quote:Risposta al messaggio di il faraone inserito in data 16/09/2013 19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma siamo noi Roberto e Cinzia da Torino... Robby79
quote:Risposta al messaggio di il faraone inserito in data 16/09/2013 19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi ci siamo stati questo we. Abbiamo sostato ad Iseo al camping del sole (approfittando della bassa stagione) e da li, in pochi minuti a piedi, puoi raggiungere facilmente il centro. Oppure puoi sostare nel grande parcheggio gratuito in fondo a via Paolo VI GPS 45.654046 10.045719 (la distanza dal centro è la stessa). Grazie ad un buon servizio di navigazione, puoi raggiungere Monte Isola. Buoni km
quote:Risposta al messaggio di il faraone inserito in data 16/09/2013 19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero stato qui, ma è un po' una scommessa trovarvi posto https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Gerolo_1198
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/09/2013 13:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche noi siamo stati dalla signora gentilissima a Sulzano (ha anche regalato le uova fresche ai bimbi, fortissima!) siamo andati a fine aprile e un paio di posti c'erano, di li poi abbiamo preso il battellino per monte isola dove abbiamo comprato il famoso salame del luogo, il più buono che ho assaggiato in vita mia [:p][:p][:p] elena
quote:Risposta al messaggio di il faraone inserito in data 18/09/2013 11:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torino Sud, La Loggia...Mia moglie era di Venaria Robby79
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 16/09/2013 23:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Aggiungo un consiglio poco conosciuto : Zone con il suo parco delle "piramidi di terra">>[:0][:0][:0][:0][:0] non le avevo mai sentite nominare!! [:0][:0][:(!][:(!][V][V] ma perchè non insegnano a scuola che ci sono queste meraviglie, invece di continuare a farti studiare la preistoria ogni volta che cominci un istituto diverso? [}:)] cmq, bando alle ciance: ho letto una paginetta su web che parla di un parcheggio, è pure per camper? la strada x arrivarci... gallerie? tornanti? (l'incubo dello stelvio non se ne va [xx(] mi spiace) il percorso alle piramidi dura un'ora come ho letto? devono essere magnifiche [:I][:p][:p][:p]

quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 19/09/2013 16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie 3000!! [:D][:p] stavo leggendo un altro topic poi avevo già detto a marito che avrei cercato info pure x il parco delle incisioni rupestri [8D] visto che sono in zona, meglio fare entrambe le cose [:)][:)][:)]

quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 19/09/2013 15:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le piramidi di terra sono un fenomeno piuttosto diffuso, legata alla presenza di terreni sabbioso argillosi parzialmente cementati combinati a grossi blocchi. L'erosione delle acque taglia ed erode i materiali fini, ma i blocchi proteggono la colonna sottostante che, grazie alle argille, resta in piedi con angoli quasi verticali. Io non conosco quelle dell'Iseo, ma sono piuttosto note quelle dell'altopiano del Renon vicino a Bolzano (che ho visto da bimbo), quelle citate vicino a Savine le lac, e i Ciciu del Villar, tra la val maira e la val varaita in Piemonte. Tra tutte le curiosità geologiche possibili, non sono le più clamorose, però io forse ho un occhio troppo tecnico. Piuttosto (e io debbo ancora andarci [:I][:I][:I][:I]) venite in val germanasca allo scopriminiera, magari quando c'è uno spettacolo di assemblea teatro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 16/09/2013 21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarnico, Pisogne,Sale Maresino,la stessa Montisola,Tavernola B. Clusane, Marone, tutti hanno un gioiello da trovare pit[:I]
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/09/2013 23:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io consiglierei di proseguire da Marone fin dopo la galleria e prendere la superstrada salire da Marone la vedo dura anche con poco traffico visto poi che ci son le comodità[:D] per le pendenze....io scivolavo[:I] pit[;)]