CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

La Corniche - Costa Azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
manteg
manteg
17/08/2012 19
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:10:28
Vorrei andare un paio di giorni in Costa Azzurra, e mi piacerebbe pernottare sulla Corniche (a eze, o altro). Non ho trovato AA, neanche parcheggi o Campeggi. Qualcuno mi può aiutare ? p.s. Ho capito bene che sostare al di fuori dei parcheggi in quelle zone ( e anche Cannes, Nizza e Antibes) è pericoloso per i furti ? Grazie
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:44:45
quote:Risposta al messaggio di manteg inserito in data 13/03/2013  14:10:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao manteg, Partendo da Mandelieu seguendo direzione Saint Raphael inzia il parco naturale dell Esterel

http://eternauta66.blog.kataweb...

Sono scogli rossi con piccole spiaggette . Per dormire si può sostare gratuitamente alla spiaggia della figueirette di theoule sur mer e non è assoluitamente pericoloso; nelle varie piazzole che trovate lungo la strada non sostate MAi da soli perche sono capitate (anche a noi) delle rapine ai camper e alle auto. Andando verso SAint Raphael troverete questo camping che è molto carino e magari potrete sfruttare il tutto per caricare e scaricare.

http://campingduviaduc.chez-ali...

Andando in là troverete poi Agay e la spiaggia dello sbarco: ci sono diversi camping direttamente su questa spiaggia dove è ancora presente un mezzo da sbarco delle truppe americane della 2 guerra mondiale. Oltre a Saint Raphael un posto di incanto sono le isolePorquerolles. Mi raccomando, occhio perchè a noi hanno rovinato la vacanza. Saluti Fedich
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9010
Inserito il 13/03/2013 alle: 22:55:05
quote:Risposta al messaggio di manteg inserito in data 13/03/2013  14:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ho capito male, vorreste fermarvi tra Mentone e Nizza. Per mia esperienza e' una delle poche zone di Francia difficile da visitare in camper, anche perche' - come avete giustamente notato - mancano strutture attrezzate. Se non sono cambiate le cose, Eze e' l' unica localita' francese che conosco ostile ai camper (divieti anche di sola sosta specifici dappertutto). Molto meglio la zona consigliata dall' amico FedicH, anche se un po' piu' lontana. Il sud della Francia e della Spagna sono notoriamente i posti piu' pericolosi per i nostri mezzi. Anni fa, rientrando in Italia, mi sono fermato per la cena in una area di sosta autostradale intorno a Nizza: dopo qualche minuto si e' avvicinato un "gendarme" che mi ha consigliato vivamente di tornare in patria. Quindi, quando vado da quelle parti, mi appoggio esclusivamente ai campeggi. Salutoni
13
manteg
manteg
17/08/2012 19
Inserito il 14/03/2013 alle: 14:51:28
Grazie delle info. Mi verrebbe voglia di starmene alla larga dal sud della Francia ! Vedrò per Saint Raphael, che sembra l'unico posto un pò più sicuro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9010
Inserito il 14/03/2013 alle: 23:28:53
quote:Risposta al messaggio di manteg inserito in data 14/03/2013  14:51:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao manteg. Spero di non averti spaventato. Vado spesso nel sud della Francia e - appoggiandomi ai campeggi - non ho mai avuto problemi. La costa e' molto sfruttata turisticamente e cio' nonostante i posti sono belli e ben tenuti. Uno degli itinerari sicuramente piu' interessanti e' quello consigliato da FedicH. In zona ci sono moltissimi campeggi (io, per esempio, mi sono fermato un paio di volte qui: http://www.camping-mer.com/); temo pero' che in questo periodo siano chiusi. Prova eventualmente a dare una occhiata qui:

http://it.airecampingcar.com/

Salutoni
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 15/03/2013 alle: 08:45:42

http://www.royalcamping.net/

Io vado spesso qui. Circa 2 km dopo Agay direzione saint Raphael. E' un'area del campeggio direttamente sulla spiaggia: apri la porta e ti tuffi. E' meglio telefonare per vedere se c'è posto. Sono italiani (toscani). Luogo incantevole.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 16/03/2013 alle: 10:06:10
Sono stato al camping La Veille Ferme di Antibes, per visitare il marineland è stato comodissimo. Siamo poi andati in centro ad antibes con il treno in 5 minuti. E' stato molto divertente anche per i miei 2 bambini. Il campeggio è molto bello e pulitissimo, e in più ha una grossa piscina coperta. CIAO. Giorgio.
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 17/03/2013 alle: 15:27:07
quote:Risposta al messaggio di manteg inserito in data 13/03/2013  14:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a S. Tropez MAI sosta libera, se prosegui sulla costa oppure all'interno, puoi lasciare le chiavi nel cruscotto che non te lo toccherà nessuno. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link