CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info per cinque terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 27/10/2016 alle: 09:34:34
Buongiorno a tutti,
per il ponte dei morti vorremmo andare a visitare le cinque terre, gentilmente chiedo..... quale secondo voi è  la zona migliore e piu' comoda per
parcheggiare il camper?  Premetto che a noi piace anche camminare e andare in bici,poi se mi consigliate qualche ristorantino dove si mangia bene,
insomma qualsiasi consiglio e informazione e' tutto bene accetto.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27756
Inserito il 27/10/2016 alle: 10:39:17
Io le ho trovate comode sia sostando alla loro fine lato ovest Levanto trovato più comodo arrivando da est fermarmi a La Spezia area sosta presso pitteli comoda con bus per stazione treno con biglietto speciale 5terre e bus altro lato per Lerici
Area 6 euro qualche attacco corrente chiedere ai volontari di turno alla reception
Comoda su erba mai strapisna essenziale car.scar
Lato Ovest da Framura .DeivaMarina .Levanto scelta di campeggi tutti vicino stazione dei treni
Il biglietto speciale funzionante solo su questa tratta e vavalido 20 scendendo ad ogni paese visita risalita per altro paese sono paezini che chi e frettoloso in giornata "" li visita tutti"" toccata e fuga poi magari i giorni successivi con piu calma ci aggiunge delle passeggiate ...

Modificato da salito il 27/10/2016 alle 11:09:31
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 27/10/2016 alle: 12:29:07
Confermo il consiglio di sostare a Levanto, oltre ai campeggi se usi il camper come punto per dormire e il resto della giornata fuori ti consiglio l'area proprio dietro la stazione. Non conosco però la realtà lato La Spezia. 

Riguardo i ristoranti ti posso segnalare "L'osteria" a Monterosso proprio accanto al campanile della chiesa, con piatti della tradizione ligure e dolci molto buoni, nel caso ti consiglio di prenotare. Sempre a Monterosso, nella piazzetta della chiesa molto valido anche il ristorante Ciak (direi un po' più costoso).
A Corniglia un buon posto, caratteristico è A cantina de Manan.
A Fegina (Monterosso) ti consiglio la focaccia presso il fornaio esattamente di fronte al parcheggio (dove un tempo era consentita la sosta ai camper).

In generale normalmente per loro il ponte dei santi segna la chiusura della stagione, a seconda del meteo potresti già iniziare a trovare qualcosa chiuso (anche se visto l'anno ho sentito alcuni che dicevano di voler ritardare la chiusura nella speranza che la stagione si allungasse).

Se siete ciclisti valuta la ciclabile Levanto-Bonassola-Framura costruita sul vecchio tracciato ferroviario lungo il mare. 

Ciao. Marco
18
Max Max
Max Max
29/11/2006 1770
Inserito il 27/10/2016 alle: 13:27:53
Ciao,
io ci sono stato due anni fa nel ponte dell'Immacolata.
Il parcheggio di levanto, dietro la stazione è comodissimo. Fuori stagione trovi sempre posto nei treni e se il tempo è bello passi giornate speldide e rilassanti.
Informati bene sui sentieri aperti o chiusi, per non avere brutte sorprese.
Per managiare, se ti piace la pizza, da La Picea ( a meno di 1km a piedi) trovi una delle pizze migliori che abbia mai mangiato, anche se è quasi una pizzeria per asporto.
Massimo
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/10/2016 alle: 16:18:29
Concordo con gli altri: Levanto nella AA accanto alla stazione di servizio; comoda per la vicinanza della stazione FFSS, comunque bella località anche lei.
La Spezia, meno comoda per arrivare alla stazione FFSS, occorre il bus, forse un po' squallido la zona dell'area sosta, in mezzo a cantieri navali, non ti viene voglia di fare una passeggiata dopo cena; comoda sempre con bus per fare altri giri verso Portovenere, Lerici o Tellaro (non collegati con ferrovia).
Sappi che la Via dell'Amore, percorso pedonale tra Manarola e Riomaggiore a picco sul mare, purtroppo è chiusa (e chissà per quanto tempo lo sarà ancora). Riguardo agli altri sentieri, come ti hanno già detto, informati bene; alcuni sono stati chiusi a seguito di frane e aperti altri più a monte.
Altra notizia che non tutti sanno quando vanno li: per raggiungere Corniglia paese dalla stazione devi percorrere una scalinata con 32/33 rampe ed un totale di circa 390 gradini; quindi niente passeggini, bimbi piccoli in spalla o zainetto ...
A Monterosso qualche anno fa avevo mangiato bene in un locale (non ricordo il nome) che c'era nella piazzetta triangolare nella parte vecchia del paese, tra la ex ferrovia sopraelevata ed il paese (mi pare si chiami piazzetta Garibaldi), chissà se c'è ancora. Questa estate invece sono stato di passaggio a Manarola per trovare il figlio e abbiamo mangiato alla "Marina Piccola" che c'è davanti al porticciolo, mangiato bene ad un prezzo giusto essendo pesce.
Dimenticavo: le bici li non servono, meglio le gambe se uno ci è abituato ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 27/10/2016 alle 16:21:43
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Adriatico Family Camping Village
Adriatico Family Camping Village
Parcheggio Bowling Seventies
Parcheggio Bowling Seventies
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27756
Inserito il 27/10/2016 alle: 17:16:11
Confermo che area la Spezia in periferia la uso nelle visite veloci dove gli occhi e gambe le esaurisco durante il giorno
Oramai con la moltitudine dei sentieri chiusi sono anni che non faccio più visite lunghe quindi che non vado Framura.Devia marina Levanto
Un giro e passeggiate serale a Lerici ci sta.
9
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 27/10/2016 alle: 20:28:49
Buonasera a tutti,bene allora penso proprio che seguiro' i vostri consigli e sostero' a Levanto.
Grazie, grazie a tutti per le dritte che mi avete dato
Buon ponte a tutti

Mario
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/10/2016 alle: 10:56:02
Mi dimenticavo, e per dovere di cronaca lo riferisco, che a Monterosso esiste un'area sosta QUI su COL i riferimenti, si trova sopra il paese vecchio. Questa estate volevo provarla, ma i posti erano esauriti. Mi risulta comunque che la distanza dal centro sia scomodo, con passaggio di bus di linea ogni 40' (forse non di sera) e servizio navetta, ma anche in questo caso non si sa se di sera il servizio è attivo. Pertanto scomodo per arrivare alla stazione FFS e scomoda per farsi un giro alla sera, salvo utilizzare i sentieri che portano in paese o alle altre località delle 5 terre.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 28/10/2016 alle: 21:39:29
Grazie Bruno per l'informazione,parto domani mattina e vado deciso a Levanto, mi sono già stampato tutte le info che mi avete dato.
Ciao e buon ponte a tutti
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link