quote:Originally posted by fr71> Quoto. Ci ho passato tutte le estati da quando sono nato fino alla maggiore età, e ultimamente frequento Montalto pure in camper, sarà perchè ci sono affezionato e perchè ci vanno i miei in vacanza e perchè è vicino Roma. Aggiungo che il CS è presente anche nell'area assolata a sud, e che entrambe le AS sono a pagamento ma solo da metà giugno a fine agosto. Il resto dell'anno sono gratuite. I camper d'estate si mettono anche in due parcheggi liberi senza problemi, ma anche senza CS. Saluti
il mare non è bello, perchè spesso è mosso ci sono molte correnti (quindi non vedi un bel fondale) ed è pieno di buche e secche: bisogna fare attenzione . Dicono però che sia pulito, anche perchè il fiume fiora, che vi sfocia, non corre vicino a grossi centri abitati e quindi non porta inquinamento. La spiaggia è bella grande e c'è una buona alternanza tra stabilimenti e spiaggia libera, però è molto grigia di colore...questo a discapito anche del colore del mare.Però è tenuta costantemente pulita. L' area di sosta a sud, a pagamento, è in pieno sole. Meglio il campeggio, seppur molto spartano, che è immerso nella pineta e l' anno passato aveva anche una formula CAMPER STOP mi sembra a 10 euro o poco più (e hai a disposizione corrente e docce).l' area a nord mi sembra sia ombreggiata (non ne sono certa)ma molto piccola. Il grosso pregio del posto è che sei all' interno del centro abitato, quindi hai tutti i negozi, gli svaghi e i giochi per i bimbi a portata di mano...cosa rara quando sei in campeggio. Nonostante il fattaccio di cui si parla in questi giorni, Montalto è sempre stato un posto tranquillo, per famiglie, per intenderci. ciao franci >
E questo il parcheggio a sud alla fine del lungomare:
Ciao
Mauro quote:Originally posted by fr71> Detta così sembra il paradiso dei pescatori.... [;)]
il mare non è bello, perchè spesso è mosso ci sono molte correnti (quindi non vedi un bel fondale) ed è pieno di buche e secche: bisogna fare attenzione . >