CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Ledro, bello però...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:25:41
Ciao a tutti, sono stato venerdì sera, sabato e domenica al Lago di Ledro spinto anche da molti post che ne descrivevano bellezza ed ospitalità, descrivendo il lato orientale (PUR) come eccellente per posticini da parcheggio camper. Ebbene nulla da dire sul posto e l'ospitalità tanto è vero che abbiamo passato i tre giorni in aree pubbliche senza andare in campeggio e con panorani dalla dinette di indiscussa bellezza. Quando poi però siamo andati a cercare Pur abbiamo avuto una delusione in quanto il passaggio a nord era interrotto da un ponticello in muratura talmente curvo che a metà ponte toccavamo sotto (camper da 7 m.) ed il passaggio da sud dopo 100 metri riportava un cartello stradale di non superare 1 2,05 m.! Noi eravamo 2,30 chi si azzardava a rischiare? Ordunque sarei curiosissimo di sapere come hanno fatto gli amici camperisti ad andare a PUR con il camper! Grazie dell'informazione in quanto il posto è veramente tranquillo e meritevole di altre visite. Ciao a tutti. Daniele.id="Arial Black">id="purple">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:09:13
ciao Danile, scusa la domanda ma cos'è il PUR? io sono stato una decina di volte al Lago di LEDRO PERCHè è COME DICI BELLO E VICINO CASA MA NON HO MAI SENTITO PARLARE DI STA COSA. sE MI SPIEGHI POI FORSE TI SAPRò DIRE QCS: CIAO IVAN[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:54:59
quote:Originally posted by tana2i
ciao Danile, scusa la domanda ma cos'è il PUR? io sono stato una decina di volte al Lago di LEDRO PERCHè è COME DICI BELLO E VICINO CASA MA NON HO MAI SENTITO PARLARE DI STA COSA. sE MI SPIEGHI POI FORSE TI SAPRò DIRE QCS: CIAO IVAN[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Ciao, Pur è una frazione sulla costa sinistra del Lago provenendo da Riva del Garda tanto per inquadrare il Nord ed il Sud, che se guardi su una cartina particolareggiata vedi che è sulla stradina interna. Come dicevo qualche camperista magnificava proprio questa frazione ma io non sono riuscito a raggiungerla nè da Nord nè da Sud. Buoni viaggi ciao Daniele.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:16:17
...sicuramente avevano un camper con passo più corto e/o più alto da terra..!![;)][;)][:D][8D] ciao, Sal

Modificato da mamolato il 09/06/2008 alle 18:16:43
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:22:56
quote:Originally posted by mamolato
...sicuramente avevano un camper con passo più corto e/o più alto da terra..!![;)][;)][:D][8D] ciao, Sal >
> Si, e anche più stretto? Se comunque fosse anche così non pensi che nel fare il resoconto di un viaggio o di una sosta non sarebbe utilid="Arial Black">id="purple">e venire avvisati di questi passaggi angusti oltre a magnificare di paradisi terrestri? Ciao Daniele.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

20
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:44:24
Ciao D.C.C....dunque....stò cercando di capire a quale ponticello ti riferisci passando da Pieve di Ledro. C'è nè uno subito prima dei due campeggi, stretto, con un passaggio pedonale di lato.....è quello?? Effettivamente è stretto, ma non lo ricordo così "gobboso"....Sulla strada da Molina, quella più diretta verso Pur, è dall'estate scorsa che c'è quel cartello. Dunque, la strada è stretta, sotto roccia e piena di curve.... e con un camper da 7 mt garantito che faresti fatica, anche perchè non è a senso unico. Diciamo che se si incontrano 2 macchine una delle due deve tornare fino al primo slargo....ovviamente tutto questo ampliato la domenica... Comunque se non incontri nessuno (tieni conto che la strada veramente stretta non è più di 1 km) il posto merita....e i controlli dei vigili non penso siano così metodici se non nelle domeniche di Luglio-Agosto... ciao matteo
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:20:15
quote:Originally posted by matt
Ciao D.C.C....dunque....stò cercando di capire a quale ponticello ti riferisci passando da Pieve di Ledro. C'è nè uno subito prima dei due campeggi, stretto, con un passaggio pedonale di lato.....è quello?? Effettivamente è stretto, ma non lo ricordo così "gobboso"....Sulla strada da Molina, quella più diretta verso Pur, è dall'estate scorsa che c'è quel cartello. Dunque, la strada è stretta, sotto roccia e piena di curve.... e con un camper da 7 mt garantito che faresti fatica, anche perchè non è a senso unico. Diciamo che se si incontrano 2 macchine una delle due deve tornare fino al primo slargo....ovviamente tutto questo ampliato la domenica... Comunque se non incontri nessuno (tieni conto che la strada veramente stretta non è più di 1 km) il posto merita....e i controlli dei vigili non penso siano così metodici se non nelle domeniche di Luglio-Agosto... ciao matteo Ciao Matteo, chiamami pure solo Daniele se vuoi. Da come hai capito subito ritengo che o sei un locale o ci vai spesso in quella zona. Bene, il ponticello è proprio quello che dici tù tra i due campeggi e, più che stretto (in effetti lo è), è troppo curvo infatti prima di noi è passato il furgone delle patatine S.C.... (per non fare pubblicità) a passo d'uomo e ci ha insospettito, poi ho tentato io e come sono salito ho sfregato nello sbalzo posteriore (vabbè ho un Marlin 65g su Ford Transit e dietro è veramente basso) per poi sfregare al centro quando sono salito sul ponte. E' chiaro che poi scendendo avrei fregato ancora con il posteriore così non me la sono sentito di rischiare di fare danni e sono tornato indietro (per fortuna in quell'ora del mattino con c'era nessuno). Ben diversa è la storia del cartello di divieto per larghezza max di 2,05 che è presente dalla parte di Molina di Ledro. Io che arrivo con un camper di 2,20/2,30 (come la maggior parte di camper in circolazione) e vedo quel cartello di 2,05 max larghezza cosa posso fare se non girarmi ed andarmene? Cos'è una sorta di malcelato divieto alla circolazione dei camper? Peraltro alla luce della tua risposta alla mia email dove mi precisi che si la strada è strettina e quando incroci qualcuno bisogna fare manovra ma da questo a mettere il cartello di divieto a veicoli altre i 2,05! mah! Grazie delle precisazioni e buoni km, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">>
>
18
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 10/06/2008 alle: 22:42:36
ciao l'anno scorso sono passato a sinistra del lago bellissimo....solo che ho travato il regalo sul parabrezza (multa per eccesso di larghezza o sagoma)passando di sera ,incrociando altre auto, non avevo notato il cartello di limite 2.05m. se non sbaglio era in cantiere una strada che proseguiva fino a fare il giro del lago..(forse quella sera avevo bevuto un bicchiere di troppo).
20
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 11/06/2008 alle: 09:29:03
Effettivamente Daniele sono del posto....o quasi....e al Garda d'estate preferisco il lago di ledro..... La strada in questione è oggetto di molte polemiche in zona Val di Ledro in quanto è inutile negare come un così difficile accesso abbia sempre scoraggiato l'affluenza del turismo di "massa" nella zona e così preservato un posto veramente bello, via di accesso anche per numerosi sentieri per camminatori e mtb. Due /tre anni fà vi è stata una proposta di ampliamento con un progetto di un balcone a sbalzo sull'acqua forse un pò troppo impattante. Dopo comitati spontanei e raccolte firme il progetto è stato ridimensionato e.....?????? non si è più saputo nulla... Per quanto riguarda la multa potrebbe essere facilmente contestabile al vigile il fatto di essere arrivati in Pur dall'altra strada, che mi risulta essere sprovvista di divieti. Di sicuro con mezzi ingombranti (a parte il ponticello[:D]) è da fare con calma.... Dopo tutto questo, la prossima volta inforcate le bici e passate la notte di quà e la giornata al lago di là...[:D][:D][:D]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/06/2008 alle: 17:49:59
Grazie Matt per le ulteriori precisazioni, in effetti se quel pezzo di lago e stupendo come sto intuendo e sopratutto preservato quasi incontaminato dal turismo di massa è meglio lasciarlo così e caso mai parcheggiare in qualche campeggio o parcheggio in zona Molina di Ledro (e ce ne sono alcuni). Caso mai un leggerissimo appunto è da rivolgere (non certo a te che sei stato precisissimo) a chi posta sul sito che sono andati in qualche posto molto bello e ne descrivono solo le cose belle. Ma mettete pure le piccole o grandi difficoltà, che poi sono le cose più importanti in quanto prima o poi i posti più incantevoli li troviamo anche da soli. Grazie ancora e ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link