Ci andremo questo week-end, abbiamo gia' optato per passare la notte in un campeggio ed il mattino i mariti ciclisti si faranno la mitica salita alla Madonna del Ghisallo ma piacerebbe anche a noi (mogli e figli) andare a dargli un'occhiata, magari il sabato pomeriggo.
Che ne dite, qualcuno conosce la zona ??
si riuscira' ad andarci in camper ed a trovare parcheggio ??? Si trattera' solo il tempo di visitare la cappella ed il relativo museo del ciclista!!
Ciao e grazie
Anna
Posto carino; la Madonna del Ghisallo è una chiesetta con appese biciclette dei vari campioni passati, italiani e non solo.
lì vicino alla chiesetta c'è un park non troppo grosso per la stagione, non sapevo del museo.
Da lì godi di un bel panorama soprattutto sulle gruppo delle grigne, poi puoi scendere verso Bellagio, si apre la vista anche alla parte alta del lago, dove si uniscono i rami, anche Bellagio idem per il parcheggio ma vale la pena.
insomma bel posticino e molto panoramico, però molto, frequentato, te lo dico più che altro per il posteggio.
Non so di dove sei comunque puoi rientrare da:
- da Erba: risali al ghisallo e rientri da Asso, Canzo e brianza
- Como: strada è più percorribile ma meno panoramica rispetto a Lecco, quando arrivi a Como probabilmente hai un po' di coda prima di arrivare in autostrada
- Lecco: strada strettina ma a me piace di più, quando arrivi a Lecco, anzi a Valmadrera la attraversi e ti butti in superstrada direttamente senza "incasinarti" sui ponti sull'Adda.
buon giro
sTefaNo
Il parcheggio c'e', a 200 metri in direzione di Asso. Normalmente e' proibita la sosta notturna. Credo si paghi un qualcosa all'ora, almeno nei giorni feriali...
GRAZIE 1000 per le info.
Per la notte non ci sono problemi, andremo in campeggio tra Como e Lecco era solo un problema di pargheggio del pomeriggio.
Grazie ancora
Ciao Anna
quote:Originally posted by annabe GRAZIE 1000 per le info.
Per la notte non ci sono problemi, andremo in campeggio tra Como e Lecco era solo un problema di pargheggio del pomeriggio.
Grazie ancora
Ciao Anna
>
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.