http://www.pleinair.it/lettere....
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by maclean> Comprendo che c'e' poco spazio (cosi' come in altri luoghi) ma il punto e' proprio questo : se c'e' poco spazio c'e' poco spazio per tutti e quindi quello disponibile dovrebbe essere distribuito per tutti gli utenti (tra cui anche i camperisti, senno' che cavolo di turisti siamo se non possiamo visitare nulla ?). Ovvero se ci sono parcheggi per auto non si deve (dovrebbe) escludere la sosta alle autocaravan, o almeno si dovrebbe destinare parte del parcheggio ANCHE per i camper (cosi' come si fa nelle citta' "civili" quali p.e. Ferrara) Ciao, Ivano.id="blue">
Certo è che ci sono alcune località che potrebbero fare qualcosa di più, ma che d'estate trasformano i parcheggi "camperizzabili" in parcheggi a pagamento per le auto, di camper quindi non se ne parla, almeno in riva al lago o nelle immediate vicinanze.>
quote:Originally posted by IvanoPP> evidentemente non hai mai visto quei posti
Continuo a comprendere ma rimango della mia idea : a parer mio se c'e' poco spazio questo deve essere distribuito tra TUTTI gli utenti quindi ANCHE ai turisti camperisti e non solo ai turisti automobilisti Ovvero se c'e' la disponibiita' di anche solo 100 parcheggi xche' non destinarne qualcuno ANCHE per i camper , e poi multe per chi parcheggia dove non permesso (cosi' come deve valere per tutte le categorie di utenza, ovvero se io alla sera vado in auto al cine e non trovando parcheggio sosto sul marciapiede...). E se cosi' si facesse in ogni comune prob la situazione sarebbe molto migliore soprattutto in tutti quei posti dove lo spazio e' limitato. Se cosi' non e'/sara' vorra' dire che noi saremo sempre e solo turisti di serie B accettati (e magari pure "cercati") e tollerati solo nel fuori stagione e/o in localita' non turistiche. FAccio presente che a me sta bene andare in girola in camper ANCHE nel fuori stagione e/o in localita' non turistiche , MA NON SOLO ... Se stai dicendo sul serio, auguroni per l'eventuale candidatura alle prox elezioni ! Ciao, Ivano. PS: e' vero che Ferrara e' in pianura ma e' anche vero che e' una citta turistica ma la disponibilita' di sosta ANCHE per camper la fornisce a 200 metri dal centro. Quindi, come giustamente dici tu, e' solo questione di volonta' politica.id="blue"> >
http://www.trasporti.regione.lo...
) Sapessi come è bello "vedere il lago dal lago"! Fuori stagione, come ti ho detto, ho notato un minimo di tolleranza verso chi non si "allarga" (qui lo dico e qui lo nego...... per evitare il rischio di essere smentito da qualche vigile "pignolo").quote:Originally posted by bigapp> Bhe, questa mi sembra una ottima info ! Quindi, se ho ben capito, dalle vostre parti "divieto di campeggio" con il camper significa che in un parcheggio non si deve p.e. aprire il tendalino e tirare fuori sedie/tavolo ma invece e' possibile dormire nel camper in sosta: dico bene ? Ciao, Ivano.id="blue">
Se il signore andava a Ossuccio, a Lenno, a Griante e anche a Tremezzo in un qualsiasi altro parcheggio libero e/o a pagamento che sia avrebbe anche potuto "SOSTARE" anche tutta la notte senza che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire >
quote:Originally posted by IvanoPP> E' sempre questione di uno come si comporta, fino ad ora non ho mai visto la Polizia Locale o chi per essi, dire qualche cosa a chi "SOSTA" anche di notte....è ovvio che poi...leggendo vari post si nota che c'è sempre un qualcuno chi si arroga il diritto di fare quello che vuole allora ben venga il loro intervento (della Locale).. anche perchè, esempio a Lenno c'è anche un parco vicinissimo al Lago dove si può fare in zona attrezzata con tavoli e banchine "PIC NIC".....ma niente c'era sempre il "furbo" che oltre ad occupare gli stalli tre per volta con il camper messo di traverso che ci metteva pure il tavolino, il tendalino, il barbecue etc.etc. a gente cosi irrispettosa degli altri è giusto che si pongano dei limiti da qui il DIVIETO DI CAMPEGGIO ma ti confermo che la SOSTA la si può fare.. A buoni intenditori......[:)]
quote:Originally posted by bigapp> Bhe, questa mi sembra una ottima info ! Quindi, se ho ben capito, dalle vostre parti "divieto di campeggio" con il camper significa che in un parcheggio non si deve p.e. aprire il tendalino e tirare fuori sedie/tavolo ma invece e' possibile dormire nel camper in sosta: dico bene ? Ciao, Ivano.id="blue">
Se il signore andava a Ossuccio, a Lenno, a Griante e anche a Tremezzo in un qualsiasi altro parcheggio libero e/o a pagamento che sia avrebbe anche potuto "SOSTARE" anche tutta la notte senza che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire >
>