CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

ma è fattibile stare 2 settimane in AA ad agosto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:54:36
Durante l'anno andiamo sempre in area, a Natale stiamo stati 1 settimana all'Oasi Park di Diano senza alcun problema. Ad agosto causa motivi economici non potremo andare in campeggio e pensavamo di andare in area. Io ho molti dubbi: non si puo' certo aprire la veranda e mangiare e cucinare fuori. Il camper e' vecchio, senza aria condizionata e senza letti a castello... quindi il tavolo si fa e si disfa quotidianamente. E ho paura del caldo soffocante durante il pranzo, perche' di solito le aree sono al sole. Vorrei sapere: c'e' chi ad agosto fa le ferie in area senza andare in campeggio? La situazione e' cosi' "nera" come la vedo io oppure no? Abbiamo 2 bambini e probabilmente pure la labrador verra' con noi.
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 14/01/2010 alle: 13:05:23
quote:Risposta al messaggio di Dadiduda inserito in data 14/01/2010  12:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dove vai, ci sono alcune aree che ti permettono di aprire la veranda e mettere fuori tavolo e sedie. Ciao Max
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 13:17:15
vai al S'Abba Druche vicino Bosa Marina in sardegna, riempi bene il frigo prima che non c'è il market, al massimo puoi prenotare il pane fresco ed i giornali null'altro, nessun problema per aprire veranda & co [;)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 14/01/2010 alle: 14:05:13
ma certo che sì. in ogni AA siamo stati abbiamo sempre aperto e non solo noi, il caldo poi è soggettivo. dall'AA segnalata di Bosa marina, noi siamo fuggiti per la folla... ecco lì di sicuro non l'avremmo potuta aprire... per non finire attaccati a quella del vicino. buona vacanza.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:41:22
Ciao, non so se come zona ti va bene, ma a Sottomarina di Chioggia al Parcheggio Zago puoi aprire la veranda e mettere fuori tavola e sedie, anche se lo spazio non è moltissimo e sei proprio sul mare. Gli alberi sono molto piccoli, quindi non fanno ombra, ma hai la possibilità di collegarti alla corrente con buona potenza e puoi usare un ventilatore e forse anche un condizionatore portatile (non so però che potenza hanno, io ho fatto andare un forno elettrico). Ciao Giovanna.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

100669
100669
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:51:05
Sono ormai 3 anni che ccio le vacanze in agosto sicilia, sardegna e Grecia sempre in sosta libera (quindi tutto chiuso) e con gli oblò oppure ove possibile con i finestrini un po aperti ce la siamo sempre cavata senza soffrire il caldo tranne un paio di volte. hiaramente abbiamo cercato di sostare sempre o quasi inriva al mare ed alla sera c'è sempre una bella brezza. dipende dalle scelte. Io personalmente in campeggio non ci voglio più andare e preferico godermi e vivere i luoghi. Ho moglie, 2 bambini piccoli ed un cagnolino e fino ad oggi non ho sofferto particolarmente il caldo. Vai tranquillo e goditi il plein air. Stefano
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 17:04:19
Ciao Dadiduda, Ma le ferie le devi fare al mare o ti va bene anche in montagna? Perchè se non hai l'aria condizionata potresti andare in montagna... Per esempio, io vado a Molveno d'estate in campeggio per due settimane... ma nella AA (costa 22 euro al giorno) hai 220, acqua in ogni piazzola, sì cani, piccolo parco giochi, barbecue e la temperatura, nonostante tocchi anche i 30 gradi non è mai insopportabile come i 30 gradi della città. Nella AA puoi aprire tendalino e tirare fuori il tavolo, se ti parcheggi nella parte destra dall' entrata ha anche tipo un giardino, dove puoi mettere le sedie, il tavolo e inoltre, sia a destra che a sinistra dell'entrata la AA è circondata da un campo, dove il tuo cane può andare. C'è anche il lago, dove eventualmente puoi fare andare il cane e le bambine, fidati, si divertiranno. Come attrazioni hai il lago, campi da calcio, bocce, tennis anche con maestro, piscina olimpionica e piscina più piccola con gli scivoli, pista per macchinette elettriche, una specie di sala giochi, il paese da visitare con negozi (c'è una salita da fare abbastanza dura, ma la navetta si ferma vicino ed è pure gratuita). Attenzione che potresti non trovare parcheggio, se vai ai primi potresti gia trovare difficoltà (son 54 posti). Ma basta che vai di Sabato mattina, quando ci sono le partenze e un posto lo trovi. Ci sono anche diverse passeggiate, anche non impegnative (il giro del lago a piedi o in bicicletta), o c'è da visitare la cittadina vicina (5 minuti in autobus) che è Andalo, più grande, con più negozi ma anche un po' più rumorosa). A Molveno c'è anche il mini-golf e al lago puoi fare pedalò, windsurf, il bagno, noleggiare una barca... Inoltre le rive del lago, oltre ai sassi, è circondato da un prato inglese, dove puoi stare a prendere il sole e puoi prendere qualcosa al bar della piscina, che fornisce sia a quelli della piscina che a quelli fuori, al lago. La AA la trovi QUI Il campeggio e anche le info sulla AA QUI Le info sul paese QUI Ti consiglio ti portare dietro se andrai anche cose pesanti, dato che tre anni fa alla mattina, il 20 Luglio c'erano 7 gradi, mentre due anni fa alle 5 ha nevischiato. Se vuoi altre info chiedi pure. Saluti e Buoni KM Pravet

Modificato da Pravetold il 14/01/2010 alle 17:05:28
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:16:09
Noi quest'anno le ultime due settimane di agosto siamo stati in sardegna (zona sud ovest) ed abbiamo fatto solo 3 notti in campeggio (le prime 3). Siamo stati in A.A. o anche in sosta libera (parcheggi) sempre con tanti altri camper ma mai fitti. Nelle A.A. abbiamo aperto il tendalino e mangiato fuori (anche se le zanzare!). All'arrivo non avevamo le idee chiare ed eravamo stanchi dal lavoro e quindi ci siamo fermati nel campeggio più vicino allo sbarco, ora pensando di tornarci penso che al massimo vi sosterei 1 notte poi tornerei nelle bellissime A.A.(spartanissime!!) Non abbiamo il condizionatore, per 9 notti siamo stati anche senza corrente (spostandoci) in 3 diverse A.A. e siamo stati benissimo, nonostante il sole non abbiamo sofferto il caldo! Anche noi abbiamo 2 bimbi (piccoli) e la sera anch'io sistemo la dinette per far dormire comoda la 2°... sognando un nuovo camper con letti pronti per tutti.
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:37:50
Per Pravet: preferiamo il mare, perche' abitando a Torino abbiamo le montagne a portata di mano e facciamo spesso gite durante l'anno. Conta poi che i bambini non vedono l'ora di fare il bagno [:)] !
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:40:33
Per Baloo1: mi piacerebbe tanto la Sardegna ma vorrei evitare il prezzo dell'imbarco (quest'anno siamo messi parecchio male a soldi e se non fosse per i bambini starei a casa). Se ne parla il prossimo anno. Stavo guardando l'Emilia o la Toscana, non piu' lontano...
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:44:34
Per 100669: anche a me piace vivere i luoghi... ma vuoi la comodita' del campeggio con la baby dance e l'animazione e sapere che dopo cena uno si puo' rilassare mentre i figli si divertono? [:D] Questa sara' una cosa che mi manchera' del campeggio...
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:53:01
ciao per la toscana noi siamo stati nella AA di Castiglione della pescaia, il mare e' a circa 100 metri dopo la pineta, puoi aprire il tendalino e se sei fortunato puoi anche attaccarti alla corrente. Note non positivissime, lo scarico delle nere e' regolato ad ore precise, per il paese devi prendere una navetta che passa davanti all area. note positive vicino all area c'e' un contadino che ti vende i suoi prodotti anche il vino, nel campeggio di fianco c'e' un bancomat ed un negozio, e pure una pizzeria. Fra la liguria e la toscana a Marinella di Sarzana c'e' un altra AA che e' praticamente sul mare devi solo passare la strada, puoi aprire il tendalino e ci sono alcuni posti ombreggiati, il paese e' pero' a circa 500 metri, per fare la spesa e andare alla sera a prendere il gelato. se vuoi altre info chiedi Buoni KM buoni KM
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:56:51
quote:Risposta al messaggio di Dadiduda inserito in data 15/01/2010  09:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai qual è un'altra comodità? che sei sicuro di trovar posto avendo prenotato... ma non vorrei dar adito a polemiche al riguardo, quindi informo subito che è una Mia considerazione nonché parere personale, viste le esperienze tra AA e libera. buona vacanza.
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:03:41
Per quel che riguarda la Romagna (in Emilia non c'è il mare [:)]) l'area di Casalborsetti (tariffa giornaliera 2009) ti consente di aprire i tavoli, ci sono al sole ed altre in ombra ma è comunque a fianco della pineta ed a 100 o 200 mt dal mare. Ci sono però pochissimi posti con l'elettricità disponibile, ma se hai il pannello... ciao. Fabio
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 15/01/2010 alle: 13:20:48
Camperista da 3 anni con un bimbo di due non ho mai fatto le vacanze in un campeggio...usa qualche euro per il gasolio e vai verso il meridione...te lo dice un tuo vicino,sono di Biella...[;)][;)][;)]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 15/01/2010 alle: 20:10:16
quote:Risposta al messaggio di Dadiduda inserito in data 14/01/2010  12:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>puoi andare a fossacesia in abbruzzo, sopra vasto, uscita dall'autostrada "sangro" c'è un'area sul mare con chioschetto. costa 6,50 al giorno, il problema visto i bimbi è che non c'è spiaggia ma ciotoli. mare bello, ma l'area è sotto il sole, puoi aprire veranda e mangiare fuori come in campeggio. c'è la doccia calda, ma a pagamento, sennò fredda! io ci vado nei mesi di maggio e giugno x il marito pescatore, perchè controlla le canne dal camper[:D] c'è anche la 220, costo 3,50 ciao
16
spyke 170472
spyke 170472
27/01/2009 42
Inserito il 15/01/2010 alle: 20:49:03
Ciao Dadiduda Confermo quanto riportato molto scrupolosamente da Pravet anch'io sono una frequentatrice da molti anni di Molveno. La temperatura è ottima per costume, bagno etc... pur essendo in montagna, inoltre in spiaggia ci sono delle aree con sabbia per bambini. Volendo c'è pure l'animazione gestita dall'apt per bambini (molti miei amici ne hanno approffitato e sono stati molto contenti, io non ho bimbi, riferisco esperienze), ogni sera c'è quella per tutti nell'anfiteatro in paese. Buone vacanze
16
franco1963
franco1963
09/01/2009 123
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:53:44
CIao prova a valutare questa area di sosta in romagna: Area attrezzata sosta camperweb Parking delle Robinie, Via Pinzon 258. Info 0541.1331491 / 339.1506715 / 333.1075910. Sosta 100/110 mezzi, AS 15 euro, BS 10 euro euro: acqua, pozzetto, illuminazione, elettricita' (€ 2.50), docce (€ 1.00), lavatoi, si cani, stagionale marzo/ottobre. Pozzetto per mezzi in transito € 5.00. GPS N 44° 07' 41" - E 12° 29' 19". Non dico che e'un campeggio ma poco ci manca.
16
fabry1764
fabry1764
31/05/2009 69
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:13:26
ciao sono 4 anni che sono camperista con 40000 km alle spalle e in campeggio ci sono andato si eno 5 volte ci sono aa moltobelle in giro vedi aa spotorno e per il caldo consiglio ventole fiamma salve
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:29:30
" settimane in AA ... fattibilissimo ma...sai ke[8][8] [;)]Stefano[;)]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2010 alle: 14:59:00
quote:Risposta al messaggio di franco1963 inserito in data 15/01/2010  22:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle foto del sito è bellissima ma che mi dici delle zanzare? ci sono come a casal borsetti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link