giramondo1977.....non inizi presto a mantenere fede al tuo nick.
scherzi apppparte,il parking a mantova si trova in piazza anconetta
ed è segnalata abbastanza bene: è gratuita e molto capiente, nelle volte in cui siamo andati a mantova c'erano molti,molti mezzi.non ricordo se c'è lo scarico, ma x 2 gg.non dovrebbero srci prob.
mantova è molto carina e forse ci sarò anch'io, cmnq buona pasqua e buon divertimento[8D][8D][8D][:)]
franco58[;)]
beh il tempo è poco ed è il nostro primo viaggio in camper...che emozione! dopo 5 anni di campeggio in tenda finalmente staremo + comodi.
Il viaggio lungo è programmato x qst estate, destinazione Portogallo.
Se ci sei fammi un fiskio, il mio è un Granduca 55 targato AN del '90...di + non ci potevamo permettere con ste condizioni di lavoro per i giovani! :)
Partiremo da Ancona il venerdì pomeriggio e quindi arriveremo in nottata a Mantova, rientro x il lunedì.
Se venite a Mantova, sicuramente resterete soddisfatti, città piccola ma bellissima, facile da girare a piedi o in bici, meno in macchina o camper.Se siete ottimi velocisti, da Mantova la ciclabile vi porta a Peschiera sul lago di Garda (circa 40Km).Qualsiasi trattoria va bene e per i bambini, vicino al Palazzo Te ci sono le giostre. Nell'attesa dell'apertura(primavera-estate) del camping con area attrezzata, il Piazzale dell'Anconetta è un semplice posteggio, comodo per la visita del centro, mentre per la notte è molto più tranquilla e sicura l'area attrezzata in località Le Grazie di Curtatone,10 Km dal centro,servizi,luce, facile da trovare, bellissimo santuario, passeggiata sulla riva del lago, buone trattorie. Buon W.E. a tutti.
è MOLTO probabile che saremo li anche noi, però mia moglie lavora fino alle 20,30 del sabato quindi se riesco faccio tutta una tirata (200 km c\a) altrim. al mattino saremo a far colazione in uno dei bar del centro.
giramondo1977 se ci troviamo sarò felice di conoscerti\vi,il nostro "bimbo" è un prifilato arca 674 DK...,, ALTRIMENTI buon debutto su di un oggetto che vi regalerà tanta libertà .
ciao [;)][;)][;)]
franco58
certo sarà un piacere conoscervi x sukkiarvi tutti i consigli e l'esperienza che avete maturato!
Trattorie/osterie tipiche ed economiche da consigliare? piatti tipici?
Area camper Loc. Grazie di Curtatone, Via Fiera 11 Tel 0376/349122 cell.334/2136247, euro 10,00, euro 2,00 la luce.
Trattoria da Mario a Grazie, o trattoria Cacciatore a Grazie.
A Mantova c'è l'imbarazzo della scelta, Trattoria Spirito Divino tel. 0376/366772, Trattoria Leoncino Rosso tel.0376/323277, Trattoria Due Cavallini in Via Salnitro (buona cucina mantovana a prezzi buoni) tel.0376/322084, Osteria Fragoletto in Piazza Arche tel.0376/365423. Alcuni piatti tipici sono:salumi, il risotto alla pilota, tortelli si zucca, agnoli, luccio in salsa, bollito misto,cotechino, mostarda, sbrisolona,ecc..Buon appetito!!!
grazie dei preziosi consigli, a qlcn delle trattorie sicuramente faremo visita.
Per l'area cameggio penso che staremo in quella nella piazzetta se vedremo la presenz di altri camper...sinceramente meno ci spostimao e poi abbiamo scelto il camper anke x non essere skiavi costanti del campeggio! [:D]
Sono di Mantova pure io [:)] merita veramente di essere visitata ci sono molti posti dove mangiare bene però i migliori secondo me sono quelli appena fuori (quelli in centro se ne aproffitano un po con i turisti [}:)]) poi merita una capatina nelle zone adiacenti secondo me un posto da visitare a 20 km da Mantova anche se è gia Verona è Borghetto di Valeggio sul Mincio
http://www.valeggio.com/valeggi...
so che per i Mantovani puri dare indicazioni di località venete è un po un affronto sono mantovano di nascita e di vita però sono innamorato di Borghetto (perdonatemi [:I])
concordo che in campeggio stiamo DADDDDIO ne sono un fruitore hnito,
ma, ribadisco che x 2\3 gg è bellissimo pernottare in suddetto parcheggio, secondo me.
poi visitare comodamente i luoghi, non meno le trattorie.
E' tranquilla la città ed il park.
saranno 2gg di pieno relax x noi....e sheila...CIAO A TUTTI APPPPRESTO
FRANCO58[:)]
Da domani, 9marzo,bus navetta festivo che parte dalle Grazie alle 9,00 e alle 15,00 e arriva in centro sul Lungolago. Da qui ritorna alle 12,30 e alle 17,30 ( alle 12,35 e 17,35 da Palazzo Te, bellisssimo da visitare e dove ci sono le giostre) con biglietto interurbano di 2 classe che si trova in molte tabaccherie.6 Km si possono fare benissimo anche in bici o taxi.L'area delle Grazie,è gestita dal Camper club Mantova (www.camperclubmantova.com).
Se venite a Mantova è d'obbligo visitare Palazzo Te e mangiare tortelli di zucca (rigorosamente burro e salvia, nn accettate altri condimenti che fan schifio!!) e il risotto alla pilota (non è obbligatorio.. ma se non lo fate non sapete che vi perdeteee)
P.S. Spera traditore!![;)]
Buona permanenza e buon divertimento a Mantova
Non è vero!!! [:)] Mantova è bellissima da visitare (ci sono quasi tutti i giorni per me è tutto normale)[8D] però ci sono anche posticini vicino a Mantova che meritano una capatina [}:)]
sto' meditando da giorni di venire anche io a mantova ma le previsioni del tempo non sono il massimo[:(]
se decido in positivo parto il venerdi' sera e mi sistemo in piazza anconetta.
camper mod.tucan marca sun living.
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.