CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini di Natale a Merano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 128
14
sargente
sargente
14/04/2011 54
Inserito il 02/11/2013 alle: 21:38:46
qualcuno c'è mai stato?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/11/2013 alle: 21:49:19
si nel 2012 molto belli ho sostato alla stazione _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
wolkertexas
wolkertexas
-
Inserito il 03/11/2013 alle: 08:58:14
Ciao anche a me interessa l'argomento, oltre al campeggio,ci sono altre possibilità di dove sostare con il VR. X errunc alla stazione come dici tu si può posteggiare regolarmente oppure potresti dare qualche notizia più precisa. Grazie a tutti. bye wolker
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/11/2013 alle: 09:44:15
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 03/11/2013  08:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al campeggio non ci sono andato ( xchè mi pare che fosse caro..) alla stazione di Maia Bassa ,ci erano altri camper sono stato due notti senza problema, usa il cerca xchè mi pare che qualcuno abbia avuto problemi con i vigili.., in altre parti della città ho visto in seguito altre arree. La fermata del bus è proprio davanti, ma il centro si trova a 15 minuti a piedi. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 03/11/2013 alle 09:49:11
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 03/11/2013 alle: 14:56:37
ciao sargente, ci sono stato nel 2009, sono bellissimi, anche io ho sostato alla stazione anche al tempo c'erano altri camper, 10-15 min sei in centro a piedi, un'area era subito appena entri in merano.vai tranquillo, io sono andato per il 24 di dicembre il pomeriggio temperature ok.... naturalmente con il sole[:D] ciao il Magna

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 04/11/2013 alle: 08:05:46
Buongiorno a tutti. Ci sono stato l'anno scorso. Il campeggio era al completo, quindi mi hanno dirottato nel piazzale della stazione. Una passeggiata di dieci minuti e sei in centro. Tieni presente che al Venerdì il piazzale della stazione è off limits perché c'è il mercato. max
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 20/11/2013 alle: 11:31:39
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 20/11/2013 alle: 12:59:51
Ci sono stato l'anno scorso ,sono arrivato la sera del 1 gennaio e ho trovato posto tranquillamente in un parcheggio poco più avanti la stazione e non sò se si parli dello stesso ,era dotato di scarico e carico.Parlando però con chi era presente prima di quella data mi diceva che non riuscivano quasi ad aprire le porte del camper da quanto erano appoggiati l'uno con l'altro. ciao

Modificato da robert66 il 20/11/2013 alle 13:00:55
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 20/11/2013 alle: 17:36:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/11/2013  11:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto sul sito da te indicato, però qui si parla anche di autosilos, quindi ritengo che quelli siano i parcheggi per le sole auto, pertanto ti chiedo quali tra quelli indicati nel sito possono andare anche i camper. Questo è tratto dal sito bolzano.net da te indicato: " Il Campeggio "Camping Merano" si trova in via Piave 44, vicino all'ippodromo di Maia Bassa. Nel caso che il campeggio fosse completo vengono messe a disposizione adeguate sistemazioni alternative. Parcheggio in piazza Prader vicino alla stazione ferroviaria e con i pullman di linea si raggiunge comodamente il centro città. Parcheggio Minigolf in via Innerhofer, Autosilo Terme "art drive in" nel sottopassaggio delle Terme che si trova a 50 metri dal Mercatino di Natale, Parking Plaza in via Goethe, Parcheggio Karl Wolf in via Verdi ed Autosilo Cantina Sociale Lagundo in via Galilei. " Grazie Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 20/11/2013 alle: 18:03:21
. Il Campeggio "Camping Merano" si trova in via Piave 44, vicino all'ippodromo di Maia Bassa.5minuti a piedi incentro+termeid="purple"> Nel caso che il campeggio fosse completo vengono messe a disposizione adeguate sistemazioni alternative. Parcheggio in piazza Prader vicino alla stazione ferroviaria e con i pullman di linea si raggiunge comodamente il centro città 10+15 a piediid="purple">. Parcheggio Minigolf in via Innerhofer, Autosilo Terme "art drive in" nel sottopassaggio delle Terme che si trova a 50 metri dal Mercatino di Natale, Parking Plaza in via Goethe, Parcheggio Karl Wolf in via Verdi ed Autosilo Cantina Sociale Lagundo in via Galilei. solo autoid="purple"> ci sono tante strade dove si può parcheggiare in fila indiana [;)] se però si preferisce stare vicini-vicini con altri camper il prader è lì e se ci sarà molta affluenza apriranno altro posteggio solo per camper ricordo di non posteggiare a ridosso delle caserme,i militari non si sentono in afganistan ma sono reduci e certe abitudini di sicurezza le usano anche qui ,si limitano a farvi multare-e-allontanare dalla polizia da ora c'è una nuova uscita dalla MEBO e vi scarica proprio al Prader

http://mercatini.merano.eu/it/m...

Modificato da salito il 20/11/2013 alle 18:08:35
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 20/11/2013 alle: 18:31:04
Grazie infinite, probabilmente quest'anno sarò presente per il ponte dell'Immacolata in quanto alcuni giorni prima devo recarmi da mio figlio che si trova a Venezia, quindi da li salirò a Merano. Un'ultima informazione, che naturalmente oltre che a me sarà utile anche agli altri intenzionati a venire e si tratta del parcheggio Prader dove, in altri post, ho letto che il venerdi mattina non si può parcheggiare per via del mercato, quindi orientativamente mi sapresti dire da che ora sarà libero per poterci entrare? Eventualmente hai parlato di un altro parcheggio che è attaccato al Prader, eventualmente questo sarà disponibile il venerdi mattina oppure prima che venga aperto si deve necessariamente riempire il Prader? Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 21/11/2013 alle: 07:38:40
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 20/11/2013  18:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>, .. ponte dell'8 bah, sul mio calendario l'8 è domenica quindi un we normale allora se prendi la nuova uscita con indicazione CENTRO tutta in galleria esci al Prader un grande posteggio che ora è gratuito per i mercatini non si sa si sà che rispettando gli stalli e stando l'abitudine (che io non comprendo e rifiuto) dei camperisti di stare vicini-vicini ben impacchettati come i mattoncini del lego [xx(] mercato fino alle 17 ,ma la polizia lascia entrare se la pulizia finisce prima in particolare sui due lati della strada sopra al tunnel ci possono stare regolarmente posteggiati in fila indiana un centinaio di veicoli nelle striscie bianche poi si liberano le altre strade dove restando nelle striscie parallele ai marciapiedi si può sostare salvo controllando eventuali turni pulizia strada ed esponendo il tiket le multe furono date negli anni del boom dove nonostante i posteggi anche nella periferia e nei paesi limitrofi la gente senza un minimo di grano salis posteggiò anche sulle piste ciclabili,sui passi carrai anche delle caserme su citate,nell'areale della stazione di Maia Bassa (tuttora adibito a P ) sconfinarono fuori dagli stalli fin sui binari...,dentro i cortili condominiali ci furono regola,menti di conti tipo far-west... anni d'oro per i mercatini e di squallidi comportamenti per chi ha la testa sulle spalle trova posto senza alcun problema jn tutta la città se previsto grande afflusso saranno aperti e ben segnalati altri luoghi dove sostare (in bici ci si muove molto bene,e se fosse necessario con i mezzi pubblici anche) questo se sbaglio è il ventesimo anno e ci furono prove del fuoco incredibili,la domenica, la A22 da Bolzano a Verona fu un lungo serpente di auto un 4-6 ore per 150 km questi episodi furono determinanti per calmare i bollori per i mercatini,e di esperienza costruttiva per tutti per altre info basta chiedere

Modificato da salito il 21/11/2013 alle 07:41:39
erix83
erix83
-
Inserito il 21/11/2013 alle: 07:48:41
Io ci vado tre 3 settimane...partiamo venerdì mattina (13 dicembre) ed essendo un normalissimo giorno feriale spero di non trovare caos...leggendo che c'è il mercato a questo punto andremo di sicuro al campeggio anche se effettivamente un po' caro! Sapete se i bimbi pagano a tutte le età? Io ho provato a chiamare il campeggio ma non trovo nessuno!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 21/11/2013 alle: 07:55:48
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 21/11/2013  07:48:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. sono in ferie e aprono per il mercatino, che apre domani alle 17 nel lnk che ho postato mi sembra tariffa veicolo+2adulti tot per altri 8, minori 4 e forse zero tranquillo furono appunto furono anni memorabili non si arrivò più ad obbligare lo sgomberò ...qualc' uno vorrebbe riviverli... qui per il telefono prova azienda soggiorno

http://www.meran.eu/campeggio/

toglietemi una curiosità il campeggio è caro rispetto a cosa ? altri campeggi quali tariffe hanno e cosa offrono ? io rimango allibito quando trovo campeggi(estivi qui inverno bagni riscaldati con docce calde) con docce funzionanti a moneta con la scusante del risparmio d'acqua ed a prezzi anche più alti

Modificato da salito il 21/11/2013 alle 08:31:47
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 21/11/2013 alle: 13:34:53
Ciao ci sono stato lo scorso anno sono davvero belli,sono andato anche a quelli di Bolzano,lasciando il camper al campeggio di tesimo appena sopra Merano,e'un po' fuori mano ma appena fuori dal campeggio c'è la navetta per Merano,io mi ero accordato con un tassista del posto che ci portava giu e tornava a riprenderci con una telefonata a buon prezzo,il campeggioe'molto bello con bagni e docce calde comprese nel prezzo,e sopratutto eravamo 5 camper,mentre ho visto ovunque camper ammassati era il ponte dell '8 dicembre. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...

Modificato da arcagia640 il 21/11/2013 alle 18:54:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 21/11/2013 alle: 16:59:02
. hanno visto l'omino con le tabelle segnaletiche ""logo del mercatino+la P di posteggio) e la scala... domani saprò dire di più
14
sargente
sargente
14/04/2011 54
Inserito il 21/11/2013 alle: 22:07:07
Andrò a vedere il mercatino dal 10 al 13 di dicembre, avendo due bambini piccoli sono (1 e 4 anni) sono un po' indeciso se avventurarmi nel parcheggio della stazione "Piazza Prader" o andare al campeggio Maerano, voi che mi consigliate? Scarico e carico, altre al campeggio, in Merano sapete dove si può fare?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 22/11/2013 alle: 00:41:09
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 21/11/2013  22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . CS forse qualc'uno farà come lo scorso anno prendendo in gestione "quella" del Prader mettendo una tariffa altrimenti il carico e scarico c'è quello a Sinigo temperature permetendo(per il carico c'è uno scalda tubo dell'acqua se i vandali non lo hanno messo fuori uso) P.S. il freddo normalmente arriva non prima della metà di Gennaio in dicembre si spera che almeno faccia il freddo per una o due nevicate ovvio che se nevica non fa freddo-freddo *2-2

Modificato da salito il 22/11/2013 alle 08:01:32
erix83
erix83
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 07:51:03
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 21/11/2013  22:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho lo stesso problema: due bimbe di 5 e 2 anni...siccome vorremmo fare anche un giorno alle terme (che alcuni amici ci hanno assolutamente consigliato anche per i bimbi!) pensavamo di appoggiarci al campeggio...ho controllato sul sito e il costo è di 22,5 € per camper + 2 persone e 4,80 a bambino...domani riaprono e chiedo da che età pagano i bimbi...noi avremmo voluto appoggiarci al piazzale che avete menzionato ma arrivando venerdì mattina c'è il mercato e quindi il campeggio sarà una meta obbligata!
14
sargente
sargente
14/04/2011 54
Inserito il 22/11/2013 alle: 15:24:24
qualcuno di voi è mai stato al camping tennis di Merano?
14
sargente
sargente
14/04/2011 54
Inserito il 22/11/2013 alle: 15:35:32
Aiuto!! sul sito, "Camperonline" vengono messi 2 campeggi in città, Camping Merano in via Piave 44 e il Camping Tennis. Sono gli stessi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link