Durante dicembre vorrei andare a visitare i mercatini di natale a Torino, ho figli piccoli e vorrei poter sostare in un luogo sicuro e non isolato, ho visto che tra le varie aree di sosta la più idonea sembra essere quella di superga, qualcuno di voi può darmi delle dritte.
Grazie.
Ciao,
ti confermo Superga, anche se non è una vera e propria area di sosta, è un parcheggio proprio di fronte alla funicolare, dove sostano i camperisti del posto. Io ci sono stato e non ho avuto problemi di nessun genere; oltretutto è comoda ai mezzi pubblici.
Ciao e buona strada.
Ciao
il parcheggio a cui ti riferisci è bene precisare che si trova ai piedi della salita di Superga, a Sassi vicino al capolinea del tram 15 e alla stazione della dentiera .
ciao Silvio
ciao io sono stato a Torino la settimana scorsa ho sostato a Chivasso dietro la stazione ferroviaria posto tranquillo carico e scarico acque 10 minuti in treno per arrivare a Portanuova Torino buoni Km [:D][:D][:D]
Ciao
Sono un camperista che abita a Torino proprio in centro e ti suggerirei se devi fermarti solo un paio di giorni di andare direttamente a parcheggiare in Piazza Castello davanti alla prefettura (se il tuo camper non è troppo lungo). Ci sono le strisce blu ma la notte e la domenica non si paga e sei praticamente in centro a quattro passi da tutto nella piazza centrale della città.
Vedo spesso dei camper che lo fanno e in quanto a sicurezza sei in una zona illuminata e frequentata nonchè pattugliata. Sconsiglio invece i Giardini Reali, prima della salitina che porta a Piazza Castello, perchè la notte sono mal frequentati.
Ciao Ciao da Torino
ciao scusate se mi intrometto, vi chiedo informazioni sui Mercatini di Natale a Torino, come sono,io ho visto quelli del Trentino,saranno più o meno uguali? in quale zona si svolgono?
Vi ringrazio anticipatamente buoni KM. a tutti DA CHI FAB
Modificato da Dachifab il 29/11/2006 alle 22:08:04
ciao
a Torino il mercatino si svolgerà in piazza Borgo Dora, nel quartiere di Porta palazzo nell'area dove al sabato c'è il balon di fronte all' arsenale della pace.
I mercatini di natale non fanno parte della cultura torinese e piemontese e solo negli ultimi anni si sono diffusi, comunque ogni luogo ha la sua atmosfera e ben difficilmente piazza Borgo Dora riuscirà a evocare il trentino, sarà semplicemente del tutto diversa , bellissima perchè è il cuore della Torino operaia dell 800, una volta la zona si chiamava Burg d'l fum, borgo del fumo dalle mille ciminiere fumanti presenti.
http://www.mercatinonataletorin...
Un altro mercatino mi pare si svolga a Rivoli, bella cittadina dell'hinterland nord ovest di Torino al fondo di corso Francia in direzione della valle di Susa.
ciao, Silvio
A Torino non ci sono problemi particolari per parcheggio. Lungo il fiume Dora (adiacente ai mercatini) o zone limitrofe si riesce a trovare parcheggio entro i 15 minuti a piedi. Potete salire anche Superga col camper e se la giornata è limpida potete godere del paesaggio. Attenzione durante il periodo natalizio molto probabilmete si pagherà sulle strisce blu anche nei festivi.
Se vi serve un supporto in loco potete contattarmi via email ettorer@virgilio.it
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.