CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

la baia dei turchi di Otranto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 05/05/2007 alle: 14:24:47
Ciao! Sicuramente molti di voi avranno visitato il Salento negli ultimi anni, come me che, lo sapete, ci vado spesso... Tutti avrete di sicuro visto o sentito nominare la "baia dei turchi", che è la spiaggia più bella di Otranto, la conoscerete di certo perché è la spiaggia su cui si affaccia l'area attrezzata "Fontanelle". Ebbene STANNO PRIVATIZZANDO LA SPIAGGIA! La regione puglia l'ha concessa per ben 6 anni e che io sappia nemmeno ai gestori dell'area, ma a un operatore esterno! Anche noi camperisti dobbiamo mobilitarci e dire la nostra... Quella spiaggia è un simbolo di tutte le cose che in Italia vanno male. Se vogliamo girare ancora liberamente ed essere padroni del nostro Paese, facciamoci sentire... Se potete andate a visitare il blog baiadeiturchi.ilcannocchiale.it, c'è spiegato tutto, ci sono le foto e soprattutto gli indirizzi mail a cui scrivere per protestare! Grazie per il vostro appoggio!

Modificato da bimba il 18/05/2007 alle 20:17:30
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:06:10
Grazie per la triste informazione, vado subito nei siti da te indicati. saluti Aldo
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 330
Inserito il 06/05/2007 alle: 13:59:40
Nooooooooooooo! la Baia dei turchi no! Mi crolla un mito, i miei figli ancora impazziscono quando prospetto loro d'andare alle Fontanelle! Vero plein air sicuramente......... Non bastava gia' tutta la spiaggia e l'insenatura "rubata" dal club med.... pure la baia dei turchi.[:(!] Brutta notizia davvero[V] Massimo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:46:59
Pessima notizia...!!!![:(!][V][:(] Baia dei Turchi è una " ISTITUZIONE"....diamoci da fare!! Saluti Giuseppe
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:26:33
Mi associo alla protesta. Donato
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Gotha Beach
Gotha Beach
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Previous Next
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:06:29
Grazie per il vostro appoggio! La battaglia, però, va continuata... scrivete il più possibile, spargete la voce!
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 09:19:07
...senza intenzione di provocare polemiche..solo per informazione.. il Presidente dlla Regione Puglia cui indirizzare proteste è NiKi Vendola.[^][:)]
19
o zio
o zio
06/09/2006 20
Inserito il 10/05/2007 alle: 19:25:41
ma non dovrebbero comunque lasciare anche la spiaggia libera? che schifo![:(!]
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:47:23
Volevo aggiornare tutti gli interessati sugli sviluppi dlla questione "baia dei turchi": asociazioni e istituzioni si stanno muovendo, venerdì 18 una riunione a livello regionale dibatterà sulla questione... Incrociamo le dita! Ma... sembrano esserci buone speranze. Vi farò sapere ancora... Ciao a tutti!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:16:05
Scusami, ma si tratta sempre della stessa concessione che è stata bloccata l'anno scorso quando avevano già cominciato la costruzione di quello "sgorbio" in legno sulla spiaggia? Tienici informati!!![;)] Saluti Giuseppe
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 11/05/2007 alle: 17:03:13
Io non ne so molto, mi informo leggendo il blog che vi ho segnalato, ma se non mi sbaglio è proprio la stessa persona dell'anno scorso, che ha cambiato "tipo" di concessione (adesso sarebbe spiaggia libera attrezzata, un paradosso!) ma in fondo vuole ripristinare quello "sgorbio" (come dici giustamente tu) dell'anno scorso! Vi ripeto il link: www.baiadeiturchi.ilcannocchial...
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:47:34
Forse si sta muovendo qualcosa? [:)] Copio ed incollo la mail che mi è stata inviata in risposta alle nostre proteste!!! Baia dei Turchi ad Otranto: la Regione media per una composizione Baia dei Turchi: quella spiaggia privata non si farà, accogliendo l’interesse generale prevalente espresso dai cittadini di Otranto, ma senza penalizzare l’impresa che ha ottenuto la concessione. “E senza criminalizzarla”, hanno osservato i rappresentanti della Regione – l’assessore al demanio Guglielmo Minervini, il capogruppo della Margherita Dario Stefàno, il consigliere del Prc Pietro Manni – nell’incontro col sindaco Francesco Bruni, rappresentanti dei concessionari e della cittadinanza. “Abbiamo acquisito la disponibilità dell’impresa a trasferire i diritti in un’alternativa, a condizione che l’intera baia venga restituita alla pubblica fruizione”, ha detto l’assessore al termine della riunione convocata per concordare una “strategia di uscita”. Questo, con la possibilità di convertire in spiaggia pubblica con servizi, allarga molto le ipotesi di soluzione. In tempi brevissimi, ha assicurato Minervini, i funzionari della regione saranno ad Otranto per un sopralluogo. È la “traslazione della concessione” che consentirà di “comporre due interessi concorrenti ma ugualmente legittim”i. Nella vicenda, in attesa della definizione del piano regionale delle coste, la “Regione ha mantenuto un profilo di assoluta coerenza, l’iter amministrativo è stato regolare”, ha rilevato Minervini, ricordando che nel complesso “il governo regionale condivide l’esigenza sociale di destinare all’uso pubblico la baia”. Considerato che il “peccato originale sta nell’errore del Comune, nella decisione sul piano delle coste prima presa poi rimangiata a furor di popolo”, per Dario Stefàno è “da evitare da un lato che una volontà popolare soccomba ad un uso privatistico e dall’altro che una legittima richiesta di attività economica venga messa sul banco degli imputati. Il momento da ricercare è proprio la traslazione. In caso non si arrivi ad una soluzione, il governo regionale non deve farsi condizionare dal rischio di un eventuale risarcimento”. La concessione riguarda 1600 metri quadrati della Baia dei Turchi e interessa un tratto di 70 metri di arenile. “Una soluzione, sulla base della traslazione – ha fatto eco Manni – è imprescindibile davanti alla volontà popolare espressa su un valore collettivo che non può che prevalere su quello privato. È necessaria una composizione di comune soddisfazione che riprenda il senso reale delle cose”. Per il sindaco Bruni la traslazione, pur condivisibile, rischia di non trovare tratti alternativi, se non vengono ridimensionate o revocate concessioni rinnovate provvisoriamente. (fel) NON CI DISTRAIAMO !!!!id="size4"> [;)][:)] Saluti Giuseppe
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:16:43
Caro Giuseppe, stavo venendo a pubblicarla e vedo che mi hai già anticipato! Speriamo che quando ci andremo quest'estate - manca poco ormai - troveremo quella spiaggia meravigliosa libera da ogni ingombro... incrociamo le dita!
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 27/05/2007 alle: 09:26:10
ciao a tutti! ma tu guarda proprio quest'anno ke volevamo conoscere la baia...... cmq mi unisco alla protesta,forza ce la faremo!! a proposito sapete dirmi come ci si trova all'agri fontanelle? io di solito vado verso porto cesareo. grazie e in bocca al lupo ciao[:o)]
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:45:52
ciao sapete dirmi come ci si trova alle fontanelle? ciao e grazie
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:34:57
Parere personale.....FONTANELLE E' UN PARADISO, specialmente in questa stagione ! Ombra, pace, gestori gentili, navetta per Otranto ,servizi con docce calde e lavatoi puliti, ......una pace. Il mare poi.......CARAIBI!! Saluti Giuseppe
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:48:26
Ciao! anche io confermo che a fontanelle si sta benissimo... da dio... ad agosto è un po' affollato ma d'altronde quale area non lo è in quel periodo... e comunque la piazzola è grande, c'è spazio per aprirsi la tenda senza stare attaccati ai propri vicini, insomma si respira! Per quanto riguarda la spiaggia non temere e vai a conoscerla...anche se lo stabilimento dovesse farsi, ho letto che comunque non ci saranno ombrelloni fissi, ciascuno potrà piazzare il suo liberamente! Buoni km!
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:35:50
grazie tante!! ci si vede alle fontanelle!! ciao
19
o zio
o zio
06/09/2006 20
Inserito il 29/05/2007 alle: 20:26:42
qualcuno conosce le tariffe? ciao, fabio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:43:33
Se non ricordo male 15 Euro / gg per 3 persone + 5 Euro per ogni persona in più ! Saluti Giuseppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:37:06
Anche io vorrei passarci un paio di giorni a fine giugno, mi date qualche info per arrivarci? E il prezzo va a persona? Noi siamo 2. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link