CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

mi ha telefonato il sindaco di San Quirico d'Orcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:51:49
2 settimane fà in occasione della sosta per il week-end a san Quirico d'Orcia ho avuto modo di apprezzare lo splendido borgo e i bellissimi dintorni, bagno vignoni, rocca d'orcia, pienza montalcino e, avendo la possibilità di portare uno scooter al seguito abbiamo avuto modo di spingerci fino a siena, lasciando tranquillamente il camper nell'ottima AA di San Quirico. E' la terza volta che utilizzo quest'area, e purtroppo come nelle altre occasioni ho avuto modo di notare che la griglia di scarico del camper service è a maglie troppo fitte per cui lo scarico delle cassette del wc chimico...bhe avete capito... Io persomalmente non ho utilizzato lo scarico preferendo tornare a roma con il mio carico di acque grigie e nere e scaricarle nel mio rimessaggio. Ma la cosa stonava con il contesto, il borgo i dintorni ecc. ecc...insomma dopo un paio di gg ho scritto una mail al comune spiegando i fatti e suggerendo una modifica alla griglia del pozzetto di scarico, che con il costo di pochi € di lavoro avrebbe consentito un'agevole scarico delle cassette lasciando finalmente la zona del CS in condizioni igieniche perfette. Dopo 2 settimane avevo ricevuto nessuna risposta alla mia mail e devo dire che la cosa era stata anche rimossa dal sottoscritto, preso da impegni di lavoro e famigliari, invece sabato pomeriggio squilla il mio cellulare e dall'altra parte in inconfondibile accento toscano c'era il sindaco di San Quirico che mi ringraziava della segnalazione (in effetti anche lui aveva notato lo stato delle cose) e che avrebbero provveduto a rendere più agevole ( e più igienico) lo scarico dell'AA. Anzi mi informava di un progetto che pevederebbe anche l'installazione di colonnine per l'allaccio elettrico, insomma una vera e propria riqualificazione dell'AA. Devo dire che ricevere la telefonata mi ha fatto molto piacere si perchè la segnalazione del problema è stata recepita e anche perchè, in un periodo in cui neanche l'amministratore di condominio risponde alle tue sollecitazioni, sentire un 'amministratore locale che si prende la briga di alzare il telefono e chiamare un perfetto sconosciuto...bhe ripeto...fa piacere. PS andate a san quirico, ne vale la pena e non mancate di assaggiare la birra artigianale prodotta dal locale birrificio...[:p][:p][:p]

Modificato da miliusc il 10/03/2013 alle 19:49:14
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:24:52
un applauso a questo sindaco che ti ha chiamato e che provvederà se passeremo ci fermeremo in questa area grazie sindaco di SAN QUIRICO D ORCIA carla da torino
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:43:39
Bisognerebbe dar maggior risalto a questo notizie,far si che giungano alle orecchie di altre amministrazioni comunali in modo da prendere ad esempio un comportamento veramente encomiabile.W San Quirico d'Orcia, W il suo sindaco!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:58:12
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 21/10/2012  19:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un applauso a te che hai segnalato questa cosa , e al Sindaco che oltre alla delicatezza nel risponderti , si e' fatto avanti valutando il disagio dell'operazione di scarico e tantomeno della oscena visione dei residui organici che restano in bella vista BRAVO [;)]. ciao !! eliomdiroma
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 21/10/2012 alle: 22:39:07
sono stato diverse volte in quest'area, e si notava un amministrazione attenta, sensibile e competente, il fatto che il sindaco abbia telefonato recependo consigli denota l'ottima impressione, complimenti al sindaco CARMINE
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 21/10/2012 alle: 22:51:47
sperando che altri imparino, visto che sono bravi solo a lamentarsi che non arrivano turisti
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/10/2012 alle: 23:50:22
Un grande GRAZIE al bravissimo sindaco I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

Modificato da KialaCamper il 25/10/2012 alle 13:25:52
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 22/10/2012 alle: 00:12:51
Salve, anch'io in un itervento di qualche mese fa avevo fatto i complimenti al Sindaco di S Quirico D'Orcia per come tiene la sua città, però avevo anche fatto un piccolo appunto, una questione di principio, la sua bella area di sosta era gratuita per tutti eccetto che per i camper, il cartello mi ha infastitido, in quanto l'area era occupata da camioncini locali in sosta permanente, da autobus turistici, e da altri automezzi a costo zero ed io il solito e unico a pagare, ad onor del vero il parkimetro non era ancora in funzione, però i cartelli discriminatori si. Mi associo a rinnovare i complimenti al bravo Sindaco, visto il coro unanime, forse ha modificato i cartelli,lo spero, non per parcheggiare gratis, ma pagare il giusto insieme agli altri e sopratutto ai pulman. Un saluto Enzo PS non voglio essere fuori dal coro, magari tutti i comuni e sindaci fossero come quello di S Quirico d'Orcia,però il piccolo appunto mi sono sentito di rinnovarlo.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2012 alle: 08:08:06
ecco un sindaco che ascolta i turisti e non gli amministratori che avvolte sene fregano dal turismo itinerante e mettono divieti per arrchhire alberghi ec... bravo signor sindaco questa è un'ottima pubblicita per il tuo paese Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/10/2012 alle: 08:32:25
Devo dire che è un Sindaco veramente eccellente e attento. Ieri sera (domenica) alle 22.29 gli ho inviato una e.mail prendendo spunto da questo 3D, e gli ho allegato la brouchure del pozzetto ed altro che produco per i punti scarcio camper, offrendogli anche una consulenza per "ragguagli tecnici". Orbene alle 22.35 mi ha risposto ringraziandomi e dicendo che oggi (lunedì) mi avrebbe fatto chiamare dai tecnici comunali. Veramente Sindaci così si possono contare sulle dita di una mano. Cordialmente
id="left">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/10/2012 alle: 08:36:49
Se siete iscritti a facebook guardate il mio album sull'ordinanza del sindaco di Cerveteri! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/10/2012 alle: 09:29:08
Sono pienamente daccordo con globetrotter quando scrive che bisognerebbe dare maggior risalto a notizie del genere: 1) per far si che la cosa giunga alle orecchie di altre amministrazioni comunali in maniera da prenderne esempio; 2) per agevolare noi stessi nella ricerca di posti dove finalmente ci si sente graditi. Non mancherò di visitare San Quirino d'Orcia! [:)] Ciao Dany
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 22/10/2012 alle: 09:38:58
Ci vorrebbe un bell'articolo di questo 3d, sui principali quotidiani nazionali... a tutta pagina! Ottima iniziativa. Complimenti. Ciao. Gianluca
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/10/2012 alle: 09:41:37
Io ho creato un gruppo su facebook "L'Italia del Camper-Sì" ...chi è iscritto può segnalarlo lì [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 22/10/2012 alle: 14:52:42
Complimenti a te che hai fatto una cosa lodevole, e al Sindaco di San Quirico d'Orcia Rappuoli Roberto di averti telefonato. -------------------------------------------------------------------------------- Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre. Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 22/10/2012 alle: 18:12:10
Veramente una cosa lodevole, Bravo Sindaco! ve ne fossero. la storia deve avere maggiore risalto possibile. [;)]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/10/2012 alle: 18:56:32
Mi auguro che il Sindaco di San Quirico d'Orcia abbia anche insegnato a coloro che "giocano" a pallone nel campo antistante l'area di sosta che non "si prendono a pallonate i camper". Gli avevo suggerito, quantomeno, che innalzase le reti poste a protezione dell'area di sosta poichè "non è piacevole" sentir rimbalzare un pallone sul "tetto del camper" più volte nel medesimo pomeriggio. Buona serata Dino51
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:27:18
Andrò volentieri a visitare questo paese. Speriamo nel buon esempio reciproco.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 23/10/2012 alle: 14:57:00
approfitto di questa segnalazione per segnalare che domenica 14 ottobre mi trovavo a sarteano nella area di sosta camper , ebbene cera una squadra di operai che stava ripulendo tutta l'erbaccia e e indovinate che tra' gli operai c'era anche il sindaco un ragazzo giovane, gli ho strinto la mano ringraziandolo del lavoro che svolgeva per noi camperisti, che oltretutto il posteggio e' gratis, e dicendogli che noi in ogni posto che andiamo spendiamo i ns soldini, mi ha risposto che lui e al corrente di noi e che i colleghi anticamper non sanno quello che perdono, poi segnalo che nella area di sosta di chianciano terme localita fucoli e stato messo lo scarico e carico delle acque grigie e nere e anche le colonnine della corrente a €uro 2 per 8 ore. grazie sindac[8D][8D]i pro camperisti il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/10/2012 alle: 16:34:05
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 23/10/2012  14:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andavo già spesso a San Quirico d'orcia, ma ora frequenterò anche Sarteano, grazie dell'informazione. Ciao Giovanna.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/10/2012 alle: 20:30:04
Gran bei posti ... e gran bell'amministratore pubblico! Ahhh la Toscanaaaa!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link