CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Montagna al fresco Piemonte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 23:00:40
Vorrei fare una breve vacanza in Piemonte faremo un paio di giorni a Torino per visitare il museo dell'automobile, quindi ho pensato di sostare al campeggio Grinto, poi per i giorni successivi andare al fresco in montagna, zona Bardonecchia, Oulx. Oppure idee e consigli. Grazie mille 
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 10:57:04
In risposta al messaggio di Motore 71 del 01/08/2024 alle 23:00:40

Vorrei fare una breve vacanza in Piemonte faremo un paio di giorni a Torino per visitare il museo dell'automobile, quindi ho pensato di sostare al campeggio Grinto, poi per i giorni successivi andare al fresco in montagna, zona Bardonecchia, Oulx. Oppure idee e consigli. Grazie mille 
Il Grinto è un bel campeggio. Un alternativa è l'area sosta comunale davanti alla FIAT Mirafiori, ma Grinto è nel verde ed ha un ottimo ristorante.
Museo dell'automobile poi li vicino hai la pista del Lingotto che è diventato un giardino pensile. 
altri posti da vedere in montagna è Prali con la seggiovia puoi andare a vedere i 13 laghi. oppure al Moncenisio e Lans le burg subito dietro in Francia. poi valli di Lanzo, Ceresole Reale ecc...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 11:46:49

Okkio che questo periodo pericolo nubifragi violenti e grandine grossa come arance.

Modificato da Pedro2 il 02/08/2024 alle 11:47:13
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 11:58:07
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/08/2024 alle 11:46:49

Okkio che questo periodo pericolo nubifragi violenti e grandine grossa come arance.
Mi inserisco per chiedere info sulla val di Domodossola. Oltre alla Formazza, faremo qualche al Punta sabbioni, avete suggerimenti per parcheggi , sosta in libera in zone interessanti nei dintorni?
Grazie
cri
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 15:53:14
In risposta al messaggio di rlui del 02/08/2024 alle 11:58:07

Mi inserisco per chiedere info sulla val di Domodossola. Oltre alla Formazza, faremo qualche al Punta sabbioni, avete suggerimenti per parcheggi , sosta in libera in zone interessanti nei dintorni? Grazie
puoi fermarti a riale, sotto la diga del morasco, dove finisce la strada: possibilità di carico e scarico, ma sei praticamente in libera, poche possibilità allaccio 220v, passa l'omino la sera a riscuotere

baceno: area attrezzata, accesso con sbarra e rilascio tessera magnetica per pagamento automatizzato, ottimo scarico e scarico, 220v, solo un lavello con acqua fredda, i servizi devi usare quelli del campo sportivo, 80 metri di prato

in libera puoi andare al lago di antrona, nessun servizio ma ristorante vicino

a verampio, sempre in libera, prato messo a disposizione da un ristorante (non hai obbligo di cenare)

punta sabbioni, molto bello e curato, di questo periodo, se non hai prenotato, non credo tu trovi posto

questi quelli che ho provato direttamente
gp

Modificato da pischellino il 02/08/2024 alle 15:57:54

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 16:41:14
In risposta al messaggio di pischellino del 02/08/2024 alle 15:53:14

puoi fermarti a riale, sotto la diga del morasco, dove finisce la strada: possibilità di carico e scarico, ma sei praticamente in libera, poche possibilità allaccio 220v, passa l'omino la sera a riscuotere baceno: area
attrezzata, accesso con sbarra e rilascio tessera magnetica per pagamento automatizzato, ottimo scarico e scarico, 220v, solo un lavello con acqua fredda, i servizi devi usare quelli del campo sportivo, 80 metri di prato in libera puoi andare al lago di antrona, nessun servizio ma ristorante vicino a verampio, sempre in libera, prato messo a disposizione da un ristorante (non hai obbligo di cenare) punta sabbioni, molto bello e curato, di questo periodo, se non hai prenotato, non credo tu trovi posto questi quelli che ho provato direttamente
...
Grazie, ne approfitto per chiederti se da Punta Sabbioni l'unico percorso in ebike è la statale o se ci sono ciclabili
cri
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 16:49:04
In risposta al messaggio di rlui del 02/08/2024 alle 16:41:14

Grazie, ne approfitto per chiederti se da Punta Sabbioni l'unico percorso in ebike è la statale o se ci sono ciclabili
non ho ebike, noi, avendo i cani, facciam giri a piedi, zaino in spalla

da punta sabbioni, attraversi il fiume sul ponticello e di là puoi salire fin sotto le cascate del toce, noi lo abbiam fatto e mi pare non ci siano posti dove in bici non passi, se sei abituato ad andare in off; se fate solo strade, forse non è il caso
dopo il primo paesino che trovi torni sulla sponda di là, dove c'è AA per intenderci, e sali per statale, qualche tratto di sentiero c'è, ne ho fatto un pezzo al ritorno dalle cascate

gp

Modificato da pischellino il 02/08/2024 alle 16:51:34
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 16:57:58
In risposta al messaggio di pischellino del 02/08/2024 alle 16:49:04

non ho ebike, noi, avendo i cani, facciam giri a piedi, zaino in spalla da punta sabbioni, attraversi il fiume sul ponticello e di là puoi salire fin sotto le cascate del toce, noi lo abbiam fatto e mi pare non ci siano
posti dove in bici non passi, se sei abituato ad andare in off; se fate solo strade, forse non è il caso dopo il primo paesino che trovi torni sulla sponda di là, dove c'è AA per intenderci, e sali per statale, qualche tratto di sentiero c'è, ne ho fatto un pezzo al ritorno dalle cascate  
...
Abbiamo e-bike, l'unico timore della moglie discese troppo spinte e con ghiaia. Certo in bassa valle ho visto percorsi facili, ma non so dove sostare soprattutto in pieno agosto.
grazie ancora
Ti ringrazio
cri
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 18:18:00
In risposta al messaggio di falchirossi del 02/08/2024 alle 10:57:04

Il Grinto è un bel campeggio. Un alternativa è l'area sosta comunale davanti alla FIAT Mirafiori, ma Grinto è nel verde ed ha un ottimo ristorante. Museo dell'automobile poi li vicino hai la pista del Lingotto che è diventato
un giardino pensile.  altri posti da vedere in montagna è Prali con la seggiovia puoi andare a vedere i 13 laghi. oppure al Moncenisio e Lans le burg subito dietro in Francia. poi valli di Lanzo, Ceresole Reale ecc...
...
Grazie mille 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 19:25:31

Ciao Motore71, se può esserti di aiuto, il diario e un paio di brevi video sulla val Formazza
https://www.camperonline.it/via...

https://youtu.be/bUR6QR_LK1k?si...

https://youtu.be/3B1v-KK2Cnk?si...

Anche noi, avendo la gnolina, la facemmo a piedi dal Punta Sabbioni alla Cascatad el Toce. il percorso mi sembra più adatto alle mountain Bike che alle e-bike. Invece fattibilissimo il giro del lago morasco, anche parteddo dall'area di sosta sotto la diga.

Buoni chilometri

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 17:37:36
Alla fine siamo venuti a Bardonecchia al camping Valle Stretta. Qualche giorno di relax e per muoversi ci sono le navette gratuite per il centro del paese 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link