CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info Rapolano Terme e Assisi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:50:17
Ciao a tutti, quest'anno per le vacanze pasquali abbiamo pensato di andare alle terme di Rapolano per un giorno di relax e poi visitare Assisi.
Ho letto di parecchie possibilità di sosta in entrambe le località, ad Assisi soprattutto ho visto che ci sono diversi parcheggi e AA e mi piacerebbe capire quale sia più vicino al centro e facilmente fruibile.
Non siamo pratici della zona, cosa dite...a Pasqua senza prenotare è un suicidio? Grazie...attendo volentieri testimonianze in merito...

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 18:12:51
In risposta al messaggio di erix83 del 09/03/2018 alle 21:50:17

Ciao a tutti, quest'anno per le vacanze pasquali abbiamo pensato di andare alle terme di Rapolano per un giorno di relax e poi visitare Assisi. Ho letto di parecchie possibilità di sosta in entrambe le località, ad Assisi
soprattutto ho visto che ci sono diversi parcheggi e AA e mi piacerebbe capire quale sia più vicino al centro e facilmente fruibile. Non siamo pratici della zona, cosa dite...a Pasqua senza prenotare è un suicidio? Grazie...attendo volentieri testimonianze in merito...  
...
Certamente a Rapolano non ti sentirai solo, anzi farai bagni nelle terme (due) e bagni di folla.
Nei pressi dell'Antica Querciolaia c'è un'area molto comoda e fornita di tutti i servizi; non so se è possibile prenotare. Prova a chiamare Giancarlo o Claudio; i riferimenti li trovi qui su COL alla sezione SOSTA.
Presso le Terme di San Giovanni c'è un parcheggio illuminato che nei giorni "caldi" è strapieno; la parte più in basso, e meno pendente, sarebbe riservata ai camper ma non sempre questa indicazione viene rispettata.
In paese c'è poi anche un'altra area di sosta ma non l'ho mai provata e l'unica indicazione che ti posso dare è di guardare ancora su COL-Aree di sosta o attendere altri interventi.
Anto3(65).jpg
Antopat
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 10:11:16
In risposta al messaggio di Antopat del 10/03/2018 alle 18:12:51

Certamente a Rapolano non ti sentirai solo, anzi farai bagni nelle terme (due) e bagni di folla. Nei pressi dell'Antica Querciolaia c'è un'area molto comoda e fornita di tutti i servizi; non so se è possibile prenotare.
Prova a chiamare Giancarlo o Claudio; i riferimenti li trovi qui su COL alla sezione SOSTA. Presso le Terme di San Giovanni c'è un parcheggio illuminato che nei giorni caldi è strapieno; la parte più in basso, e meno pendente, sarebbe riservata ai camper ma non sempre questa indicazione viene rispettata. In paese c'è poi anche un'altra area di sosta ma non l'ho mai provata e l'unica indicazione che ti posso dare è di guardare ancora su COL-Aree di sosta o attendere altri interventi.
...
Ti ringrazio..magari andremo a Rapolano il venerdì nella speranza che molti lavorino ancora...proverò a contattare i numeri che sono indicati su col...
​​​​​​
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 05:21:46
Ad Assisi puoi andare all'area di sosta All'antica mattonata che dalle recensioni sembra ottima ed è ben  collegata con Assisi e Santa Maria degli Angeli. Altrimenti c'è un grande parcheggio con carico e scarico vicino la Stazione di Santa Maria degli Angeli, hai l'autobus di linea davanti la stazione, biglietto 1,30€.
14
fanton66
fanton66
05/10/2011 56
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 11:43:01
concordo x assisi comodissima  gestore camperista e gentilissimo
fanton 66
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 17:22:34
Grazie a tutti! Segno a sento...soprattutto spero nn ci sia necessità di prenotare...alle prenotazioni siamo un po'...allergiciwink...anche perché questa è la destinazione preferita al momento... ma se il meteo fosse infausto andiamo dove si spera il tempo sia.più clemente
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 13:34:44
Un consiglio per le terme se vai con i bambini: fai fare il bagno con le scarpette in gomma!
Io è la seconda volta che vado al pronto soccorso interno con la bimba piccola: il calcare che c'è sul fondo e bordi è molto "abrasivo" e specialmente i bambini non si accorgono di nulla e si sbucciano i piedi fino a fare sangue! L'ultima volta c'erano 6 bimbi in fila al pronto soccorso con questo problema e sangue nei bordi piscina.. non proprio il massimo dell'igiene.

Per il resto confermo, non ti sentirai sicuramente solo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 17:51:09
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 16/03/2018 alle 13:34:44

Un consiglio per le terme se vai con i bambini: fai fare il bagno con le scarpette in gomma! Io è la seconda volta che vado al pronto soccorso interno con la bimba piccola: il calcare che c'è sul fondo e bordi è molto
abrasivo e specialmente i bambini non si accorgono di nulla e si sbucciano i piedi fino a fare sangue! L'ultima volta c'erano 6 bimbi in fila al pronto soccorso con questo problema e sangue nei bordi piscina.. non proprio il massimo dell'igiene. Per il resto confermo, non ti sentirai sicuramente solo.
...
Ti ringrazio.moltissimo.x il suggerimento! Effettivamente siamo in 2 equipaggi con bambini...farò mettere le scarpette da scoglio...non vorrei rovinarmi la breve vacanza anche perché poi ad Assisi ci sarà da scarpinare...e con i tagli sotto i piedi...non è il caso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link