CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info per sosta a Matera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:16:21
Alla fine di maggio abbiamo intenzione di visitare e sostare a Matera  e la visita ai Sassi e alle chiese rupestri, Vorrei qualche info per una sosta tranquilla e con la possibilità di arrivare ai sassi senza fare molta strada a piedi, abbiamo qualche problema. Ho letto delle diverse aree sulla pagina di COL ma vorrei qualche vostro consiglio se fosse possibile. Dimenticavo abbiamo un piccolo cagnolino. Grazie per le risposte
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 30/04/2016 alle: 13:27:49
Ciao, noi ci fermammo all' agriturismo masseria pantaleone , poi i titolari ti accompagnano gratuitamente in centro e quando volete vi vengono a riprendere,  posto tranquillo dove abbiamo anche mangiato molto molto bene.  Eravamo anche noi con la nostra cagnolina e non ci sono stati problemi ne' per l area, né' per il passaggio ne' per il ristorante-- 
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/04/2016 alle: 13:51:57
Aggiungo a quanto riferito da Cicciasabri che anche per la visita guidata ai Sassi la guida, un simpaticissimo personaggio molto efficace nella narrazione, vi viene a prendere all'agriturismo e vi riporta. Ve lo consiglio.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:26:53
Sono stato due settimane fa' e mi sono fermato all'area sosta in Via Saragat molto comoda per il centro 15 minuti a piedi
Gian Franco

13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 221
Inserito il 30/04/2016 alle: 17:35:55
Ci siamo stati la settimana scorsa, Agriturismo Masseria Pantalone te lo consiglio. Circa 2 km. dal centro e dai sassi.
Paolo
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/05/2016 alle: 11:35:51
Appena rientrati da Matera, io ho dormito in tranquillità al Belvedere di Matera, dall'altra parte della città, meraviglioso con vista tipo presepe sulla città e la mattina mi sono spostata proprio in centro qui (parcheggio segnalato su COL):

https://www.camperonline.it/are...

https://www.google.it/maps/@40....

Scendendo da lì a piedi da via Vena ho notato comunque che c'è un parcheggio coperto appena sotto, a centro metri dai Sassi, c'erano dei camper parcheggiati dentro perchè è molto alto, più di 4 metri, non so quanto costi, vedi qui:

https://www.google.it/maps/plac...

credo che di più comodo non esista nulla!

Modificato da raffaellalella il 02/05/2016 alle 11:47:27
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:56:05
Ciao,
come hai potuto leggere ci sono varie possibilità di sosta.
Io ci sono stato due settimane fa e, secondo me, queste sono le migliori scelte:
se vuoii essere libero di andare e tornare dai sassi ( a piedi) quando vuoi, P coperto di via Saragat (segnalato).Si trova a 1,1 Km da piazza Vittorio Veneto che è, secondo me, il punto migliore per effettuare i giri dei due sassi.
Altrimenti Agriturismo Pantaleone (segnalata), ottima AA, però sei vincolato alla navetta ( c'erano soltanto due viaggi - uno mattina e uno pomeriggio con orari da loro stabiliti). Dal centro è molto lontano.
Al P Belvedere (segnalato) vai pure con il Camper  perchè è un bellissimo posto di osservazione dei sassi e percorsi trekking nella Gravina Materana.
Saluti
paolo
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 20/08/2016 alle: 17:10:38
In risposta al messaggio di Konga del 29/04/2016 alle 22:16:21

Alla fine di maggio abbiamo intenzione di visitare e sostare a Matera  e la visita ai Sassi e alle chiese rupestri, Vorrei qualche info per una sosta tranquilla e con la possibilità di arrivare ai sassi senza fare molta
strada a piedi, abbiamo qualche problema. Ho letto delle diverse aree sulla pagina di COL ma vorrei qualche vostro consiglio se fosse possibile. Dimenticavo abbiamo un piccolo cagnolino. Grazie per le risposte
...

Ciao a tutti vorrei segnalare una area sosta nuova a Matera: "Sosta e ristoro a Matera" sulla statale in Via Pedale della Palomba, sulla Statale 7, Via Appia km 582.
I gestori sono molto ospitali, c'è il servizio navetta per la città e si sta veramente in un ambiente familiare.
Gian71
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 21/08/2016 alle: 06:57:59
Pantaleone sicuramente.
jack russel
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 21/08/2016 alle: 09:04:02
In risposta al messaggio di jackrussel del 21/08/2016 alle 06:57:59

Pantaleone sicuramente. jack russel

Ci siamo passati, ma erano strapieno, e non ci ha fatto una buona impressione: abbiamo girato a piedi in lungo e in largo senza che nessuno ci accogliesse.... Troppi camper in ogni angolo, troppa confusione e un po' troppi rifiuti abbandonati.
Gian71
16
bertuds79
bertuds79
07/12/2009 68
Inserito il 04/09/2016 alle: 09:07:39
Ciao, noi alla masseria Pantaleone siamo stati 1 gg fa', posto consigliatissimo, sia per la sosta che per la cucina, aggiungo per visitare Matera vi siamo appoggiati alla guida convenzionata nonché Salvatore di pianeta sassi , bravissimo ragazzo disponibile e a buon prezzo 
albertoiltartufaro
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/09/2016 alle: 10:46:02
Ciao
Sono stato a Matera un paio di anni fa per dicembre ed abbiamo sostato insieme ad altri 10 camper in un parcheggio gratutito vicino gli autobus....circa 500 mt dall'inizio del centro . E' stata una sosta molto comoda perche' in 10 minuti eravano in centro.
Cordialmente Luca

Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell''avere nuovi occhi .
ezio59
ezio59
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 12:33:30
Area di sosta  di Matera Parco delle chiese rupestri con CS  e bagni a 10 € alle coordinate  40°40'15.2"N 16°37'54.7"E o 40.670897, 16.631858 
Tra le tante possibilità di sosta a Matera abbiamo scelto l’area camper della Masseria Radogna con CS, del Parco delle Chiese Rupestri, Centro Visite Jazzo Gattini, 10 €. L’area è un po’ spartana ma molto caratteristica e ideale per la visita alle chiese rupestri e per trascorrere notti serene e silenziose. Per 15 € a testa abbiamo visitato tre chiese magistralmente spiegate dalla guida che essendo un geologo ci ha eruditi sulla formazione dei Sassi di Matera con tanta bravura e competenza. Al centro visite abbiamo pranzato in masseria con antipasti locali, zuppa di legumi, acqua, vino e caffè per circa 15€ ognuno. L'area è vicina al belvedere da dove si ha una  splendida vista di Matera. I gestori hanno un furgone e accompagnano ai Sassi sia di giorno che di notte, con guida o senza. Per il nostro cane non c'è stato alcun problema, ci ha sempre seguiti.

Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 04/09/2016 alle 12:37:12
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 21/09/2016 alle: 12:46:54
salve a tutti, la settimana prossima andremo a Matera, per non aver vincoli con navette varie, ci appoggeremo al parcheggio di via Saragat, volevo sapere se in caso di bisogno ci sia la possibilità di scaricare la cassetta wc estraibile.
Come mai non viene presa in considerazione la sosta del Parco Serra Venerdì?
Grazie delle risposte

Modificato da camperusc il 21/09/2016 alle 13:29:30
15
gaspero
gaspero
05/09/2010 38
Inserito il 23/09/2016 alle: 09:51:07
Ciao in via Saragat non c'è la possibilità di scaricare la cassetta ...noi abbiamo scaricato in via dei Normanni nella nuova area di sosta...il parcheggio di via Saragat è molto comodo per visitare il centro...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/09/2016 alle: 12:26:55
quale strada fareste (uscendo a Caianello) e giunti a Candela, Melfi-Venosa-Palazzo San Gervasio-Matera o Melfi-Potenza-Tricarico-Grassano-Matera?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link