CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago di Vico (sarà vero?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:37:18
Ogni estate, tranne l'ultima in quanto siamo scesi per la Tunisia, è nostra abitudine, fare una sosta al lago di Vico. E' un bel posto, tranquillissimo anche in piena stagione, basta non andarci nei week end. Già la domenica sera diventa un'oasi di silenzio e pace. Si sosta praticamente di fronte al lago tra le macchine dei gitanti, si fanno due passi e ci si trova sulla bella spiaggia pronti per fare un bel bagno rinfrescante. Poi di solito la mattina successiva si parte per le nostre solite sgaloppate verso il nord. Orbene, mi è giunta voce che non è più possibile la sosta col camper in quel luogo così delizioso. Se fosse così mi dispiacerebbe tanto visto che ormai era per noi una consuetudine “spezzare” il viaggio con questa bellissima sosta. Quindi chiedo agli informati se è vero che è vietata la sosta ai camper e se nei pressi (sigh!) esiste spazio analogo, stessi requisiti, per una piacevole sosta di un giorno e mezzo. Escludo campeggio. Laura (Isola Norvegese)
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:59:46
pure qui ???? [:D]Ettoriusid="size4">id="blue">
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:59:25
quote:Originally posted by L o f f y 2000
Ogni estate, tranne l'ultima in quanto siamo scesi per la Tunisia, è nostra abitudine, fare una sosta al lago di Vico. E' un bel posto, tranquillissimo anche in piena stagione, basta non andarci nei week end. Già la domenica sera diventa un'oasi di silenzio e pace. Si sosta praticamente di fronte al lago tra le macchine dei gitanti, si fanno due passi e ci si trova sulla bella spiaggia pronti per fare un bel bagno rinfrescante. Poi di solito la mattina successiva si parte per le nostre solite sgaloppate verso il nord. Orbene, mi è giunta voce che non è più possibile la sosta col camper in quel luogo così delizioso. Se fosse così mi dispiacerebbe tanto visto che ormai era per noi una consuetudine “spezzare” il viaggio con questa bellissima sosta. Quindi chiedo agli informati se è vero che è vietata la sosta ai camper e se nei pressi (sigh!) esiste spazio analogo, stessi requisiti, per una piacevole sosta di un giorno e mezzo. Escludo campeggio. Laura (Isola Norvegese) >
> Avevo letto qualcosa a riguardo la scorsa primavera e mi pare che avessero in qualche modo impedito (non ricordo bene) accesso e/o sosta. Prova a cercare nel forum. Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:10:54
NOOOOOOO !!!! NON MI DIRE!!!! Io amo tantissimo quel posto! Sono due anni che non ci posso andare ma pensavo di tornarci per il ponte del 2 Giugno.....[:(][:(][:(] Devo informarmi!!!![:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:14:20
E' dalla Pasqua dell'anno scorso che ci sono divieti per tutto il perimetro del lago, grazie ai nostri colleghi che rispettano la natura..... Hanno buttato di tutto e di + sul suolo adiacente il lago, cosicchè l'amministrazione del paese ha fatto mettere i cartelli che vietano la sosta ai campers... Però... ne avevamo già parlato in altra parte e mi sembra che avevate recepito, oppure vi siete dimenticati ?? Dalla parte di Caprarola, tanto per intenderci a circa 500 metri dalla BELLA VENERE, cè un camping che fa anche da punto sosta, la permanenza giornaliera costa 10,00 senza corrente e 12 con elettricità.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:41:10
Una delle ultime volte che ci sono stato (circa 2 anni fà, in auto) avevo visto 4/5 camper parcheggiati (targati Roma) a mò di difesa dall'attacco degli indiani vicino al ristorante (sul prato) con barbecue accesi e relativa caciara: nel frattempo (ma i barbecue erano ormai quasi spenti) è arrivata un'auto (non ricordo se dei vigili urbani di Ronciglione o della forestale) ma non li hanno nemmeno degnati di uno sguardo. Credo che questa sia stata la peggiore delle autorizzazioni al 'fate quello che volete'. Io mi comporto sempre nel pieno rispetto del luogo (e quella, ricordiamocelo, è una Riserva Naturale Regionale) ma probabilmente molti di quelli che vivono in città si sentono autorizzato nelle loro scorribande nei week-end a fare nei luoghi che occupano (sempre e solo il sabato e la domenica) quello che vogliono. E' un'atteggiamento che ho visto ormai tante e troppe volte in questi anni di uscite (auto, camper, montagna, Parchi, ecc...). E il risultato è quello sotto gli occhi di tutti noi. Peccato perchè quella piccola spiaggia non è (per ora) più vivibile. Ciao Angelo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:29:00
Ne sconta sempre il buono x il cattivo!! Prprio perkè ci sono stata diverse volte posso attestare che sono proprio i domenicali SENZA CAMPER , quelli che usufruiscono del barbecure, a gettare carte, bottiglie di plastica e quant'altro!!! Possibile che le autorità non se ne rendano conto???? Ora loro possono tornare, con i loro cestini da pic-nic e carbonella x cuocere alla brace e noi restiamo al palo! Non è giusto!!! Lì il panorama e l'acqua del lago è bella, nella sponda opposta ci sono molte canne e zanzare, tipo laguna! Che ci vadano loro![:(!]
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:09:35
probabile che il camping abbia forzato la mano per i divieti....l'immondizia del posto non e' esclusiva dei camperisti....vi sono centinaia di auto che sostano e bivaccano ...per cui non e' solo colpa dei pochi camper che riuscivano a trovare posto, a viterbo per esempio alle pozze durante il we vi sono decine di camper e di immondizia non se ne vede, non piangiamoci sempre addosso, sicuramente tra di noi vi sono maleducati, ma non sempre e' motivo di divieti...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 06:19:41
quote:Originally posted by delta36
probabile che il camping abbia forzato la mano per i divieti....l'immondizia del posto non e' esclusiva dei camperisti....vi sono centinaia di auto che sostano e bivaccano ...per cui non e' solo colpa dei pochi camper che riuscivano a trovare posto, a viterbo per esempio alle pozze durante il we vi sono decine di camper e di immondizia non se ne vede, non piangiamoci sempre addosso, sicuramente tra di noi vi sono maleducati, ma non sempre e' motivo di divieti... >
> Bè... la MER.DA per terra, non credo che era frutto delle macchine.... SALUTONIid="navy">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:33:24
CAVOLO! certo che no.....anche se io (scusa se insisto) ho dovuto scansare "fiorellini" con tanto di fazzolettino di carta praticamente ovunque...... Si ritorna al sempre ricercato BUON SENSO e RISPETTO..che sembra essere sempre più raro da trovare, con o senza camper!!!!!
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:35:39
Infatti e' cio' che penso anche io...altro esempio...conoscete la pineta della feniglia ? e' zona wwf, ma praticamente e'una discarica a cielo aperto ( intendo tutta la zona aperta al traffico, quella interdetta e' ben tenuta) , immondizia ovunque, cassonetti perennemente colmi e puzzolenti,topi grossi come gatti... lastre di eternit spaccate a copertura di capanne abbandonate da anni, in particolar modo nei pressi del grande parcheggio a pagamento , ove hanno trovato rifugio i vari venditori di chincaglierie, con conseguenze facilmente immaginabili per cio' che attiene al decoro e la salvaguardia della salute pubblica (proprio le frasi che i sindaci usano per giustificare i vari divieti di transito e sosta camper) , potrei continuare ma vi rimando a delle foto che appena possibile postero', noterete anche delle tendopoli sorte a ridosso delle dune,dietro uno stabilimento balneare frequentato da quella "clientela di nicchia" tanto cara agli amministratori locali . Eppure noi camperisti con questo scempio non abbiamo nulla a che vedere, vi sono tre aree di sosta a noi "dedicate" con relativa salutare pedalata per raggiungere la spiaggia tra eternit topi e "munnezza"...
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:29:15
E' evidente che il rispetto, l'educazione, la correttezza sono 'valori' slegati dai mezzi ma intimamente legati alle persone. E' però sempre più evidente che, all'aumentare dei nostri mezzi sulle strade, l'impatto, il fastidio, l'ingombro che diamo è sempre maggiore (non fosse altro per la superficie che ci mette in bella mostra): ecco dove l'intelligenza del possessore del camper dovrebbe essere di maggiore spessore (dovrebbe comunque essere di tutti) e quindi evitare tutti quegli atteggiamenti che forse stando in mezzo alla folla possono passare inosservati (se tutti fanno il barbecue sulla spiaggia sei uno dei tanti, se tutti fanno caciara a Villa Pamphili sei uno dei tanti, se tutti buttano cicche al Colosseo sei uno dei tanti) ma se sei con il nostro bestione sei in bella mostra. Ciao
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:10:46
Ho fatto un sopralluogo ieri: sono stato sulla costa che da Ronciglione Lago va fino alla strada che sale a San Martino al Cimino. Nei parcheggi lungo la strada sul lato della spiaggia sono presenti dei cartelli di divieto di campeggio che fanno riferimento alla legge regionale n. 34 (NON vi sono divieti di sosta che fanno riferimento ai camper). Nei parcheggi lungo la strada sul lato verso la montagna non vi è alcun cartello. Ieri nei parcheggi delle spiagge erano tranquillamente presenti dei camper, che tuttavia facevano sosta (al massimo avevano gradino e finestre aperte) ma non avevano fuori tavoli ed attrezzatura varia. Penso che (soprattutto in questo inizio di stagione) non vi sarà nessun problema a sostare nei parcheggi delle spiagge: basta non fare degli accampamenti selvaggi. Faccio presente che sul posto, in alcune zone, sono disponibili tavoli per pranzare e zone per accendere il fuoco. Un saluto. Mario.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:27:03
Mario, il divieto di campeggio, che io mi ricordi, c'è sempre stato, specie in quell'area con spiaggia e pedalò, pizzeria ecc che ha anche barbecure in pietra e tavoli con panche fissi, ma infatti i camper ci sono sempre stati. Pensavo che avevessero tolto questa bella opportunità! Meno male che non è così! Grazie Mario![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link