quote:Originally posted by mariela> Credo che in questa stagione siano un'ottima idea, soprattutto il posteggio di Mandello: sei vicina ad un parco sul lago, c'è il Lido (spiaggia attrezzata, ma in questa stagione, ormai...) e con due passi sei nella zona vecchia a lago (imbarcadero, chiesa parrocchiale, casette dei pescatori lungo il lago, gelateria). Poi Mandello ha numerose frazioni a monte, oltre la ferrovia, ma te le sconsiglio col camper. Dalla punta che si protende sul lago nel parchetto goditi (se è sereno) la vista della Grigna dal lato ovest. Abbadia mi sembra meno interessante, solo una breve ma caratteristica passeggiata lungo il lago. I posteggi presenti mi sembrano un po' angusti per camper di dimensioni ragguardevoli, ma forse non li ho visti tutti. Potresti fermarti un attimo ad Abbadia, subito dopo l'uscita dalla galleria sulla sinistra, fare un giro sul lago e poi spostarti a Mandello per la sosta. Su quel lato del lago, poi, non hai più speranze di sosta almeno fino a Dervio (zona centro nautico), ma non attrezzata per i camper. A Colico invece c'è una (brutta) area attrezzata. Ripeto: in questa stagione si può fare, in alta stagione lascerei perdere...(vedi altri post sull'argomento): gli spazi di sosta non ci sono per nessuno. Buon viaggio.
Da poco ho il camper e volevo sapere com'era il parcheggio di Mandello e l'area attrezzata di Abbadia Lariana,mi potete consigliare qualcosa di meglio lì vicino oppure maggiori informazioni sulla zona. Grazie infinite.Mariela >