CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Capo D'Acqua - Capestrano AQ

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:33:49
Mi dovrei recare sul lago per fare un'immersione e chiaramente vorrei andare in camper magari il giorno prima. Qualcuno c'è già stato? Sapete se è possibile sostare (in tranquillità) per la notte in prossimità del lago o se ci sono aree di sosta o a limite un campeggio nelle vicinanze? Grazie per ogni risposta. Saluti Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:15:40
Non c'è proprio nessuno che conosce questo spendido laghetto? Saluti Marco
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 14/06/2007 alle: 08:40:20
Ciao. Il posto, se non lo conosciu, è stupendo. Più che di un lago si tratta del fiume Tirino, uno dei fiumi più incontaminati d'Italia che, in quel punto, va a creare una sorta di slargo. Io il fiume l'ho percorso varie volte in canoa. Per quanto riguarda la sosta c'è un piccolo campeggio proprio a bordo fiume di cui non ricordo il nome. Lo trovi molto facilmente: Salendo da Popoli in direzione Capestrano - Capo d'Acqua, nella zona in cui praticamente costeggi il Tirino vedrai sulla tua sinistra un edificio con una piccola piscina..... quello è il campeggio. Ma tu quando devi andare? Dovrei passare in quella zona proprio questa domenica, potrei controllarti se il camping attualmente è aperto. Per la sosta, comunque, indipendentemente dal camping non avrai problemi a d effettuarla tranquillamente anche nei pressi dello stesso campeggio. Molti canoisti dormono anche in tenda a bordo fiume. Ciao Alfredo (avvalfredo#virgilio.it)
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:08:35
Intanto grazie per le info. Io dovrei andare il 14/15 Luglio però siccome è un'immersione organizzata dal Club Subacqueo Jesino (dovremmo essere un bel pò ma gli altri arrivano la mattina in autobus) con l'associazione che gestisce le immersioni sul lago ci potrebbero essere delle variazioni tipo anche la Domenica prima. Comunque se passi da quelle parti e vedi se il camping è aperto mi fai un grandissimo favore. Approfitto della tua cortesia visto che conosci il posto anche per chiederti se venendo da Ancona conviene fare Teramo L'Aquila e poi internarsi oppure Pescara e poi uscire a Popoli e salire? Scusami ancora ma purtroppo dell'Abruzzo conosco solo le località sciistiche..... Grazie ancora e ciao. Marco
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:27:55
Tieni conto che Capo d'Acqua dall'uscita dell'A25 di Popoli dista circa 10 minuti di auto, quindi sicuramente è molto più comodo e veloce fare Pescara e uscire a Popoli anzichè teramo l'Aquila. Lunedì ti farò sapere anche il nome del camping ed ulteriori info. Ciao Alfredo
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:05:11
Ah ecco allora non ci sono dubbi sicuramente Pescara... Grazie mille x il Camping ci sentiamo lunedi! Buon fine settimana sul fiume ho sentito infatti che è un posto meraviglioso ho visto delle foto e non vedo l'ora di venire. Mi hanno detto solo che l'acqua è un pò freddina..... speriamo bene Ciao e grazie Marco
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:30:43
Io questo we non andrò sul fiume ma passerò da quelle parti per recarmi a S. Demetrio ne' Vestini. L'acqua non è un po' freddina ma freddissima, dopo qualche minuto con i piedi in acqua sembra che ti stiano infilando dei chiodini. E' unop spettacolo di pesci e animali lacustri (si dice così?) Ciao Alfredo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:04:03
Infatti mi hanno parlato di temperature nell'ordine dei 10°... Considerando che un paio di settimane fa a Ponza ho fatto alcune immersioni a 15° e non ho avuto caldo per niente.... Sarà la volta buona che mi decido a comprare una muta stagna! Però mi hanno detto che vale veramente la pena, del resto la subacquea è anche un pò una tribolazzione! Altrimenti uno stà a casa e si vede i documentari del national geografic su sky[:D][:D][:D] Ciao Marco
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:15:35
Allora Marco, come Ti dicevo ieri sono passato per Capo d'Acuqa. Il piccolo Camping San Martino, con ristorante e piccola piscina (in realtà è quasi un'area attrezzata verde in riva al fiume Tirino) è aperto. I numeri di telefono sono i seguenti: 0862-95244, 328-5431266. Il camping lo vedi dalla strada ed è segnalato con cartello marrone. Salendo (in direzione L'Aquila) e deviando per Capo d'Acqua (a circa 3,5 km dal camping) c'è il lago. A bordo lago c'è il Diving Center "Atlantide" (www.atlantidesub.com) il cui numero di telefono è il seguente: 347-3420185. Converrebbe forse prendere contatti con loro pe verificare la possibilità di sostare proprio all'interno del Divin Center, proprio a bordo lago. Tieni conto che il lago dal casello A25 Bussi-Popoli dista circa 15 km di strada buona e veloce. Il mio consiglio, oltre ovviamente alla Tua immersione, è quello di farci uscire anche una piccola escursione sul Fiume, davvero incantevole. Con un canotto è possibile scendere il fiume fino all'altezza di S. Pietro ad Oratorium (non oltre per presenza di rovi), poco più a valle del Camping, con partenza, via acqua, subito a valle del lago. Con una canoa il fiume è facilmente risalibile, con il canotto no. Spero di esserTi satato utile, poi mi farai sapere com'è andata. Ciao ALfredo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:14:21
Grazie Alfredo per le informazioni preziose che mi hai dato chiamerò per sentire se è possibile fermarsi direttamente al diving oppure andrò in campeggio. Un giro in canotto sul fiume mi piacerebbe proprio farlo vediamo un pò se magari il sabato riusciamo ad arrivare un pò prestino.... è che purtroppo siamo io e mia moglie molto impicciati con il lavoro e poi con il piccolino non è che uno si muova molto velocemente... Comunque ti ringrazio per tutte le indicazioni e per la cortesia se passi dalle parti di Jesi non esitare a farti sentire! Ciao e ti farò sapere come è andata. Marco
18
Stefano 1963
Stefano 1963
02/07/2007 1
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:21:25
Ciao Marco, sono una delle guide sub del lago di Capo d'Acqua. Le info che ti ha dato Alfredo sono corrette. Il Camping S. Martino si trova a circa 3 km dal lago ed è a pochi metri dal fiume Tirino. Il Camping è aperto e dovrebbe avere disponibilità per tende e Camper. C'è anche una piscina all'interno. Pernottare con un camper all'interno del diving non è possibile. E' previsto il bivacco con tenda ma dietro autorizzazione che puoi chiedere direttamente all'associazione Atlantide Sub al numero che ti ha indicato Alfredo. Considera che il lago si trova all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga, per questo motivo non sono presenti all'interno della struttura bagni, docce e locali dove potersi cambiare. Tutto viene fatto all'aria aperta nel pieno rispetto della natura. La temperatura del lago è di circa 8°-10° tutto l'anno. La visibilità varia a seconda dei periodi e del tempo e puo' arrivare a circa 40mt. La profondità è circa 9mt ma in immersione non si va sotto i 6mt. Per arrivare al lago, autostrada A25, uscita Bussi-Popoli, segui le indicazioni per L'Aquila, a circa 10km dall'autostrada trovi un distributore della Esso sulla destra, lungo un rettilineo (venendo dall'autostrada è il primo distributore che incontri), passato il distributore la strada curva a sinistra e proprio alla fine della curva (mi raccomando rallenta!!!!) prendi la stradina destra per il lago. Prosegui per 300mt circa ed arrivi ad un incrocio con una recinzione sulla destra (è la recinzione del lago). Se segui la recinzione tenendola alla tua destra arrivi dopo 100mt circa all'ingresso del diving. Sicuramente ci incontreremo al lago. Stefano
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:56:15
Ciao Stefano, grazie per le ulteriori indicazioni, per la notte penso di appoggiarmi senz'altro al campeggio mi sono ripomesso di dare una telefonata in settimana per sentire com'è la situazione posti.... poi magari la mattina successiva mi avvicinerò al lago se non altro per scaricare attezzatura, moglie e figlio. Per quanto riguarda la temperatura speriamo bene![:0][:0][:0] per lo meno vista la profondità non finiremo l'aria![:D][:D] Grazie ancora e ci vediamo Domenica 15. MArco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:18:37
Allora eccomi di ritorno dal Lago di Capo d'Acqua! x Alfredo Intanto grazie per le indicazioni precise e puntuali non abbiamo avuto il minimo problema ed è stato un bellissimo we. Ci siamo piazzati sabato pomeriggio al Camping S. Martino che anche se non molto attrezzato è andato benissimo per le nostre esigenze tanto più che il piccolino ha potuto dare il meglio di sè visto lo spazio e soprattutto la piscina.... Purtroppo il giro in canotto sul fiume non l'abbiamo fatto per motivi di tempo però abbiamo rimediato con una bella passeggiata risalendo il fiume dal campeggio un posto veramente meraviglioso abbiamo fatto un sacco di foto! Tra l'altro non sapevo che non eravamo gli unici campeggiatori sub così che in serata ci siamo ritrovati con altri 4/5 camper e diverse tende e quindi si è un pò sbimbocciato!!!!. Mai quanto comunque ieri dove intorno al laghetto ci siamo ritrovati circa in 120 sgraticolando a salsicce e bistecche con idoneo verdicchio fino a pomeriggio inoltrato!!!! Al di là della sbimboccia (che è prevista dallo statuto del Club Subacqueo Jesino peraltro in questa occasione gemellato con Monsub sempre di Jesi che non è da meno!) l'immersione è stata veramente carina non capita spesso di immergersi nell'acqua minerale e di essere invitati dalla guida a togliere l'erogatore e bere direttamente dalla sorgente 3 metri sott'acqua! Per altro i mulini addirittura medievali che sono sotto con l'acqua così trasparente creano un effetto particolare quasi fossero ancora alla luce del sole. L'acqua era freschetta (il computer segnava 11°) però in realtà non ho avuto particolarmente freddo forse anche perchè comunque il tempo di immersione è di circa 30 minuti certo se uno considera che fuori saranno stati 35°[:D] Unico cruccio è che purtroppo da sabato pomeriggio è scoppiato un grande incendio sulla montagna di fronte al campeggio non che questo ci abbia creato dei problemi per l'immersione (l'abbiamo fatta tutti anche mentre l'elicottero si riforniva d'acqua nel laghetto[:0]) ma perchè duole veramente il cuore in un contesto naturalistico così vedere gente che per interesse appicca il fuoco[:(!][:(!][:(!] Comunque grazie ancora e spero di ritornare presto con un pò più tempo per fare un bel giro di tutto il parco. x Stefano Grazie veramente da parte mia e del Club Subacqueo Jesino a tutta l'Associazione Atlantide per la splendida giornata che ci avete fatto trascorrere complimenti veramente spero che si possa organizzare ancora una cosa come quella di ieri. Complimenti a tutti per la professionalità e la gentilezza dimostrata tenetevi veramente stretto questo spendido laghetto! Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link