CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Informazioni base per campeggio invernale.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Frenky54
Frenky54
04/01/2008 3
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:04:37
Saluto tutti gli utenti collegati, e giusto per iniziare vi chiedo se c'è qualcuno che sa indicarmi dove posso trovare le informazioni basilari per una vacanza sulla neve con il camper. Ho sempre utilizzato il camper in estate e quindi non conosco quale attrezzatura serve e soprattutto ho timore di infilarmi in una esperienza poco piacevole. Grazie [:I]
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:21:07
Ciao, in giro per il forum ci sono informazioni sparse relativamente all'uso del camper in inverno, specialmente in montagna. Ti comincio a dare qualche informazione base e lascio che gli altri amici vadano avanti. - catene da neve - bombole piene (la stufa ciuccia) - separatore cabina/cellula (gran parte del caldo esce dalla cabina meno isolata della cellula) - essere preparato al fatto che gli scarichi potrebbero gelare e quindi non si potrebbe scaricare (varie tecniche per evitare il gelo nel serbatoio acque grigie: sale, alcool, antigelo (ecologico), serpentine riscaldanti) - ssere preprato al fatto che potrebbe gelare la pompa e potresti non avere l'acqua disponibile (magari 100 litri sotto il sedere ma neanche una goccia dal rubinetto). Passo la palla agli altri, seve anche a me. Ciao Fabio
9023763
9023763
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:56:35
Ciao, se fai una ricerca ho fatto una domanda simile un po' di tempo fa. Le risposte sono state tutte utili. Ti consiglio di ricercare "cosa serve per la montagna?" discussione aperta da me. Ciao. Marco
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:03:57
così lo spaventate, non è così problematico l'inverno sulla neve,certo ci sono degli accorgimenti da usare ,come ti è stato detto: catene da neve, se usi molto il camper sulla neve io consiglio 4 termiche; un separatore tra cellula e cabina, ma dipende dalla potenza della stufa(con una 6000 potrebbe anche non servire )anche se io l'ho messo solo ora dopo 3 inverni senza,la differenza si sente; per il serbatoio grige vale un pò il discorso delle catene , se usi molto il camper d'inverno meglio farlo coibentare e riscaldare (con 200 € ti risolvi il problema) se no vanno bene sale o antigelo; per le chiare nessun problema ,il serbatoio è interno idem la pompa e di solito anche su camper medi le tubazioni sono riscaldate; per il gas usa solo propano, gela a -30. Tieni conto che la prima sera è la piu' fredda ,poi nessun problema.IO ho solo un granduca con stufa 3000, e in questi giorni a -13 con le sopra citate modifiche nel camper + 21. ciao Bruno
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:41:40
Un buon accorgimento è quello di fare una manutenzione regolare(che molti non fanno) anche alle parti nascoste,tipo le saracinesche degli scarichi e delle loro leve di bloccaggio/sbloccaggio. Una volta deterse bene con spray sbloccanti,è utile ingrassarle bene anche con grasso di tipo spray che penetra bene e previene il congelamento dei meccanismi. Secondo me sono dieci minuti spesi bene. Gianluca ps.anche l'uso di un oscurante esterno ti aiuta e non poco a eliminare gli spifferi che solitamente entrano dalla parte anteriore.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link