CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Laghi della Carinzia...cerco consigli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
adry980
adry980
29/07/2013 70
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:55:10
Ciao a tutti! Vi leggo spesso ma è da poco che sono registrata al forum e non sono neanche una camperista a tempo pieno!!. Vi disturbo avere consigli su quale campeggio scegliere nella zona dei laghi della Carinzia... vedo che c'è l'imbarazzo della scelta, purtroppo me ne serve uno solo al massimo due per la settimana prossima, di ferragosto. Chi mi può consigliare un campeggio vicino al lago con una bella spiaggia a misura di bimbo, così non divento matta con il piccolo di due anni... con una bella pista ciclabile così accontento il marito (che sia facile per me!)... e con un bel centro da poter fare una passeggiata così siamo contenti tutti? Ho letto diverse cose, scrivono bene del camping Arneitz... che mi consigliate? E soprattutto c'è difficoltà per la lingua? Io tedesco zero, mastico solo un pò di inglese... Ora a voi[:)][:)][:)]... Grazie mille!! Adriana
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:18:01
ciao prova avedere qui [url] http://it.camping.info/campeggi parlano molto bene di questi [url] http://www.burgstaller.co.at/sprachen/index_i.htm [url] http://www.schluga.com/it/ [url] http://www.camping-ossiachersee.at/it/ monalisa
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:57:30
Noi proprio a ferragosto di tre anni fa eravamo qui: http://www.schluga.com/it/camping/campeggio/naturpark-schluga-seecamping/?no_cache=1 Ci siamo trovati molto bene ,col lago balneabile ideale per i bambini ,un po' più lontano da hermagor che lo shluga ,ma sempre con la ciclabile ci arrivi e se sei stanco carichi la bici sul trenino ,loro organizzano belle escursioni sia con pullman che con bici e ritorno in treno!!
12
adry980
adry980
29/07/2013 70
Inserito il 05/08/2013 alle: 23:47:52
Bene, grazie intanto faccio una ricerca... Ma nessuno è mai stato all' Arneitz o al Klagenfurt (mi sembra ex strandbad) nel lago di worthensee? Quest'ultimo lago di sembra molto carino e con diverse attività da fare (minimundus, gite in battello, visita a klagenfurt...) Qualcuno ci è stato[?]? Grazie Adriana
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 06/08/2013 alle: 01:09:23
quote:Risposta al messaggio di adry980 inserito in data 05/08/2013  23:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato in entrambi i posti proprio 15 giorni fa, nel mio primo viaggio lungo in camper. Posso dirti che: - Arneitz Campeggio spettacolare, con servizi igienici in gran quantità, pulitissimi e (sembrano) nuovissimi; accoglienza e disponibilità ottima, parlano un po' di italiano; piazzole ombreggiate; lido privato dentro al camping con spiaggetta di sabbia ma anche prato; lago bellissimo... il Faakersee ha un colore meraviglioso; parco giochi per bambini vicino all'ingresso (immagino a pagamento). Unici nei: a metà luglio era già "pienotto" ed eravamo tutti attaccati uno all'altro; il ristorante non è consigliabile a meno che uno non ami piatti un po' "pesanti". - Klagenfurt Strambad Campeggio molto curato e ordinato; piazzole più grandi ma quelle ombreggiate sembrano destinate a chi le prenota o agli stanziali (sono poche); servizi curati e abbastanza puliti; il lido sul lago è quello "comunale" con accesso controllato a pagamento, ma al camping ti danno la tessera per entrare e uscire come vuoi (cauzione di 10 euro, ti vengono poi restituiti 8 euro quando riparti e la riconsegni); il camping in sè non ha (mi pare) giochi o angolo per bimbi, ma al lido trovi tante cose: c'è lo scivolo grande e i giochi sull'acqua e i pontili larghissimi, ristorante, selfservice e angolo friggitoria; è la spiaggia credo più famosa e più desiderata dell'Austria... a metà luglio era strapieno di gente ed era difficile trovare un posto dove sdraiarsi comodamente; il lungolago è in sabbia e anche prato erboso con possibilità di noleggiare anche una delle tante piccole cabine; occhio che il lido viene chiuso alle 21 di sera... quindi niente passeggiate romantiche notturne. Da dire che il locale interno al campeggio è carino per una birra+patatine di sera. Il centro di Klagenfurt è raggiungibile in 4km di ciclabile. Ecco i nei secondo me: lido da raggiungere in 10 minuti e pienissimo di gente; piazzole poco ombreggiate; temperature non distanti da quelle di pianura (ma almeno ventilato); servizi meno curati rispetto all'Arneitz. Noi eravamo in coppia... quindi situazione e obiettivi diversi dai vostri... ma se hai qualche richiesta specifica fammi sapere: vedo se riesco a darti informazioni precise. A presto, Federico

Modificato da Seld il 06/08/2013 alle 01:13:10
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:16:46
sono rientrato ieri sera dalla Carinzia/Austria premetto che non mi aspettavo un ambiente così poco "Alpino" cioè la vegetazione è quella di medio/alta montagna ma le temperature sono molto alte...infatti dopo due giorni siamo andati al Glossglockner a prendere un pò di fresco!! comunque noi siamo stati al camping Seehof [url] http://www.josef-villach.at/camping/ camping molto piccolo a conduzione familiare con laghetto annesso molto carino e spiaggetta con erba e piante per ombra!! no caos e a 5 minuti scarsi di bici dal centro di Villach da qui puoi andare sempre per ciclabili ai vari laghi...per arrivare al faaker see c'è una bella salita da fare ... per noi italiani sembra una salita per gli Austriaci/tedeschi è quasi discesa (sono mooooolto più sportivi rispetto a noi!!) consigliabile a chi non ama il grosso camping super organizzato con tanta gente! ciaoooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link