CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini di Natale Bolzano e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:51:22
[:o)] Ola Stiamo preparando un viaggetto verso Bolzano per vedere i mercatini di Natale e quelli delle cittadine vicine, Vi volevo chiedere, avete qualche buona indicazione sullearee di sosta (pagamento distanze spostamenti ecc) relative a Bolzano, Merano, Vipiteno ecc ??? Grazie della Vostra sempre efficente e funzionale Collaborazione Buoni Km a tutti id="Tahoma"> id="blue">
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 18/10/2007 alle: 13:28:11
Ciao, noi l'abbiamo fatto un paio di anni fa. Siamo stati a vedere il mercatino di Bressanone e quello di Bolzano. Nel primo caso abbiamo sostato in un parcheggio alla periferia sud del paese (il cui centro si poteva comunque raggiungere a piedi), purtroppo posto nelle vicinanze di una discoteca quindi con giovanotti chiassosi nel cuore della notte; il Portolano diceva che alla perifieria nord c'era un'area sosta posta all'interno di una caserma dismessa ma io non sono riuscito a trovarla. A Bolzano invece c'è l'area sosta nei pressi dell'uscita di Bolzano Sud con servizio di autobus di linea per il centro, qui però non abbiamo dormito ma solo sostato durante la visita. Tieni presente che i mercatini sono più o meno tutti uguali quindi visti un paio si son visti tutti. Attenzione anche al traffico di rientro soprattutto se decidi di andare per il ponte di S. Ambrogio. Ciao Massimo
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:28:14
Ciao muffola per sostare a Bolzano puoi ususfurire dei parcheggi in zona industriale lungo via Einstein, oppure nelle strade limitrofe se vuoi un posto più tranquillo puoi utilizzare alcuni posti che trovi in via Dürer vicino alla zona aeroporto, nelle laterali di via Giotto (esclusa la parte finale delle laterali dove ci sono 2 roulotte di z....ri) oppure in zona cimitero lungo via Maso della Pieve. Se parcheggi in zona cimitero esattamente davanti all'ingresso principale al piano terra del Blucenter c'è un tabacchino per l'acquisto di biglietti autobus. Se alla sera vuoi una pizza in zona industriale c'è un locale che si chiama City Fun vicino alla concessionaria Mercedes aperto anche alla sera oltre all'immancabile Mc Donalds proprio davanti al parcheggio di via Einstein. Se invece vuoi cenare/pranzare in centro città alcuni ristoranti propongono le specialità tipiche (compresa la confusione dei turisti) quindi valutate di volta in volta. io consiglio l'oca bianca in piazza erbe (molto piccolo quindi passate per tempo)oppure Hopfen sempre in piazza erbe di fronte all'oca bianca hanno birra fatta in casa e specialità tipiche. Una piccola perla in via Streiter passate per ora di aperitivo all'osteria "ai carrettai" troverete un ambiente dove ci si serve il vino e le tartine da soli e poi si passa a pagare (potete anche pranzare li). Il camper service è in via Giotto vicino alla fiera esattamente sotto alla ferrovia (fermata bolzano sud). Per raggiungere il centro hai diverse possibilità: 1) bicicletta se tempo permette lungo le piste ciclabili che conducono fino in centro c.a. 4-5 km, 2) a piedi ma dipende da dove parti potrebbe essere anche lunga..., 3) autobus con le linee speciali in partenza dal parcheggio di via Einstein oppure con le linee 10A o 10B fino in centro città biglietti da acquistare a terra in qualsiasi tabacchino non ce ne sono in zona industriale devi quindi prenderli prima, in zona fiera lungo la fermata di via Giotto dovrebbe esserci un distributore automatico (colonnina gialla) ma solitamente la SASA allestisce un punto vendita al parcheggio in via Einstein , 4) con il treno dalla stazione di Bolzano sud alla stazione Bolzano centro 5 minuti senza code traffico ne stress scendi in pieno centro città a 2 minuti da Piazza Walther (dove si allestice il mercatino). Evita se puoi il ponte dell'8 Dicembre è tutto pieno meglio o prima o dopo. Orario migliore per la visita al mercatino è durante la settimana, mattina presto appena aprono o verso sera (più scenografico con le luci). Non dimenticare il nuovo cortile interno di piazza Walther aperto solo da un anno. Se vuoi acquistare dolci tipici (strudel ecc puoi farlo in qualsiasi pasticceria consiglio la pasticceria in piazza sernesi accanto al cinema Eden. Per lo speck (salume tipico puoi andare in qualsiasi macelleria (in piazza municipio ne trovi una) oppure se ti sposti qualche giorno nella provincia in ogni pease che attraversi Bressanone Brunico Chiusa ecc troverai degli ottimi panifici, macellerie ecc ove acquistare sempre attenzione ai prezzi soprattutto nei centri cittadini in zona turisti...!Spero di essere stato di aiuto senza alcun interesse per le attività segnalate ma solo perchè conosco la mia città...per altre domande (anche su Bressanone ho alcune info utili)sono a disposizione ciao e buona visita
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:40:53
a merano c/'è un campeggio vicino al centro a 200 mt dalle terme e nelle immediate vicinanze dell'ippodromo anno scorso si spendeva 10+15 euro al giorno ci sono servizi con acqua calda possibilità di scarico e carico acqua energia elettrica, io mi sono trovato bene penso di tornarci con quest'anno a metà dicembre. da evitare il ponte immacolata buona vacanza
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:20:32
Levico terme...Sosta a 100 mt dal centro, piccolo paese, grazioso, lungolago per belle passeggiate, mercatino tipico e colorito! Consigliato
Il Serchio
Il Serchio
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:35:29
Mi correggo ho erroneamente scritto camper service in via Giotto in realta è lungo via Buozzi in prossimità dell'incrocio con via Giotto mentre il distributore automatico di biglietti per l'autobus non l'ho visto di recente alla fermata della fiera (probailmente è stato rimosso) sul sito

www.sasabz.it

trovate le informazioni per muovervi a Bolzano con i mezzi pubblici. Attenzione che è stata appena emessa l'ordinanza per le limitazioni inquinamento aria sul sito

http://www.comune.bolzano.it/ho...

trovate le relative ordinanza oppure aul sito

http://www.provincia.bz.it/inde...

quelle a livello provinciale (per altri comuni altoatesini. saluti
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:36:53
Non sono mai stato ad un mercatino, ne' penso che ci andrò. Soffro il freddo, non sono attrezzato e ho sospeso la polizza per il periodo invernale. Però volevo ringraziare AA430 per il suo post pieno di ottimi consigli. Mi ha quasi fatto cambiare idea.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:49:36
[:o)] Ola ...sempre noi Per meglio vivere la vacanza abbiamo inviato numerose mail alle APT delle zone interessate dai Mercatini di Natale Ragazzi ...un altro mondo, ci hanno inviato a casa senza nessuna spesa un infinita' di depliant sulle manifestazioni, ancora le date lo permettono, provate E complimenti all'Organizzazione impeccabile delle APT [8)] info@vipiteno.com info@brixen.org info@ altoadige-suedtirol.it info@ bolzano-bozen.itid="Verdana">id="blue">
18
orso60
orso60
10/10/2007 7
Inserito il 25/10/2007 alle: 14:19:40
durante la visita ai mercatini okkio assai al portafoglio, sia per i prezzi della merce sia soprattutto per i furti!!!!!!
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 25/10/2007 alle: 17:00:03
Confermo è un trend in ascesa alcuni casi sono stati segnalati negli anni scorsi ma come in tutte le situazioni di turismo caotico è bene fare attenzione ai propri beni! buon consiglio orso60.
19
ffabio
ffabio
05/04/2006 78
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:06:16
Ciao, sono stato al mercatino di Bressanone nel 2005 ed ho sostato all'interno del parcheggio della ex caserma, tranquillo, gratuito, sorvegliato e a 10 minuti dal centro. Le indicazioni per raggiungerlo si trovavano già all'inizio del paese. L'altro parcheggio a sud del paese, molto più grande, è abbastanza rumoroso per il via vai di gente dovuto alla discoteca. Oltre al mercatino, se ti porti il costume, merita anche la piscina "Acquarena" sempre vicina al centro con l'acqua a 37 gradi e la possibilità di fare il bagno fuori anche d'inverno. Ciao
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 27/10/2007 alle: 22:04:34
A Vipiteno non hai che l'imbarazzo della scelta: parcheggio subito dopo la barriera, rotonda, prendi a sx per il passo Giovo e dopo 200mt ancora a sx. Si chiama ???? qualcun'altro ti aiuterà....anche per il prezzo. Vicino anche parcheggio per Tir, quindi forse un pò rumoroso. Continuando per il passo Giovo dopo circa 1 km, quando la strada comincia a salire sulla destra in mezzo a una pineta c'è un campeggio. Prezzi sui 15,00€ a notte. Non è aperto tutto l'anno, ma durante le feste di natale mi pare di aver letto di si. Io personalmente ho usato le più economiche strade pubbliche[:D]. Alla rotonda dopo la barriera prendi a dx, 300mt all'incrocio a sx verso l'austria. Dopo 200mt sulla dx trovi in fondo ad una stradina il parcheggio del complesso sportivo (tennis e altro). Io personalmento ho parcheggiato nella strada che porta all'ospedale in compagnia di altri colleghi. Alla ormai famosa rotonda prendi dritto per il centro, prosegui e segui le indicazioni per ospedale. Quando la strada diventa a senso unico sulla destra vedi il parcheggio per i mezzi civili dei militari della locale caserma (con camper) e una serie di parcheggi sul lato sinistro della strada. Li!
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:24:11
[:o)]Ola ...ma cosi pochi "colleghi" sono stati ai mercatini di Natale??? Dai dateci le Vostre dritte.......... Sono Utilissssssssssssssime a tutti [:o)] Buoni Km id="Verdana"> id="blue">
gig62
gig62
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:16:51
Ho trascorso l'ultimo week end a Merano ed ho avuto questo piccolo inconveniente: parcheggio all'ippodromo, 4.80 € all'ora dalle 8 alle 20 e 1.20€ all'ora dalle 20 alle 8 pagando quindi dalle 15 alle 10 del giorno successivo ben 52.80 € , conviene il campeggio. Ciao Gig 62
quote:Originally posted by muffola
[:o)] Ola Stiamo preparando un viaggetto verso Bolzano per vedere i mercatini di Natale e quelli delle cittadine vicine, Vi volevo chiedere, avete qualche buona indicazione sullearee di sosta (pagamento distanze spostamenti ecc) relative a Bolzano, Merano, Vipiteno ecc ??? Grazie della Vostra sempre efficente e funzionale Collaborazione Buoni Km a tutti id="Tahoma"> id="blue"> >
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:49:10
quote:Originally posted by gig62
Ho trascorso l'ultimo week end a Merano ed ho avuto questo piccolo inconveniente: parcheggio all'ippodromo, 4.80 € all'ora dalle 8 alle 20 e 1.20€ all'ora dalle 20 alle 8 pagando quindi dalle 15 alle 10 del giorno successivo ben 52.80 € , conviene il campeggio. Ciao Gig 62
quote:Originally posted by muffola
[:o)] Ola Stiamo preparando un viaggetto verso Bolzano per vedere i mercatini di Natale e quelli delle cittadine vicine, Vi volevo chiedere, avete qualche buona indicazione sullearee di sosta (pagamento distanze spostamenti ecc) relative a Bolzano, Merano, Vipiteno ecc ??? Grazie della Vostra sempre efficente e funzionale Collaborazione Buoni Km a tutti id="Tahoma"> id="blue"> >
>
>
> Ma a Merano nei W.E. non si pagano nemmeno i parcheggi nelle strisce blu...perchè andare a finire dentro un park del genere? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
zano1161
zano1161
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:41:49
Condivido le opinioni su Merano (che Ti consiglio più di Bolzano) e su Levico Terme. Va bene anche a Trento (area di sosta gratuita appena fuori l'uscita dell'autostrada) Buon viaggio
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:04:25
X gig62 Il parcheggio che tu scrivi è cosi caro perche alle sbarre viene misurato il camper e viene calcolato come un bus. Se non c´è un signore dentro nel gabbiotto sono cavoli amari[xx(] .Però l´altro giorno ho telefonato al campeggio di Merano e loro mi hanno detto che se il campeggio è pieno, allora loro danno il parcheggio a 15€ [}:)]avevo chiesto anche se non potevano aprire una parte di questo grandissimo parcheggio x i camper, ma mi hanno mandato in un altro ufficio. Li ancora non sono riuscita a parlare con il responabile giusto[:(][:(][V]. Ma la setimana prossima chiederò di nuovo Ciao a tutti monalisa
navarre
navarre
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:57:44
Ciao, a noi i giorni del ponte dei morti hanno fatto pagare 18 euro al giorno nel parcheggio di Merano. confermo che se non c'è il tizio alla sbarra o gli telefoni e ti fai fare il biglietto al campeggio (mi pare sia possibile) perché altrimmenti costa una tombola (paghi come un pullman)
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 12/11/2007 alle: 15:11:05
Di dritte ne ho già data qualcuna in particolare per Bolzano per Merano posso consigliare (poi libertà massima di ognuno...) di prendere il treno alla stazione di Bolzano Sud (zona industriale vicino ai parcheggi sosta indicati nei post precedenti) ed essendo la fermata sulla stessa linea prseguire in direzione Merano per scendere comodamente in stazione. A Merano trovate anche lo stabilimento termale rinnovato da poco in cui rilassarvi. Un'altro consiglio sempre usando il treno è visitare la Val venosta (ferrovia provinicale nuova) ed i suoi splendidi paesi, Glorenza ecc. Per Bressanone se andate a visitare il mercatino propongo una visita alla piscina coperta Acquarena con centro benessere e piscina che si estende all'aperto con acqua riscaldata. Per la cena o pranzo l'annesso ristorante Grissino non è male. A pranzo c'è un prezzo fisso con il menù o una pizza classica 8 Euro (ci mangiavo per lavoro)Anche Bressanone si raggiunge comodamente in treno da Bolzano (30 min) e la stazione dista 8-10 min a piedi dal centro. Consiglio gli spostamenti con i mezzi pubblici in quel periodo l'afflusso è notevole e con il bus ma meglio il treno ci si muove abbastanza agevolemte. Sempre a disposizione saluti a tutti.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 12/11/2007 alle: 15:15:28
Correzione di un post precedente: segnalo che a Bolzano Sud nella fermata Bus vicino alla fiera è presente un emettitore automatico di biglietti (carte valore) per il trasporto urbano. Saluti
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 13/11/2007 alle: 19:22:24
AA 430 id="red"> id="size3"> L'INFALLIBILE GUIDA PER BOLZANO E DINTORNI!!!!!! Grazie non ci abbandonare [:)]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link