CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

l'acqua nei campeggi - problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:49:25
ciao a tutti! sono stata una settimana al camping village di Roma. Ho notato che c'erano solo colonnine per attaccare i camper alla corrente elettrica ma per riempire i serbatoi d'acqua bisogna scendere dalla collinetta del campeggio.[V] Disagio non indifferente se si considera che ogni volta si deve rimettere a posto il camper in "condizioni di marcia". ECCO LA MIA DOMANDA: TUTTI I CAMPEGGI HANNO SOLO COLONNINE ELETTRCIHE e POCHISSIME (e lontane) fontane dove ripempire il camper OPPURE QUESTA SFIGA CE L'HA SOLTANTO IL CAMPING VILLAGE DI ROMA? E' stato il mio primo viaggio importante e quindi non so come siano gli altri campeggi. Grazie delle risposte. 1kiss Ila
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:16:42
Se carichi acqua pulita è probabile che dovrai scaricare quella sporca prima di ricaricarne altra, quindi dovrai comunque spostarti al camper service. Esistono campeggi e AA con carico e scarico nella piazzola ma sono piuttosto rari mentre più frequenti sono i campeggi con fontanelle disseminate lungo i vialetti. Un saluto, Francesco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:23:44
beh in effetti io non di rado scarico in camping le grigie facendo la spola con un secchio mentre ovviamente non posso fare altrettanto per caricare. finora me la sono cavata grazie a un tubo molto lungo. ma la fontanina in piazzola o quasi è un'eccezione
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:01:46
Quoto chi mi ha preceduto, rare le fontanelle e praticamente inesistenti gli scarichi in piazzola. Se sei itinerante è ti fermi per 1 o 2 notti il CS meglio farlo la mattina prima della partenza. Se prevedi di fermarti più giorni allora è meglio farlo prima di sistemarti nella piazzola, in modo che utilizzando al massimo i servizi del camping per: docce, WC, lavaggio stoviglie ecc. avrai maggiore autonomia. Ciao
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 18:31:48
quote:Originally posted by Vespa49
Quoto chi mi ha preceduto, rare le fontanelle e praticamente inesistenti gli scarichi in piazzola. Se sei itinerante è ti fermi per 1 o 2 notti il CS meglio farlo la mattina prima della partenza. Se prevedi di fermarti più giorni allora è meglio farlo prima di sistemarti nella piazzola, in modo che utilizzando al massimo i servizi del camping per: docce, WC, lavaggio stoviglie ecc. avrai maggiore autonomia. Ciao più che altro volevo sapere in generale come funzionavano i campeggi per calcolare l'autonomia dell'acqua del camper. Se sono rare le fontane per caricare l'acqua mi organizzerò con qualche tanica x fare la spola... A quanto ho capito quindi in generale nei campeggi ci sono i punti luci ma di punti acqua solo pochi e lontani...giusto? 1kiss >
>
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:05:27
Tieni presente che l'autonomia è condizionata dallo scarico: il/i serbatoi delle chiare solitamente hanno capacità superiori di quello/i delle grigie. Io ti consiglierei di riempire il serbatoio quando arrivi e fare camper service quando le grigie sono piene. Se usi i servizi comuni per docce ecc. non dovrai spostari spesso (io in estate sto fermo anche 1 settimana) Se invece decidi di usare la tanica per i "rabbocchi" portati anche un'altra tanica per scaricare. Ciao francesco.

Modificato da rioplus il 22/05/2007 alle 11:08:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link