quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stamattina guardavo i costi del camping di Graz(Austria), foarfait, camper + 2 adulti + 2 bambini + piazzola + corrente 35 euro al giorno ... Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 12:12:16 Ma siamo impazziti? In aprile a quei prezzi, e ad agosto facciamo un mutuo per il campeggio?>>Vedi Paolo, il prezzo di un bene o di un servizio ha due limiti, quello minimo e quello massimo. Il prezzo minimo è dato dai costi per produrre e gestire quel bene o servizio, più un lecito margine di guadagno, altrimenti l'imprenditore farebbe solo beneficienza. Il prezzo massimo è dato da quanto il cliente è disposto a spendere per quel bene o servizio. Se a quei prezzi i campeggi sono pieni, evidentemente ci sono clienti a sufficienza che sono disposti a spendere quelle cifre. E l'imprenditore, probabilmente, ha maggiore interesse a chiedere quel prezzo per un campeggio occupato per tre quarti, piuttosto un prezzo inferiore per un campeggio colmo. D'altra parte ci sono persone disposte a pagare 800 Euro per l'ultimo iPhone, o prodotti simili della concorrenza, quando questi prodotti potrebbero avere un prezzo minimo inferiore a 200 Euro con già un margine di guadagno. Ci scandalizziamo per i prezzi dei vari calciatori ma se la gente è disposta a pagare cifre che consentono a costoro di pretendere ciò che pretendono, io non ci vedo uno scandalo. Lo scandalo è dalla parte di coloro che sono disposti a spendere certe cifre per vedere undici giovanotti correre dietro ad una palla mentre, nello stesso tempo, si lamentano perché non arrivano a fine mese. Se tuo figlio avesse le capacità calcistiche di un qualsiasi campione della nostra serie A, credi che non pretenderebbe le stesse cifre? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...sono curioso , mi fai sapere dove posso leggerle anch'io quelle tariffe in aprile ? ####costi dei vari campeggi, anche qui sul sito, offerte per camper, 2 persone, 2 giorni in aprile a 80 / 100 euro. Ma siamo impazziti? In aprile a quei prezzi, e ad agosto facciamo un mutuo per il campeggio? Poi si lamentano che andiamo all'estero, ovvio. Scusate il mio sfogo, ma curiosavo e quando ho visto quelle cifre ho dovuto ...#### Comunque parlando in generale sentendo dire che in Italia siamo nella m...a portando i nostri i soldi all estero...ci affondiamo a cod di più Resto in attesa di dkvef andare a leggere quelle tarifffe grazie
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/04/2015 12:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai su "SOSTA" poi "CAMPEGGI IN ITALIA" Buon divertimento
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/04/2015 12:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Correggo, "SOSTA" poi "PROPOSTE DI VACANZA"
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...ahhhhh con la tessera...con la tessera acsi o altro o quella del mio camper club con 16/18 euro all isola d Elba campeggi vari con accesssori vari Adriatico o sul tirreno...non ho tempo altrimenti ti trova quelli costosi al nord europa ...comunque se permetti ogni va dove vuole ma ci località che solo il nominarle danno punti a quelle del nord in effetti strapiene ke trovi solo sui nostri mari...su quello del nord
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 09/04/2015 17:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, il camper è un mezzo che permette piena libertà, quindi con piccoli accorgimenti non hai bisogno di nessuna struttura. Alcune volte sono andato in campeggio perchè la moglie aveva paura a fermarsi in "giro" oppure in svezia perchè avevo bisogno di fare una lavatrice. Tieni presente che i prezzi si riferiscono ad aprile e non oso pensare ad agosto. Il mondo è bello perchè è vario. Ed io continuo a preferire il nord europa. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un paio sopra i 50 e il resto sui 40 per due gg mi sembra che non siano poi cosi alte per camper e due persone, fanno 20/25 euro al giorno... Bho?? Giulia
quote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 14:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vorrei sapere qualche nome di campeggio nel quale sei stato bene in Normandia, grazie Vitello
quote:Risposta al messaggio di Vitello75 inserito in data 09/04/2015 23:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sinceramente non ricordo i nomi,se vai sul sito di camping cheque ne puoi trovare alcuni, se poi pensi di andare controlla le date ed eventualmente fai la tessera. Io quando sono andato non ero iscritto e quando vedevo un campeggio, parcheggiavo fuori, facevo un giro a piedi e se mi piaceva entravo, comunque tutti molto belli, come anche la normandia e la bretagna.
http://www.campingcalaginepro.n...
2 persone e camper, ad agosto, alta stagione, 46 euro... tutto compreso, docce, spiaggia corrente, carico e scarico.... Camping Mitte germaniahttp://www.campingkawanmitte.eu...
2 persone e camper, ad agosto, alta stagione, 27 euro... tutto compreso, quello che c'è se li confrontiamo, ambedue si scrivono camping , ma mentre il calginepro in italiano si legge camping , il mitte si legge area attrezzata ... se poi definiamo la posizione geografica... il confronto è imbarazzante .... Stessa offerta in italia si paga lo stesso prezzohttp://www.iplatani.it/platani/...
La domanda è, si usa il camper per spendere poco o per godere di cio che ci viene offerto dal mercato? Giuliaquote:Risposta al messaggio di terrier inserito in data 09/04/2015 14:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ..scusa ma non sono riuscito a trovare ma comunque la risposte di altri ho capito che la voglia di parlare male e' grande I confronti si fanno a parità di oggetto,accessori e soprattutto la geolocalizazione Vi va bene una sosta estera persa nella pianura del nord Europa ? Bene ma per favore come prezzo non paragonarla ad una nostra in riva al mare...guarda caso loro nordici si fanno migliaia di km per venire a sperperare i soldi sul nostro mare...noi vogliamo andare al nord nella loro campagna ? Liberi di farlo ma non spargliano fuori luogo
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 10/04/2015 18:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...e non c'è il problema di prenotare... ...e cosi come e'meno salato il conto del campeggio...anche l acqua lo e'...