CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monaco di Baviera dal 26/12 al 30/12

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 07/12/2015 alle: 09:42:03
Ciao a tutti, vorremmo andare a visitare Monaco partendo da Como il 26 dicembre nel tardo pomeriggio e ripartire il 30 in giornata.
Ho visto l'area di sosta dell'allianz arena ma mi pare di aver capito che i punti corrente non sono molti e con il webasto acceso fare 4 giorni senza corrente mi sembra un azzardo visto che abbiamo anche una bimba di 2 anni.
Il campeggio Thalkirchen mi pare che in inverno sia chiuso, voi cosa potete consigliarmi? Fate conto che meno cambi di mezzi pubblici faccio meglio è perchè ci muoviamo anche con 2 cani e anche con la bimba cambiare troppo diventa un casino.
Grazie
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/12/2015 alle: 12:25:33

Ciao, sono d'accordo con voi, con Webasto e bimba, la corrente  sarebbe d'obbligo (a meno che non abbiate qualche alternativa all'allaccio, tipo generatore o simili)

Sulla corrente all'Allianz Arena non farei troppo affidamento, gli attacchi sono pochi e non è detto che tutti funzionino, un tentativo lo potete fare, ma terrei pronto un "piano B" che permetta un allaccio corrente certo.
Ecco un paio di soluzioni con "attacco corrente certo"

Camping Nord-West (l'unico aperto tutto l'anno tra tutti i camping di Monaco)
Auf den Schrederwiesen 3,  48.199097, 11.497246
Fermata bus 175 a 300m

http://www.campingplatz-nord-west.de/


Situato al di fuori della Umweltzone

.. è un po' distante dal centro, e per arrivare alla fermata metro più comoda occorre prendere anche un bus, per cui vedete voi (nel caso una mail di prenotazione o di richiesta info la inoltrerei)

Oppure qui, ma siamo già molto più distanti da Monaco.
Area attrezzata a circa 20km, ad Erding, Wohnmobilpark Thermenalee 5 85435  48.291944, 11.886389
Si trova esattamente i fronte alle terme di Erding, a 1,5 km dal paese, a 1 km da Lidl e servizi pubblici, fermata metro “S2” Altenerding a circa 800m, in una ventina di minuti si arriva a Monaco.

http://www.wohnmobilpark-erding.de/



I cani sui mezzi pubblici sono accettati (al guinzaglio e museruola, anche se su quest'ultima tollerano....), ma effettivamente con la bimba scendere e salire dai mezzi forse è un po' scomodo. Cerco qualche alternativa con allaccio elettrico, ma la vedo difficile

Ciao




 
Davide

Modificato da nanonet il 07/12/2015 alle 12:30:36
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 07/12/2015 alle: 12:33:48
Se a Erding la fermata della metro è a 800mt dall'area e si arriva diretti in città potrebbe essere una buona soluzione.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 07/12/2015 alle: 12:47:32

Erding generalmente è un ottimo punto sosta, l'AA è molto valida, ci sono le terme, in paese si può apprezzare la famosa birreria (e stube).

I 30 minuti di viaggio (ora non ricordo ben quanto tempo occorra) necessari per arrivare/tornare da Monaco, li passate comodamente seduti al calduccio, l'unico "sacrificio" è il tragitto dall'AA alla fermata della metro, ma poi non devi prendere altro, perché una volta a Monaco potete scendere direttamente in Marienplatz, quindi in pieno centro e piena zona pedonale

http://wikitravel.org/upload/shared/4/40/VerkehrsnetzMuenchen2008.png

Qui le info per scegliere la miglior soluzione per il vostro biglietto

http://www.tuttobaviera.it/monaco-muoversi.html


Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 07/12/2015 alle 12:52:15
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/12/2015 alle: 14:35:36
Poco distante (Furstenfeldbruck) cè un'area attrezzatissima e gratuita compre l'elettricità, carico-scarico-elettricità-wc.

Se vai su aree di sosta estero qui sul sito la trovi, un'altra è a Sulzemoos, sempre gratuita solo l'elettricità è a pag.to....

il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 07/12/2015 alle: 17:42:04
Grazie mille nanonet.
Yuma-58 le tue proposte sono valide ma mi pare che non abbiamo collegamenti diretti con monaco o sbaglio?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/12/2015 alle: 19:48:41

Non sei in Italia del sud... tutti i paesi e specialmente a Furstenfeldbruck cè la metro... è a poche centinaia di metri dall'area, attraversi il parco e quando sei al castello, volti a sinistra, li cè la stazione della metro...

Con 20 minuti sei a Monaco centro.... 

p.s. se ci vai, salutami il mio amico Wolf staziona permanentemente li con un autocaravan... ha affitato la sua casa e sfrutta l'area....

 
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
 

Modificato da Yuma-58 il 07/12/2015 alle 19:51:04
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 07/12/2015 alle: 23:17:20
Ottimo, tengo erding come prima acelta perché adoro la birra della cittadina, domani prenoto, se non c'è posto vado qui dove dici tu
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 08:25:46

La birra buona la bevi dove vuoi in Germania, l'area quasi perfetta e gratis non la trovi facilmente...

Comunque buon viaggio

il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
 

Modificato da Yuma-58 il 08/12/2015 alle 08:26:59
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 08/12/2015 alle: 13:35:51
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/12/2015 alle 08:25:46

La birra buona la bevi dove vuoi in Germania, l'area quasi perfetta e gratis non la trovi facilmente... Comunque buon viaggio il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo  

So che gratis è meglio e vedendo le foto dell'area di sosta è molto bella, ma quella a Erding accetta prenotazioni e vito il periodo saranno tutte molto trafficate le aree. Ho appena mandato una mail, se quella di Erding è già piena sicuramente proverò l'altra
15
Chioccio
Chioccio
27/01/2011 92
Inserito il 08/12/2015 alle: 15:20:24

L'area di Furstenfeldbruck non è gratis ma costa 5€/24h per lo stazionamento e 2€ al giorno per la corrente come scritto sul sito del comune e sul nuovo Bord Atlas.
I soldi vanno lasciati nella cassettina presente nell'area, dicono di aver pensato a questa soluzione per evitare metodologie di pagamento più costose e fidandosi dell'onestà degli ospiti.

Sito dell'area


Termini di utilizzo dell'area


La cifra è comunque irrisoria!
Alessio

Modificato da Chioccio il 08/12/2015 alle 15:55:00
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:44:29

Sai quale è la differenza tra uno che ci è stato parecchie volte e uno che legge i libri ?

Io non lo so, dimmelo tu.....laugh

P.S. l'area l'ho segnalata io... anzi a Furstenfeldbruck ne ho segnalate ben due, l'altra è davanti il castello...

Ari P.S. questo è il mio amico di Furstenfeldbruck, è amico intimo del sindaco, staziona perennemente nell'area....


il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
 

Modificato da Yuma-58 il 08/12/2015 alle 18:52:23
15
Chioccio
Chioccio
27/01/2011 92
Inserito il 08/12/2015 alle: 18:56:33

Ci provo...
...forse la differenza sta nel fatto che, se io vedo delle regole amo rispettarle mentre tu, vantandoti di esserci stato parecchie volte, pensi di poter fare come se fossi a casa tua. winkyes
Comunque ho scritto solo per completare un'informazione interessante che avevi dato poi ognuno è libero di comportarsi come crede.

P.S.: tra le regole c'è scritto anche che la permanenza massima è di 21gg ed essendo i posti solo 10 mi sembra scorretto occuparne uno perennemente ma forse come nell'Italia del sud, se si è amici del sindaco tutto è concesso! A quanto pare tutto il mondo è paese!
Alessio

Modificato da Chioccio il 08/12/2015 alle 19:03:06
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 19:03:20

Non è semplice come dici tu.... per il momento non si paga, se vuoi ti do il numero del telefono del sindaco...

Quello che riporta il libro è quello che avevano deciso inizialmente  appena finita l'area, dopo... il sindaco ha deciso diversamente...wink

P.S. mi sono sempre comportato bene sia a casa mia che a casa d'altri... se hai prove del contrario, sei pregato di metterle qui ma, proprio qui....cheeky

Ari P.S. questa è l'area e questo è il mio camper... l'ultima volta ci ho passato una settimana e sono stato ospite del sindaco camperista...



 
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
 

Modificato da Yuma-58 il 08/12/2015 alle 19:08:08
15
Chioccio
Chioccio
27/01/2011 92
Inserito il 08/12/2015 alle: 19:08:37
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/12/2015 alle 19:03:20

Non è semplice come dici tu.... per il momento non si paga, se vuoi ti do il numero del telefono del sindaco... Quello che riporta il libro è quello che avevano deciso inizialmente  appena finita l'area, dopo... il
sindaco ha deciso diversamente... P.S. mi sono sempre comportato bene sia a casa mia che a casa d'altri... se hai prove del contrario, sei pregato di metterle qui ma, proprio qui.... Ari P.S. questa è l'area e questo è il mio camper... l'ultima volta ci ho passato una settimana e sono stato ospite del sindaco camperista...   il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo  
...

Armando, non lo metto assolutamente in dubbio, tra l'altro con me sei stato gentilissimo anche al di fuori del forum dandomi indicazioni utilissime per i miei viaggi in Germania. Come detto prima non volevo assolutamente polemizzare ma solo dare un'informazione più completa.
Alessio

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/12/2015 alle: 19:10:13
In risposta al messaggio di Chioccio del 08/12/2015 alle 19:08:37

Armando, non lo metto assolutamente in dubbio, tra l'altro con me sei stato gentilissimo anche al di fuori del forum dandomi indicazioni utilissime per i miei viaggi in Germania. Come detto prima non volevo assolutamente polemizzare ma solo dare un'informazione più completa. Alessio

Ne sono convinto, anche perché son fumino e ti avrei preso a secchiate....winklaugh
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

14
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 09/12/2015 alle: 09:12:04
Ci siamo appena tornati. Confermo che gli avvisi dicono 5 euro la sosta e 2 euro la corrente.  C'è una fessurina sui cartelloni stile salvadanaio. Anche a settembre gli stessi avvisi.  non so come possano sapere chi ha messo i soldi e chi no in presenza di più camper.Yuma il tuo amico ora non c'era. Ciao a tutti
Cargapesada
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/12/2015 alle: 11:47:02

Evidentemente èandato a sperare in Marocco me lo aveva fdetto....

Si l'avviso e rimasto ma eèa discrezione dei ccamperisti

Il BBorgomanero mi ha assicurato che è un contributo vvolontarioe se non lo paga il mio amico .....
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
 

Modificato da Yuma-58 il 09/12/2015 alle 11:56:53
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 11/12/2015 alle: 11:39:55
Prenotazione accettata a Erding. Vi farò sapere come va
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link