CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

le solite belinate liguri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 49
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 04/07/2013 alle: 00:21:44
Comunque abbiamo più liguresi che Liguri, nel mio paese ci sono 700 abitanti e forse una decina Liguri purosangue. Paesino medioevale a 4 km dal mare. Spesso qualche camper arriva visita il paese (location di film e trasmissioni televisive) compra olio-vino cena al ristorante, pernotta gratuitamente ed il giorno dopo lascia il posto. Sicuramente se arrivassero decine di camper occupando per giorni e giorni i pochi posti auto disponibili, verrebbe emessa un'ordinanza di divieto più che giustificata.
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:16:11
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 03/07/2013  23:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che lo "scarno" parcheggio del cimitero di Pietra,(che poi è più grosso del più grosso parcheggio di Novara,capitale di provincia della spaziosa pianura padana)ha le sbarre anticamper...[:o)] ...quindi tu,il Venerdi ,dopo esserti fatto 3 ore a girare praticamente tutte le aree della provincia di Savona e dopo aver trovato alle 2 di notte un parcheggio senza divieti, di fianco ad un camper di un locale fermo li da mesi col cartello "vendesi" ,a 150m. dalle spiagge e dal centro,invece di fermarti avresti pensato "acciderbolina che sfortunaccia,non posso mica rischiare di portare via il posto a qualcuno che magari vuole venire a trovare la povera mamma al cimitero col furgone e non passa dalle sbarre...",avresti girato il camper e saresti tornato a casa? spendendo per niente più di 100 euro tra gasolio e autostrada e deludendo i tuoi figli che si aspettano dopo 1 anno il primo w.e. al mare?[:0] Se è così ti faccio i miei più vivi complimenti,ti confesso che io devo ancora studiare e applicarmi molto per diventare un "camperista Zen" come te...[:D][:D][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/07/2013 alle: 16:55:20
giusto per chiarire : io non sono scandalizzato. Sono letteralmente .Perché io in Liguria ci sono nato, ci vivo e ci lavoro. E cerco nel mio piccolo di fare conoscere le bellezze, l'ospitalità (si proprio quella che molti pensano non esista in Liguria)e promuovere il turismo nella mia regione. Un articolo come quello citato fa più danni di quanto non possiate immaginare perché chi lo legge (non tutti hanno un QI adeguato ad interpretare e valutare) si fa un idea dei camperisti che vi potete immaginare. Con le relative conseguenze sociali e politiche. Per Oreste, Non sono razzista (forse poco, poco ce l'ho con i sudamericani, ma ne ho i miei buoni motivi). Se tu sapessi cosa avviene nel sabato sera sulle spiagge e nei giardini del ponente ligure capiresti che chi legge quell'articolo ci accomuna alla parte peggiore di questa gente, anche se la parola non è mai pronunciata. Luigi
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 04/07/2013 alle: 18:46:09
Articolo di giornale a parte,che mi astengo dal commentare,leggo alcuni post dove si dice che siamo essenziali,poco disponibili,addirittura maleducati perché i negozianti non salutano i clienti,non so dove avete riscontrato simili situazioni,comunque ci sono tanti altri posti dove andare,oppure state a casa vostra,sai quanta coda ecsmog in meno la domenica sera sulle autostrade che sono bloccate fino a tarda sera,semplice no tanto non sentiamo la mancanza.Saluti in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 04/07/2013 alle: 19:07:58
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 04/07/2013  18:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti offendere ma credo tu abbia frainteso, essenziale: agg. Conciso, semplice, ridotto al minimo: stile essenziale Mi dispiace ma il tuo modo di esprimersi offende un po tutti, non credi? Io ho diversi amici in Liguria ed é una regione meravigliosa, non siamo tutti uguali e come ho detto non bisogna fare di tutta l'erba un fascio....ma venirci a dire state a casa [:(] é un po pesantuccio. Senza rancore ne polemiche. A parte i giornalisti. Buona serataid="blue">.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:57:22
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 04/07/2013  16:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo sempre pronti ad inalberarci (eufemismo) per come alcuni ci definiscono, ma se è vero che non si deve fare di ogni erba un fascio è anche vero che alcuni di noi (troppi) si comportano da zotici maleducati è poi chiaro che fioriscono divieti e maldicenze. Porto un esempio, ho segnalato alcuni posti adatti alla sosta nei dintorni della cittadina dove abito, in uno di questi, pertinenza di un iper, dopo un cero periodo dalla mia segnalazione sono sorte le sbarre, però ho constatato con i miei occhi l'inciviltà di alcuni camperisti che hanno usufruito di quel parcheggio, posizionamenti a ferro di cavallo tipo carovana dei pionieri, scarichi ecc. e purtroppo ho dovuto a malincuore dare ragione ai gestori che hanno adottato tale soluzione. saluti
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:38:34
Concordo con LUIGI “Un articolo come quello citato fa più danni di quanto non possiate immaginare perché chi lo legge (non tutti hanno un QI adeguato ad interpretare e valutare) si fa un idea dei camperisti che vi potete immaginare. Con le relative conseguenze sociali e politiche” Concordo con ORESTE "ho segnalato alcuni posti adatti alla sosta nei dintorni della cittadina dove abito, in uno di questi, pertinenza di un iper, dopo un cero periodo dalla mia segnalazione sono sorte le sbarre, però ho constatato con i miei occhi l'inciviltà di alcuni camperisti che hanno usufruito di quel parcheggio, posizionamenti a ferro di cavallo tipo carovana dei pionieri, scarichi ecc. e purtroppo ho dovuto a malincuore dare ragione ai gestori che hanno adottato tale soluzione” NON CONCORDO con il SECOLO XIX “Savona - Puntuali, come le zanzare e la sosta selvaggia dei camper, con l’estate alle Fornaci sono arrivati anche loro” Sinceramente mi sento molto amareggiato e, ti scappa la voglia di Liguria per colpa dei giornalisti e di alcune frasi dette. Il mio modo di vedere è opinabile, in Italia non è un problema solo di VR (vedi situazione economica/politica) ma di cultura. Noi vendiamo un qualcosa prima ancora di capire come funzioni, come si ripara dove c’è l’assistenza ecc. ma dobbiamo sbolognarlo e poi se qualcosa non va ecco che si iniziano le cause legali e un sacco di persone ci mangiano sopra. (UTOPIA VERA E PROPIA quello scritto sotto) Proporre un divieto assoluto di circolazione camper dal 01/01/xxxx al 31/12/xxxx eccetto i camper con targa estera su tutto il territorio italiano, fino a quando aziende che producono camper, commercianti che li vendono, Regioni/Provincie/Comuni si attrezzino per questo tipo di turismo.Il problema è che in Italia esistono sempre i forse, vedremo, ma, faremo ecc. deve essere SI o NO, ho vissuto diversi anni all’estero e non c’era contraddizione su quasi tutto, se un parcheggio era adibito a sole auto, ci parcheggiavano solo auto, nessuno neanche ci pensava di parcheggiare una moto.(UTOPIA VERA E PROPIA) In Italia se è un parcheggio auto e tu arrivi con il camper di 4 mt lo parcheggi, arriva il camper di 8 mt parcheggia anche lui, quindi se parcheggiano loro io che ho il tir lo parcheggio anche io e questi siamo noi italiani. Noi dobbiamo preoccuparci che la Juve ha preso Tevez e il Paris S.G ha comparto Cavani e capire se Berlusconi tromba co Ruby delle ******ate di Balotelli, poi non ci riguarda se i ministri hanno la tutela sanitaria per i loro familiari gratis e hanno 3 pensioni e basta cosi. Ecco noi siamo questi!
id="left">id="blue">
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 07/07/2013 alle: 21:28:56
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 04/07/2013  12:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferisco al parcheggio con le sbarre ma a quei circa 10 posti auto proprio di fronte al cimotero, di fianco a quella specie di rudere di pilastro in cemento armato. Per il resto sì,faccio proprio così,mi piace non rompere i cosiddetti al prossimo, che tipo strano vero? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 08/07/2013 alle: 12:47:18
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 07/07/2013  21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 08/07/2013 alle: 12:56:26
quando sono andato in liguria ho sempre messo un po di pazienza a bordo,e non ho mai preteso di arrivare e trovare posto a tutti i costi ed ho messo in conto anche di cambiare programma all istante,fatto sta che l ho sempre trovata bella piena di gente ,e sono sempre riuscito a trovare un buco dove sostare,l ultima volta a deiva in un campeggio dove se avevi una capra era meglio...nel senso che il camper l ho dovuto attaccare ...a parte gli scherzi ,sono più pallosi in certe località toscane ,dove il posto non manca di certo,che in una regione si sa,non è adattissima a certi mezzi...la liguria è e rimarrà comunque una perla LUIGI SANTONI
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:30:44
guardate che anche voi milanesi con il vostro risutin non siete proprio simpatici. Non vi piace la liguria, ci trovate ostici e antipatici. Non venite, vi assicuro che Noi dormiamo ugualmente. Massimo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:40:16
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/07/2013  15:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che dobbiate benedire il fatto di essere "vicino" a Milano. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:44:10
Magari e' il contrario.Noi non veniamo a svernare in lombardia.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 08/07/2013  15:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:52:40
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/07/2013  15:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente, ma economicamente, almeno 4/5 mesi l'anno tutti i tuoi corregionali che lavorano nei campi correlati al turismo (hotel, ristoranti, proprietari immobiliari, bar ecc ecc) sopravvivono grazie ai denari che portano i turisti. Ovviamenti, i turisti non sono solo milanesi, ma nei mesi tra Novembre ed Aprile credo che almeno il 70% lo sia... PS: Ovviamente è esclusa la settimana del festival, dove non trovi posto da Arenzano a Ventimiglia. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 08/07/2013 alle 15:53:34
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:56:02
Ci rendiamo conto quale tono sta' prendendo l'argomento? Tutto per qualche arrivista che scrive sui giornali che non sa neanche cosa è un VR? E noi ci prendiamo in giro per tutto questo? Smettiamola, nord/sud/ovest/est - belli/brutti/simaptici/cordiali ecc. dove non li troviamo? Per quanto mi riguarda anche ora che sto programmando un area sul mare per una settimana fine luglio e sono di Pavia, rapporto/qualita'/prezzo credo che la Liguria offra il meglio. Da dove parte tutto questo astio? Ma il problema grosso è dove arrivera'?id="blue">
id="left">
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:57:51
se lo dici tu. ciao.quote]Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 08/07/2013  15:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:59:09
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 08/07/2013  15:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non ho alcun astio, semplicemente, come mi hanno giustamente indicato gli amici liguri, visto che ho avuto brutte esperienze in liguria, evito di andarci. I miei, in inverno si trovano benissimo e ci vanno con soddisfazione. Ognuno di noi ha il suo vissuto e si comporta di conseguenza, senza alcun rancore o astio, nè da parte mia, e da quello che mi pare di leggere (e spero sia così) neanche da parte di altri... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:02:40
ti straquoto, ma il problema e' che non sopporto quando si generalizza sul fatto che siamo ostici e maleducati. Io non mi sento affatto ne uno ne l altro, e chi mi conosce lo sa. Generalizzare e' la cosa piu' sbagliata.
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 08/07/2013  15:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:07:10
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 04/07/2013  18:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedilo al negoziante ed al gestore della spiaggia, chiedilo al bar ed al giornalaio : se noi non veniamo in liguria quella muore, sta già morendo da sola figurati se torinesi e milanesi non ci venissero più, state tentando in tutti i modi di allontanarci e presto ci riuscirete. E' dal 1958 che ho appartamenti in riviera sempre nella stessa cittadina ed ho anche delle foto scattate nel 60' che sono uguali ad oggi, nulla viene fatto per migliorare tanto i co****ni tornano sempre. E' vero che il negoziante non ti fila per niente è vero che a pulire i carruggi non ci va nessuno, è vero che il piatto di plastica con gli avanzi del pesce lasciati per il gatto, chi ce li ha messi non torna a toglierli e non li rimuove. Ed infine è vero che la riviera pretende di vivere bene 12 mesi all'anno lavorandone solo tre! Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:11:31
hai ragione, senza di voi moriamo di fame. scusa, ma io penso che invece vivremo anche meglio. poi torno a ripetere, se siamo antipatici, sporchi e cattivi, che ci venite a fare. Andate all idroscalo invece di venire in liguria.[:(!]
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 08/07/2013  16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 08/07/2013 alle 19:31:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link