CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Liguria ponte primo maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:10:40
dopo il nostro primo viaggio in camper,ho avuto il sentore che in Liguria la sosta sia davvero molto cara e che non si possa prenotare nei campeggi e quando arrivi ti dicono che è tutto prenotato (per fortuna non è capitato a me direttamente ma ad un ragazzo incontrato in loco). non so se posso dire in che campeggio sia avvenuto cio', magari sarebbe cattiva pubblicita'. cmq sono rimasta allibita dall'enorme numero di camper incontrati durante il viaggio e soprattutto visti nelle aree sosta. impressionanteeeee, ma ci siam mossi tutti durante sto ponte???!!!!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/05/2009 alle: 06:53:20
La liguria è bella da ottobre a marzo escluso il periodo dal 27/12 al 6/1. Per il resto dell'anno è una follia. Ciao Antonio
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 07/05/2009 alle: 07:54:00
ciao io ero in puglia,zona lecce gallipoli. come in liguria anche li era pienissimo di camper a grottaglie c'era un raduno dove erano parcheggiati non uno fianco l'altro ma uno sopra l'altro[:D],poiche quasi tutte le arre soste erano chiuse su ogni radura ,ogni campo c'erano camper parcheggiati,non ti dico al porto di otranto preso d'assalto ed l'area era ampissima.spero solo che cio che vediamo noi sulle strade non se ne accorgano i nostri governati che fiutano il bussines e ci aumentano bollo ed assicurazione[:D][}:)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:24:02
Se non ti "muovi" nei periodi di bel tempo e di ponti con almeno 3 giorni a disposizione per una festa a carattere nazionale......
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:42:02
La Liguria ha mare, natura e arte meravigliosi. Si stanno anche attrezzando con bellissime piste ciclabili. Sono in tantissimi a voler sostare con il camper, non solo nei ponti ma soprattutto durante i semplici week end. Io abito in prov. di CN, sono Piemontese ed in Liguria non mi sono mai fermata con il camper (se non un pessimo week end in un campeggio a misura di lillipuzziani dove ci hanno pelato il portafoglio [}:)]). Mi piacerebbe molto fermarmi in alcune aree di sosta, che mi dicono essere fantastiche, vicino al mare e a prezzi ragionevoli, ma se non ci arrivi il giovedì sera, al venerdì a pranzo sono già tutte imballate!!! L'unica nostra speranza (alquanto vana) è che i campeggi esistenti si adeguino e trasformino le stradine interne (a dimensione di mulo o di fiat 500 quelle degli anni '50) in stradine più agevoli per fare manovra con un camper tra i 5 e i 7 metri. Infine che adeguino la superfice della piazzola, dove attualmente se parcheggi un 7 metri, una parte del camper invade la piazzola accanto e non hai spazio per mangiare fuori o stendere 2 panni. Insomma, secondo me in Liguria hanno tutto, tranne una mentalità di adeguamento ai tempi: il campeggio cambia perchè i mezzi dei campeggiatori cambiano! [;)] Anna

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:59:19
Hai ragione Anna anche io ero in un campeggio a Cervo, avevo prenotato, quando sono arrivato per entrare nella piazzola ci sono voluti 20 minuti e una cinquantina di manovre, stupendo paese, mare bellissimo tutto bellissimo ma per tutti i tre giorni ho pensato a come avrei fatto ad uscire dalla piazzola..... poi 3 giorni non sono stati perchè io da varese giovedì sono partito alle 22 e alle 3.15 ero ancora a finale ligure, quindi sono ripartito la domenica mattina alle 11 e ho fatto solo (si fa per dire) 30/40 km di coda (all'andata ne avevo fatti 80 di kilometri in coda) Sulla strada del ritorno, mi sono fermato in un area di parcheggio sulla genova gravellona (erano già le 14.30)e sembrava di essere in una area di sosta per camper, ce ne erano almeno una cinquantina tendalini abbassati, sedie a sdraio, tavolini, bambini che giocavano.... Secondo me un delirio Insomma per quanto mi riguarda la prossima volta non tornerò in liguria, meglio al lago piuttosto o in montagna, almeno mi godo i giorni di vacanza senza troppi pensieri. Ciao a Tutti
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:55:58
Se ci si continua ad ostinarsi ad andare tutti insieme nello stesso posto non può che succedere un pasticcio. Io vivo in Liguria e per i ponti primaverili me ne vado verso nord (laghi o città o montagna). Zero code all'andata, zero code al ritorno, meno confusione e un posticino lo rimedi sempre. Luigi
16
random
random
24/01/2009 3
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:32:19
quote:Originally posted by mammajo
dopo il nostro primo viaggio in camper,ho avuto il sentore che in Liguria la sosta sia davvero molto cara e che non si possa prenotare nei campeggi e quando arrivi ti dicono che è tutto prenotato (per fortuna non è capitato a me direttamente ma ad un ragazzo incontrato in loco). non so se posso dire in che campeggio sia avvenuto cio', magari sarebbe cattiva pubblicita'. cmq sono rimasta allibita dall'enorme numero di camper incontrati durante il viaggio e soprattutto visti nelle aree sosta. impressionanteeeee, ma ci siam mossi tutti durante sto ponte???!!!! >
>
16
random
random
24/01/2009 3
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:41:39
Ci siamo fermati per il ponte del Primo Maggio a Portovenere,piazzole in piano poche,caro...18 euro al giorno,pochissimo spazio tra un camper e l'altro,e puntualmente tutti i giorni c'era l'automobilista che parcheggiava davanti al camper service. Peccato,perchè il paese è stupendo e l'area di sosta gode di un panorama mozzafiato. Speriamo che il Comune di Portovenere spiani la parte di parcheggio in salita,per dare altri posti ai camper.
quote:Originally posted by random
quote:Originally posted by mammajo
dopo il nostro primo viaggio in camper,ho avuto il sentore che in Liguria la sosta sia davvero molto cara e che non si possa prenotare nei campeggi e quando arrivi ti dicono che è tutto prenotato (per fortuna non è capitato a me direttamente ma ad un ragazzo incontrato in loco). non so se posso dire in che campeggio sia avvenuto cio', magari sarebbe cattiva pubblicita'. cmq sono rimasta allibita dall'enorme numero di camper incontrati durante il viaggio e soprattutto visti nelle aree sosta. impressionanteeeee, ma ci siam mossi tutti durante sto ponte???!!!! >
>
>
>
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:53:47
quote:Se ci si continua ad ostinarsi ad andare tutti insieme nello stesso posto non può che succedere un pasticcio. Io vivo in Liguria e per i ponti primaverili me ne vado verso nord (laghi o città o montagna). Zero code all'andata, zero code al ritorno, meno confusione e un posticino lo rimedi sempre. Luigi>
> ma tu in liguria ci abit , credo sia normale che alle ferie non te ne stai a casa ma te ne vada altrove, noi abitiamo fuori liguria e vorremmo goderci il mare quando inizia un po' di caldo.... pero' inizio a capire che la liguria è off limits per i camper, ma ancora non ho capito se si auna questione di cattiva organizzazione oppure se non ci sono alternative valide per ovviare a questo problema. se un posto è bello credo sia scontato che attiri visitatori e un posto di mare attira gente che si vuol godere il mare....secondo me qualcosa in piu' si puo' fare e senza per forza dover spennare vivi i turisti. perchè sempre noi italiani vogliamo straguadagnare su tutto e ci facciamo voler mare sia dai connazionali che dagli stranieri?????
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:32:49
No mammajo, non si tratta di cattiva organizzazione è che gli spazi sono veramente pochi. Siamo chiusi tra il mare e i monti. Per i prezzi è la semplice legge della domanda e dell'offerta. Se volete godervi la Liguria è sufficiente evitare i ponti e i WE estivi. non si può stare tutti insieme nello stesso posto e pensare di starci anche bene. Se vieni in Liguria negli WE di maggio o ancora MOLTO meglio in settimana troverai una regione completamente diversa. Domenica a Camogli c'è la sagra del pesce. Vedrai che lunedì qualche amico si lamenterà che ha trovato confusione e non è riuscito a trovar parcheggio. Luigi
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:43:30
condivido l'osservazione di Luigi quando dice che in Liguria bisogna andare in settimana (ma possono farlo solo i pensionati o i disoccupati [V]) o nei week end NON estivi. Però se qualche campeggio si decidesse a ristrutturare internamente le piazzole ... ovvio ... ne avrebbero la metà di prima (100 piccole = 50 grandi) ma potrebbero vivere tutti i week end dell'anno senza problemi, anzichè avere il pienone da giugno a settembre. Mantenendo gli stessi prezzi, alla fine ci guadagnerebbero di più. Ma vaglielo a far capire ... [}:)] Anche io però il 90% delle volte scelgo la montagna: meno caos, più natura e tanta pace. [;)] Anna
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:08:10
ah ah ah!!! va a finire che si fa come nel boom delle cosìdette partenze intelligenti ... tutti in coda in autostrada alle 4 del mattino come dei pollastri [:D][:o)][:o)][:o)] _______________________________________________________________________________________________________________ CAMPERAGGI è il sito di camper, moto & VIAGGIid="size3">id="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link