ciao a tutti,
ho intenzione di passare un w.e. con la famiglia al Lago di Fiastra, mi rivolgo a chi di voi c'è già stato; sapete se e dove ci sono aree sosta, o pareggheggio per i ns. Bestioni?
Inoltre è possibile fare giretti in bici?
grazie a tutti saluto[:D][:D]
Ciao SERAFAX
Sicuramente è possibile sostare[;)] ci sono stato un paio di anni orsono... ricordo che arrivati al centro del piccolo borgo, vi è un grande parcheggio gratuito[;)] lungo la strada che gira intorno al paese costeggiando parte del lago, erano parcheggiati diversi camper in fila indiana[;)] oltre a un campeggio propio sul lago [;)] per il giro in bici non saprei dirti... però considerando la morfologia del territorio non credo che ci sia molto da girare[^]
Oltre al campeggio Verde Fiastra, dove a settembre ho sostato pagando 20 euro (2 adulti e 2 bambini), c'è un'area attrezzata poco distante dal lago sempre gestita dai propietari del campeggio con cs; come è stato detto è possibile anche sostare in libera. Intorno al lago c'è un percorso vita percorribile anche in bici, ma se amate le escursioni ti consiglio vivamente di fare il sentiero che porta alle Lame rosse. Parte dalla diga che dista circa 3,5 km dal campeggio, siccome per parcheggiare lungo la strada con il camper è scomodo potresti andare in bici. Trovi notizie in rete sull'escursione, comunque attraversata la diga a piedi è facile in un'ora si arriva senza problemi e se vuoi altre info chiedi. Ecco alcune foto:
Modificato da riobierto il 02/05/2013 alle 08:33:49
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.