CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Lago diBolsena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:34:07
Salve,
nel periodo dal 25 al 28 aprile volevo andare al Lago di Bolsena in qualche AA, non voglio prenotare xchè in base al meteo decido all'ultimo momento, vorrei fare il giro del lago in bici e poi spostarmi a Civita di Bagnoregio e visitare qualche borgo nei dintorni, non conoscendo quanto sia "gettonato" faccio una domanda stupida: pensate ci sia ressa? Naturalmente lo so che se il tempo è bello c'è pieno ovunque, ma vorrei capire se è una zona tipo Lago di Garda dove in quel periodo penso che sia come un gregge di pecore....
Nel caso il Lago di Bolsena sia "improponibile" nei dintorni avete qualche luogo come alternativa? elenco i luoghi nei dintorni già visitati: Manciano-Pitigliano-Civitella Del Lago-Orvieto-Todi-Cascata Delle Marmore-Capalbio-Monte Argentario
Turbo Arturo
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 10:07:36
Buongiorno, di solito nel periodo da te scelto il lago di  Bolsena è molto frequentato,ma non al punto di risultare invivibile.
Tutti i paesini che vi si affacciano  sono molto carini, ma Bolsena è la mia preferita.
Per il rapporto qualità prezzo ti consiglio il camping La Pineta la posizione è strategica ed i gestori sono molto cordiali e disponibili.
Nei dintorni Montefiascone con relative cantine, Acquapendente non è distante peccato il periodo da te scelto non coincida 
coi"Pugnaloni", una manifestazione storica molto caratteristica assolutamente da non perdere.
Lungo la strada tra Viterbo e Montefiascone inoltre puoi approfittare dei vari bagni termali, ad esempio il bagnaccio offre area sosta senza servizi  24 ore mi sembra sui 5 euro e l'ingresso alle vasche 2 anni fà  costava lo stesso 5 euro.
TESEO Fuori dal labirinto
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 10:34:21
In risposta al messaggio di giava19 del 06/04/2019 alle 10:07:36

Buongiorno, di solito nel periodo da te scelto il lago di  Bolsena è molto frequentato,ma non al punto di risultare invivibile. Tutti i paesini che vi si affacciano  sono molto carini, ma Bolsena è la mia preferita. Per
il rapporto qualità prezzo ti consiglio il camping La Pineta la posizione è strategica ed i gestori sono molto cordiali e disponibili. Nei dintorni Montefiascone con relative cantine, Acquapendente non è distante peccato il periodo da te scelto non coincida  coiPugnaloni, una manifestazione storica molto caratteristica assolutamente da non perdere. Lungo la strada tra Viterbo e Montefiascone inoltre puoi approfittare dei vari bagni termali, ad esempio il bagnaccio offre area sosta senza servizi  24 ore mi sembra sui 5 euro e l'ingresso alle vasche 2 anni fà  costava lo stesso 5 euro.
...
Salve,
grazie dei consigli riguardo la sosta preferisco AA oppure qualche agriturismo con annessa AA rispetto ai campeggi, mi sento + "libero"  ottima idea quella dei bagni termalismiley
Grazie
Turbo Arturo
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 14:39:53
Agricampeggio Le Calle  . Da Bolsena parte il bus che ti porta a Civita senza muovere il camper comodo .Bomarzo  il parco dei mostri e' un posto da visitare li vicino.
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 16:37:51
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 06/04/2019 alle 09:34:07

Salve, nel periodo dal 25 al 28 aprile volevo andare al Lago di Bolsena in qualche AA, non voglio prenotare xchè in base al meteo decido all'ultimo momento, vorrei fare il giro del lago in bici e poi spostarmi a Civita
di Bagnoregio e visitare qualche borgo nei dintorni, non conoscendo quanto sia gettonato faccio una domanda stupida: pensate ci sia ressa? Naturalmente lo so che se il tempo è bello c'è pieno ovunque, ma vorrei capire se è una zona tipo Lago di Garda dove in quel periodo penso che sia come un gregge di pecore.... Nel caso il Lago di Bolsena sia improponibile nei dintorni avete qualche luogo come alternativa? elenco i luoghi nei dintorni già visitati: Manciano-Pitigliano-Civitella Del Lago-Orvieto-Todi-Cascata Delle Marmore-Capalbio-Monte Argentario Turbo Arturo
...
Ciao,
sono un assiduo frequentatore del lago di Bolsena e del relativo simpatico paese ,ti consiglio l'area di sosta IL GUADETTO viale Luigi Cadorna 131, l'area si trova sul lungolago e difronte alla spiaggetta e a 500 metri dal centro paese dove si trovano tutti i servizi ( negozi, ristoranti, bar, poste ,banca, ecc..) ci sono da visitare la suggestiva chiesa di Santa Cristina e il Castello.
Solitamente in questo periodo è frequentato da diversi camperisti tedeschi e olandesi per il periodo di Pasqua c'è sicuramente più gente ma è comunque vivibile, ci sarò anche io per le feste Pasquali
buona vacanza
Giulio

Gini53

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 17:25:36
In risposta al messaggio di 2 Lobo del 06/04/2019 alle 14:39:53

Agricampeggio Le Calle  . Da Bolsena parte il bus che ti porta a Civita senza muovere il camper comodo .Bomarzo  il parco dei mostri e' un posto da visitare li vicino.
Molto interessante l'agriturismo, anche il parco dei mostri poteva essere un luogo da visitare, ma da una veloce ricerca sul web niente ingresso con caniangry, se lo lascio in camper poi mi fa il musone x 2 giornicrying grazie  comunque x queste informazioni
Turbo Arturo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 20:54:35

Salve, nel periodo dal 25 al 28 aprile volevo andare al Lago di Bolsena in qualche AA, non voglio prenotare xchè in base al meteo decido all'ultimo momento, vorrei fare il giro del lago in bici e poi spostarmi a Civita
di Bagnoregio e visitare qualche borgo nei dintorni, non conoscendo quanto sia gettonato faccio una domanda stupida: pensate ci sia ressa? Naturalmente lo so che se il tempo è bello c'è pieno ovunque, ma vorrei capire se è una zona tipo Lago di Garda dove in quel periodo penso che sia come un gregge di pecore.... Nel caso il Lago di Bolsena sia improponibile nei dintorni avete qualche luogo come alternativa? elenco i luoghi nei dintorni già visitati: Manciano-Pitigliano-Civitella Del Lago-Orvieto-Todi-Cascata Delle Marmore-Capalbio-Monte Argentario Turbo Arturo
...
Vedi se trovi qualche spunto in questo mio diario. Ciao Ezio  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 10:15:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2019 alle 20:54:35

Vedi se trovi qualche spunto in questo mio diario. Ciao Ezio 
Ciao,
ho già salvato il diario l'ho trovato molto interessante, e visto che anche voi avete un cane, penso che seguirò "a ruota" parte del percorso.
Grazie 1000
Turbo Arturo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 11:29:55

...
Ciao, a Montefiascone puoi fermarti alla cantina di Montefiascone, molto comodo da raggiungere (è sula statale) e raggiungi il bel centro a piedi.
La sosta è gratuita in cambio dell'acquisto alla cantina di vini o altri prodotti, ci sono dei vasetti di ottimi pomodorini grigliati sott'olio.
Ho visto anche un interessante agriturismo S. Antonio a Capodimonte, ma non ci siamo andati.
Ciao Giovanna.
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 18:10:08
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/04/2019 alle 11:29:55

Ciao, a Montefiascone puoi fermarti alla cantina di Montefiascone, molto comodo da raggiungere (è sula statale) e raggiungi il bel centro a piedi. La sosta è gratuita in cambio dell'acquisto alla cantina di vini o altri
prodotti, ci sono dei vasetti di ottimi pomodorini grigliati sott'olio. Ho visto anche un interessante agriturismo S. Antonio a Capodimonte, ma non ci siamo andati. Ciao Giovanna.
...
Ciao,
visto che le mie gite sono sempre "enogastronomiche-culturali" penso di farci una visita.
Grazie
Turbo Arturo
10
gommapiuma
gommapiuma
06/02/2015 122
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 08:50:03

...
A Bolsena ho trovato molto interessante (ed anche emotivamente impegnativa) la visita al museo ove è esposto il relitto della torretta mitragliatrice di un bomardiere americano inabissatosi nel lago. 

http://www.repubblica.it/cultur...

Saluti
emilio
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 19:53:22
In risposta al messaggio di gommapiuma del 11/04/2019 alle 08:50:03

A Bolsena ho trovato molto interessante (ed anche emotivamente impegnativa) la visita al museo ove è esposto il relitto della torretta mitragliatrice di un bomardiere americano inabissatosi nel lago.  Saluti emilio
Grazie dell'informazione, sono molto interessato alle cose riguardanti sia la Grande Guerra che la seconda Guerra Mondiale, ma....la mia ignoranza non mi ha permesso di capire dove si trova il museo, ho fatto una breve ricerca, ho trovato un museo a Bolsena, a parte anfore, vasi, pesci e altre cose trovate nel tempo dentro il lago, non ho trovato niente riguardo questa mitragliatrice.

Turbo Arturo
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 20:11:16
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/04/2019 alle 19:53:22

Grazie dell'informazione, sono molto interessato alle cose riguardanti sia la Grande Guerra che la seconda Guerra Mondiale, ma....la mia ignoranza non mi ha permesso di capire dove si trova il museo, ho fatto una breve ricerca,
ho trovato un museo a Bolsena, a parte anfore, vasi, pesci e altre cose trovate nel tempo dentro il lago, non ho trovato niente riguardo questa mitragliatrice.  
...
Dovrebbe essere in una piazzetta attaccata a via De Medici subito sotto il Castello.
Esci dal castello scalinata a dx dopo enoteca a sx.
Vedrai non ti puoi perdere.
Buona vita. Alessandro
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 20:35:04
In risposta al messaggio di kojak1958 del 12/04/2019 alle 20:11:16

Dovrebbe essere in una piazzetta attaccata a via De Medici subito sotto il Castello. Esci dal castello scalinata a dx dopo enoteca a sx. Vedrai non ti puoi perdere.
Ok, dopo la scalinata farò magari una tappa intermedia all'enoteca x poi andare in piazzettasmiley.
Grazie 1000
Turbo Arturo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link