CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

isola d'elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:11:43
ciao volevo sapere se qualcuno è stato sull'isola d'elba in camper naturalmente nel mese di agosto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:57:59
quote:Originally posted by granduca 63
ciao volevo sapere se qualcuno è stato sull'isola d'elba in camper naturalmente nel mese di agosto >
> secondo me ad agosto è veramente dura. ciao
17
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:12:09
ciao carlomario è quello che volevo sapere
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:43:19
Io ci sono stato a fine giugno... credevo che fosse deserta invece... Dipende dalle esigenze che hai,se cerchi spiagge deserte,parcheggi non affollati allora non andare. Se sei abituato a stare nel pigia pigia allora vai,almeno il mare è bello.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:18:21
Pigia, pigia... dipende dove vai. A Marina di Campo è un pigia pigia Un paio di anni fa ho passato qualche giorno sull'isola a fine luglio, nella AA di Cavo. L'AA è una sorta di minicamping e, secondo me, è la sistemazione migliore per i camper: hai docce calde a gettone, un paio di lavelli, cs ed elettricità. Le piazzole sono strette ma mettendoti bene ce la fai anche ad aprire il tendalino emangiare fuori. In 10 min a piedi o 3 min di bici in leggero dislivello sei alla spiaggia che io non ho torovato particolarmente affollata. Non è tra le più famose, è nei pressi di zone minerarie, quindi la sabbia è particolare e luccica (credo sia la polvere di ematite). A Cavo paese trovi tutto quello che ti può servire (compresa la biglietteria dei traghetti). Nelle vicinanze c'è la spiaggia di cala seregola: ci puoi andare con il camper perchè il parcheggio è ampio (ma polveroso, attenzione a quando ti immetti nella stradina perchè è sterrata e in pendneza ma si può fare). Sei sempre in zona mineraria, la spiaggia è più affollata e non puoi pernottare.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:12:05
Io sono stato l'anno scorso a luglio ed e' gia' stata dura prenotare , alla fine ho trovato al campeggio 'Stella mare' a Lacona.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:21:34
Ciao Paolo,confermo anch'io cavo come un bel posto e non troppo affollato anche se la spiaggia vicina non soddisfaceva le mie esigenze di sub. Forse mi aspettavo un po' troppo,all'elba,in giugno. Non mi trovo certo bene se in un area di sosta devo studiare come mettermi per aprire il tendalino e mangiare fuori,magari avendo un muro di camper a pochi cm... So che per certe esigenze c'è il campeggio ma specialmente i giugno ci sono decine di posti al sud in cui avresti spazio a volonta'. Per me l'isola d'elba non è adatta...
17
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:44:18
ringrazio tutti almeno mi sono fatto un'idea di quello che potrò andare in contro se con mia moglie decidiamo di [:)][:)]andare
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:43:16
ciao, io ti posso dire solo questo: nel 98' ,non avevo l camper e non avevo la figlia,sono andato l'ultima di agosto e la prima di settembre, pensavo di fare il pascià, invece era un pò meno del pigia-pigia e sentivo gente dire " meno male che si è svuotata", quindi non osavo pensare alla bolgia. Io nel dubbio quell'anno mi portai semi smontata nell'auto (una fiat marengo) la vespa 125 px, è fu' una genialata perchè vedevo gente parcheggiare lontanissimo dalle spiagge ,mentre noi ci arrivavamo davanti.Quindi per chi può ,il sistema migliore è portarsi uno scooter, non ti stressi e puoi sostare il camper in un campeggio e poi giri.Bruno
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:50:17
Ci sono stato l'anno scorso. Le spiagge più belle non sono raggiungibili col camper e anche con la macchina si fa fatica a parcheggiare , l'ideale sarebbe uno scooter. L'area di sosta di Cavo non è male e il gestore è gentilissimo, il mare non è lontano e la spiaggia è bellina, l'acqua però (quella del mare) è freddissima e subito profonda, quindi non adatta ai bambini. Ho girato sull'elba per quattro giorni, ma era sempre più stretta ( almeno dovesono stato io zona sud, Nord e nord est. Morale siamo scappati verso la sicilia, sicuramente più ampia e spaziosa. ( zona nord esclusa ). Ciao. Michele
18
fetsy
fetsy
10/10/2007 9
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:25:50
ciao io l'anno scorso ho passato 10 giorni all'elba in agosto, nella seconda quindicina e a parte il tempo abbastanza brutto non sono stata male. Sona stata al camping lacona pineta ma le piazzole per i camper non sono tra le migliori, tipo pacheggiati tra bungalow o su angoli inutilizzati da altro, il mare bello ma la spiaggia molto molto affollata, animazione scarsa e piscina a pagamento. Successivamente mi sono spostata a nord al CAMPING SCAGLIERI di cui sono rimasta molto molto contenta, le piazzole sono abbastanza piccole ma godono di una fantastica vista mare, l'animazione molto valida per tutte le età compresi bimbi dai tre anni, piscina piccola ma carina, e il mare... be' ti consiglio di guardare il sito del camping.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:30:42
periodo vacanze di natale 2007: un'avventura. Nonostante abbia dei "parenti" nella perla del mare Tirreno, girare con il camper per l'isola è stata veramente un'avventura, delle pochissime Aree di sosta aperte solo per il periodo estivo a quella segnalata a Literno in mezzo alla mota con possibilità di scarico selvaggio, a Marina di Campo vicino al campo sportivo chiusa con lucchetto, fino ad arrivare all'UNICA aperta a Porto Azzurro, dove la mer@@@@@ fuoriusciva (non metaforicamente parlando) con la complicità di qualche "esperto camperista" che ha pensato bene di aprire lo scarico delle nere senza togliere il coperchio del pozzetto (la mamma dell'imbecille è sempre incinta). I campeggio erano tutti chiusi! non voglio immaginare cosa potrebbe essere d'estate con divieti assurdi esistenti; per il periodo invernale, con poco lungimiranza potrebbero avere turisti: le strutture presenti potrebbero funzionare (anche e solo a pagamento) ma gli interessi probabilmente sono altri. complimenti agli amministratori di questa splendida isola. con rammarico. marcoXRV
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:04:11
ciao io volevo andare per i primi di maggio per passare 3 o 4 giorni , quale zona ed eventualmente campeggio mi consigliate il più vicino possibile alla spiaggia e ad un centro abitato? ciao e grazie nicola[:)]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:14:56
quote:Originally posted by granduca 63
ciao volevo sapere se qualcuno è stato sull'isola d'elba in camper naturalmente nel mese di agosto >
> beh, noi ci siamo stati a Settembre. Credevo ci fosse meno gente ed invece ho trovato l'apoteosi soprattutto sulle spiagge, ci si pestava uno con l'altro. Isola bella, ma secondo me poco adatta ai camper da quello che abbiamo visto noi. Non vorrei immaginarmela il mese di agosto..... ciao
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:19:55
quote:Originally posted by naiko
ciao io volevo andare per i primi di maggio per passare 3 o 4 giorni , quale zona ed eventualmente campeggio mi consigliate il più vicino possibile alla spiaggia e ad un centro abitato? ciao e grazie nicola[:)] >
> Ciao, noi eravamo al camping la Foce a Marina di Campo, un po' piccolino ma accogliente e ....sul mare. Mi auguro che a maggio ci sia poca gente. ciaooo
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 16/03/2008 alle: 14:21:54
Io ci vorrei andare per Pasqua che ne dite ? Sarà tranquilla con questo tempo ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link