CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Innbruck e Aqua Dome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
erix83
erix83
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 07:51:50
Ciao a tutti, per la nostra prossima uscita (a Pasqua) vorremmo andare a Innsbruck dove mi hanno detto organizzano un mercatino pasquale molto carino e poi all'Aqua Dome a Langenfeld...ho cecato un paio di post qua e là, ho visto che ci sono due campeggi il Natterer See e il Kranebbiterhoff...voi quale mi consigliate? A noi interessa che abbia la fermata del bus vicina visto che viaggiamo con bambini o eventualmente una bella ciclabile a disposizione...all'aqua dome ho visto che c'è il camping Oetzal che offre anche sconti per l'entrata alle terme...è facilmente raggiungibile con il camper? Se qualcuno di voi è stato nel periodo pasquale mi saprebbe indicare com'è l'affluenza? Non vorremmo prenotare visto che con i bimbi non si è mai troppo sicuri ma ho visto in altri post che per natale/capodanno 2/3 mesi prima era già tutto esaurito (all'Oetzal), non ho idea di come possa essere l'affluenza nel periodo pasquale, eventualmente ci sono altre sistemazioni possibili?
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:01:45
Ciao Erix, un paio d'anni fà ho passato un fine anno al camping Oetzal. Campeggio molto bello, con un ottimo blocco bagni ed un eccelletnte ristorante. Per raggiungerlo non c'è nessunissimo problema segui le indicazioni per gli impianti sportivi, quando arrivi a Langenfeld devi prendere la strada a Dx prima del ponte. L'aqua dome, molto bello, è a pochi metri dal campeggio. Per l'afflusso non so dirti. A capodanno non c'erano problemi di posto.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:59:22
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 22/01/2014  07:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le uniche info che possiamo passarti sono sul campeggio ad Innsbruck, il Kranebitten. Noi ci eravamo stati anni fa in estate e a Natale ci abbiamo sostato per una notte. Il campeggio è molto bello, i bagni nuovi, molto caldi, con bagni enormi, possibilità di cucinare, lavare stoviglie ecc. Noi in 5 (considera che abbiamo tre figli grandi considerati adulti) abbiamo speso euro 47,00. A 200 mt dal campeggio passa ogni 10' il bus LK, che porta allo 0, fermata Tecnick, e da qui in 5 minuti sei a Markt Plaze, dove presumibilmente ci saranno i mercatini (biglietto solo andata euro 2,00, lo fai sul bus). Comunque sei all'inizio del centro storico e sul fiume Inns. Da qui a piedi percorri tutto il centro fino al Congress, dove parte la funicolare, carina, che porta ad un belvedere dove si vede la valle, inoltre a metà c'è la fermata per l'Alpenzoo (parere personale: noi non riusciamo più a vedere degli zoo...troppa tristezza...ma capiamo che se uno ha dei bimbi...). Dal belvedere parte la funivia che porta a mt. 2200. Davvero bella...e cara!! Naturalmente da vedere il Golden Dachs-Tettuccio d'Oro. Questo è tutto...se hai bisogno siamo qui. Ah...la ciclabile, noi non l'abbiamo utilizzata ma la notavamo quando eravamo in bus...dovrebbe essere tutta pianeggiante a parte all'arrivo dal campeggio che si trova un pò in salita. Dovrebbero (ma accertatene) essere circa 5 km. Ottimi km! [:D][^][:p][:)][:X]
erix83
erix83
-
Inserito il 22/01/2014 alle: 18:24:25
Vi ringrazio! Sicuramente sarà la nostra meta pasquale...mi avete proprio convinta! Lo zoo...sarà una meta obbligata [V][V]...purtroppo!!
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 22/01/2014 alle: 18:47:55
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/01/2014  09:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto quanto detto da barbagianni, noi ci siamo stati per i mercatini di natale lo scorso dicembre e la situazione non è cambiata! Ottimo campeggio e... Molto buono anche il ristorante! Willy

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2092
Inserito il 22/01/2014 alle: 18:56:35
Confermo tutte le info di Barbagianni;dal Kranebitten puoi raggiungere Innsbruck anche in bicicletta. Dopo la breve discesa in uscita dal campeggio puoi scegliere se proseguire sulla sinistra dell'aeroporto o sulla destra. Sulla sinistra è un continuo attraversamento di strade laterali mentre sulla destra percorri un lungo tratto in aperta campagna.Ora scegli tu. A pochi chilomteri a est di Innsbruck c'è la miniera di Schwaz, che mi permetto di consigliarti:

http://www.silberbergwerk.at/qu...

In questa cittadina c'è pure una buona ed economica area di sosta con carico e scarico e pernottamento a 4€. Antopat
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/01/2014 alle: 19:37:16
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 22/01/2014  18:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...interessanti le miniere!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
erix83
erix83
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 08:32:19
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 22/01/2014  18:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Molto carina l'idea di visitare una miniera! ne terremo sicuramente conto![;)]
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 23/01/2014 alle: 13:42:35
> Potresti gentilmente dare qualche riferimento in più circa l'area di sosta? Indirizzo, coordinate GPS, sito. Grazie. Massimo.
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:23:07
47.3464053022673-N 11.7043393850327-E Swarowskistrasse / Königfeldweg i dati sono però solo come me li ricordo [:I]all´incirca[:I]
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2092
Inserito il 24/01/2014 alle: 18:01:45
Ecco qua due riferimenti per le aree di sosta. https://www.camperonline.it/are... Ho sperimentato più volte quella di Schwaz. Per quanto riguarda la miniera, si tratta di una miniera di argento abbandonata perchè non più conveniente. Ora conviene...turisticamente. All'accettazione forniscono un mantello impermeabile e un casco. Poi si sale su un trenino a carrelli da miniera e ci si infila in un tunnel alto non più di 1m e mezzo che si percorre per circa 1200 metri. A qualcuno potrebbe fare un po' di impressione perchè è stretto e poco illuminato. Io ci sono stato con una ventina di bambini delle elementari e nessuno ha avuto problemi. Quando si scende dal trenino si percorrono a piedi alcuni cunicoli accompagnati dalla guida e si assiste ad una simulazione di scoppio delle mine. Purtroppo non vi so dire se ci sono guide in italiano perchè noi abbiamo sempre utilizzato quelle in tedesco. Provate a mandare una mail chiedendo info. Anche una visita al mondo di cristallo Swarovski potrebbe essere una buona idea, per gli amanti del genere...

http://kristallwelten.swarovski...

Antopat
erix83
erix83
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 08:52:07
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 24/01/2014  18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur non sopportando gli Swaroski (che fanno tanto casa di mia suocera!!) ho dato un'occhiata al sito e penso ne valga la pena pur non amando il genere! Davvero molto interessante, tre l'altro ho visto che c'è la navetta che parte direttamente da Innsbruck...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link