quote:Originally posted by giulio72>
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è mai stato al lido tropical di Diamante in Calabria.vorremmo passarci l'estate prossima, che ne dite? ringrazio tutti,buoni km >
quote:Originally posted by giulio72> Anche noi la scorsa estate mi sono lasciata attrarre dal sito e dai commenti degli altri camperisti, ma quando siamo arrivati lì fuori ed abbiamo visto la distanza ( inesistente ) tra un camper e l'altro e la quantità di gente presente abbiamo cambiato destinazione ( Pizzo Calabro ). Sicuramente i punti di vista di ognuno di noi sono molto diversi. Prima di tutto bisogna riconoscere che nel periodo di agosto non si può pretendere di trovare le aree vuote. Sicuramente è un bellissimo posto fino a metà luglio e a settembre ! Comunque confermo che Diamante è incantevole, pittoresca e merita la visita. Se poi decide di andare ed il caldo si fa soffocante, prendi in considerazione il "campeggio" La Fattoria in Sila ( Camigliatello/Moccone ). In realtà è un albergo che ha annessa un'area per camper e roulotte. Ci sono 4 km dal paese in forte pendenza, però puoi lasciare occupata la piazzola e spostarti con il camper. E' molto grande e mai pieno e ti assicuro che l'anno scorso, in agosto, noi accendavamo la stufa !!! però ci siamo ripresi dal caldo torrido di quei giorni e soprattutto ci siamo rialssati. Ciao
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è mai stato al lido tropical di Diamante in Calabria.vorremmo passarci l'estate prossima, che ne dite? ringrazio tutti,buoni km >
quote:Originally posted by igorb>
Area pericolosa per la presenza di napoletani???? Nel Lido Alexander invece non sono accettati??? Amici camperisti napoletani intervenite, mi sembrano affermazioni incredibili! >
quote:Originally posted by giulio72> Se puoi prenota una delle piazzole VIP, sei praticamente sulla spiaggia ( sempre che esistano ancora )[:)]
quote:Originally posted by viliamdb> Sera viliamdb, questo non voleva essere un'appunto a te, ma chiarire una situazione che si è creata in quel periodo, come da te menzionata. Nessuno può gestire una attività aperta al pubblico in quel modo e non si può generalizzare come fa quel "signore"id="red">id="size6"> gestore o proprietario dell'area di sosta. Sono di adozione Fiorentina da 20 anni, camperista da 15, Napoletano da sempre...
Caro francesco, sicuramente sarà come tu scrivi e non ho nessun motivo per dubitarne, purtroppo la nostra è stata una esperienza negativa ( l'unica ) nella mia credo lunga esperienza da camperista. In 15 anni ho visitato sempre aree di sosta di ogni tipo e posto e non avevo mai avuto tale tipo di rapporto con gestori di aree. Voglio pensare in positivo e sperare che solo noi abbiamo avuto un trattamento simile ma ti posso assicurare che mentre tutte le altre aree erano sopraffollate, dove eravamo noi massima presenza in quel periodo 10 camper e quasi tutti della nostra compagnia. Vorrei chiudere questa parentesi sperando per tutti delle stupende vacanze al mare e per tutti dei bagni sereni nel nostro stupendo mare del meridione d'ITALIA. >
quote:Originally posted by giulio72> Noi siamo stati nel 2005 prima esperienza in un camper tutto nostro,per me l'area e' molto piacevole,sulle piazzole vip la sera dovevo chiudere i finestrini della mansarda pero e' magnifico svegliarsi ed addormentarsi,e mangiare praticamente "A RIV 'E MAR",LO SCRITTO IN NAPOLETANO,perche' sono le mi origini,anche se vivo a milano dal 77,e quindi visto che forse andremo in calabria quest'anno,sicuramente al tropical prenotando prima,passero' a far visita ad Alexander,entro magari faccio c/s e poi vado via dicendogli che me ne vado perche' non ci sono meridionali e ovviamente senza pagarlo.Ah dimenticavo al Tropical allora c'erano dei problemini con la corrente,ma che vuoi c'e' sempre qualcuno che si porta dietro un frigo,il clima portatile da casa,vabbe'. Spero di esserti stato utile[:)][:)] BYE BYE E BUONI KM