CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

In Camper a Bologna per... sosta, visita, compere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 115
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:18:19
Buonasera.
Proprio oggi, gurdando il calendario... andando un po' avanti...smiley abbiamo visto il ponte dell'immacolata... 
Questo post mi ha suggerito cosa fare. Penso proprio che torneremo a Bologna.
Grazie.
Provo a dare il mio contributo ...
Nel post iniziale si chiedevano indicazioni su cose imperdibili... Bhe io ho vissuto 5 mesi a Bologna a cavallo tra il 98 ed il 99 , e ricordo degli ottimi tortellinicheeky

https://www.google.com/maps/@44...

Stefano
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:21:35
Volevo dire uscita Bologna -Interporto, colpa della tastierafrownfrownfrown
gangan
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 06:49:50
In risposta al messaggio di gangan76 del 17/05/2015 alle 22:21:35

Volevo dire uscita Bologna -Interporto, colpa della tastiera gangan

Aggiunto alla lista, e già che c'ero ho aggiunto anche il casello Bologna-Interporto!
GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 07:10:50

OK, aggiunto il negozio delle "sfogline".
Adesso bisognerebbe anche aggiungere qualche posto dove i tortellini te li cucinano...
Azzarderei la Gigina, ma è un sacco che non ci vado e vorrei conferme sulla qualità prima di inserirlo in lista.
Poi saranno apprezzati i vostri suggerimenti.

GRAZIE DA DASH

La mappa è

https://www.google.com/maps/d/v...

"> QUI

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 18/05/2015 alle 08:17:09
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/05/2015 alle: 07:43:10

Pochi mesi fa siamo stati dalla Gigina, confermo la qualità e tutto ciò per cui sono noti.... assolutamente da consigliare.
Non metto le coordinate perchè presumo sai esattamente dov'è.
C'è un utente di COL (delfi1909) che ha la moglie che fa la sfoglina per la Gigina, spero che intervenga.

E dato che si consiglia dove mangiare, "Antica Trattoria San Sisto":

http://www.trattoriasansisto.it/

A circa 4km dall'uscita autostradale Bologna Fiera Parcheggio adiacente 44.519536, 11.398992 Se non c'è posto in quello adiacente, circa 200 metri oltre ce n'è uno ampio, perfetto per camper 44.520033, 11.400816 ... ovviamente meglio prenotare.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 18/05/2015 alle 07:45:40
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:33:48
In risposta al messaggio di nanonet del 18/05/2015 alle 07:43:10

Pochi mesi fa siamo stati dalla Gigina, confermo la qualità e tutto ciò per cui sono noti.... assolutamente da consigliare. Non metto le coordinate perchè presumo sai esattamente dov'è. C'è un utente di COL (delfi1909) che
ha la moglie che fa la sfoglina per la Gigina, spero che intervenga. E dato che si consiglia dove mangiare, Antica Trattoria San Sisto: A circa 4km dall'uscita autostradale Bologna Fiera Parcheggio adiacente 44.519536, 11.398992 Se non c'è posto in quello adiacente, circa 200 metri oltre ce n'è uno ampio, perfetto per camper 44.520033, 11.400816 ... ovviamente meglio prenotare. Ciao Davide
...

Aggiunti anche San Sisto e la Gigina.

Un aneddoto...

Avevo appena aggiunto l'Emilgas (ricarica GPL), e stavo "navigando verso W" sulla carta per localizzare la Gigina, e, guarda un po', passo proprio sopra San Sisto (di fianco alla Menarini). Bene, due piccioni con una fava!

Contestualmente ho aggiunto la categoria Ristorazione.

Mi sa che dovrò spezzare in due la categoria Aree Sosta, Camper Service (la lista è già troppo lunga) e farne due separate...

ALTRI SUGGERIMENTI?
DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:52:54
In risposta al messaggio di Dash del 15/05/2015 alle 21:08:03

Buongiorno a tutti! Questo topic è stato aperto per presentare una mappa di punti sosta, pernottamento, carico e scarico acqua, ... della zona Bologna e dintorni, in modo da facilitare la visita della città. (credits
in fondo) Sono graditissime le segnalazioni di punti (campeggi, punti acqua, CS, AA, ...) da aggiungere alla mappa stessa. Chi vorrà segnalare qualcosa potrà farlo qui in questo thread, oppure a me tramite la posta di COL. La Mappa di riferimento è disponibile a questo link: LA MAPPA DI BOLOGNA IN CAMPER: CLICCA QUI viene fuori questa qui: Nel messaggio di apertura del topic (questo messaggio) verranno indicate le cose ritenute più importanti e altri link utili. Negli ultimi messaggi del thread saranno presenti le manifestazioni e gli eventi che sono segnalati nel titolo (che varierà di tanto in tanto) Sono state inserite le seguenti categorie:Aree sosta, Parcheggi Camper Service, carico acqua Parcheggi o CS chiusi, inadatti o vietati Punti d'interesse (musei, siti archeologici, Fiera...) Trasporti (trenino Bologna, navette, autobus,...) Negozi, Centri Commerciali (compresi Briko) Ristorazione (trattorie, ristoranti, ...) Officine, Centri Assistenza, Magazzini Ricambi Le segnalazioni di negozi e centri commerciali seguiranno un criterio di utilità per il camperista (per questo segnalo anche qualche Briko se c'è bisogno di qualcosa per emergenza) e, senza voler essere esaustive, di qualcosa che a giudizio dei Bolognesi (o anche di chi è venuto in visita e ha fatto qualche bella scoperta...) risulta imperdibile. Mi riferisco a sfogline, trattorie, gelaterie, posti dove si suona musica, mercati all'aperto, etc... Naturalmente se c'è una manifestazione che dura per un certo periodo (ad es. mercatino di S.Lucia), potrebbe essere simpatico (anziché inserire un link permanente nella mappa complessiva) che nell'evoluzione del thread si segnalasse il quando, e il dove magari con una mappetta apposita. Per le segnalazioni dei punti di interesse, mi semplificherebbe il lavoro se se mi venissero forniti i dati con questo formato:Descrizione (es Parcheggio dello Stadio Falchi) Coordinate prima la Nord, poi la E, va bene qualsiasi formato tanto Google Maps prende tutto Altre note (tipo gratis o a pagamento, acqua si/no, orari o limitazioni, numeri delle linee autobus limitrofe, etc...) LIMITI: limiterei l'area delle segnalazioni al rettangolo delimitato da: A Ovest, Crespellano A Sud, Sasso Marconi - Pianoro A Est, Ozzano - Budrio A Nord, San Giovanni in Persiceto - Bentivoglio Ecco la legenda delle icone sulla mappa: una P sta a significare parcheggio gratuito, invece la P sta a indicare parcheggio a pagamento (a volte solo in alcuni orari, come quelli entro le righe blu, che sono a pagamento da lunedì al sabato dalle 8 alle 18). Il rubinetto sta a indicare il Camper Service (carico e/o scarico acqua) Il triangolo rosso col punto esclamativo indica parcheggio vietato/sconsigliato/impossibile ai camper La goccia verde indica i caselli autostradali La goccia rossa indica punti particolari (ingresso Giardini Margherita, inizio strada d'accesso a San Luca, ...) Le altre icone (capolinea bus, stazioni ferrovia/trenino, centri commerciali, trattorie, ...) sono evidenti e non mi dilungo. Una parola di raccomandazione: Molti dei parcheggi segnalati sono parcheggi piccoli, che non sopporterebbero il peso di un raduno camper con masse vocianti di camperisti, grill a gogò e tendalini aperti. Spesso tali parcheggi sono in zone residenziali abbastanza silenziose, e laddove un camper singolo passerebbe inosservato, una truppa d'occupazione richiamerebbe la forza pubblica in zero attimi. Lascio alla sensibilità dei singoli equipaggi il regolarsi in modo che la fruibilità dei luoghi prosegua per tempi lunghi e con soddisfazione sia dei residenti sia degli ospiti. > COME SEGNALARE LE COORDINATE DI UN PUNTO Faccio un esempio: vuoi segnalare il Parco della Montagnola di Bologna... Clicchi sul link sottostante: CLIC QUI PER MAPPA BOLOGNA CENTRATA SULLE DUE TORRI Ti si apre una mappa di Bologna con un segnalino rosso puntato sulle Due Torri. Navighi fino al Parco della Montagnola, zoommi, ti posizioni sulla zona dove c'è il punto che vuoi segnalare. Eventualmente cliccando il riquadro in basso a sinistra dove c'è scritto Satellite lui passa dalla mappa alla visione satellitare. Ingrandendo abbastanza vedrai apparire tutti i dettagli necassari a individuare bene la zona. Spesso compariranno anche i nomi di vie, monumenti, musei, ristoranti. Fai Clic destro sul punto di cui vuoi sapere le coordinate; ti appare un menù pop-up. [io ho cliccato sul nome Parco della Montagnola] Clicca sulla voce Che cosa c'è qui? In alto a sinistra ti comparirà la risposta:Parco MontagnolaVia Irnerio, 2/3, 40126 Bologna44.501413, 11.345959 < queste sono le coordinate da segnalare LINK UTILI Ferrovia Bologna-Vignola Ferrovia Bologna-Sasso Marconi-Porretta Terme e anche Ferrovia Porretta Terme-Sasso Marconi-Bologna Ferrovia Bologna-Castenaso-Portomaggiore Ferrovia Bologna-San Ruffillo-Pianoro-(Firenze) Credits: Questo post trae la sua origine e motivazione dal post Sostare a Bologna. Dalle risposte date all'amico Mikkki, è emerso che ogni bolognese conosce un po' la situazione della sua zona ma non esiste un lavoro complessivo di catalogazione di quanto è disponibile per chi vuole venire in camper a Bologna. Tempo fa avevo visto uno splendido lavoro fatto su Firenze, dove ci sono informazioni sia su AA sia su campeggi, ma anche percorsi a piedi, lista enoteche, etc... Mi è venuta voglia di iniziare un lavoro analogo, per cui oggi ho iniziato la realizzazione di una mappa di riferimento con Google Maps. In mezzo pomeriggio ho messo insieme una certa mole di dati che si sta già incrementando grazie ai contributi dei frequentatori. GRAZIE DEI CONTRIBUTI DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde Wohnmobil stellplätze Bologna aire camping-car Bologna RV stop Bologna  
...

Ciao Dash,

beh, ottimo lavoro e ottima idea, ma ho due domande:

1) San Giovanni lo vuoi includere all'interno delle indicazioni oppure no?
2) hai messo il parcheggio della Certosa come vietato, ma lo hanno vietato recenemente? tutte le volte che passo di lì ho sempre visto dei camper.

ciao

www.susezzapasa.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:15:18

Stiamo sempre più affinando caro Dash, ragionaci bene perchè mi sa che ne viene fuori un gran bel lavorino... da postare a chiunque chiederà lumi su Bologna, alla faccia delle nostre amministrazioni (salvo qualche lodevole iniziativa) che snobbano i camperisti.
Presso l'Emilgas mi rifornisco anch'io, ecco alcune info aggiuntive
Aperto dal lunedi al giovedi 8-12.30 / 14.30-18
venerdi 8-12.30 / 14.30-17
sabato e domenica chiuso
tel. +39051767405

http://www.emilgas.it/

Riempimento (fanno solo propano) di una bombola da 10kg vuota, 24.90 euro (questo il 16/04/2015)
Pagamento in contanti, Visa o Bancomat
Ampio parcheggio interno, anche per camper.
Ovviamente riempiono solamente bombole marcate Emilgas, le quali si possono avere in cauzione,
io ho la cauzione da circa 10 anni, e a quel tempo la pagai 5 euro a bombola.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 18/05/2015 alle 09:18:57
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:38:28

Ecco le risposte:
Nel messaggio di apertura sono indicati i limiti -flessibili- di massima, e verso Nord c'è la linea San Giovanni in Persiceto-Bentivoglio.
Io abito abbastanza vicino alla Certosa, e proprio all'ingresso del parcheggio menzionato c'è un cartello coi simboli di divieto di sosta Camper/roulottes. C'è da almeno un anno. E' visibile anche con StreetView:
Link:

https://www.google.com/maps/@44...

Concordo con te che camper ce ne sono sempre, e probabilmente è un cartello in funzione anti nomadi (ossia, discrezionalmente, i vigili sfruttano la presenza del cartello per sanzionare). Sono convinto che un camper isolato non dia fastidio, ma magari un raduno camper organizzato lì con barbecue e tendalini aperti sarà -giustamente- trattato come una carovana nomadi.
Fra l'altro sul sito ufficiale del Comune (bolognawelcome.com) dice testualmente: Non c'è altezza massima per l'accesso ai veicoli.

Link: 

http://www.bolognawelcome.com/g...

Come sempre, sarà alla sensibilità dei singoli usare questo parcheggio cum grano salis, evitando il periodo dei Morti, dove non si trova posto e probabilmente si darà fastidio... [EDIT per i non bolognesi: la Certosa è il Cimitero Monumentale di Bologna, ecco perché...evitare nel periodo dei Morti)

Colgo l'occasione per fare una domanda, oltre che a te, anche a tutti gli altri:

Nella rete autostradale, nel circondario di Bologna ci sono tre distributori carburante:
Cantagallo (doppia? non mi ricordo)
La Pioppa (doppia, Est, Ovest)
Castelbentivoglio (doppia, Nord, Sud)

Sono dotate di Camper Service?
Così magari aggiungo anche quelli alla lista dei CS....

ASPETTO LE COORD. DI S.GIOVANNI
GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 18/05/2015 alle 10:02:06
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:24:48
In risposta al messaggio di Dash del 18/05/2015 alle 09:38:28

Ecco le risposte: Nel messaggio di apertura sono indicati i limiti -flessibili- di massima, e verso Nord c'è la linea San Giovanni in Persiceto-Bentivoglio. Io abito abbastanza vicino alla Certosa, e proprio all'ingresso
del parcheggio menzionato c'è un cartello coi simboli di divieto di sosta Camper/roulottes. C'è da almeno un anno. E' visibile anche con StreetView: Link: 44.498763,11.309244,3a,17.2y,197.61h,87.6t/data=!3m4!1e1!3m2!1sv5vfsY_DcIvNkNeYL0TDSw!2e0!6m1!1e1?hl=it Concordo con te che camper ce ne sono sempre, e probabilmente è un cartello in funzione anti nomadi (ossia, discrezionalmente, i vigili sfruttano la presenza del cartello per sanzionare). Sono convinto che un camper isolato non dia fastidio, ma magari un raduno camper organizzato lì con barbecue e tendalini aperti sarà -giustamente- trattato come una carovana nomadi. Fra l'altro sul sito ufficiale del Comune (bolognawelcome.com) dice testualmente: Non c'è altezza massima per l'accesso ai veicoli. Link:  Come sempre, sarà alla sensibilità dei singoli usare questo parcheggio cum grano salis, evitando il periodo dei Morti, dove non si trova posto e probabilmente si darà fastidio... [EDIT per i non bolognesi: la Certosa è il Cimitero Monumentale di Bologna, ecco perché...evitare nel periodo dei Morti) Colgo l'occasione per fare una domanda, oltre che a te, anche a tutti gli altri: Nella rete autostradale, nel circondario di Bologna ci sono tre distributori carburante: Cantagallo (doppia? non mi ricordo) La Pioppa (doppia, Est, Ovest) Castelbentivoglio (doppia, Nord, Sud) Sono dotate di Camper Service? Così magari aggiungo anche quelli alla lista dei CS.... ASPETTO LE COORD. DI S.GIOVANNI GRAZIE DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Nel messaggio di apertura sono indicati i limiti -flessibili- di massima, e verso Nord c'è la linea San Giovanni in Persiceto-Bentivoglio.

il problema era che non avevo capito SE lo volevi includere...

ecco i parcheggi e le loro coordinate:

http://www.susezzapasa.it/i-par...

queste invece, sono le coordinate dei bagni pubblici, dove una cassetta in emergenza la si può scaricare... 44.637050, 11.185885

queste le coordinate per il centrocommerciale: 44.643406, 11.177435

Street View

queste le coordinate di un brico di prossima apertura: 44.644388, 11.174216

www.susezzapasa.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:02:55

Ti rispondo per i CS autostradali.
Durante il rientro, abbiamo l'abitudine di "resettare" il camper pronto per il viaggio successivo, un pò come facevo
nei carristi quando si rientrava in caserma dopo una missione con i carri, si faceva subito gasolio e si teneva il mezzo
pronto per l'uscita successiva (per quanto possibile).

Per cui a seconda della direzione dalla quale rientro a Bologna, ho già i miei CS "tattici" dove sostare prima di arrivare a casa, e qui iniziano i pianti.
Rientro da Modena o Firenze:
Ci sarebbe l'autogrill "La Pioppa Ovest", nonostante ci sia un bel cartello che indica la presenza del CS, in realtà negli ultimi due miei tentativi, l'ho trovato SPRANGATO, cioè con catene che ne rendevano impossibile l'utilizzo, riguardo all'autogrill "fratello" di fronte (La Pioppa Est) non saprei dirti

L'Autogrill sulla A13 "Bentivoglio Ovest", ha un CS, questo lo utilizzavo fino a 5/6 anni fa, inizialmente di libero accesso, poi chiuso con catena, ma bastava chiedere la chiave del lucchetto alla cassa, poi l'ho trovato CEMENTATO, quindi croce sopra anche a questo, ora non so, l'autogrill "fratello" di fronte non ha mai avuto un CS.

Ovviamente durante i miei rientri risolvo in altro modo (CS di Lovoleto, di Marano ecc), ma a puro titolo informativo (è sotto Modena, quindi lontanuccio da Bologna), quando rientriamo dal Brennero, noi utilizziamo il FANTASTICO CS dell'autogrill "Campogalliano Ovest", sono a dir poco eccezionali, sempre trovato aperto, gratuito e perfettamente funzionante, zona riservata ai camper, grande vasca inox a terra autopulente, addirittura di fianco ci sono 8 stalli riservati ai camper, con attacco elettrico, eccolo qui 44.70299, 10.84648
L'attività del CS dell'autogrill Campogalliano Ovest" andrebbe premiata e riconosciuta, è il perfetto esempio di come dovrebbe essere un CS autostradale, sono anni ed anni che funziona (a parte qualche periodo per ristrutturazione), e nel tempo il servizio è sempre migliorato, quando hanno aggiunto gli 8 stalli con allaccio elettrico ho pensato fossero "sbroccati".
Anni fa durante un rientro dalla Francia, eravamo a Cesana Torinese, partiamo e mi dico, da qui a Bologna di autogrill ce ne sono una montagna, vuoi mai che nessuno abbia un CS funzionante? Entriamo nel primo (ovviamente con cartello CS esposto), cementato.....
Ripartiamo, entriamo nel secondo, sprangato..... e così via, in uno addirittura vi avevano montato dei guard rail (si avete letto bene, proprio quelli stradali) si all'ingresso che all'uscita.... dopo 25 giorni delle "amorevoli coccole" della Francia verso i camper, immagina quanto mi ribolliva il sangue...
Per farla breve, saremo entrati in 8/10 autogrill, nessuno, ripeto, nessuno aveva uno straccio di accesso al CS, non sto parlando di non fare acqua, ma proprio di non poter arrivare al tombino. Abbiamo fatto CS praticamente sotto casa, a Lovoleto (che dista da Cesana Torines più di 400km) fate vobis. Per arrivare a casa ci avremo messo 1 ora in più, ma quella volta ho voluto VOLONTARIAMENTE toccare con mano il menefreghismo nei confronti dei camper.
Non mi frega nulla del perchè o del percome, ma se a Campogalliano il CS è intatto, pulito e funzionante da anni ed anni, qualcosa vorrà pur dire

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 18/05/2015 alle 11:19:24
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:21:34

OK, cassiamo i CS autostradali (vicino a Bologna). Quello di Campogalliano, ancorché ottimo, è veramente un po' lontano...

Riguardo gli altri CS sull'A1, ho almeno 1 dato confortante aggiornato...

Di ritorno dal ponte 25 Aprile - 1 Maggio (dalla Francia), sull' A1, dovrebbe essere la stazione servizio di Fiorenzuola d'Arda (direzione E), piazzuola per il CS nuova di zecca.

In compenso su tutto quel tratto non ci sono stalli dedicati ai camper, e spesso tocca mettersi negli stalli riservati ai camion. Nei WE, coi camion fermi, non è facilissimo trovare uno straccio di posto... Appena smetto di lavorare (e non avrò più fretta di viaggiare) in autostrada non mi vedono più neanche in Italia...

GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 18/05/2015 alle 12:27:22
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:31:44

I parcheggi li metto volentieri, però dal PDF non si riesce a fare il copia/incolla di testo (sono immagini), ed è scomodissimo andare avanti e indietro dalla mappa al PDF. Un piccolo sforzo in più...mi semplifica la vita.
Magari con l'aggiunta per ogni parcheggio di una piccola descrizione, e magari (FATTO) la scritta "Questo è il parcheggio più comodo per la Stazione FS"
(FATTO) Poi farebbero comodo -ma quelle le trovo- le coordinate della Stazione.
GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 18/05/2015 alle 12:45:21
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:06:26
Se può essere utile, segnalo questa struttura a Nord di Bologna, utile sia per la cucina tipica, sia per la produzione di vino, e non per ultimo per sostare con il camper.
L'azienda si chiama Cantina Al Pazz, si trova in collina e precisamente in via Montebudello 45 a Monteveglio (25 Km da BO) Se chiedete al titolare vi farà dormire gratuitamente negli spazi dell'azienda, anche perchè dopo aver mangiato e bevuto il loro vino sarà ben difficile muoversi.
Ciao
Federico
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 19/05/2015 alle: 16:44:37
A Zola Predosa puoi sostare nel parcheggio e del comune,vicino alla stazione anche della bologna vignola.
Ci sono sempre parcheggiati dei camper di residenti. devi però andare via prima delle 6 del lunedì mattina causa mercato.
44.491815, 11.218692
oppure c'è il grande parcheggio vicino al ristorante "Accademia del cacio e pepe" (niente male) 44.487127, 11.214911 anche questo usato da residenti

a crespellano ci sono vari posti, o il parcheggio esterno al cimitero, 44.515357, 11.132083
oppure il parcheggio in via Verdi, 44.514798, 11.127444
o anche il parcheggio della scuola materna, anche se li ho visto vetri rotti di finestrini auto quindi lo sconsiglierei  44.509714, 11.126948
anche il parcheggio del nido ho visto viene usato da residenti per i loro camper 44.508074, 11.124975
anche il parcheggio davanti  44.510744, 11.142583 o dietro 44.511151, 11.143402  l'american graffiti, sulla bazzanese, potrebbe essere utile 

Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/05/2015 alle: 17:24:05
OTTIMO! Aggiungo tutti i posti che avete segnalato!

Grazie da DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/05/2015 alle: 18:34:16
Il parcheggio è consentito anche in via codivilla in cima non si paga serve a quelli che vanno all'ospedale Rizzoli  un po' in pendenza ma comodo anche per il centro nella parte bassa ci sono strisce blu ma continua anche i camper ci si possono mettere senza limitazione di spazio !,

10
celio
celio
22/04/2015 206
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:55:21
dove potrei sostare in zona Torre Unipol di Bologna?
grazie
Pietro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/05/2015 alle: 20:57:47
In risposta al messaggio di celio del 19/05/2015 alle 19:55:21

dove potrei sostare in zona Torre Unipol di Bologna? grazie Pietro

li vicino c'è un grosso centro commerciale un posto lo trovi!!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/05/2015 alle: 21:57:12
Ciao Dash, riguardo al CS di Marano (Castenaso), nelle info puoi aggiungere questo link, pubblicato direttamente dal comune, ci sono anche gli orari dell'URP dove ritirare i gettoni (gratuitamente)
https://www.comune.castenaso.bo.it/aree-tematiche/ambiente/camper-service

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 19/05/2015 alle 21:59:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link