CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Leggete leggete camper gratis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:48:47
Magari era già stata proposta, ma io ci provo. [:I] Perchè non creiamo un database/file con tutti i poi TomTom REALI cioè veri. Chi partecipa, se vuole mi può inviare via email i suoi poi TomTom di aree sosta (ripeto solo quelle realmente testate)io li raggruppo tutti insieme ai miei (anche se pochi un 40 circa), elimino eventuali doppioni, e poi condivito il tutto su Megaupload. Beh !! a me piace [:p][:D] Ciao Maurizio da Genova ah!! dimenticavo, perdonate l'urlo del titolo, ma così, forse ho attirato più l'attenzione id="blue"> [:D][:D]

Modificato da neuro il 16/05/2008 alle 18:52:32
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:58:59
Secondo me sarebbe un buco nell'acqua, un lavoro inutile. Primo: la fonte. Tanti, tutti i siti per camperisti che hanno database sulle aree camper popolano l'archivio con le informazioni dei vari viaggiatori: tra il modo di rilevare la posizione, il trascriverla verso il sito, il sito che la pubblica, il dato iniziale potrebbe non essere più quello reale. Secondo: l'aggiornamento. Oggi c'è quell'area di sosta, domani potrebbe non esserci più. Chi dirà che quell'area non è più presente? Per esperienza personale posso dire che i pdi sui siti per camepristi sono affidabili al 60-70% e questo mi è sufficiente. Mi sono attrezzato con Tomtom con i messaggi di prossimità, imposto 10 km quando son le sei del pomeriggio e, per l'ora di cena ne ho trovato senz'altro una buona! Elio
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 16/05/2008 alle: 23:08:01
Stessa cosa che faccio io, e a dire il vero mi sono sempre trovato bene. La percentuale che ho notato per i miei dati è leggermente maggiore ma la sostanza non cambia, ci sono troppi siti che pubblicano questi dati e le informazioni si spalmano... Se vuoi puoi provare l'archivio della firma che curo personalmente (nella sezione 'Dove Sostare' e poi scegli i vari menu) per avere comunque un piccolo aiuto. Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/05/2008 alle: 09:57:01
il problema di un archivio, come fa ben notare Elio, non è inserire dati, ma aggiornarli: se volete un DB delle aree di sosta, basta andare su questi sito e lo trovate, o su siti simili (che magari scopiazzano proprio da questo...); il problema poi è che bisogna verificare i dati e aggiornarli: c'è una rivista di settore che per mantenere efficiente la sua rete di informazioni, regala un abbonamento a chi "adotta un'area", ovvero dà informazioni costanti su quell'area, per cui ne dedurrei che il difficile non è "archiviare dati", ma "tenere aggiornati i dati". Però, oh, sempre belle iniziative sono eh, sempre meglio provarci! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 17/05/2008 alle 10:02:12
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:30:22
quote:Originally posted by vertigo
il problema di un archivio, come fa ben notare Elio, non è inserire dati, ma aggiornarli: se volete un DB delle aree di sosta, basta andare su questi sito e lo trovate, o su siti simili (che magari scopiazzano proprio da questo...)...>
>Infatti, Mario, nel fare la nota opera di raccolta, ho consultato molti siti; alcuni scopiazzano altri sono più onesti; i singoli aggiornamenti, però, arrivano solo ad uno dei siti che pubblica la stessa posizione: tutti gli altri siti che pubblicano la stessa posizione restano fuori, magari anche il sito originario dell'informazione. Probabilmente, se si creasse un unico archivio nazionale al quale convogliare tutte le informazioni e, queste, rese disponibili a tutti attraverso tutti i siti (insomma una federazione di tutti i siti per camperisti!) sarebbe l'ideale. Adesso che ci penso, le Associazioni dei Camperisti? Le riviste del settore? Chi più di questi soggetti potrebbero dar vita a questa opera comune a favore di tutti gli associati e lettori? Già le associazioni devono curare i raduni ed i tesseramenti, le riviste gestire la pubblicità... Elio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:53:53
Ok. tutti avete ragione [;)] però c'è un però i poi che si trovano in rete come scrive esattamente Elfetto sono affidabili un 70% (secondo me anche molto meno). Io non intendevo raggruppare i poi che abbiamo scaricato dai siti trovati qua e la più o MENO attendibili, quante volte è capitato di andare alla ricerca di un'area sosta scaricata da un sito e poi ti trovi in mezzo al mare (in mezzo al mare è un esempio). E come scrive Elfetto ,ok imposto un 10 km di raggio ricerca, ma quando ti accorgi che l'area non esiste perchè qualche burlone ( e non credo che qua tra di Noi esista di queste persone) ha fatto uno scherzetto mi girano leggermente [8][8] . Mentre se raggruppiamo le ns reali aree sosta create da noi (ok è vero tra un mese o un anno certe spariranno, ma sicuramente secondo me sono moto più attendibili di quelle scaricate via internet). I miei 40 poi credo che al momento siano ancora reali. Quelli 8000 scaricati qua e la mah !! ok l'avventura è bella, però rimane il però [:p] Comunque ok annullo tutto [B)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:49:04
E' la teoria dei grandi numeri. Dei tuoi 40, alcuni senz'altro sono superati perchè tutto si evolve; metti che un paio siano errati perchè hai preso frettolosamente la posizione, perchè il ricevitore non era "caldo" e ti ha dato una posizione distante anche oltre cinquanta metri per cui tu cerchi l'area in Via Roma mentre, in realtà, sta dietro al palazzone, in Via Milano; metti che se io ti invio le mie aree possa anche aver sbagliato la digitazione; metti che tu che gestisci il database, sbagli ancora la digitazione nell'inserimento. Su quaranta, almeno dieci - così gestiti - sono errati o non aggiornati. Vale a dire il 25%. Ed i tuoi hanno una vita media di un anno? Fra tre/quattro anni, senza continui aggiornamenti, a quanto arriverà questa percentuale? Per me, un 60% di affidabilità, senza un organo preposto a questa funzione, è già un bel risultato. Elio
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 17/05/2008 alle: 13:48:34
quote:Originally posted by elfetto
...Probabilmente, se si creasse un unico archivio nazionale al quale convogliare tutte le informazioni... >
> Continuo a ribadire che non è impossibile, manca solo un po' di buona volonta'. Tralasciando la parte tecnica in generale basta avere un tracciato comune e usare i vari siti sparsi che aderiscono all'iniziativa come convogliatori di dati... Tante informazioni che si confermano tra di loro mantenendo comunque l'integrità di ogni songolo sito. Utopia? Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link