CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ma quanto costa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:12:16
Ciao a tutti i camperisti e viaggiatori in generale, guardavo i costi dei vari campeggi, anche qui sul sito, offerte per camper, 2 persone, 2 giorni in aprile a 80 / 100 euro. Ma siamo impazziti? In aprile a quei prezzi, e ad agosto facciamo un mutuo per il campeggio? Poi si lamentano che andiamo all'estero, ovvio. Scusate il mio sfogo, ma curiosavo e quando ho visto quelle cifre ho dovuto scrivere per forza. Un saluto a tutti. Paolo
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4227
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:27:01
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015  12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stamattina guardavo i costi del camping di Graz(Austria), foarfait, camper + 2 adulti + 2 bambini + piazzola + corrente 35 euro al giorno ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12754
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:44:24
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015  12:12:16 Ma siamo impazziti? In aprile a quei prezzi, e ad agosto facciamo un mutuo per il campeggio?>
>Vedi Paolo, il prezzo di un bene o di un servizio ha due limiti, quello minimo e quello massimo. Il prezzo minimo è dato dai costi per produrre e gestire quel bene o servizio, più un lecito margine di guadagno, altrimenti l'imprenditore farebbe solo beneficienza. Il prezzo massimo è dato da quanto il cliente è disposto a spendere per quel bene o servizio. Se a quei prezzi i campeggi sono pieni, evidentemente ci sono clienti a sufficienza che sono disposti a spendere quelle cifre. E l'imprenditore, probabilmente, ha maggiore interesse a chiedere quel prezzo per un campeggio occupato per tre quarti, piuttosto un prezzo inferiore per un campeggio colmo. D'altra parte ci sono persone disposte a pagare 800 Euro per l'ultimo iPhone, o prodotti simili della concorrenza, quando questi prodotti potrebbero avere un prezzo minimo inferiore a 200 Euro con già un margine di guadagno. Ci scandalizziamo per i prezzi dei vari calciatori ma se la gente è disposta a pagare cifre che consentono a costoro di pretendere ciò che pretendono, io non ci vedo uno scandalo. Lo scandalo è dalla parte di coloro che sono disposti a spendere certe cifre per vedere undici giovanotti correre dietro ad una palla mentre, nello stesso tempo, si lamentano perché non arrivano a fine mese. Se tuo figlio avesse le capacità calcistiche di un qualsiasi campione della nostra serie A, credi che non pretenderebbe le stesse cifre? Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27730
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:48:59
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015  12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...sono curioso , mi fai sapere dove posso leggerle anch'io quelle tariffe in aprile ? ####costi dei vari campeggi, anche qui sul sito, offerte per camper, 2 persone, 2 giorni in aprile a 80 / 100 euro. Ma siamo impazziti? In aprile a quei prezzi, e ad agosto facciamo un mutuo per il campeggio? Poi si lamentano che andiamo all'estero, ovvio. Scusate il mio sfogo, ma curiosavo e quando ho visto quelle cifre ho dovuto ...#### Comunque parlando in generale sentendo dire che in Italia siamo nella m...a portando i nostri i soldi all estero...ci affondiamo a cod di più Resto in attesa di dkvef andare a leggere quelle tarifffe grazie
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:23:13
Questo ponte di Pasqua l'ho passato in un campeggio 4 stelle, molto bello, zona Punta Sabbioni. Da venerdi a lunedi sera (fino a Giugno la partenza è consentita fino alle 23,00)in 2 adulti+bambino+cane abbiamo speso 81euro. Quali sono i campeggi a cui ti riferisci? Che servizi hanno? Premesso che anch'io inorridisco al vedere certe cifre, vorrei però fare un analisi. Il campeggio da me citato (non faccio il nome perchè non serve alla discussione) in alta stagione il nostro equipaggio pagherebbe circa 70euro al giorno. Che a primo acchito sembra molto. Se però analizziamo il contesto di quel campeggio forse si possono fare altre considerazioni. Un area sosta in Agosto costa dai 15 ai 22/25euro al giorno, dove l'unico servizio che trovi, quando va bene, è una recinzione, e forse un cestino dei rifiuti. In quel campeggio ci sono spazi immensi con piazzole da 80mq in su; c'è un centro acquatico con 4 piscine di cui una olimpionica,una riscaldata e le altre con scivoli per divertirsi; i servizi igenici sono dotati di ogni confort e pulizia compreso servizi dedicati ai bimbi; un parco giochi da 400mq per i bambini, con campi da calcio, pallacanestro e tavoli da ping pong; animazione giornaliera e serale, e chissà cos'altro tipo un villaggio turistico (negozi,ristoranti, bar ecc.) il tutto fronte mare. Adesso...se uno mette in conto questo e lo proporziona al costo di un parcheggio...beh, non è poi una cifra così esorbitante, non credi? Certo che se uno deve fare una "toccata e fuga" probabilmente di tutti quei servizi non se ne fa nulla, e anche un parcheggio qualsiasi fa al caso proprio.Però non si può recriminare che una struttura come quella sopradescritta abbia prezzi alti. Io sono d'accordo quindi con te con la tua lamentela, ma si dovrebbe fare una distinzione non di prezzo, ma di qualità, migliorando la classificazione (le stelle) che viene assegnata alle strutture ricettive in maniera tale che se uno spende 70euro al giorno, non siano soldi regalati, ma ben spesi (ovvio che si deve avere la fortuna di averli per spenderli![:p][:p][:p]) Ciao Fabulus
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Porto Cesareo Camping Village
Porto Cesareo Camping Village
Camping Roma
Camping Roma
Previous Next
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:40:15
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/04/2015  12:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai su "SOSTA" poi "CAMPEGGI IN ITALIA" Buon divertimento
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:50:46
Non vorrei scatenare un putiferio, io normalmente vado in nord europa, in normandia campeggi 4 stelle, con piscina riscaldata 3 persone, cane e piazzola grande non ho mai speso + di 30 euro in agosto, stessa cosa in germania, danimarca e neppure la scorsa estate in svezia e norvegia, solo un paio di volte perchè la sosta è assolutamente libera. Va bene che un imprenditore deve valutare i costi di gestione, verificare quali servizi offre ma con quelle cifre vado in albergo oppure vado in altri posti/paesi. Lo so, ognuno è libero di chiedere ciò che vuole e ognuno i propri soldi li spende come crede ma quelle cifre mi hanno fatto inc... aggiungo che ho fatto la tessera con camping cheque, fantastica, 2 persone piazzola cane e corrente 16 euro e posso garantire tutti campeggi 4 stelle favolosi.[:)]
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:52:34
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/04/2015  12:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Correggo, "SOSTA" poi "PROPOSTE DI VACANZA"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27730
Inserito il 09/04/2015 alle: 17:04:13
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015  14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...ahhhhh con la tessera...con la tessera acsi o altro o quella del mio camper club con 16/18 euro all isola d Elba campeggi vari con accesssori vari Adriatico o sul tirreno...non ho tempo altrimenti ti trova quelli costosi al nord europa ...comunque se permetti ogni va dove vuole ma ci località che solo il nominarle danno punti a quelle del nord in effetti strapiene ke trovi solo sui nostri mari...su quello del nord
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 09/04/2015 alle: 17:07:45
Trovo assurdo questo tipo di discussione,in quanto non vedo la necessità di dover prenotare un campeggio oggi per agosto,non lo prenoterei nemmeno fossi il 15 di luglio in quanto una delle cose che mi fa più piacere delle vacanze in camper è la libertà di poter scegliere al momento dove andare.Poi è forse colpa anche nostra di questa politica di prezzi ,molto probabilmente se nessuno prenotasse le offerte sarebbero migliori e non ci sentiremo dire che accettano solo se pernotti 3 giorni. Un saluto a tutti e buoni viaggi.
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:01:03
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 09/04/2015  17:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, il camper è un mezzo che permette piena libertà, quindi con piccoli accorgimenti non hai bisogno di nessuna struttura. Alcune volte sono andato in campeggio perchè la moglie aveva paura a fermarsi in "giro" oppure in svezia perchè avevo bisogno di fare una lavatrice. Tieni presente che i prezzi si riferiscono ad aprile e non oso pensare ad agosto. Il mondo è bello perchè è vario. Ed io continuo a preferire il nord europa. Ciao Paolo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:06:32
Pensa invece che io trovo assurde le ultime due risposte![:D] Sono un alCOLista anonimo.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 09/04/2015 alle: 18:25:01
> Un paio sopra i 50 e il resto sui 40 per due gg mi sembra che non siano poi cosi alte per camper e due persone, fanno 20/25 euro al giorno... Bho?? Giulia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/04/2015 alle: 22:38:38
Io sono del parere che i prezzi dei campeggi italiani sono spesso piuttosto elevati perché da noi c'è l'abitudine di concentrare le ferie a luglio, ad agosto ed in qualche festività particolare (tipo la Pasqua), tant'è che nei rimanenti periodi dell'anno i campeggi italiani rimangono quasi sempre deserti e spesso sono addirittura costretti a chiudere, a causa della scarsissima affluenza. Probabilmente, se anche in Italia si utilizzassero i campeggi durante tutto l'anno, i gestori avrebbero la possibilità di "spalmare" meglio le spese fisse che comunque sono costretti ad affrontare, indipendentemente dal fatto che in certi periodi siano più o meno accorsati.
11
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Inserito il 09/04/2015 alle: 23:41:53
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015  14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vorrei sapere qualche nome di campeggio nel quale sei stato bene in Normandia, grazie Vitello
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Inserito il 10/04/2015 alle: 00:30:41
Un saluto a tutti,approvo in toto ciò che ha scritto giosab,ma misento di poter dire che l'esosità dei prezzi di molti campeggi italiani è anche dovuta a tutti quei balzelli che l'imprenditore è costretto a sborsare al nostro governo. Ciò non toglie che qualcuno ne fa di questo la propria giustificazione e alla fine si capisce perché al nord si paga meno. Ciao e buoni km. Ljppj
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 10/04/2015 alle: 09:01:50
quote:Risposta al messaggio di Vitello75 inserito in data 09/04/2015  23:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sinceramente non ricordo i nomi,se vai sul sito di camping cheque ne puoi trovare alcuni, se poi pensi di andare controlla le date ed eventualmente fai la tessera. Io quando sono andato non ero iscritto e quando vedevo un campeggio, parcheggiavo fuori, facevo un giro a piedi e se mi piaceva entravo, comunque tutti molto belli, come anche la normandia e la bretagna.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 11:05:38
Qui si parla sempre di prezzi e mai di rapporti prezzo/offerta... Esempio, un camping molto citato in forum, e anche costoso italiano

http://www.campingcalaginepro.n...

2 persone e camper, ad agosto, alta stagione, 46 euro... tutto compreso, docce, spiaggia corrente, carico e scarico.... Camping Mitte germania

http://www.campingkawanmitte.eu...

2 persone e camper, ad agosto, alta stagione, 27 euro... tutto compreso, quello che c'è se li confrontiamo, ambedue si scrivono camping , ma mentre il calginepro in italiano si legge camping , il mitte si legge area attrezzata ... se poi definiamo la posizione geografica... il confronto è imbarazzante .... Stessa offerta in italia si paga lo stesso prezzo

http://www.iplatani.it/platani/...

La domanda è, si usa il camper per spendere poco o per godere di cio che ci viene offerto dal mercato? Giulia
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27730
Inserito il 10/04/2015 alle: 12:12:06
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015  14:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ..scusa ma non sono riuscito a trovare ma comunque la risposte di altri ho capito che la voglia di parlare male e' grande I confronti si fanno a parità di oggetto,accessori e soprattutto la geolocalizazione Vi va bene una sosta estera persa nella pianura del nord Europa ? Bene ma per favore come prezzo non paragonarla ad una nostra in riva al mare...guarda caso loro nordici si fanno migliaia di km per venire a sperperare i soldi sul nostro mare...noi vogliamo andare al nord nella loro campagna ? Liberi di farlo ma non spargliano fuori luogo
14
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/04/2015 alle: 18:48:16
Per anni andavamo al campeggio Pineta di LIgnano Sabbiadoro,ora visto i prezzi e i nipoti,ci rechiamo in Austria sul lago Bianco,troviamo un ambiente ottimo,una natura incantevole,pace,pagando esattamente la metà.Saluti pane vino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27730
Inserito il 10/04/2015 alle: 19:45:54
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 10/04/2015  18:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...e non c'è il problema di prenotare... ...e cosi come e'meno salato il conto del campeggio...anche l acqua lo e'...

Modificato da salito il 10/04/2015 alle 19:59:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link