CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Livigno... campeggi chiusi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
peg1
peg1
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 22:58:56
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2013  19:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non giudico gli altri per quello che fanno, perché per indole sono liberista, amo fumarmi una sigaretta sul bordo di una pista o sorseggiare una birra sul terrazzo di uno chalet a 2800 mt slm, ma non penso che se gli altri non fanno come me sbaglino. Giudico invece che senza conoscere delle realtà si permette di denigrarle. Reputo bella e interessante, la montagna d'estate, ma la amo d'inverno trovo a Livigno quella sensazione di alienità tipica di realtà completamente slegate dal mondo, amo l'esasperazione atmosferica, i -25° il fatto che nell'area pedonale si possano ancora trovare le strade imbiancate, il paesaggio lunare del passo del Foscagno, ridurre un unicità tale ad una corsia da shopping, mi sembra limitativo. Prima di esprimere un giudizio assoluto come quello espresso, avete provato a godere dell'attraversata alta , avete fatto una discesa sulla Costaccia , o provato a ritrovarvi fermi sulla funivia del monte della neve , o discendere lungo la polvere, o lungo la diretta, o tagliare per il bosco per arrivare direttamente al pemont, o avete solo notato la coda alla fermata dei pullman, gratuiti per altro, o la coda alla seggiovia, o ti sei messo in coda per assaporare la maestosità delle sculture di ghiaccio, avete provato a bere l'acqua di una fontana, o assaggiare un liquore di castagne o di frutti di bosco, o vi siete solo soffermati a pensare, chi ve l'avesse fatta a fare 300 km per gustare un liquore fatto a pochi km da casa vostra, avete assaggiato un "latte di cervo", assaggiato un salmi di cacciagione, un piatto di pizzoccheri, o uno di sciatt? Se la risposta è no.... come si può giudicare ciò che non si conosce? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 08/03/2013 alle: 08:59:55
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013  22:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi, sempre e solo zabov www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:44:17
Salve, sono tornato oggi da Livigno, la settimana è stata buona a parte gli ultimi tre giorni, abbassamento della temperatuta, meno 20 di notte e mai sopra i meno 10 di giorno, la neve ottima sia per discesa che per fondo, ho sostato al camping Mansueto, ho prenotato,è ottimo per la gestione, la disponibilità dalla famiglia proprietaria e per la posizione. Ho saputo che la chiusura dei campeggi e stata prescritta dalle autorità locali dopo un controllo da parte della polizia che ha constatato il superamento esagerato del numero di camper autorizzati a parcheggiare nelle strutture interessate, poi, alla chiusura, credo che ora sia tutto a posto. Un saluto Enzo
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 05:52:48
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2013  22:44:17 Ho saputo che la chiusura dei campeggi e stata prescritta dalle autorità locali dopo un controllo da parte della polizia che ha constatato il superamento esagerato del numero di camper autorizzati a parcheggiare nelle strutture interessate, poi, alla chiusura, credo che ora sia tutto a posto>
> Numero esagerato di camper rispetto alla reale possibilità ricettiva? Quindi non riescono a far fronte alle richieste, e la teoria di "qualcuno" secondo cui erano chiusi per un afflusso minimo di utenza poiché il posto fa "Ca...re" che fine fa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Mecca Club
Mecca Club
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/03/2013 alle: 08:13:44
La chiusura di un mese come sanzione non è nuova, e non è per mancanza di strutture, anzi. Casualmente un paio d'anni fa ho sostato in un camping (non dico quale) il primo giorno di riapertura dopo il fermo e il perché io l'ho capito così; più o meno tutti i campeggi hanno ampliato spazi e strutture rispetto alla concessione ... ma non hanno ancora ottenuto i permessi necessari. A sostanziale parità di costi noi camperisti preferiamo occupare i camping più comodi al centro, pertanto quelli più defilati ricevono ospiti solo se e quando gli altri sono pieni, ecco perché i controlli (forse anche i mancati permessi) e le chiusure punitive.

Modificato da Vespa49 il 18/03/2013 alle 08:16:40
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:18:38
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 18/03/2013  08:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però...da come ho capito...non solo "uno" in centro ha dovuto chiudere...ma anche qualcuno più defilato...di conseguenza vuol dire che l'affluenza è stata tanta anche negli altri... Altro che poca gente che va a Livigno...direi proprio il contrario! Pipopante Barbara e Claudio
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:31:41
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2013  13:39:22 beh, il motivo per cui i camping sono chiusi mi sembra alquanto semplice da capire, ovvero non è presente un flusso sufficiente di vacanzieri da giustificare le aperture.id="red"> >
> Sante parole....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:11:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/03/2013  11:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che ti diverti con poco facendo il fenomeno, ti sei chiesto in quale momento questa affluenza è così elevata oltre la "legalità"? probabilmente ciò avviene nei periodi di Natale e Capodanno, non di certo i primi di marzo, periodi in cui l'affluenza è notevolmente più bassa in TUTTE le località di villeggiatura, non solo a Livigno. ti saluto, genio![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 18/03/2013 alle 14:12:26
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:30:48
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2013  14:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di solito le cose se le conosco, "Mi chiedo" se non le conosco, "Chiedo a chi le conosce" , probabilmente , non conoscendo la realtà di livigno tenti di applicare le leggi economiche che conosci in altre realtà, ma non va cosi... Si è passati da un camping, che fino a sette otto anni fa era l'unica opzione a piu camping e aree di sosta che ci sono ora e che si stanno sempre piu allargando, anche senza che i permessi siano stati vistati, si tirano avanti per capire, perché Livigno non conosce stanca se vai su ora rischi di trovare pieno, ad aprile anche , forse a maggio ma da giugno trovi tutto ancora pieno... e via cosi. Prenditi il lusso di andartelo a rivisitare qualche volta Livigno , ma guardalo senza pregiudizi e con voglia di apprendere, troverai molto di piu del gasolio, cioccolato e sigarette... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 18/03/2013 alle: 16:14:40
Salve, la settimana scorsa i tre campeggi aperti erano al completo, certo la chiusura forzata di quattro ha contribuito non poco, credo che molti camperisti, venuti a conoscenza dell'"evento", abbiano dirottato per altri lidi, come detto, frequento Livigno da moltissimi anni e posso confermare la grande affluenza di camper nelle prime settimane di marzo, che, per quel posto e per me, sono le migliori, giornate lunghe, neve ancora ottima e clima normalmente buono rendono questo comprensorio fruibile a tutti, condivido l'analisi fatta dall'amico Vespa, infatti il campeggio gia' colpito da un provvedimento analogo è proprio in centro. Un saluto Enzo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 18/03/2013 alle: 17:18:48
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/03/2013  14:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....e Zabov! non dimenticarlo mai[:D][:D] www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 17:21:48
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2013  17:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo usano come base per una interessante bevanda, con aggiunta di whisky e zucchero, riscaldato e con aggiunta di panna montata, Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 19/03/2013 alle: 09:48:20
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/03/2013  17:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si chiama: BOMBARDINOid="size6">id="red"> [:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:52:40
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 19/03/2013  09:48:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ODDIO!id="size6"> non sarà mica questo?

http://www.odealvino.com/cockta...

la prossima volta he tornerò a Livigno proverò ad assaggiarlo[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 11:10:17
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/03/2013  10:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo è quello.ma la foto del link: è stata fatta dietro il rifugio Costaccia versante nord di livigno, che è proprio la patria del bombardino, il quel rifugio ricordo nei lontani anni 60/70 i miei primi incontri con tale bevanda ... Come vedi una visita forse troppo superficiale non ti ha permesso di apprezzare tutto quello che è Livigno... Dove sicuramente anche tu puoi trovare qualche cosa di ...Interessante... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 19/03/2013 alle 11:11:34
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 19/03/2013 alle: 12:00:38
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013  11:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ruggero, potrebbe sembrarti strano, ma l'ho bevuto il bombardino[:D]. Il semplice fatto che io abbia affermato che il posto non sia uno dei più belli che io abbia visto, non signifca che sia il più brutto della terra... questo forse ti è sfuggito. Ci sono anche delle vie di mezzo[:D] Poi è vero, per la zona in cui abito io diventa difficile dire di poterci andare spesso o nel week end e per quanto possa esserti diffcile crederlo ho potuto apprezzare parecchie cose locali. La percezione della negatività seppur minima che ci ha pervaso visitando quel luogo non nascondo che potrebbe essere stata dettata dalla falsa aspettativa di vedere un posto migliore. www.susezzapasa.it
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:38:28
Ciao a tutti volevo solo dirvi che oggi ho chiamato il camping mansueto x prenotare x pasqua e... [:(] tutto al completo... invece il pemont prende solo prenotazioni per una settimana... [:(]... ancora grazie che riusciamo a fare 4 giorni... cmq vi volevo chiedere una cosa... arrivando dal foscagno mi date indicazioni x i 2 campeggi ?? Io arrivo venerdi e provo a passare... se c'e' posto mi fermo se no.... vado oltre...Grazie paola
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:54:24
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/03/2013  17:38:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.aquafresca.info/camp...

http://www.campingstellaalpina....

http://www.campeggiolivigno.com/

Questi sono i link dei tre campeggi di via Palipert, la strada è semplice; scendendo dal Foscagno all'inizio del paese di Livigno (c'è un distributore ESSO) svolti a SX, in realtà dovrai andare diritta ma occhio alla precedenza,scendi sino a sperare il ponte sullo Spol, alla rotonda successiva prosegui diritta in salita (il Tom Tom ti direbbe 2 uscita[;)]), svolti a SX in cima alla salita e prosegui per circa 2 Km, i campeggi li trovi a DX uno contiguo all'altro. ... se Fossero completi puoi proseguire sino a Tresenda alla fine del paese ce ne sono alrtri 2 Bosket e Forcola. ciao

Modificato da Vespa49 il 20/03/2013 alle 20:59:42
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:07:45
grazie mille noi l'anno scorso siamo stati al palipert e la strada un pò me la ricordavo... quella che proprio non so è per il pemont o il mansueto... Vorremmo provare prima uno di questi due perchè vicini al paese in modo che mio figlio se alla sera vuole farsi un giro in paese può farlo invece dagli altri è impensabile.... paola
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:21:36
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/03/2013  21:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mansueto non lo conosco quindi non posso esserti utile. Il Pemont e dalla latteria, anzichè svoltare prosegui facendo il tornante, alla rotonda prima del centro svolti a DX in via Pontiggia prosegui sino al semaforo, svolti a DX sul ponte (il campeggio e visibile sulla SX) e poi a SX Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link