CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Le AA e la Liguria...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 24/03/2008 alle: 16:34:16
Stavo dando un'occhiata alle AA a disposizione sul COL, riguardo la regione Liguria, in quanto essendo per me la meta al mare + vicina. Ma, a mio malgrado, ho riscontrato che non sono il solo a pensare che per noi in Liguria sia vita dura. Ma qual'è il motivo di tutto questo anti plein air da parte dei comuni liguri? Io penso che, se da un giorno all'altro non si dovesse più presentare nemmeno un VR, su tutto il territorio ligure sarebbe subito polemica, si ma solo per stabilire quale giorno contrassegnare in rosso sul calendario, per aver istituito festa regionale dalla liberazione dei VR. La mia è solo una considerazione personale, e dico inoltre che dovremmo cercare di capire veramente qual'è il vero problema e cercare di risolverlo. Ciao e buona pasquetta a tutti, anche ai liguri[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:27:27
Io sono di Cuneo e spesso vado in Liguria con il camper ... Penso che sia per una questione di spazio limitato tra mare e montagne alle spalle. Poi altra cosa e' la tradizionale diffidenza verso i nostri bestioni che ostruiscono la vista ai possessori di seconde case che in lkiguria e nella vicina costa azzurra francese non mancano. Che vuoi che ti dica e' un peccato ... Speriamo in amministrazioni comunali virtuose che credano nel pleinair. Cordiali saluti
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:47:09
oggi ho fatto in moto da Pegli a Noli..e ho visto una marea di camper parcheggiati dove si puo'...nel senso di dove e' consentito e , detta alla genovese, alla Timariesci.. Le aree non mancano..e sono strapiene di mezzi padani, oggi torre del mare sembrava una caserma..per non parlare dello stadio di varazze. Il problema sono gli spazi..oltre alla mentalita' della torta di riso..
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/03/2008 alle: 17:59:25
sono cuneese anch'io e quindi la Liguria è "il mio mare" (se non altro per aver sposato una genovese [8D][8D][8D]). Concordo in parte sull'esiguità degli spazi (ma quante zone abbandonate che si potrebbero recuperare) e sulla diffidenza ligure verso i camper. Però, se ci si allontana un po' da Savona (di fatto punto di arrivo dell'autostrada torinese e milanese) e si va verso Imperia, ecco che qulcosina in più si può rischiare di trovare.... sono un ottimista....
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:46:01
ciao mi interesserebbe fare qualche wkend in liguria lontano da savona cosa mi consigliate come area e ....secondo voi è possibile partire al sabato alle 12 perchè la figlia va a scuola ...trovo ancora posto da qualche parte o è troppo tardi ciao Renato aspetto tanti suggerimenti
quote:Originally posted by Ba455ef
sono cuneese anch'io e quindi la Liguria è "il mio mare" (se non altro per aver sposato una genovese [8D][8D][8D]). Concordo in parte sull'esiguità degli spazi (ma quante zone abbandonate che si potrebbero recuperare) e sulla diffidenza ligure verso i camper. Però, se ci si allontana un po' da Savona (di fatto punto di arrivo dell'autostrada torinese e milanese) e si va verso Imperia, ecco che qulcosina in più si può rischiare di trovare.... sono un ottimista.... >
>
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
17
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:54:01
La mia filosofia di camperista è quella di fermarmi dove c'è un minimo di accoglienza. Quando vengo a conoscenza di posti poco disponibili alla sosta camper me ne guardo bene dal fermarmi, anzi vado il più lontano possibile. Non Credo che nella vita, un camperista riuscirà a vedere (per una questione di tempo) tutte le cose belle che ci sono nel mondo, quindi iniziamo a disertare quei comuni che fanno ostruzionismo, sarà il tempo credo che ci darà ragione. grazie titovr
17
xoruax
xoruax
20/03/2008 18
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:32:37
Io in liguria sono stato a Varazze ed ho trovato una buona accoglienza, sia nel campo sportivo in estate che nella zona stazione in inverno. La scorsa estate sono stato anche 3-4 giorni a Pietra Ligure nell'area attrezzata ed è non troppo lontana dal mare e tenendo conto degli spazi a disposizione in Liguria, l'ho trovata pulita e con persone disponibili. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:49:31
la iguria per noi e' inospitale salvo rari casi. ciao roberto
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 29/03/2008 alle: 13:32:34
SALVE A TUTTI IO DA GENOVESE HO GIà RISPOSTO MOLTISSIME VOLTE SULL'ARGOMENTO "CAMPER IN LIGURIA" COME HA DETTO GIAN IL PRIMO PROBLEMA DELLA LIGURIA SONO VERAMENTE I POSTEGGI IN GENERALE NON SO CHI è HA CONOSCENZA MA A GENOVA ORMAI è IMPOSSIBLILE POSTEGGIARE CON LA MOTO ( E NON VI DICO LE MULTE CHE PAGHIAMO) I POSTEGGI SONO QUASI TUTTI ZONA AZZURRA OSSIA PER RESIDENTI CHE PAGANO UNA TOT ALL'ANNO PER POSTER USUFRUIRE DEI POSTEGGI SOTTO CASA ALTRIMENTI DEVI PAGARE €. 2.00 ALL'ORA....FIGURIAMOCI CON I POSTEGGI PER I CAMPER!!! A MOLASSANA PER FORTUNA C'è IL GESTORE DEL DISTRIBUTORE CHE HA PENSATO DI LASCIARE I POSTEGGI NELLA SUA AREA A DISPOSIZIONE DEI CAMPERISTI IL POSTO MAGARI è UN Pò RUMOROSO MA SI è VICINI AL CENTRO CON TUTTI I SERVIZI NEL GIRO DI 100 MT.OPPURE BISOGNA ACCONTENTARSI DI POSTEGGIARE SUL LUNGO MARE CHE ANCHE SE è MOLTO BELLO MA QUANDO GLI AUTOBUS TI PASSANO DI FIANCO TI FANNO BALLARE, POTREBBE ESSERCI IL POSTEGGIO DAVANTI AL CAMPO FERRARIS MA PURTOPPO è MOLTO FREQUENTATO DAGLI ZINGARI( A LORO SI CHE è PERMESSO POSTEGGIARE!!!! COME DA OGNI PARTE)ANCHE SE SINCERAMENTE SEMBREREBBE DI ESSERE IN UNA GABBIA DEL VICINO CARCERE, PERò UNO PER UNA NOTTE POTREBBE ANCHE SOPPORTARE. IO NEL MIO PICCOLO STO CERCANDO DI OFFRIRE ALTERNATIVE AGLI ADDETTI AI LAVORI CON ZONE DOVE POTER PENSARE DI REALIZZARE UN'AREA ...è STATO SCRITTO UN'ARTICOLO SUL SECOLO IX LA SETTIMANA SCORSA CHE RIGUARDAVA PROPRIO L'ARGOMENTO E SI PARLAVA ADDIRITTURA DI 9 ZONE PRESE IN CONSIDERAZIONE MA NATURALMENTE NEANCHE UNA è STATA REALIZZATA IN PROGETTO VERO E PROPRIO. NON PENSATE SEMPRE AI LIGURI COME OSPITALI ...NON SIAMO TUTTI COSì IO PIù DI UNA VOLTA HO DATO UNA MANO A CAMPERISTI CHE CAPITAVANO NELLA MIA ZONA [:)]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:33:21
Ti crediamo e continua a sollecitare le aree di cui hai parlato ... Chissa' ?[;)]... Ti sto scrivendo stasera dalla area di sosta di bergeggi e devo dirti che il mare e' bellissimo e sarebbe un guaio ripiegare su altre destinazioni. Cordialita' [;)]
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:55:17
sicuramente oltre che essere invidiato da me [^]che sono a lavorare sarai invidiato da molti altri sul link ...buon divertimento[:)]
FulvioeLella
FulvioeLella
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:35:37
Buongiorno a tutti... sono della provincia di cuneo questo sabato e domenica 05\04-06\04 ad imperia vi è una manifestazione di acqiloni a carattere mondiale, sarebbe bellissimo portarci i nostri bambini, mi sono informato (via email) con il capo della polizia municipale e l'area di porto s. maurizio non e piu accessibile x lavori... voi pensate che ci dedicheranno un altro posto momentaneamente??? sbagliato mi hanno dato qualche indicazione su dove mettermi e guardado su google heart mi sono detto che e meglio starsene a casa... oppure mi fermero a spotorno non sara bellissima l'area ma e pur sempre vicina al mare e per i bimbi va bene...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:05:06
purtroppo gli spazi sono ridotti...Tuttavia l'ultima volta da NON camperista che sono stato a Lerici entrando alle 19,25 in una pizzeria mi sono sentito dire innanzitutto siamo chiusi (senza fastidiosi preamboli del tipo buongiorno e buonasera) poi apriamo alle 19,30 (erano le 19,25!!) e comunque è tutto prenotato (!) Avete presente COLORADO CAFE' con la scenetta "torta di riso finita..." credevo di essere su SCHERZI A PARTE! Diciamo che un po' + di ospitalità per una regione che vive anche di turismo nn sarebbe male.
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:07:48
La mia famiglia vive di turismo dal lontano 1961 e colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti coloro che ogni anno vengono a trascorrere i week end o le loro vacanze nella mia regione nonostante tutto, vorrei però precisare alcune cose.In provincia di Savona negli ultimi anni spazio permettendo qualche area è stata aperta,alcune definirle aree è una forzatura è vero(es.Finale Ligure),però meglio che niente.Ricordo inoltre a tutti che il tanto decantato Trentino Alto Adige,(regione dove vado sempre molto volentieri,in campeggio)non abbonda certo di aree,eppure nessuno si lamenta. Noi liguri non brilliamo certo per simpatia e cordialità però vi faccio notare che la maggior parte delle attività turistiche sono gestite da persone provenienti da altre regioni.Scusate ma sono stufo di vedere spargere bidoni di m.... su noi liguri, con questo non voglio difendere le migliaia di operatori turistici che si improvvisano ma mi piace pensare che esistano persone che sanno fare il loro lavoro.Ciao a tutti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link