quote:Originally posted by mammajo>
dopo il nostro primo viaggio in camper,ho avuto il sentore che in Liguria la sosta sia davvero molto cara e che non si possa prenotare nei campeggi e quando arrivi ti dicono che è tutto prenotato (per fortuna non è capitato a me direttamente ma ad un ragazzo incontrato in loco). non so se posso dire in che campeggio sia avvenuto cio', magari sarebbe cattiva pubblicita'. cmq sono rimasta allibita dall'enorme numero di camper incontrati durante il viaggio e soprattutto visti nelle aree sosta. impressionanteeeee, ma ci siam mossi tutti durante sto ponte???!!!! >
quote:Originally posted by random>
quote:Originally posted by mammajo>
dopo il nostro primo viaggio in camper,ho avuto il sentore che in Liguria la sosta sia davvero molto cara e che non si possa prenotare nei campeggi e quando arrivi ti dicono che è tutto prenotato (per fortuna non è capitato a me direttamente ma ad un ragazzo incontrato in loco). non so se posso dire in che campeggio sia avvenuto cio', magari sarebbe cattiva pubblicita'. cmq sono rimasta allibita dall'enorme numero di camper incontrati durante il viaggio e soprattutto visti nelle aree sosta. impressionanteeeee, ma ci siam mossi tutti durante sto ponte???!!!! >
>
quote:Se ci si continua ad ostinarsi ad andare tutti insieme nello stesso posto non può che succedere un pasticcio. Io vivo in Liguria e per i ponti primaverili me ne vado verso nord (laghi o città o montagna). Zero code all'andata, zero code al ritorno, meno confusione e un posticino lo rimedi sempre. Luigi>> ma tu in liguria ci abit , credo sia normale che alle ferie non te ne stai a casa ma te ne vada altrove, noi abitiamo fuori liguria e vorremmo goderci il mare quando inizia un po' di caldo.... pero' inizio a capire che la liguria è off limits per i camper, ma ancora non ho capito se si auna questione di cattiva organizzazione oppure se non ci sono alternative valide per ovviare a questo problema. se un posto è bello credo sia scontato che attiri visitatori e un posto di mare attira gente che si vuol godere il mare....secondo me qualcosa in piu' si puo' fare e senza per forza dover spennare vivi i turisti. perchè sempre noi italiani vogliamo straguadagnare su tutto e ci facciamo voler mare sia dai connazionali che dagli stranieri?????