CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

l'area "fantasma" di Ragusa Ibla

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 25/08/2006 alle: 18:10:04
Bentornati a tutti. Voglio raccontarvi questa storiella che sarebbe anche simpatica se non fosse vera. Dunque, insieme ad altri 4 equipaggi si organizza il giro della Sicilia che comprendeva anche la visita a Ragusa Ibla. Arriviamo nel parcheggio sotto le mura dove vi erano almeno 6/7 posti dedicati ai pullmann, centinaia di posti per auto e ZERO posti per camper. Che fare? L'ora tarda, l'assenza assoluta di Bus e il posizionamento in notevole discesa dei parcheggi auto ci spingono a parcheggiare nelle strisce dei bus turistici. Andiamo in paese e cerchiamo i vigili per sincerarci della possibilità di restare lì. Non l'avessimo mai fatto. Una coppia di vigili ci dicono che lì è assolutamente vietato, che non possiamo restare, che certamente i nostri camper davano fastidio ,ecc.ecc. Finisse qui la storia sarebbe quella del solito paese poco ospitale. Ma non è così. I vigili ci dicono anche che esiste un'apposita area posizionata tra un benzinaio e il parcheggio delle auto che noi non abbiamo visto (perbacco...l'età tira brutti scherzi). Torniamo al parcheggio, seguendo la strada indicata dai solerti servitori comunali che si rivela molto piu' lunga della precedente e iniziamo la caccia al tesoro. Parliamo di 200, 300 metri, mica di chilometri. I camper si muovono in fila indiana senza trovare nulla; proseguiamo avanti ...nulla. Ci sorge il dubbio che ci abbiano preso in giro. Il primo di noi chiama la moglie rimasta in città (nel frattempo un ristorante era stato prenotato per tutte le persone) che rintraccia i vigili. Veniamo guidati telefonicamente e direttamente in un cortiletto terroso, sconnesso e raso di auto. Noi l'area non la troviamo proprio. I vigili sempre al telefono rispondono " ma come non la vedete l'area?". Il dubbio della presa in giro diventa quasi realtà. Imbufaliti, torniamo al precedente posteggio, chiamiamo il resto delle famiglie per tornare. Disdiciamo il ristorante ma l'ora è ormai tarda. Passa una pattuglia dei vigili che ci conferma che l'area non esiste, si farà, forse...ma ora non esiste. I negozianti ce lo confermano e ci dicono che i camper restano in quel parcheggio anche la notte. Peccato non aver incontrato nuovamente quella simpatica coppia in divisa. Ci saremmo fatti accompagnare direttamente e magari loro ci avrebbero visto meglio. Nel frattempo arrivano una ventina di altri camper a cui raccontaimo la nostra storia e se ne vanno sconsolati. Era il 12 agosto, giorno del mio compleanno e l'abbiamo festeggiato con una meravigliosa spaghettata aglio, oglio e peperoncino + cannoli acquistati nella migliore pasticceria di Modica sulle panchine del parcheggio ( lontano dai camper e senza tavolini, però, altrimenti era campeggio!!!) pensando a quella coppia in divisa che non è comunque riuscita a rovinarci la serata. Per inciso, a dormire siamo andati a Ragusa, in un parcheggio buio (e secondo noi anche pericoloso) alle spalle dell'ippodromo. Una nota positiva; Voglio ringraziare una coppia di Ragusani che, mortificata dall'atteggiamento dei vigili ci ha accompagnato al parcheggio dove abbiamo dormito. Infatti ci hanno vietato assolutamente la sosta anche nel parcheggio auto, anche per il solo tempo della cena. Illegale? sì lo sò ma che fare quando ti trovi i vigili "burloni"??? Quindi, okkio a Ragusa Ibla (e comunque non chiedete anche voi ai vigili). Ciao Mario (MI)

Modificato da marius il 25/08/2006 alle 18:12:40
16
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 25/08/2006 alle: 18:33:15
Caro Mario, come vedi tutto il mondo è paese. Comunque grazie per la segnalazione, ho a chi raccontare l'accaduto in quel di Ragusa....[}:)][:(!]
napocapo
napocapo
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:11:28
Strano, propio due mesi fa siamo stati a Ragusa ed abbiamo posteggiato e pernottato nel posteggio dei Pulmann alla base del centro, accanto ad una specie di ruscelletto, assieme ad altri camper senza che alcuno avesse nulla da ridire. Il posto ci era stato indicato da altri amici che in diverse occasioni avevano utilizzato l'area. Avrete sicuramente e sfortunatamente trovato una coppia di imbecilli. Salvatore
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 25/08/2006 alle: 21:01:58
Ciao Salvatore. Sull'intelligenza e perspicacia dei nostri interlocutori non si discute. Quello che tu dici è perfettamente combaciante con quanto dicevano i negozianti del posto e che cioè tutti i camper sostavano lì. Purtroppo noi abbiamo chiesto il permesso e ci è stato negato. Ma il problema non è questo,"chiedere è lecito e rispondere è cortesia", ma la gigantesca presa per i fondelli di indicare un'area che non c'era. Io lo trovo assolutamente pazzesco, specie se la segnalazione arriva da vigili a loro volta smentiti da loro colleghi. A presto Mario (MI)
18
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3065
Inserito il 26/08/2006 alle: 15:34:09
Molti di NOI scriviamo i "Diari di Bordo", se qualcuno o più non li legge, o viene "Menato per il naso"[:(] o fà la figura del "Pirla"[:D]; e NOI diciamo ben gli stà; se tu avessi letto meglio i "Diari" avresti letto dove sostare, come e perchè in certi posti sì e non in altri; e avresti capito dove sostare a Ragusa Ibla (Bella area sosta) e come e dove a Modica (vicino al mercato ortofrutticolo ben vigilato dalle forze dell'ordine) saluti da sergio[}:)][}:)]
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 27/08/2006 alle: 15:41:59
Ma veramente io i diari li leggo sempre e non mi sono mai sognato di prendere in giro nessuno. Anzi, li considero validissimi strumenti di pianificazione. A parte il " ben ti stà" che davvero non capisco (che si prova a godere delle altrui disgrazie???) e ancor meno capendo il vostro tono sarcastico e non richiesto dal mio intervento, vi sarei davvero grato se poteste indicarmi la bella area di sosta che nè noi (eravamo in cinque) nè gli altri 20 camper arrivati e neppure la pattuglia dei vigili interpellata ha individuato, negando, anzi, che esistesse. Ad ogni modo, proprio grazie ai diari di viaggio ho potuto effettuare 2 meravigliose vacanze in Sicilia senza alcun intoppo tranne questo. Mi sarà sfuggita proprio quest'area. Me la indichi, per favore? Grazie Mario (MI
San Giuliano Venice
San Giuliano Venice
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camping Roma
Camping Roma
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 27/08/2006 alle: 15:55:12
Sono andato a rileggere il Vs. diario (capodanno ) e non vedo alcuna area se non lo stesso posteggio riservato ai bus ai piedi delle mura e sotto la caserma dei carabinieri da dove ci hanno mandato via. A Ragusa superiore ho dormito anch'io ma parlavo di Ibla e continuo a non notare segnalazione di posti diversi (bella area di sosta???) da quello da me indicato. La mia lettera parla di area attrezzata e non di posteggio e quella noi non l'abbiamo trovata. Per quanto riguarda Modica non ho avuto nessun problema e ho trovato ben 2 aree di sosta autorizzate, posizionate ai lati estremi del corso principale. Naturalmente correggimi se sbaglio o se continuo a non vedere le altrui segnalazioni. Ciao Mario

Modificato da marius il 27/08/2006 alle 15:56:04
18
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3065
Inserito il 27/08/2006 alle: 18:06:11
Marius no stà arrabiarti[xx(], le aree da Voi individuate sono quelle giuste, bastava "capirle"; mi sembra che alcune, dico alcune, forze dell'ordine si siano divertite[:D][:D][:D], non è bello ma i Siciliani sono fatti così, nota i più famosi attori siciliani; Io sono come "Pippe Baudo"[:o)], matto/goliardico e satanico come Lui; chi mi conosce mi cerca un pò per la dialettica [:D]un pò per il divertimento [:o)]un pò perchè cerco di sdrammatizzare anche sulle cose serie[:p]
napocapo
napocapo
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 18:35:35
Non tutti, anzi pochi per fortuna. Mi dispiace per te Marius, ma sembra che quei pochi li attiri. Ciao Salvatore
18
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3065
Inserito il 27/08/2006 alle: 18:45:54
Salvatore sei "FIGO" anzi MITICO
18
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 28/08/2006 alle: 08:18:55
ciao caro Mario,anche io compio gli anni il 12 Agosto e quello appena passato ne ho compiti 46, tu di che anno sei? ciao, Silvio
19
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 28/08/2006 alle: 08:38:48
Ciao Silvio, sono del 56 e questi sono stati i miei primi (e ultimi) 50 anni. Ciao Mario (MI
18
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 28/08/2006 alle: 09:39:36
ciao beh anno più anno meno siamo della stessa generazione del boom economico. ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.