CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Maestrale Sardegna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:04:03
Salve, con due giorni di maestrale dove conviene andare in sosta/spiaggia riparata dal vento? A una/due ore max da Olbia.
Sia sosta libera, area camper o campeggi.
grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:41:49
Non sono un lupo di mare, ma per la mia esperienza in quei giorni in Sardegna non ti salvi neanche a Cagliari; detto ciò eviterei tutta la parte da Palau a porto pino ovviamente. Un paio di settimane fa alla cinta, s. Teodoro,  era bello fastidioso, siamo andati a cala Brandinchi e si stava benino; forse saprai che va prenotata essendo una delle spiagge più belle al mondo. Un'altra volta era un po meni forte e siamo stati a liscia ruja porto cervo e ni è sembrata anch'essa ben riparata. Come sosta puoi andare a San Teodoro e c'è la navetta che però ti lascia a un chilometro dalla spiaggia oppure il camping Capo coda cavallo. Io sono stato al Camping La Cinta ma sono andato col mio mezzo perché è piccolo e si può arrivare a Brandinchi, ma c'è il limite in altezza. a Porto Cervo sono stato al parcheggio in via della cerbiatto, anch'esso adatto a mezzi piccoli 

Modificato da gianninotopo il 01/07/2024 alle 14:58:45
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/07/2024 alle 14:41:49

Non sono un lupo di mare, ma per la mia esperienza in quei giorni in Sardegna non ti salvi neanche a Cagliari; detto ciò eviterei tutta la parte da Palau a porto pino ovviamente. Un paio di settimane fa alla cinta, s. Teodoro, 
era bello fastidioso, siamo andati a cala Brandinchi e si stava benino; forse saprai che va prenotata essendo una delle spiagge più belle al mondo. Un'altra volta era un po meni forte e siamo stati a liscia ruja porto cervo e ni è sembrata anch'essa ben riparata. Come sosta puoi andare a San Teodoro e c'è la navetta che però ti lascia a un chilometro dalla spiaggia oppure il camping Capo coda cavallo. Io sono stato al Camping La Cinta ma sono andato col mio mezzo perché è piccolo e si può arrivare a Brandinchi, ma c'è il limite in altezza. a Porto Cervo sono stato al parcheggio in via della cerbiatto, anch'esso adatto a mezzi piccoli 
...
ok grazie mille, sosta a San Teodoro hai consigli? Camping La Cinta è pieno e Cala d’Ambra non sanno se si libera qualcosa.. 
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:30:08
In risposta al messaggio di ovsp84 del 01/07/2024 alle 14:04:03

Salve, con due giorni di maestrale dove conviene andare in sosta/spiaggia riparata dal vento? A una/due ore max da Olbia. Sia sosta libera, area camper o campeggi. grazie
Io mi ero riparato a Cannigione, al camping Isuledda.
Sempre in movimento
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 23:00:48
In risposta al messaggio di ovsp84 del 01/07/2024 alle 19:04:13

ok grazie mille, sosta a San Teodoro hai consigli? Camping La Cinta è pieno e Cala d’Ambra non sanno se si libera qualcosa.. 
Purtroppo non ti so aiutare perché noi è San Teodoro ci siamo piazzati stabilmente una settimana alla cinta e facevamo escursioni con le navette del comune o con il Van, che è permesso di entrare in campeggio fino alle 23. Ho visto qualche mezzo messo alla spicciolata in sosta libera però ho avuto l'impressione che le forze dell'ordine siano severe a San Teodoro, proverei più nei camping anche al porto Coda cavallo o porto taverna, ci sono varie navette non so se anche serali. Dei ragazzi che abbiamo conosciuto ci hanno detto di essere stati un paio di notti nel parcheggio di un ristorante a ottiolu con solo pagamento di una cena, presente su park4night.

https://santeodorospiagge.it/ca...

Questo è per prenotare Brandinchi E in fondo alla pagina c'è anche il link con tutto l'elenco delle navette

Modificato da gianninotopo il 01/07/2024 alle 23:05:50
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Previous Next
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 228
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 23:30:27
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/07/2024 alle 23:00:48

Purtroppo non ti so aiutare perché noi è San Teodoro ci siamo piazzati stabilmente una settimana alla cinta e facevamo escursioni con le navette del comune o con il Van, che è permesso di entrare in campeggio fino alle
23. Ho visto qualche mezzo messo alla spicciolata in sosta libera però ho avuto l'impressione che le forze dell'ordine siano severe a San Teodoro, proverei più nei camping anche al porto Coda cavallo o porto taverna, ci sono varie navette non so se anche serali. Dei ragazzi che abbiamo conosciuto ci hanno detto di essere stati un paio di notti nel parcheggio di un ristorante a ottiolu con solo pagamento di una cena, presente su park4night. Questo è per prenotare Brandinchi E in fondo alla pagina c'è anche il link con tutto l'elenco delle navette
...
altrimenti dovrei andare all’Ogliastra..
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 23:57:14
In risposta al messaggio di ovsp84 del 01/07/2024 alle 23:30:27

Noi abbiamo sostato da Palmasera Cala Gonone e affittato il gommone condividendolo con dei tedeschi conosciuti sul momento Ed è stato molto bello e sembra in effetti cale molto riparate (mariolu, golritze ecc.), mi sentirei però di sconsigliarti di andarle a vedere col barcone perché ti scaricano in blocco tutti insieme e si crea un affollamento tremendo e diventa davvero un'esperienza sgradevole, se invece Intendi le spiagge nei dintorni di Arbatax come CEA o Orrì,  a me sembrano discretamente esposte ma potrei sbagliare.  

Modificato da gianninotopo il 01/07/2024 alle 23:59:52
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 15:34:26
In risposta al messaggio di ovsp84 del 01/07/2024 alle 23:30:27

Solo 2 giorni di maestrale?
Di solito in Sardegna vige la regola del 1-3-5-7 (giorni) quando tira il maestrale e non si sta praticamente da nessuna parte a nord est ovest, ci si ripara un poco a sud, un anno siamo stati bene a Cala Cipolla che rispetto alla vicina Sù Giudeu dove era impossibile stare in spiaggia avevamo una leggera brezza.
L’unico problema è che sei all’opposto dell’isola rispetto a Olbia 
Altro posto dove non ho avuto problemi era Cala Domestica chiusa in una insenatura molto bella, ma purtroppo sempre a sud/ovest.
La vicina Buggerru era invivibile.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 02/07/2024 alle 15:36:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link