco è fatto). BUONA BOLOGNA DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Confermo, mai fatto CS al Cavone, per 2/3 giorni siamo autonomi, come usciamo rientriamo, al max (come hai ben detto) CS a Vergato, anche se
tempo fa sembrava un luogo post tifone,col fatto dell'area ecologica adiacente, i soliti fenomeni accatastavano cianfrusaglie fin contro la colonnina
dell'acqua, per non parlare dei residui di chiodame e traverse in ferro sparse sull'asfalto, forare una gomma era facilissimo.
E' tanto che non facciamo CS a Vergato, ma dagli ultimi giri in moto ho notato che sembra molto migliorato.....

Ciao
Davide
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/05/2015 alle: 15:11:50
Beh, con relativamente poco sforzo siamo passati da "non so cosa consigliarti per sostare a BO" a una lista di ben 25 punti fra sosta e CS, alcuni a pagamento, altri gratis. Ma la lista è destinata ad aumentare se tutti collaborano...

Segnalo la legenda:
una P sta a significare parcheggio gratuito, invece la P sta a indicare parcheggio a pagamento (a volte solo in alcuni orari, come quelli entro le righe blu, che sono a pagamento da lunedì al sabato dalle 8 alle 18).
Il rubinetto sta a indicare il Camper Service (carico e/o scarico acqua)
Il triangolo rosso col punto esclamativo indica parcheggio vietato/sconsigliato/impossibile ai camper
La "goccia" verde indica i caselli autostradali
La "goccia" rossa indica punti particolari (ingresso Giardini Margherita, inizio strada d'accesso a San Luca, ...)
Le altre icone (capolinea bus, stazioni ferrovia/trenino, centri commerciali, ...) sono evidenti e non mi dilungo.

BUONA BOLOGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 17/05/2015 alle 15:15:13
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/05/2015 alle: 16:01:25
Ciao a tutti volevo segnalare il CS gratuito in via Funo a Funo di Argelato,di fianco al cimitero,col tablet non riesco a visualizzare le coordinate GPS. 
gangan
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/05/2015 alle: 17:20:21
In risposta al messaggio di gangan76 del 17/05/2015 alle 16:01:25

Ciao a tutti volevo segnalare il CS gratuito in via Funo a Funo di Argelato,di fianco al cimitero,col tablet non riesco a visualizzare le coordinate GPS.  gangan

Su Google Maps ho individuato il cimitero di Funo (coordinate dell'ingresso 44.601369, 11.360067), a fianco sulla sinistra c'è il depuratore, puoi essere più preciso sull'ubicazione?
Le coordinate sarebbero il massimo, ma anche una descrizione (ad es. vicino alla strada, fra il depuratore e il cimitero, etc...). Poi le coordinate le trovo io.

Grazie.

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:53:02
Ciao Dash, ho dimenticato di indicare anche la nuova AA a Sasso Marconi, presumo sia ancora attiva
44.405408, 11.261861
http://www.cavecchia.it/area-sosta-camper.html

..... ed il famoso CS di Zola Predosa, ma quest'ultimo mi sembra che sia chiuso da un pò, qualcuno di più informato
ti potrà confermare, per cui attendi prima di pubblicarlo, d'altronde se il comune di Zola scrive questo:
http://www.comune.zolapredosa.bo.it/notizie/pagina1119.html
44.495237, 11.242178

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 17/05/2015 alle 20:00:04
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:59:22

gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:00:44
Camper Service a Zola Predosa non c'è più, appena riesco mando le coordinate di quello di Funo.
gangan
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:38:37
In risposta al messaggio di nanonet del 17/05/2015 alle 19:53:02

Ciao Dash, ho dimenticato di indicare anche la nuova AA a Sasso Marconi, presumo sia ancora attiva 44.405408, 11.261861 ..... ed il famoso CS di Zola Predosa, ma quest'ultimo mi sembra che sia chiuso da un pò, qualcuno
di più informato ti potrà confermare, per cui attendi prima di pubblicarlo, d'altronde se il comune di Zola scrive questo: 44.495237, 11.242178 Ciao   Davide
...

Dal sito indicato ho visto che c'è anche l'allaccio all'elettricità. Però da nessuna parte è menzionato se la sosta è gratis oppure a pagamento...
Propenderei per la seconda...
Ne sai niente tu?

Grazie da DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:47:13

E' a pagamento, questo link lo spiega meglio
http://www.infosasso.it/ita/blog/993926

In zona (un pò più in mezzo ai monti), c'è anche la possibilità di sostare all'agriturismo Le Conchiglie.
Ci sono stato a mangiare, ma non ho "addocchiato" la zona camper
44.392385, 11.198831
Comunque ne parla anche Plein Air

http://www.pleinair.it/scheda/agriturismo-le-conchiglie/

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 17/05/2015 alle 21:52:47
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:05:35
Il Comune di Zola Predosa, nel giornalino comunale, informa che ha stipulato una convenzione con Ropa Center per i residenti soltanto che con una quota di 10 euro all'anno possono usare il loro Camper Service.
Da qui deduco che non riapriranno MAI PIU' il CS nonostante si trovi a 30 metri dall'isola ecologica gestita fa HERA e quindi potrebbe essere sorvegliato negli orari di apertuta dell'isola e chiuso quando non presidiato, ma evidentemente è troppo complicato ipotizzare una soluzione di questo tipo, meglio aggiungere una nuova piccola tassa o sopportare lo scarico selvaggio. E' un peccato perchè nella direttrice ovest di Bologna non ci sono altre possibilità
ruggio
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:17:47

Tutto quello che sono riuscito a fare è una foto con la schermata della pagina di Google map del punto preciso del camper Service(coperta parzialmente dagli alberi,dalla foto si vede una parte della pavimentazione rosa) gratuito e aperto,si trova sulla strada in via Funo esattamente fra il cancello del depuratore e l'entrata del parcheggio del cimitero.Sì trova a circa 2 km dal casello Bologna-Interrotto. 
gangan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link