CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monaco di Baviera e plakette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:30:52
Ciao a tutti, non mandatemi a quel paese ma volevo qualche info aggiornata da chi ci è stato recentemente e magari con un camper euro 3.

Dovrei fare a Monaco un giorno e mezzo a cavallo del ponte del 2 giugno e volevo evitare di stare troppo lontano dal centro.
Siamo in 4  camper di cui tre sono Euro3. Avrei individuato  fuori dalla umeltzone il Campingplatz Munich-Thalkirchen  che però è un po' distante (bus+metro).

Mentre l'ideale sarebbe l'area camper a dell'Olimpya stadium, vicina alla metro, che però si trova immediatamente all'interno della ummeltzone (50 metri ?).

Avete idee se ci sia un deroga per andare all'area se ci sono telecamere etc. Vale la pena rischiare ?

Ho sentito altri che senza accorgersi hanno attraversato il centro (causa navigatore furbo), e non hanno ricevuto multe.

Grazie a tutti 

Massimo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/05/2016 alle: 18:45:00
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/05/2016 alle 16:30:52

Ciao a tutti, non mandatemi a quel paese ma volevo qualche info aggiornata da chi ci è stato recentemente e magari con un camper euro 3. Dovrei fare a Monaco un giorno e mezzo a cavallo del ponte del 2 giugno e volevo
evitare di stare troppo lontano dal centro. Siamo in 4  camper di cui tre sono Euro3. Avrei individuato  fuori dalla umeltzone il Campingplatz Munich-Thalkirchen  che però è un po' distante (bus+metro). Mentre l'ideale sarebbe l'area camper a dell'Olimpya stadium, vicina alla metro, che però si trova immediatamente all'interno della ummeltzone (50 metri ?). Avete idee se ci sia un deroga per andare all'area se ci sono telecamere etc. Vale la pena rischiare ? Ho sentito altri che senza accorgersi hanno attraversato il centro (causa navigatore furbo), e non hanno ricevuto multe. Grazie a tutti    Massimo
...

Non essendo "verdi", anche noi siamo stati al Thalkirchen e per il trasferimento verso il centro non abbiamo incontrato nessun problema, ne di frequenza mezzi, ne di altro tipo (e ci muovevamo col passeggino) ...
Relativamente alla deroga per L'Olympia non ti so dire, mentre ti confermo che anche a noi è capitato per errore/distrazione di sconfinare nella zona vietata (a Ludwingsburg).
Era sera, pioveva a dirotto ed eravamo decisamente stanchi, ma l'indomani, lasciando il parcheggio, ci siamo accorti dei divieti e per tutto il resto della vacanza (ed anche qualche giorno dopo) abbiamo temuto una sanzione che fortunatamente non è arrivata, ma personalmente non credo valga la pena rischiare wink.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:01:53
Grazie Giancarlo,
sei il secondo utente che mi dici di aver sconfinato involontariamente, ma di non aver ricevuto multe. Tu quando ci sei stato ?

Lungi da me sostenere una pratica di non rispetto delle regole (mi bastano le rogne e le preoccupazioni con il sovrappeso), ma credo che se c'è un'area sosta 50 metri dentro la zona vietata è ragionevole che ci sia una deroga o che .... la polizia locale possa chiudere un occhio.
Il punto è che non vorrei limitare gli spostamenti anche ai miei compagni di viaggio visto che una sera si voleva restare fuori a cena a Monaco.

Tra l'altro non riesco a trovare il sito dell'area a cui mandare una mail.
Comunque grazie

Massimo

Modificato da volvo960 il 24/05/2016 alle 19:03:30
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:03:39
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/05/2016 alle 16:30:52

Ciao a tutti, non mandatemi a quel paese ma volevo qualche info aggiornata da chi ci è stato recentemente e magari con un camper euro 3. Dovrei fare a Monaco un giorno e mezzo a cavallo del ponte del 2 giugno e volevo
evitare di stare troppo lontano dal centro. Siamo in 4  camper di cui tre sono Euro3. Avrei individuato  fuori dalla umeltzone il Campingplatz Munich-Thalkirchen  che però è un po' distante (bus+metro). Mentre l'ideale sarebbe l'area camper a dell'Olimpya stadium, vicina alla metro, che però si trova immediatamente all'interno della ummeltzone (50 metri ?). Avete idee se ci sia un deroga per andare all'area se ci sono telecamere etc. Vale la pena rischiare ? Ho sentito altri che senza accorgersi hanno attraversato il centro (causa navigatore furbo), e non hanno ricevuto multe. Grazie a tutti    Massimo
...

Ciao Massimo, qui sembra che sia l'accesso che il parcheggio sia aperto a qualsiasi mezzo

http://www.olympiapark.de/de/der-olympiapark/service-center/anfahrts-und-lageplaene/anfahrt-mit-dem-pkw/

Davide
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:09:34
In risposta al messaggio di nanonet del 24/05/2016 alle 19:03:39

Ciao Massimo, qui sembra che sia l'accesso che il parcheggio sia aperto a qualsiasi mezzo   Davide

Se lo dici tu !  Non so una parola di tedesco !

Perché dici sembra ?
Massimo
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:22:23
Comunque con  il traduttore di Google dal tedesco ed anche dall'inglese deve essere proprio così. quindi problema risolto.

Grazie Davide

Massimo
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/05/2016 alle: 20:06:40
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/05/2016 alle 19:22:23

Comunque con  il traduttore di Google dal tedesco ed anche dall'inglese deve essere proprio così. quindi problema risolto. Grazie Davide   Massimo

Ciao,
io sono state diverse volte a Monaco gli scorsi anni ed in tante altre città tedesche questa estate.

Da che mi risulta il controllo della plakette non è automatico con telecamere o altro ma manuale

A Monaco sono andato in auto senza plakette mentre col camper (E4) ho fatto in un centro Dekra in pochi minuti (5 €) la plakette.

Ciao

Enrico
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 24/05/2016 alle: 22:54:18
smileyCiao,siamo degli "aficionados" di Monaco e penso di poterti aiutare. Innanzitutto l'area camper da te menzionata (questa?  https://www.camperonline.it/are...)x quello che offre, cioè nulla a 20€...io la lascerei perdere.
Parli del Thalkirchen,noi ci andiamo sempre e mi sento di consigliartelo. In mezzo al verde,Comodissimo da raggiungere e x visitare la città,autobus all'uscita e poi metro x 15'(non saranno mica tanti vero?)e arrivi sulla Marienplatz. laugh(NB: fate il biglietto Partner tages karte viaggiate fino a 5 persone con €12,20 al giorno)
Oppure se vi piace inforcate le bici e con una splendida ciclabile lungo il fiume Isar idem come sopra...

Quì ti metto un link x altre info su questa meravigliosa città:

http://www.mvv-muenchen.de/file...

Che altro posso dirti? Buona vacanza a Monacolaugh

"Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un''anima.
Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi"
Victor Hugo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 25/05/2016 alle: 10:57:21
Grazie a tutti per le info. Ho capito che non ci sono problemi ad entrare all'Olympia stadium ma che forse senza alcun servizio non è il massimo.

Grazie ancora

Massimo
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 25/05/2016 alle: 14:30:27
Anche noi visiteremo Monaco a luglio. Come punto d sosta abbiamo scelto l'area sosta alle terme di erding. A circa 800/900 m c'è la fermata della metro/treno che in mezz'ora ci porterà a Marienplatz. Speriamo di aver fatto la scelta migliore.  Ovviamente visiteremo anche il parco acquatico di erding. 
Michele
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:43:52
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/05/2016 alle 19:09:34

Se lo dici tu !  Non so una parola di tedesco ! Perché dici sembra ? Massimo

Informalmente sapevo che al park dell'Olympiastadion si poteva parcheggiare anche senza plakette verde.
Il mio link voleva darti una info che avesse una certa ufficialità, anch'io col tedesco non sono molto a mio agio, ma oltre a Google, anche un mio collega che si occupa del mercato tedesco della nostra azienda, mi ha tradotto circa allo stesso modo, quindi ok.
Vale ovviamente il resto, e cioè che si tratta solo di un "parcheggione", senza servizi camper, ed in comune con le auto

Buon viaggio

Ciao
Davide
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 26/05/2016 alle: 22:06:40
Ancora grazie Davide.
Massimo
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 27/05/2016 alle: 08:57:40
In risposta al messaggio di volvo960 del 26/05/2016 alle 22:06:40

Ancora grazie Davide. Massimo

Ciao,
ricordo che Armando (Yuma58) nel topic

https://forum.camperonline.it/t...

aveva indicato un'area gratuita o poco più alle porte di Monaco, tranquilla, comoda e vicina al treno che in poche decine di minuti arrivava a Monaco.

L'area di Erding (o il parcheggio gratuito delle terme...) è altrettanto valida come alternativa.

Ciao
Enrico
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 27/05/2016 alle: 09:35:18
In risposta al messaggio di volvo960 del 26/05/2016 alle 22:06:40

Ancora grazie Davide. Massimo

Ciao. Prova con questo.

E' un parcheggio comodissimo, fuori dalla zona verde e proprio attaccato ad una stazione della metro. Pochi minuti e sei in centro.

48°10'59.9"N 11°36'25.4"E

Da questo parcheggio, in pochi minuti, si arriva anche all'area di sosta dell'Allianz Arena dove, se entri ed esci in 30 minuti, puoi fare scarico gratuito e carico acqua a pagamento.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 27/05/2016 alle: 10:05:02
Alla fine deciso per il camping, in quanto arriveremo a Fussen direttamente dall'Italia (passando per l'Austria) ma a serbatoi vuoti; pertanto dopo aver visto il castello di Neuschwastein,  sostando solo per qualche ora nei relativi parcheggi (non nell'area di sosta), arrivati a Monaco avremo bisogno di fare c/s e magari una bella doccia in comodità.
Inoltre ho potuto verificare che la distanza del camping dalla metro è poco più di un km, per cui anche senza il bus non è un problema.

Grazie ancora a tutti per le info e buon viaggio
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link