CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info su sosta nei campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
dario72
dario72
23/03/2016 1
Inserito il 23/03/2016 alle: 11:57:31
Ciao a tutti sono Dario e sono nuovo sia nel gruppo che come campeggiatore, appunto per questo volevo dei suggerimenti o chiarimenti da parte vostra che avete piu' esperienza smiley

in famiglia abbiamo un vecchio camper che vorremmo utilizzare nei week-end in qualche campeggio dalle parti di Pescara, l'idea e' quello di portarlo li e poi andarci il fine settimana senza ogni volta spostarlo. 

ho dato un'occhiata in giro, ma mi sebra di aver capito che non e' proprio una pratica abituale, anche perche' le piazzole costano di piu' se il camper e' li ma disabitato.

dato che abbiamo due bimbe piccole volevamo sfruttarlo per far fare loro qualche giorno in piu' di mare, senza incombere in spese eccessive.

non so se mi sono spiegato e qual'e' il mio obbiettivo finale, comunque spero che mi possiate dare delle dritte

ciao e grazie
Dario
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/03/2016 alle: 12:21:58
In risposta al messaggio di dario72 del 23/03/2016 alle 11:57:31

Ciao a tutti sono Dario e sono nuovo sia nel gruppo che come campeggiatore, appunto per questo volevo dei suggerimenti o chiarimenti da parte vostra che avete piu' esperienza  in famiglia abbiamo un vecchio camper che
vorremmo utilizzare nei week-end in qualche campeggio dalle parti di Pescara, l'idea e' quello di portarlo li e poi andarci il fine settimana senza ogni volta spostarlo.  ho dato un'occhiata in giro, ma mi sebra di aver capito che non e' proprio una pratica abituale, anche perche' le piazzole costano di piu' se il camper e' li ma disabitato. dato che abbiamo due bimbe piccole volevamo sfruttarlo per far fare loro qualche giorno in piu' di mare, senza incombere in spese eccessive. non so se mi sono spiegato e qual'e' il mio obbiettivo finale, comunque spero che mi possiate dare delle dritte ciao e grazie Dario
...

Ciao, non so quanto sei bravo in matematicawink ma prova  a fare un calcolo confrontando i costi di 5 giorni in campeggio pagati a vuoto più il costo del carburante dell'auto per andare e tornare, con il solo costo del carburante per percorrere anche solo 100/200Km. col camper.
Poi, non è quantificabile, ma pensa alla possibilità di variare meta a seconda del clima o del semplice piacere di cambiare spiaggia o andare in montagna.
Un saluto, 
Federico
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 23/03/2016 alle: 12:29:06
Concordo con Federico. Se mi parlavi di roulotte forse forse potevo anche capire!
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/03/2016 alle: 12:30:48
In risposta al messaggio di Federthago del 23/03/2016 alle 12:21:58

Ciao, non so quanto sei bravo in matematica ma prova  a fare un calcolo confrontando i costi di 5 giorni in campeggio pagati a vuoto più il costo del carburante dell'auto per andare e tornare, con il solo costo del carburante
per percorrere anche solo 100/200Km. col camper. Poi, non è quantificabile, ma pensa alla possibilità di variare meta a seconda del clima o del semplice piacere di cambiare spiaggia o andare in montagna. Un saluto,  Federico
...

ciao,
se fai la piazzola stagionale non devi fare il calcolo di quanto costa al giorno...
nella maggior parte dei campeggi hanno delle tariffe forfait, in alcuni è tutto compreso in quella tariffa, in alcuni puoi avere un costo ulteriore quando sei presente...
prova ad informarti, però devi sentire le varie strutture...

però effettivamente un conto è muoversi solo per il weekend e pagare al consumo, un conto è avere ad esempio la possibilità di mandare per qualche settimana le bimbe con moglie + nonni..

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link