CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

lido tropical Diamante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:31:43
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è mai stato al lido tropical di Diamante in Calabria.vorremmo passarci l'estate prossima, che ne dite? ringrazio tutti,buoni km
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:40:33
ciao,è da diversi anni che passo le mie estati in calabria e quindi,avendola girata tutta,parlo almeno della costa,posso dirti che, a mio parere, è l'area di sosta migliore della regione,con prezzi accettabili,molto curata,con animazione,piscina per bambini,sei a 20 metri dalla spiaggia,hai a disposizione un trenino che ti porta in paese. per me è un'ottima area di sosta.
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:44:08
Anche per me è la migliore area di sosta sulla zona posto tranquillo (il mese di luglio sono stato io) mare splendido paese carino pizza ottima che dire te la cansiglio. Buoni km
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:13:01
E' l'unica area di sosta del meridione dove hanno rubato la bici di mio figlio poi fortunatamente ritrovata sotto il sedere di un ragazzino napoletano. Siamo stati anche messi in allarme da amici carissimi napoletani presenti in loco e con i quali facciamo le nostre vacanze,della possibilita' che potessero sparire anche le moto vista la vicinanza con la strada.Comunque l'area è sul mare ma ti consiglio di telefonare prima poichè prenotano tutti i napoletani per quel periodo. Complessivamente il giudizio è positivo.
quote:Originally posted by giulio72
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è mai stato al lido tropical di Diamante in Calabria.vorremmo passarci l'estate prossima, che ne dite? ringrazio tutti,buoni km >
>
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:26:52
Area pericolosa per la presenza di napoletani???? Nel Lido Alexander invece non sono accettati??? Amici camperisti napoletani intervenite, mi sembrano affermazioni incredibili!
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Previous Next
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:29:22
se ci devi andare te lo consiglio al massimo per un fine settimana ma non oltre!!!!!!!.....se vai nel periodi di luglio-agosto è un alveare....tutti ammassati, senza un filo d'ombra....si sta talmente stretti tra un camper e l'altro è un qualcosa di incredibile!!!!!....però il mare è bello cosi come la citta di diamante...purtroppo è fequentata dalla napoli meno abbiente attratta solo da fatto che si paga poco...non me ne vogliate sono anche io napoletano[|)][?]!!!! Lo sconsiglio!!!!!!...

Modificato da tonytiger il 14/01/2009 alle 23:30:08
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 15/01/2009 alle: 11:10:30
Ciao, sono due anni che faccio almeno una settimana, mi sono trovato benissimo ed a prezzi giusti anche ad agosto, l'unico consiglio che posso darti è di prenotare per tempo.[8D] Enzo.
17
dina76
dina76
20/05/2008 17
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:53:11
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è mai stato al lido tropical di Diamante in Calabria.vorremmo passarci l'estate prossima, che ne dite? ringrazio tutti,buoni km >
> Anche noi la scorsa estate mi sono lasciata attrarre dal sito e dai commenti degli altri camperisti, ma quando siamo arrivati lì fuori ed abbiamo visto la distanza ( inesistente ) tra un camper e l'altro e la quantità di gente presente abbiamo cambiato destinazione ( Pizzo Calabro ). Sicuramente i punti di vista di ognuno di noi sono molto diversi. Prima di tutto bisogna riconoscere che nel periodo di agosto non si può pretendere di trovare le aree vuote. Sicuramente è un bellissimo posto fino a metà luglio e a settembre ! Comunque confermo che Diamante è incantevole, pittoresca e merita la visita. Se poi decide di andare ed il caldo si fa soffocante, prendi in considerazione il "campeggio" La Fattoria in Sila ( Camigliatello/Moccone ). In realtà è un albergo che ha annessa un'area per camper e roulotte. Ci sono 4 km dal paese in forte pendenza, però puoi lasciare occupata la piazzola e spostarti con il camper. E' molto grande e mai pieno e ti assicuro che l'anno scorso, in agosto, noi accendavamo la stufa !!! però ci siamo ripresi dal caldo torrido di quei giorni e soprattutto ci siamo rialssati. Ciao
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:02:16
dunque dunque...da dove inizio..di ******...te ne ho sentite parecchie...i napoletani rubano come i torinesi i bolognesi milanesi e siciliani..che l'area che non conosco sia frequentata da napoletani diciamo socialmente culturalmente sotto la media perchè si paga poco è un equivalenza errata, in tutta italia ci sono aree economiche e ben tenute , zona romagnola, sicilia, puglia e non per questo ci si trova gentaglia ,è il giudizio sull'area è puramente soggettivo e relativo. id="teal">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:29:57
Da evitare nel mese di agosto[;)]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:43:10
caro amico, non c'è alcun bisogno di chiamare a raccolta i camperisti napoletani. Io non volevo essere in alcun modo offensivo o addirittura razzista. Sono abruzzese pertanto meridionale anch'io. E' stato uno dei guardiani alla sbarra che ha assistito al ritrovamento casuale della bici di mio figlio, e quando il ragazzo che l'aveva rubata l'ha gettata a terra ed è scappato mi ha detto " non è colpa sua è napoletano e si dovrebbero prendere i suoi genitori". Io ho lasciato perdere ma ho detto a lui che era li anche per far rispettare il minimo di convivenza civile. Per quanto riguarda le moto io non ho mai scritto che a rubarle potessero essere dei napoletani, ma ho scritto che il fatto poteva avvenire poichè eravamo vicini alla strada. Per meglio precisare ci è stato consigliato sempre da questi fratelli napoletani di mettere le moto o in garage o dietro i camper poichè bastavano tre persone per portarla fuori da sotto il muretto. Evidentemente detto da camperisti che frequentano l'area da tanto tempo vuol dire che qualche volta è gia successo. Per quanto riguarda lido Alexander il fatto che il titolare dell'area non accetta camperisti provenienti da roma in giù lo posso affermare perchè mi è stato detto direttamente dal titolare e se ritrovo le foto vi mostrerò l'area con quattro camper tra dentro e fuori e camperisti con i mezzi targati napoli fuori dal cancello ai quali è stato detto che era tutto occupato. Risultato che noi dovevamo stare 3 giorni e ne abbiamo fatto 10 poichè l'area era praticamente vuota e tutti quelli che arrivavano venivano mandati via o all'ulisse o al tropical . Preciso che il periodo in questione era 1° agosto / 10 Agosto. Se non dovesse bastare chiamerò a testimoniare sul forum un carissimo amico poliziotto di napoli con genitori di cirella che ha vissuto con me questo tipo di esperienza. A lui e la sua famiglia è stato possibile accedere all'area solo perche qualche giorno prima ho spiegato al titolare chi fosse il mio amico. Io sono entrato perche quando siamo arrivati ha parlato mia moglie comasca e non io con il mio accento meridionale con il titolare. Nonostante questo comunque quando ha capito le mie origini ha chiesto a mia moglie se ci si potesse fidare del sottoscritto. Lascio a te ogni commento. Buoni e sereni viaggi a te e tutti i camperisti napoletani.
quote:Originally posted by igorb
Area pericolosa per la presenza di napoletani???? Nel Lido Alexander invece non sono accettati??? Amici camperisti napoletani intervenite, mi sembrano affermazioni incredibili! >
>
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 16/01/2009 alle: 00:22:22
Buona sera a tutti, per il sig. viliamdb, dopo la poca fiducia che il gestore dell'area di sosta ha manifestato nei suoi confronti con sua moglie, Lei è rimasto li a dargli anche i suoi €? Poi vi siete messi anche in ginocchio per poter far entrare il suo amico polizziotto? Chi è aperto al pubblico e fa queste cose gli dovrebbero revocare la licenza e negare l'apertura della struttura. Poi il Suo amico polizziotto aveva tutte le carte in regola perchè sempre in servizio anche in ferie "sempre un pubblico ufficiale" la struttura subito si apriva. La prossima volta che vado in ferie in Calabria passo di lì e dopo che sono entrato incomincio a parlare in napoletano voglio proprio vedere se mi butta fuori. Un saluto a tutti i camperisti D'ITALIA Francesco da Firenze
17
vaicar
vaicar
26/01/2008 32
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:06:46
sono comp da due anni, napoletano, e non ho mai riscontrato problemi del enere ovvero sono entrato senpre in ogni campeggio. fa parte dell'ignoranza della gente, è vero ci sono dei miei conpaesani che non hanno il senso dell'educazione civica ma si addita sempre il napoletao, quest'anno sono stato algolden beach in giulanova ed il proprietario a fato uscire dal campeggio persone non napoletane ma di altre città che non si comportavano bene e a noi a chiesto di ritornarci. con questo voglio dire non è questione di essere napoletano ma di essere incivile e se ne trovano in tutt'ItAlia. ora se il gestore di quell'area sosta sa fare una selezione adeguata farebbe entrare tantissimi napoletani che come me si fanno apprezzare in ogni luogo.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:05:06
Dopo il racconto di viliamdb su quello che succede al lido Alexander, siamo ancora più sbalorditi. Un gestore che tiene l'area vuota in Agosto selezionando in base alla provenienza, chiede alla moglie se ci si può fidare del marito meridionale, rifiuta quelli da Roma in giù ecc. Sinceramente noi non andremo mai in quella struttura per non avallare in alcun modo certi comportamenti che non si possono chiamare se non RAZZISTI.( anche se noi siamo da Roma in sù)
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:57:44
cari amici camperisti, per completezza di informazione tutto quanto raccontato è successoin 10 giorni di permanenza. Il mio amico poliziotto è arrivato solo gli ultimi 2 giorni e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata lab l'ultima lamentela del titolare con il sottoscritto. Lasciamo perdere il fatto che non si potesse usare la passerella in legno per recarsi in spiaggia, riservata solo a coloro che noleggiavano da lui l'ombrellone e le sdraio, ma tornando alla lamentela il titolare è venuto da me a spiegarmi che erano arrivati i genitori di questo amico e dche fossero entrati nell'area senza chiederne il permesso. Preciso che questi signori sono solo passati all'interno dell'area ed usciti immediatamente con il figlio. Per evitare ogni tipo di discussione non abbiamo fatto altro che togliere il disturbo e spostarci nella area di sosta a Palmi esattamente alla tonnara. Area che raccomando a tutti. Io non metterò più ne le ruote del mio mezzo ne tantomeno i miei piedi in quell'area. Preciso oltremodo che comunque nella filosofia del titolare ( padre ) che io non condivido ma che forse è leggittima, lui ritiene essedo proprietà privata di far entrare chi vuole. Un saluto a tutti voi e ribadisco forte che non volevo in alcun modo fare polemica con i miei più cari amici camperisti e non NAPOLETANI.
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:35:00
Per il Sig. viliamdb Precisiamo una cosa: tutti e dico tutti gli esercizi aperti al pubblico con tanto di permessi ed eventuale licenza, non possono fare distinzione di religione, colore della pelle, idee politiche, nazionalità, ecc. ecc. Tranne se è un CLUB PRIVATO e non credo sia in club privato possono dettare le loro idee!id="size1">id="red">.id="size3">id="size5"> Francesco Firenze

Modificato da rofrele il 16/01/2009 alle 14:36:15
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:32:02
Caro francesco, sicuramente sarà come tu scrivi e non ho nessun motivo per dubitarne, purtroppo la nostra è stata una esperienza negativa ( l'unica ) nella mia credo lunga esperienza da camperista. In 15 anni ho visitato sempre aree di sosta di ogni tipo e posto e non avevo mai avuto tale tipo di rapporto con gestori di aree. Voglio pensare in positivo e sperare che solo noi abbiamo avuto un trattamento simile ma ti posso assicurare che mentre tutte le altre aree erano sopraffollate, dove eravamo noi massima presenza in quel periodo 10 camper e quasi tutti della nostra compagnia. Vorrei chiudere questa parentesi sperando per tutti delle stupende vacanze al mare e per tutti dei bagni sereni nel nostro stupendo mare del meridione d'ITALIA.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:37:12
> Se puoi prenota una delle piazzole VIP, sei praticamente sulla spiaggia ( sempre che esistano ancora )[:)]
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:08:02
quote:Originally posted by viliamdb
Caro francesco, sicuramente sarà come tu scrivi e non ho nessun motivo per dubitarne, purtroppo la nostra è stata una esperienza negativa ( l'unica ) nella mia credo lunga esperienza da camperista. In 15 anni ho visitato sempre aree di sosta di ogni tipo e posto e non avevo mai avuto tale tipo di rapporto con gestori di aree. Voglio pensare in positivo e sperare che solo noi abbiamo avuto un trattamento simile ma ti posso assicurare che mentre tutte le altre aree erano sopraffollate, dove eravamo noi massima presenza in quel periodo 10 camper e quasi tutti della nostra compagnia. Vorrei chiudere questa parentesi sperando per tutti delle stupende vacanze al mare e per tutti dei bagni sereni nel nostro stupendo mare del meridione d'ITALIA. >
> Sera viliamdb, questo non voleva essere un'appunto a te, ma chiarire una situazione che si è creata in quel periodo, come da te menzionata. Nessuno può gestire una attività aperta al pubblico in quel modo e non si può generalizzare come fa quel "signore"id="red">id="size6"> gestore o proprietario dell'area di sosta. Sono di adozione Fiorentina da 20 anni, camperista da 15, Napoletano da sempre...
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:56:02
> Noi siamo stati nel 2005 prima esperienza in un camper tutto nostro,per me l'area e' molto piacevole,sulle piazzole vip la sera dovevo chiudere i finestrini della mansarda pero e' magnifico svegliarsi ed addormentarsi,e mangiare praticamente "A RIV 'E MAR",LO SCRITTO IN NAPOLETANO,perche' sono le mi origini,anche se vivo a milano dal 77,e quindi visto che forse andremo in calabria quest'anno,sicuramente al tropical prenotando prima,passero' a far visita ad Alexander,entro magari faccio c/s e poi vado via dicendogli che me ne vado perche' non ci sono meridionali e ovviamente senza pagarlo.Ah dimenticavo al Tropical allora c'erano dei problemini con la corrente,ma che vuoi c'e' sempre qualcuno che si porta dietro un frigo,il clima portatile da casa,vabbe'. Spero di esserti stato utile[:)][:)] BYE BYE E BUONI KM
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:58:32
Vado spesso al Tropical nei mesi Mag-Giu-Sett. Ovviamente non ci sono problemi di affollamento in questi periodi. Le piazzole sono molto strette, il minimo indispensabile e chiaramente nei mesi di Luglio e Agosto si sta stretti come sardine con tutti i problemi di coesistenza che ne derivano. C'è un'alta percentuale di "campani" che frequentano questo posto e non tutti arrivano con l'intento di rilassarsi in pace, tutt'altro, molti vengono per divertirsi a tutti i costi e non tutti tengono d'occhio i loro pargoletti. Diciamo, e lo dico da campano, che il tasso di mala educazione è un pò più alto della media, in questa ottica inquadro l'episodio del bambino che si era impossessato della bici, ovvero nella mala educazione dei suoi genitori che non si sono preoccupati del fatto che il loro "pargoletto" se ne andasse in giro con un bici non sua. Quando ai furti si raccomanda di adottare le normali precauzioni del caso, non lasciare niente in giro e niente di incustodito, perche la distanza dalla strada è praticamente nulla. Salvo-SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link