quote:Risposta al messaggio di adry980 inserito in data 05/08/2013 23:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono stato in entrambi i posti proprio 15 giorni fa, nel mio primo viaggio lungo in camper. Posso dirti che: - Arneitz Campeggio spettacolare, con servizi igienici in gran quantità, pulitissimi e (sembrano) nuovissimi; accoglienza e disponibilità ottima, parlano un po' di italiano; piazzole ombreggiate; lido privato dentro al camping con spiaggetta di sabbia ma anche prato; lago bellissimo... il Faakersee ha un colore meraviglioso; parco giochi per bambini vicino all'ingresso (immagino a pagamento). Unici nei: a metà luglio era già "pienotto" ed eravamo tutti attaccati uno all'altro; il ristorante non è consigliabile a meno che uno non ami piatti un po' "pesanti". - Klagenfurt Strambad Campeggio molto curato e ordinato; piazzole più grandi ma quelle ombreggiate sembrano destinate a chi le prenota o agli stanziali (sono poche); servizi curati e abbastanza puliti; il lido sul lago è quello "comunale" con accesso controllato a pagamento, ma al camping ti danno la tessera per entrare e uscire come vuoi (cauzione di 10 euro, ti vengono poi restituiti 8 euro quando riparti e la riconsegni); il camping in sè non ha (mi pare) giochi o angolo per bimbi, ma al lido trovi tante cose: c'è lo scivolo grande e i giochi sull'acqua e i pontili larghissimi, ristorante, selfservice e angolo friggitoria; è la spiaggia credo più famosa e più desiderata dell'Austria... a metà luglio era strapieno di gente ed era difficile trovare un posto dove sdraiarsi comodamente; il lungolago è in sabbia e anche prato erboso con possibilità di noleggiare anche una delle tante piccole cabine; occhio che il lido viene chiuso alle 21 di sera... quindi niente passeggiate romantiche notturne. Da dire che il locale interno al campeggio è carino per una birra+patatine di sera. Il centro di Klagenfurt è raggiungibile in 4km di ciclabile. Ecco i nei secondo me: lido da raggiungere in 10 minuti e pienissimo di gente; piazzole poco ombreggiate; temperature non distanti da quelle di pianura (ma almeno ventilato); servizi meno curati rispetto all'Arneitz. Noi eravamo in coppia... quindi situazione e obiettivi diversi dai vostri... ma se hai qualche richiesta specifica fammi sapere: vedo se riesco a darti informazioni precise. A presto, Federico