CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Isola d'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 89
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 13/02/2013 alle: 17:14:07
.
quote:... con 2 bici normalissime, tra cui una con la bimba di 3 anni e mezzo..>
> ci giri tranquillo solo -1 nel campeggio -2 sui marciapiedi di Marina di Campo .3 sulla calata Italia di Portoferraio 750metri d ciclabile [:)] sulla strade normali .che sono strette e tutte un sali scendi, hanno problemi i cicloturisti sfegatati chi fa Mtb sulli sterrati ha soddisfazione di avere a presso la bici,l'isola è terra di campionati
Robby79
Robby79
-
Inserito il 13/02/2013 alle: 17:20:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2013  17:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora mi sposto in camper direttamente Robby79
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 13/02/2013 alle: 17:29:53
. . in bassa stagione facendo perno su Lacona in 20-30 minuti sei dappertutto .in stagione c'è un servizio bus per spostarsi su varie spiagge . chi può prende un auto a noleggio e fa pure il giro sullo sterrato del Volterraio
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 15/02/2013 alle: 17:42:37
ho deciso!! quest'anno Elba dal 10 a fine agosto, scooter a seguito. Per me è la prima volta oltre l'agricamper a Lacona qualcuno conosce i campeggi a Capoliveri? sono convenzionato e i prezzi mi sembrano più accessibili rispetto ad altre zone... ripeto non ho proprio idea secondo voi qual'è la zona migliore? help me please grazie

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/02/2013 alle: 19:15:58
Eccomi, scusate il ritardo, ma passo poco di qua e a volte mi dimentico di aver lasciato qualcosa in sospeso.. Allora…ho chiesto a mio marito, per i giri in MTB un po’ più “estremi” si può fare il giro tra Colle Reciso e Monte Orello, noi lo avevamo fatto in macchina da pazzi appena fidanzati, forse ora la strada è un po’ meglio… Li da quelle parti ci sono tante stradine, viottoli a piedi o in MTB, ma sinceramente indicazioni ve ne posso dare ben poche per il fatto che mio marito ci andava da ragazzino con gli amici e si “buttavano” giù dai monti, ma non riesce ad essere più preciso..come tra Literno e San Martino. Un altro bel giro in MTB si può fare in zona Cavo, alla fine del paese inizia un bel giretto su per il monte(queste sono sempre info un po’ vecchie però) Per quanto riguarda il discorso scooter beh, l’isola è bellissima da farla in scooter perché si arriva in posti che col camper sicuramente non si può, col camper un bel giro panoramico è ovviamente da Marciana Marina a Marina di Campo, facendola in questa direzione avrete il mare sulla vostra dx, vi sono alcuni spazi per parcheggiare lungo il tragitto, per chi è in scooter o in bici è possibile scendere in alcuni paesini o spiagge(Pomonte, Chiessi, Fetovaia con la bellissima baia, Zanca, Sant’Andrea con l’affascinante scogliera “liscia”). Come già detto invece da Lacona si può andare sia a Marina di Campo, sia a Portoferraio (passando dal Reciso) o a Capoliveri e Porto Azzurro, tutti posti raggiungibili in camper, da li poi con le due ruote(a motore o no) potete andare: Porto Azzurro: fino a Reale, Capo D’arco e laghetto di Terranera(li ci si arriva a piedi) Capoliveri: molto bella la strada che porta alla Costa dei Gabbiani, li vi sono anche i resti(e si possono fare escursioni organizzate) alle vecchie miniere, arrivati al villaggio turistico è possibile a piedi o in bici soltanto andare fino alla spiaggia, alle varie calette o al laghetto di Sassi Neri; poi c’è la strada per Naregno e da li non ricordo come siamo arrivati; altro bel giro è anche tra Morcone e l’Innamorata Marina di Campo: beh da qui partono molte strade, prendendo la strada da Sant’Ilario o da San Piero in Campo si fa il giro sul Monte Perone e si arriva al Poggio(Marciana), qui si vedono facilmente daini e cerbiatti che attraversano la strada Portoferraio: Bello arrivare fino all’Enfola e fare un bagnetto; bello, ma lungo da fare in bici secondo me è anche il giro da Cavo-Nisporto-Nisportino-Magazzini(fatto in questo senso avete il mare sulla dx) Al momento non mi viene in mente altro, comunque per chi ha due ruote a motore i giri sono tanti, si può andare ovunque, per chi a le bici anche, ma non essendo io ciclista, se facessi certe strade che faccio in scooter penso morirei dopo due pedalate, ma per chi è allenato ci sono dei bei chilometri da fare anche per loro…per chi usa bici da passeggio, effettivamente come già consigliato marina di Campo è la zona ideale, essendoci la strada che costeggia la spiaggia non tanto trafficata e perciò fattibile, mentre andare in giro da altre parti la vedo un po’ dura, visto il traffico e di sera, non mi fiderei a fare le strade in comune con le auto. Che dire…da turista “classica” per tutti vi direi di non perdervi il giro in cabinovia sul monte Capanne, il panorama in giornate limpide è stupendo, si vede tutta la sagoma dell’isola e tutte le isolette che la circondano. Se riuscite fate qualche escursione alle Miniere(o di Capoliveri o di Rio marina) sono veramente belle viste da dentro. Molto carino è anche il giro con il Nautilus, barca con vetri che permette di ammirare il fondo marino(ci sono due tratte da marciana marina e da Portoferraio). Da vedere la casa e la villa di Napoleone(con annesso parco) Per chi ama camminare allora una bella visita al Volterraio Una bella passeggiata da Porto Azzurro dalla fine della Calata alla spiagggia di barbarossa, passando sotto il Carcere di Portolongone(vecchio nome di Portoazzurro) Altro consiglio, fatta solo due anni fa dopo anni di Elba, una bella escursione con partenza da Marina di Campo per Pianosa, veramente bella, sia per la storia sia per la spiaggia(unica accessibile) con acque caraibiche. Consiglio per una giornata uggiosa o di pioggia, di andare a visitare il negozio la Piccola Miniera di Porto Azzurro, dove a tanti bellissimi gioielli fatte con pietre di tutti i tipi, vi è annesso una piccola sala museo e un giretto in trenino in una miniera ricostruita L’Elba è bella, ma la si può gustare al meglio tra maggio e giugno e a settembre, luglio e agosto sono da “pazzi”; noi un anno, avendo tanto di casa, siamo andati 4 gg ad agosto, non l’avessimo mai fatto…non ci si poteva muovere, abbiamo dovuto noleggiare per forza uno scooter(ancora non avevamo camper e scooter a seguito)..le spiagge strapiene, spiagge come quella di Lacona, grandissima e che io adoro, in estate diventa quasi tutta demaniale e trovare un posto anche solo in piedi(non pensate di sdraiarvi) è impossibile. Carini da metà giugno a metà settembre i mercatini serali in tutti i paesini, che sono un buon connubio per un gelato e due passi dopo cena. Per i campeggi che consigliarvi? Belli quelli del lido di capoliveri, ma con posti un po’ stretti, noi siamo stati al Rosselba le Palme con la Camping card a settembre pagavamo 11 euro con tanto di parco acquatico, ristorante, bar e tanto altro, ma per alta stagione, sia per camping che per traghetti i costi aumentano e variano, fatevi dei preventivi o mandate mail, per fuori stagione invece trovate facilmente promozioni(tipo a capoliveri camping con piazzola ad 1 euro) e traghetti con camper pex. Per ora tutto quello che mi veniva in mente...per altro chiedetemi e se riesco vi dico, per quanto vedo che anche Salito ha già detto molto[:I] Pipopante Barbara e Claudio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 16/02/2013 alle: 11:57:03
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 15/02/2013  17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema dell'isola d'Elba ad agosto è lo spazio, per questo motivo, ma dipende anche dalle abitudini personali IO consiglio sempre e solo Marina di Campo. Questo perchè hai una bella spiaggia sabbiosa a due passi dal camping, il centro di Marina a 15min. a piedi. In agosto è praticamente impensabile spostarsi con il camper da un paese all'altro, una volta arrivato lo piazzi e lo spsosti solo quando è ora di andare a casa. E' OBBLIGATORIA la prenotazione, altrimenti avrai problemi con i traghetti, i campeggi e con tutto quanto è possibile. All'isola d'Elba ad agosto ho fatto fatica a parcheggiare la moto! e se deciderai di spostarti a Porto Azzurro per mangiare fuori una sera DEVI andarci molto presto. Le biciclette penso che su quell'isola siano inutilizzabili, per il traffico e i continui sali scendi. In altre e poche parole, ad agosto è meglio evitare, non esiste posto più IMBALLATO di gente di questo. PS: l'unica soluzione potrebbe essere quella di prenotare dal 10 al 20 in un camping e dal 20 al 30 in un altro, ma PRENOTA! www.susezzapasa.it
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 16/02/2013 alle: 22:24:54
Un bel video riassunto di quanto detto e di quanto c'è di bello da vedere all'Elba [:I] http://www.youtube.com/watch?v=x80uZXTouZw&feature=share Pipopante Barbara e Claudio
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:38:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/02/2013  11:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo parola per parola. andare all'elba in agosto, in camper, per la prima volta, in questi anni potrebbe essere una vera delusione. cosa che dall'isola non si merita di ricevere. obbligatoria la prenotazione (e non è nemmeno detto che si riesca a fare per il camping prescelto e per la durata che si vorrebbe. credo che si vada anche qui ormai di settimana in settimana). i campeggi in ogni caso sono tra i più cari. in quattro si viaggia sugli 80 euro al giorno. la vita non è da meno. il traghetto pure. personalmente ritengo che andarci, nel 2013, è proprio perchè ami l'elba e in quanto innamorato sei disposto a perdonare un sacco di peccati. consiglio anche io di escludere agosto o comunque farci solo l'ultima settimana elba ti amo e sono felice di averti conosciuta dal 1972 al 2000
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 18/02/2013 alle: 14:36:44
Ok. Dopo aver rinunciato alla Sardegna a causa dei prezzi dei traghetti, rinuncerò anche all'Elba a causa delle difficoltà che avete enumerato. Prime 3 settimane di luglio: dove andare al mare in camper? Buoni km a tutti! Brillo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 18/02/2013 alle: 14:44:59
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 18/02/2013  14:36:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> guarda qua e trova cosa può fare al caso tuo:

http://www.susezzapasa.it/index...

www.susezzapasa.it
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/02/2013 alle: 08:57:28
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 18/02/2013  14:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a luglio ce la fai senza grossi intoppi. personalmente farei le prime due settimane e la terza tornerei in continente. io parlavo (e mi scuso se non l'ho scritto) di agosto a luglio tutto è ancora normale
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 19/02/2013 alle: 10:09:58
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 19/02/2013  08:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Brillo
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:52:56
allora mi tocca rinunciare...purtroppo posso solo in agosto dal 10 in poi...possibile che non si riesca a spostarsi neanche con lo scooter??
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:29:50
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 22/02/2013  14:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che con lo scooter di muovi (anzi è il massimo) devi però prenotare il campeggio prima di pasqua, occasione per la quale l'isola accoglie turisti che spesso visitano i campeggi e prenotatano per l'estate, poi è dura trovare posto o meglio il posto dove vuoi tu
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 27/02/2013 alle: 05:15:02
qualcuno sa darmi indicazioni sull'agricamper orti di mare? la distanza dalla spiaggia è realmente a cinque minuti a piedi? la distanza dal centro abitato! e se ci sono difficoltà ad arrivarci con un camper lungo grazie
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 27/02/2013 alle: 10:04:15
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 27/02/2013  05:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la cronaca: lacona non è propriamente un paese, per esempio non c'è un supermercato (come lo intendiamo in città) ma solo alimentari che NON vendono carne fresca. per chi è in macchina o scooter ovviamente non è un problema, per chi è solo in camper è giusto che si sappia. quindi organizzarsi con cose surgelate da portare da casa (o prendere appena sbarcati) in agosto c'è il mercato una volta alla settimana i bus sono diretti a portoferraio e da lì si cambia per le altre destinazioni (non mi pare che ci sia il lacona-marina di campo) la distanza dagli orti di mare alla spiaggia non la so, bisogna capire se l'aa è già in collina o ancora nella piana. se così fosse, la distanza ci sta, se è in collina, i cinqueminuti li vedo duri (personalmente) niente da dire sulla location, il mare, la natura ecc
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:37:32
per vedere

Campeggi QUI

ed anche quest'altro

Camping Elba

pr le

spiagge QUI

se non sbaglio ma poi con più tempo controllo si trova sulla parallela vicino al negozietto bar-ritrovocircolo sull'inizio della salita al Reciso quindi fai un bel zig-zag non credo si possa tagliare attraverso il campo il bus per Marina c'è quello che porta alle spiagge in stagione comunque chi va all'Elba deve amare il camminare per la spesa come sbarchi a Portoferraio hai la scelta per Ipermercati conad-coop-eurospin molto grandi e fornitissimi facendo il Monte Reciso da Lacona in 20-30minuti ci sei lo vedi qui [url

https://maps.google.it/maps/ms?msid=200555932041312376966.0004c4153b13c0c057685&msa=0&ll=42.72706,10.27977&spn=0.012925,0.025449

sull'incrocio c'e dei Prati non so cosa ti spinge a questa scelta se è per il prezzo e non vai in alta stagione controlla tutti i campeggi hanno delle offerte

Modificato da salito il 27/02/2013 alle 12:02:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 27/02/2013 alle: 21:32:29
. .opppsss leggo solo adesso che si parla di agosto vedo 10euro al giorno in più fatto confronto con camping che danno sulla stessa spiaggia il Lacona però sul mare con piscina il primo ed l'altro il Laconella che io ho inserito nella categoria dei "verticali" inserisco la loro web-cam installata sul ristorante ovviamente con terrazza la hanno puntata sulla spiaggia+golfo di Lacona (più aperta spettacolare come vista dall'alto), ma la loro spiaggia naturale sta di qua del coccuzzolo più piccola ma molto più protetta il mare è tranquillo come una piscina .. . P.S. forse la avevo già inserita ma,in questi giorni faccio il pigro [xx(] (e come molti non rileggo indietro ciò che è stato scritto) si vedono i camping ("piatti"): confinante con il rio il "Tallinuci" e subito dopo il Valle S.Maria" (entrambi hanno le loro webcam) giù in fondo non proprio confinante con il mare (50mt) il Lacona

Modificato da salito il 28/02/2013 alle 07:26:55
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:12:16
ciao a tutti ho dato un'occhiata a tanti camping tra cui il Ville degli ulivi che è già al completo,lo Stella al mare,La foce a capoliferi e altri, ma vorrei un consiglio da tutti voi che ci siete stati... Noi le ferie dovremmo averle ad agosto... forse...e cerco un campeggio sul mare e vicino al paese. Abbiamo un figlio di 16 anni x cui abbiamo bisogno di un posto dove lui possa divertirsi sia in campeggio che magari andando a fare un giro n paese x locali... Grazie mille delle Vostre indicazioni...come sempre[:D][:D][:D][:D] paola
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/04/2013 alle: 15:01:45
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/04/2013  14:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Agosto l'Elba è off-limit...spiagge strapiene, non riesci neanche a mettere un'asciugamano...per quanto io adori l'isola...evitate di andarci ad agosto...e lo dice una che ha casa e problemi li non ne avrebbe, ma anche solo girare per le strade è da pazzi...sopratutto se non ci siete mai stati cercate di godervela in altre stagioni Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link