CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

L'aquila e Grotte di Stiffi-sosta e cosa vedere

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:30:23
Ciao a tutti, come da titolo questo w.e. vado a L'Aquila. Ho guardato già nelle aree sosta del sito ma ho alcuni dubbi. Sarei indirizzato a sostare all'Area Oasi Camper, località Tempèra, ma non vorrei che fosse troppo isolata e mal collegata. In città credo di aver capito che ci sono solo parcheggi semplici. E poi da vedere credo che ci sia tanto, ma gradirei consigli per le cose principali, o luoghi particolari che solo chi ci è stato o chi ci abita conosce. Poi vorrei andare anche alle Grotte di Stiffe, anche qui gradirei consigli e opinioni. Grazie a tutti e felici viaggi. Stefano
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:22:16
quote:Originally posted by gaia1995
Ciao a tutti, come da titolo questo w.e. vado a L'Aquila. Ho guardato già nelle aree sosta del sito ma ho alcuni dubbi. Sarei indirizzato a sostare all'Area Oasi Camper, località Tempèra, ma non vorrei che fosse troppo isolata e mal collegata. In città credo di aver capito che ci sono solo parcheggi semplici. E poi da vedere credo che ci sia tanto, ma gradirei consigli per le cose principali, o luoghi particolari che solo chi ci è stato o chi ci abita conosce. Poi vorrei andare anche alle Grotte di Stiffe, anche qui gradirei consigli e opinioni. Grazie a tutti e felici viaggi. Stefano >
> Ciao a L'Aquila l'area di Porta Napoli nei pressi di Santa Maria di Collemaggio è molto comoda ed è dotata di acqua e scarico. E' molto comoda per la visita della città e molto tranquilla. Da li poi esci subito a Porta Napoli e ti dirigi alle grotte di Stiffe dove c'è la possibilità di sostare comodamente nel piazzale della biglietteria. Se guardi nella sezione aree di sosta ci dovrebbero pure essere le foto e indicazioni più dettagliate. Ciao Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:36:08
A L'Aquila ci sono due aree di sosta gratuite, dotate di CS (Porta Napoli e Via Strinella, oltre all'Oasi Camper, periferica ma collegata con bus urbano per il centro storico ed il Gran Sasso. L'area ha CS e possibilità di allaccio elettrico, si trova dentro il centro abitato di Tempèra, con vicino servizi di tutti i tipi. Naturalmente è custodita e molto tranquilla. Da vedere a L'Aquila c'è tanto, dipende solo dai gusti. La basilica si Collemaggio e la tomba di Celestino V; la Basilica di San Bernardino; la fontana delle 99 Cannelle, vicino la stazione; soprattutto la zona posta fra la Piazza del Duomo e via Fortebraccio o fra la Piazza e via delle Buone Novelle. Se giri per le vie della città, entra nei portoni dei palazzi, troverai dei bellissimi cortili da ammirare. Nei dintorni poi puoi andare a visitare Santo Stefano di Sessanio, Castelvecchio e Carapelle Calvisio, Castelnuovo di San Pio, Gli scavi di Peltuinum, L'anfiteatro ed il teatro di Amiternum, nei pressi di San Vittorino e molto altro, oltre appunto alle Grotte di Stiffe. C'è solo l'imbarazzo della scelta, se mi dici più o meno come sei orientato e quanto tempo ti fermi, posso darti istruzioni più dettagliate.
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:49:42
Grazie Map e Maanibal per le esaurienti risposte. Per Maanibal, mi fermo solo il w.e., da sabato mattina a domenica pomeriggio, quindi il tempo è poco, ma sicuramente dedicherò un altro paio di w.e. a L'Aquila e dintorni. Sono andato in Spagna, In Francia, in Scozia, In ex Jugoslavia, ho girato in lungo e in largo l'Italia.... e all'improvviso mi sono reso conto che non ero mai stato in una città bella come L'Aquila!!! E allora rimedio subito. Grazie ancora e felici viaggi. Stefano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 15:43:07
Se ti fermi un solo we, sarà difficile vedere tutto. Ho dimenticato di citare ad es. il Castello Cinquecentesco ed il relativo museo, dove è conservato uno scheletro di mammouth; poi, nei dintorni c'è da vedere il Gran Sasso, il lago di Campotosto, i borghi dell'Altopiano delle Rocche e molto altro ancora. Se hai bisogno di aiuto o consigli, il mio numero telefonico è su: Conta su di me.
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/10/2006 alle: 16:02:02
Grazie, sei veramente gentile oltre che innamorato (e direi più che giustamente) dell'Abruzzo. Come dicevo, ho già preventivato altri w.e. proprio per la mole di cose da vedere. Grazie ancora. Stefano
Agriturismo Fontanelle
Agriturismo Fontanelle
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
AA Green Village Assisi
AA Green Village Assisi
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Camping Al Sole
Camping Al Sole
Previous Next
jack39
jack39
13/07/2006 3
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:55:35
Ciao gaia1995 io sono un local (Aquilano) e per il poco tempo che hai ti consiglio vivamente di sostare nelle aree che sono in centro (meglio quella a Porta Napoli) infatti da li' sei praticamente nel centro cittadino ........ Collemaggio, Corso principale , Duomo , e tuute le viuzze da poco risistemate che sono un piacere da vedere ...... L'area di sosta da te citata e' molto accogliente e funzionale ma distante 6/7 km dal centro .......2 giorni sono pochi per soggiornare li e vedere un po di cose!!!!!! Quindi sabato mattina arrivi ti piazzi li' e ti dedichi al giro della citta' (se vuoi pranzare vai da "trattoria da Rino vicino al Duomo si mangia genuino ''cucina la moglie'' ed e' onesto con i prezzi ). Poi se il tempo ci assiste ma non dovrebbe essere male a detta dei metereologi domenica mattina postresti andare alle grotte di Stiffe e perche' no puntare su Santo Stefano di Sessanio meraviglioso Borgo non molto distante da Stiffe!!!! Io molto probabilmente faccio l'ultima puntata della stagione sulla costa (Rimini) ma avrei preferito immergermi in una delle tante terme toscane ....... vabbe' .... buon w.e. e buoni km. Jack39.
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/10/2006 alle: 08:13:25
Grazie Jack39, per l'interessamento e i consigli. Credo che farò come dici. Buon W.E anche a te. Felici viaggi. Stefano
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 20/10/2006 alle: 15:01:43
Quoto tutto quanto detto sopra. L'Aquila e dintorni meritano sicuramente più di un fine settimana. Vai tranquillo a Porta Napoli trovi sicuramente posto in questo periodo. Buon divertimento. Ciao. Pino
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.