quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 03/07/2013 23:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che lo "scarno" parcheggio del cimitero di Pietra,(che poi è più grosso del più grosso parcheggio di Novara,capitale di provincia della spaziosa pianura padana)ha le sbarre anticamper...[:o)] ...quindi tu,il Venerdi ,dopo esserti fatto 3 ore a girare praticamente tutte le aree della provincia di Savona e dopo aver trovato alle 2 di notte un parcheggio senza divieti, di fianco ad un camper di un locale fermo li da mesi col cartello "vendesi" ,a 150m. dalle spiagge e dal centro,invece di fermarti avresti pensato "acciderbolina che sfortunaccia,non posso mica rischiare di portare via il posto a qualcuno che magari vuole venire a trovare la povera mamma al cimitero col furgone e non passa dalle sbarre...",avresti girato il camper e saresti tornato a casa? spendendo per niente più di 100 euro tra gasolio e autostrada e deludendo i tuoi figli che si aspettano dopo 1 anno il primo w.e. al mare?[:0] Se è così ti faccio i miei più vivi complimenti,ti confesso che io devo ancora studiare e applicarmi molto per diventare un "camperista Zen" come te...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 04/07/2013 18:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti offendere ma credo tu abbia frainteso, essenziale: agg. Conciso, semplice, ridotto al minimo: stile essenziale Mi dispiace ma il tuo modo di esprimersi offende un po tutti, non credi? Io ho diversi amici in Liguria ed é una regione meravigliosa, non siamo tutti uguali e come ho detto non bisogna fare di tutta l'erba un fascio....ma venirci a dire state a casa [:(] é un po pesantuccio. Senza rancore ne polemiche. A parte i giornalisti. Buona serataid="blue">.
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 04/07/2013 16:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sempre pronti ad inalberarci (eufemismo) per come alcuni ci definiscono, ma se è vero che non si deve fare di ogni erba un fascio è anche vero che alcuni di noi (troppi) si comportano da zotici maleducati è poi chiaro che fioriscono divieti e maldicenze. Porto un esempio, ho segnalato alcuni posti adatti alla sosta nei dintorni della cittadina dove abito, in uno di questi, pertinenza di un iper, dopo un cero periodo dalla mia segnalazione sono sorte le sbarre, però ho constatato con i miei occhi l'inciviltà di alcuni camperisti che hanno usufruito di quel parcheggio, posizionamenti a ferro di cavallo tipo carovana dei pionieri, scarichi ecc. e purtroppo ho dovuto a malincuore dare ragione ai gestori che hanno adottato tale soluzione. saluti
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 04/07/2013 12:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi riferisco al parcheggio con le sbarre ma a quei circa 10 posti auto proprio di fronte al cimotero, di fianco a quella specie di rudere di pilastro in cemento armato. Per il resto sì,faccio proprio così,mi piace non rompere i cosiddetti al prossimo, che tipo strano vero? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 07/07/2013 21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/07/2013 15:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che dobbiate benedire il fatto di essere "vicino" a Milano. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 08/07/2013 15:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/07/2013 15:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, ma economicamente, almeno 4/5 mesi l'anno tutti i tuoi corregionali che lavorano nei campi correlati al turismo (hotel, ristoranti, proprietari immobiliari, bar ecc ecc) sopravvivono grazie ai denari che portano i turisti. Ovviamenti, i turisti non sono solo milanesi, ma nei mesi tra Novembre ed Aprile credo che almeno il 70% lo sia... PS: Ovviamente è esclusa la settimana del festival, dove non trovi posto da Arenzano a Ventimiglia. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 08/07/2013 15:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non ho alcun astio, semplicemente, come mi hanno giustamente indicato gli amici liguri, visto che ho avuto brutte esperienze in liguria, evito di andarci. I miei, in inverno si trovano benissimo e ci vanno con soddisfazione. Ognuno di noi ha il suo vissuto e si comporta di conseguenza, senza alcun rancore o astio, nè da parte mia, e da quello che mi pare di leggere (e spero sia così) neanche da parte di altri... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 08/07/2013 15:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 04/07/2013 18:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedilo al negoziante ed al gestore della spiaggia, chiedilo al bar ed al giornalaio : se noi non veniamo in liguria quella muore, sta già morendo da sola figurati se torinesi e milanesi non ci venissero più, state tentando in tutti i modi di allontanarci e presto ci riuscirete. E' dal 1958 che ho appartamenti in riviera sempre nella stessa cittadina ed ho anche delle foto scattate nel 60' che sono uguali ad oggi, nulla viene fatto per migliorare tanto i co****ni tornano sempre. E' vero che il negoziante non ti fila per niente è vero che a pulire i carruggi non ci va nessuno, è vero che il piatto di plastica con gli avanzi del pesce lasciati per il gatto, chi ce li ha messi non torna a toglierli e non li rimuove. Ed infine è vero che la riviera pretende di vivere bene 12 mesi all'anno lavorandone solo tre! Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 08/07/2013 16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo