quote:Originally posted by GIOeFE> Hai aperto il baratro dell'inferno...speriamo di sopravvivere. Sto già tremando... Bye, Mauro
Bhe, questa mi sembra una ottima info ! Quindi, se ho ben capito, dalle vostre parti "divieto di campeggio" con il camper significa che in un parcheggio non si deve p.e. aprire il tendalino e tirare fuori sedie/tavolo ma invece e' possibile dormire nel camper in sosta: dico bene ? Ciao, Ivano. A dire la verità questo vale non solo "dalle sue parti"....ma dalle parti di tutti![:D] In quanto il camper è considerato come un'autovettura e quindi soggetto alle stesse norme e se non si tira fuori nulla, quindi non si aprono finestre (se non a scorrere), se non si estrae lo scalino ecc...possiamo parcheggiare ovunque e quindi dormire ovunque a meno che non esistano altri tipi di divieto che si riferiscano però a ingombri come h, peso ecc... >
quote:Originally posted by bigapp> Molto bene !!! E allora forza, diffondiamo quanto piu' possibile i suggerimenti in
quote:Originally posted by IvanoPP> E' sempre questione di uno come si comporta, fino ad ora non ho mai visto la Polizia Locale o chi per essi, dire qualche cosa a chi "SOSTA" anche di notte....è ovvio che poi...leggendo vari post si nota che c'è sempre un qualcuno chi si arroga il diritto di fare quello che vuole allora ben venga il loro intervento (della Locale).. anche perchè, esempio a Lenno c'è anche un parco vicinissimo al Lago dove si può fare in zona attrezzata con tavoli e banchine "PIC NIC".....ma niente c'era sempre il "furbo" che oltre ad occupare gli stalli tre per volta con il camper messo di traverso che ci metteva pure il tavolino, il tendalino, il barbecue etc.etc. a gente cosi irrispettosa degli altri è giusto che si pongano dei limiti da qui il DIVIETO DI CAMPEGGIO ma ti confermo che la SOSTA la si può fare.. A buoni intenditori......[:)]
quote:Originally posted by bigapp> Bhe, questa mi sembra una ottima info ! Quindi, se ho ben capito, dalle vostre parti "divieto di campeggio" con il camper significa che in un parcheggio non si deve p.e. aprire il tendalino e tirare fuori sedie/tavolo ma invece e' possibile dormire nel camper in sosta: dico bene ? Ciao, Ivano.id="blue">
Se il signore andava a Ossuccio, a Lenno, a Griante e anche a Tremezzo in un qualsiasi altro parcheggio libero e/o a pagamento che sia avrebbe anche potuto "SOSTARE" anche tutta la notte senza che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire >
>
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
[;)] Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by stirner>
"Il parcheggio sterrato di fronte a Villa Carlotta è privato (di proprietà della Villa) che ha istituito quel divieto per troppi camperisti che pensavano di essere al campeggio, che scaricavano acque e altre cose "amene" sul terreno" beh, in campeggio non si scarica certo sul terreno... >
quote:Originally posted by bigapp>
quote:Originally posted by stirner> Non ne sarei tanto sicuro visto i post di certa gente [:)]... comunque: il pensavano di essere al campeggio è diviso da una virgola dalla successiva frase che scaricavano acque.... Io sicuramente non conosco bene l'Italiano ma pensavo che la virgola dividesse le due azioni di chi pensava di essere al campeggio con i relativi comportamenti da chi scaricava le acque e altre cose.... magari solo fermandosi senza fare campeggio...il fatto è che parlavo solo ed esclusivamente di persone incivili.... Grazie
"Il parcheggio sterrato di fronte a Villa Carlotta è privato (di proprietà della Villa) che ha istituito quel divieto per troppi camperisti che pensavano di essere al campeggio, che scaricavano acque e altre cose "amene" sul terreno" beh, in campeggio non si scarica certo sul terreno... >
>
quote:Originally posted by bigapp> Non ne sarei tanto sicuro visto i post di certa gente [:)]... comunque: il pensavano di essere al campeggio è diviso da una virgola dalla successiva frase che scaricavano acque.... Io sicuramente non conosco bene l'Italiano ma pensavo che la virgola dividesse le due azioni di chi pensava di essere al campeggio con i relativi comportamenti da chi scaricava le acque e altre cose.... magari solo fermandosi senza fare campeggio...il fatto è che parlavo solo ed esclusivamente di persone incivili.... Grazie
[quote]Originally posted by bigapp
[quote]Originally posted by stirner
quote:Originally posted by maclean> purtroppo a tanta gente sfugge questa sottile ma significativa differenza ciao Valerioid="size2">
Ben ritrovati a tutti. Il nocciolo della questione è "non allargarsi", in tutte le accezioni interpretative possibili. Quindi: In un PARCHEGGIO si fanno le cose che sono possibili in un PARCHEGGIO, in una AA ciò che è consentito in una AA, ecc. >