quote:... con 2 bici normalissime, tra cui una con la bimba di 3 anni e mezzo..>> ci giri tranquillo solo -1 nel campeggio -2 sui marciapiedi di Marina di Campo .3 sulla calata Italia di Portoferraio 750metri d ciclabile [:)] sulla strade normali .che sono strette e tutte un sali scendi, hanno problemi i cicloturisti sfegatati chi fa Mtb sulli sterrati ha soddisfazione di avere a presso la bici,l'isola è terra di campionati
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2013 17:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora mi sposto in camper direttamente Robby79
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 15/02/2013 17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema dell'isola d'Elba ad agosto è lo spazio, per questo motivo, ma dipende anche dalle abitudini personali IO consiglio sempre e solo Marina di Campo. Questo perchè hai una bella spiaggia sabbiosa a due passi dal camping, il centro di Marina a 15min. a piedi. In agosto è praticamente impensabile spostarsi con il camper da un paese all'altro, una volta arrivato lo piazzi e lo spsosti solo quando è ora di andare a casa. E' OBBLIGATORIA la prenotazione, altrimenti avrai problemi con i traghetti, i campeggi e con tutto quanto è possibile. All'isola d'Elba ad agosto ho fatto fatica a parcheggiare la moto! e se deciderai di spostarti a Porto Azzurro per mangiare fuori una sera DEVI andarci molto presto. Le biciclette penso che su quell'isola siano inutilizzabili, per il traffico e i continui sali scendi. In altre e poche parole, ad agosto è meglio evitare, non esiste posto più IMBALLATO di gente di questo. PS: l'unica soluzione potrebbe essere quella di prenotare dal 10 al 20 in un camping e dal 20 al 30 in un altro, ma PRENOTA! www.susezzapasa.it
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/02/2013 11:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo parola per parola. andare all'elba in agosto, in camper, per la prima volta, in questi anni potrebbe essere una vera delusione. cosa che dall'isola non si merita di ricevere. obbligatoria la prenotazione (e non è nemmeno detto che si riesca a fare per il camping prescelto e per la durata che si vorrebbe. credo che si vada anche qui ormai di settimana in settimana). i campeggi in ogni caso sono tra i più cari. in quattro si viaggia sugli 80 euro al giorno. la vita non è da meno. il traghetto pure. personalmente ritengo che andarci, nel 2013, è proprio perchè ami l'elba e in quanto innamorato sei disposto a perdonare un sacco di peccati. consiglio anche io di escludere agosto o comunque farci solo l'ultima settimana elba ti amo e sono felice di averti conosciuta dal 1972 al 2000
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 18/02/2013 14:36:44 (> guarda qua e trova cosa può fare al caso tuo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/index...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 18/02/2013 14:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a luglio ce la fai senza grossi intoppi. personalmente farei le prime due settimane e la terza tornerei in continente. io parlavo (e mi scuso se non l'ho scritto) di agosto a luglio tutto è ancora normale
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 19/02/2013 08:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Brillo
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/02/2013 14:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che con lo scooter di muovi (anzi è il massimo) devi però prenotare il campeggio prima di pasqua, occasione per la quale l'isola accoglie turisti che spesso visitano i campeggi e prenotatano per l'estate, poi è dura trovare posto o meglio il posto dove vuoi tu
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 27/02/2013 05:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la cronaca: lacona non è propriamente un paese, per esempio non c'è un supermercato (come lo intendiamo in città) ma solo alimentari che NON vendono carne fresca. per chi è in macchina o scooter ovviamente non è un problema, per chi è solo in camper è giusto che si sappia. quindi organizzarsi con cose surgelate da portare da casa (o prendere appena sbarcati) in agosto c'è il mercato una volta alla settimana i bus sono diretti a portoferraio e da lì si cambia per le altre destinazioni (non mi pare che ci sia il lacona-marina di campo) la distanza dagli orti di mare alla spiaggia non la so, bisogna capire se l'aa è già in collina o ancora nella piana. se così fosse, la distanza ci sta, se è in collina, i cinqueminuti li vedo duri (personalmente) niente da dire sulla location, il mare, la natura ecc
Campeggi QUI
ed anche quest'altroCamping Elba
pr lespiagge QUI
se non sbaglio ma poi con più tempo controllo si trova sulla parallela vicino al negozietto bar-ritrovocircolo sull'inizio della salita al Reciso quindi fai un bel zig-zag non credo si possa tagliare attraverso il campo il bus per Marina c'è quello che porta alle spiagge in stagione comunque chi va all'Elba deve amare il camminare per la spesa come sbarchi a Portoferraio hai la scelta per Ipermercati conad-coop-eurospin molto grandi e fornitissimi facendo il Monte Reciso da Lacona in 20-30minuti ci sei lo vedi qui [urlhttps://maps.google.it/maps/ms?msid=200555932041312376966.0004c4153b13c0c057685&msa=0&ll=42.72706,10.27977&spn=0.012925,0.025449
sull'incrocio c'e dei Prati non so cosa ti spinge a questa scelta se è per il prezzo e non vai in alta stagione controlla tutti i campeggi hanno delle offerte
P.S.
forse la avevo già inserita ma,in questi giorni faccio il pigro [xx(] (e come molti non rileggo indietro ciò che è stato scritto)
si vedono i camping ("piatti"): confinante con il rio il "Tallinuci" e subito dopo il Valle S.Maria" (entrambi hanno le loro webcam) giù in fondo non proprio confinante con il mare (50mt) il Lacona
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/04/2013 14:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad Agosto l'Elba è off-limit...spiagge strapiene, non riesci neanche a mettere un'asciugamano...per quanto io adori l'isola...evitate di andarci ad agosto...e lo dice una che ha casa e problemi li non ne avrebbe, ma anche solo girare per le strade è da pazzi...sopratutto se non ci siete mai stati cercate di godervela in altre stagioni
Pipopante
Barbara e Claudio