CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mare Toscana-Liguria-Costa azzurra.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 15/04/2015 alle: 22:56:05
Buonasera a tutti. A luglio vorremmo passare qualche giorno al mere sulla strada del ritorno verso Roma. Ho dato un'occhiata alla sezione soste e ... non ne vengo a capo. Cerco una AA dove sia possibile aprire il tendalino che sia vicino al mae, e che abbia un prezzo ragionevole ( diciamo... non troppo lontano di 20euro) In Liguria la cosa sembra essere difficile... Si accettano consigli, considerando che la costa azzurra sarebbe l'ultima scelta. Grazie Stefano.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 16/04/2015 alle: 09:16:06
Ciao per la Liguria a Marinella di Sarzana c'e' una AA che ti permette anche di aprire il tendalino. E' praticamente al confine con la Toscana. Buoni KM
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4183
Inserito il 16/04/2015 alle: 11:15:41
tutte le aa alla feniglia, orbetello (renzo, ciro, miniere) o l'AA a rocchette, castiglione della pescaia hanno questi requisiti
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 17/04/2015 alle: 21:14:21
Grazie x i consigli. Ho fatto una ricerca su col e ho dei dubbi. -Miniere... 30 euro al giorno e 600m dalla spiaggia . ( troppo sia il costo, sia la distanza) -Da Renzo .. Non riesco a capire la distanza dal mare, e, secondo un commento non si potrebbe aprire il tendalino. -Da Ciro... 700m dal mare. - C. della Pescaia... Commenti negativi, e non riesco a capire la distanza dal mare. - Rocchette...Alcuni siti indicano la spiaggia a 200 m, altri ( col) a 500m. Se fosse 200 potrebbe anche andare, anche se mi sembra che ci siano prob. x il wc nautico. - I delfini ... potrebbe andare -Marinella di Sarzana... potrebbe andare. In attesa di ulteriori info. Grazie ancora Stefano.

Modificato da vecchio orso il 17/04/2015 alle 21:36:20
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:57:01
Ti posso dare qualche informazione su quella di Castiglione della Pescaia, nella strada Provinciale delle Rocchette. Non l'ho mai usata come camperista ma conosco benissimo la zona perchè ho una casa di famiglia nelle vicinanze. In pratica si trova tra due campeggi, il Camping Village Rocchette e il Baia Azzurra. L'area ha una parte in pineta, quindi ombrosa e ambita, ma anche una piuttosto assolata.In agosto è troppo affollata e sconsigliabile,in luglio invece la situazione è migliore. La distanza dal mare è sui 400 metri. Davanti all'area c'è un sentiero pedonale che costeggia la pineta e porta direttamente alla spiaggia.Siamo a due passi dalla scogliera delle Rocchette, in un tratto dove ci sono sia la spiaggia libera che due bagni attrezzati. Nei mesi estivi tutta la zona delle Rocchette è collegata al centro di Castiglione della Pescaia da un servizio di autobus con corse ogni mezz'ora fino a mezzanotte. Su Google Map la puoi trovare tra i due campeggi, si chiama Rocchette Serignano, si vede bene sia l'ingresso dell'area che il sentiero per la spiaggia.

https://www.google.it/maps/@42....

Modificato da igorb il 19/04/2015 alle 17:15:00
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camping Torre Castiglione
Camping Torre Castiglione
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Angolo di Sogno
Angolo di Sogno
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/04/2015 alle: 17:23:00
scusate l'intromissione.. sempre in quelle zone c'è un camping con piazzole vicino al mare??... non mi interessano piscine, animazioni o gran lusso.. però mi interesserebbe aver il camper il più vicino possibile alla spiaggia.. dovrei andarci tra fine giugno e primi di luglio (spero)... grazie!![:)] Nicola.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 19/04/2015 alle: 18:55:04
Lungo la Strada delle Rocchette l'unico campeggio che si trova in pineta direttamente sul mare è il Santa Pomata. Non molto grande, tra i campeggi della zona è il più "vecchio stile" infatti non ha piscina nè animazione, anche se lo scorso anno hanno fatto dei lavori di miglioramento della zona accesso mare, con sevizi di spiaggia, bar ecc. Nel periodo che ti interessa, lontano dall'affollamento di agosto, ci dovrebbero essere ancora disponibili piazzole vicine al mare.

http://www.campingsantapomata.i...

Modificato da igorb il 19/04/2015 alle 18:58:10
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/04/2015 alle: 20:39:51
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 19/04/2015  18:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie do un occhiata!![:)][;)] Nicola.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:44:35
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 19/04/2015  16:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie... In effetti non è poi lontanissima dal mare. Stefano
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 21/04/2015 alle: 09:34:14
ciao per : -Da Renzo .. Non riesco a capire la distanza dal mare, e, secondo un commento non si potrebbe aprire il tendalino. -Da Ciro... 700m dal mare. Sono subito dopo le Miniere, e quindi direi 700 metri e' una stima buona, hanno un servizio navetta, io 6/7 anni fa ero andato da Ciro e il tendalino lo potevi aprire, per lo scarico nere dovevi portare la cassetta da loro. Per le rocchette confermo quanto detto per la distanza dal mare, per lo scarico delle nere / bianche hanno un orario predefinito, che dal mio punto di vista e' una cosa molto scomoda. Sempre a Castiglione hanno aperto una AA comunale, ho inserito io la scheda, la trovi nella sezione sosta, va bene per una sosta di back up se il resto e' tutto pieno, come stima direi un 500 metri dal mare, per noi nessun problema siamo buoni camminatori, ma non puoi aprire il tendalino. buoni KM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62226
Inserito il 21/04/2015 alle: 13:26:26
Lido di camaiore Viale Kennedy area di sosta 20 Euro al giorno Agricampeggio, sosta camper Calips (

http://www.calips.it/

) La Pineta Marina di Pescia Romana -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 23/04/2015 alle: 22:52:09
Grazie ancora. In effetti avevamo considerato la pineta come eventuale ultima tappa. Ma cmq quello che cerchiamo è qualcosa di molto simile. Stefano.
11
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 24/04/2015 alle: 13:03:47
ma Renzo, Ciro e miniere sono praticamente attaccate....Miniere è piu' sulla laguna e dicono che le zanzare sono agguerrite...da Renzo a parte 1 oretta verso le 20 non si vedevano molto (primi di agosto dell'estate scorsa) Se hai una bicicletta in 1 minuto arrivi alla spiaggia oppure ci son le navette (fino ad un certo punto perchè poi è area protetta, almeno gli ultimi 100 mt bisogna camminare) Carico/scarico all'entrata, pure per cassette...c'è scritto che è un parcheggio, ma il tendalino si può aprire e anche se non c'è ombra tira sempre un po' di venticello... quest'anno torno la...anche perchè la spiaggia è bellissima..a Orbetello si arriva in un attimo (per comprare il pesce :) )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link