CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info Vesuvio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 19:25:46
Salve, qualcuno ha mai fatto sosta libera sul Vesuvio? Per la precisione nel "piazzale di quota cento"? Sapete se sia possibile o sconsigliabile, è a pagamento? E molto ripida la salita? insomma accetterei tutti i consigli, ho cercato altre info a riguardi sul forum senza buoni risultati, forse perché è poco sensata come idea frown
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 19:13:49
Ciao Kinda,il primo link sotto vedi il piazzale di quota "Mille". (Da premettere che non ci sono stato in camper ma in mtb).
L'anno scorso una sera di luglio verso le 20,30 ho visto due camper francesi che si accingevano a passare la notte.
Quest anno invece in luglio e agosto ho visto camper sia che salivano che scendevano(sempre verso le 20,30).
Per salire ed arrivare al piazzale a quota mille si paga il transito (due Km prima) fino a una certa ora, ma non so qual'è(forse h.19).
Poi sempre quest anno ho visto camper parcheggiati per passare la notte nei seguenti parcheggi che ti metto il link di maps.
I parcheggi che ti segnalo sono di Ristoranti diversi tra loro e vicini tra loro, sempre su in quota ma più giù e comunque panoramicissimi.
Comunque puoi telefonare al comando vigili urbani di Ercolano e chiedere più info riguardo al parcheggio di quota mille e il pagamento per i camper.
Per stare tranquilli io opterei per il parcheggio al Kona, sempre telefonando prima, magari cenando o facendo colazione da loro.

https://www.google.it/maps/@40....

https://www.poliziamunicipale.i...

Pasquale.
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:14:30
In risposta al messaggio di pakigt del 24/08/2019 alle 19:13:49

Ciao Kinda,il primo link sotto vedi il piazzale di quota Mille. (Da premettere che non ci sono stato in camper ma in mtb). L'anno scorso una sera di luglio verso le 20,30 ho visto due camper francesi che si accingevano a
passare la notte. Quest anno invece in luglio e agosto ho visto camper sia che salivano che scendevano(sempre verso le 20,30). Per salire ed arrivare al piazzale a quota mille si paga il transito (due Km prima) fino a una certa ora, ma non so qual'è(forse h.19). Poi sempre quest anno ho visto camper parcheggiati per passare la notte nei seguenti parcheggi che ti metto il link di maps. I parcheggi che ti segnalo sono di Ristoranti diversi tra loro e vicini tra loro, sempre su in quota ma più giù e comunque panoramicissimi. Comunque puoi telefonare al comando vigili urbani di Ercolano e chiedere più info riguardo al parcheggio di quota mille e il pagamento per i camper. Per stare tranquilli io opterei per il parcheggio al Kona, sempre telefonando prima, magari cenando o facendo colazione da loro. 40.8282866,14.4262557,3a,75y,247.29h,88t/data=!3m6!1e1!3m4!1sUIqWu1x_m_LUyFcLOkjFJA!2e0!7i13312!8i6656 40.823095,14.390437,3a,85.9y,296.01h,73.87t/data=!3m6!1e1!3m4!1sEHGbFTUb5jaNxsrJGZqptw!2e0!7i13312!8i6656 40.8238621,14.3914031,3a,75y,294.89h,88.67t/data=!3m6!1e1!3m4!1sc5hi0BNJVGY4s3UyKL9JbQ!2e0!7i13312!8i6656
...
Grazie pakigt, mi segno i parcheggi e chiamerò i vigili, grazie mille ancora
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 16:44:31
In risposta al messaggio di Kinda91 del 25/08/2019 alle 10:14:30

Grazie pakigt, mi segno i parcheggi e chiamerò i vigili, grazie mille ancora
però in quota il P è in forte pendenza, puoi valutare anche il pernotto alla boutiquedelcampeggiatore (.it) è AA ad eercolano
ciao

p.s. dubito che la municipale risponda al tel. , scommetto 1 euro devil
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 22:56:34
il P a quota mille non è in forte pendenza, è in una pendenza accettabile, infatti ho scritto che i Francesi si accingevano a passare la notte, e aggiungo che si erano posizionati bene livellando probabilmente con i cunei.
Per quanto riguarda i vigili domani li chiamo io, e se non dovessero rispondere ci vado di persona( sono di passaggio).
L'area sosta segnalata è sicuramente valida, ma non è quello che ha chiesto Kinda.
Comunque ribadisco il consiglio sui due parcheggi segnalati.
Se la veduta dal Vesuvio del golfo di Napoli di giorno e infinita..., di notte è immensamente stellare!.

Pasquale.
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Camping Roma
Camping Roma
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 17:50:15
I vigili, o municipale come dir si voglia hanno risposto al Tel ; a quota mille si può passare la notte ma loro non lo consigliano facendo notare che dalle 19 in poi non ci rimane più  nessuno in termini di autorità. Mi hanno confermato il pagamento del Tiket di passaggio o sosta, dai 5euro a salire(dipende quante ore).
Confermo e Ribadisco quanto detto prima.
Pasquale.

Modificato da pakigt il 27/08/2019 alle 17:51:08
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:27:40
In risposta al messaggio di pakigt del 27/08/2019 alle 17:50:15

I vigili, o municipale come dir si voglia hanno risposto al Tel ; a quota mille si può passare la notte ma loro non lo consigliano facendo notare che dalle 19 in poi non ci rimane più  nessuno in termini di autorità. Mi hanno confermato il pagamento del Tiket di passaggio o sosta, dai 5euro a salire(dipende quante ore). Confermo e Ribadisco quanto detto prima.
Ti ringrazio per la grande disponibilità, altre due domande, se arrivassi di sera dopo le 19 a chi dovrei pagare il ticket se non c'è nessuno? Poi ho visto il prezzario, dice auto 5€, minivan 15€ e bus 50€, un camper di 7 m come verrebbe considerato?! Io opterei per il kona, ma poi la mattina ci sarebbe la fermata navetta o salgo a piedi? Grazie ancora
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 06:40:40
Allora è ovvio che se arrivi di sera dopo le 19 non puoi pagare, la mattina per pagare il ticket devi scendere dal parcheggio fino alla barriera che si trova circa 2km più giù, sempre che non salga qualche addetto per il pagamento .
La barriera la trovi appunto salendo a 2km prima del parcheggio, c'e una casetta in legno uso ufficio, E proprio lì c'è un bivio. A sx vai al parcheggio quota mille e a dx vai a una terrazza parcheggio panoramico, dove c'era l'ultimo scambio della storica  "Funicolare" che portava alla vetta.
La Funicolare del Vesuvio partiva dal centro di Ercolano proprio davanti alla storica "Basilica della Madonna di Pugliano" , e con 2/3 scambi arrivava fino alla vetta-cono. Oramai non ne rimane più  niente o quasi, Al "Museo di Pietrarsa" si possono vedere o le carrozze o i locomotori (Non ricordo). 
Per il costo del ticket i vigili mi hanno detto dai 5euro in su, non so dirti se la differenza sono le dimensioni del Camper, oppure  il tempo di sosta(forse entrambi), io penso più  a un 10euro.
Se vai al parcheggio del Kona, la mattina devi salire su con il Camper, perché non c'e navetta(a piedi dal Kona proprio no).
Pasquale.

Modificato da pakigt il 31/08/2019 alle 06:43:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link